Vai al contenuto

[TdG] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]


smite4life

Messaggio consigliato


  • Risposte 481
  • Creato
  • Ultima risposta

Serene

Sospiro un po' sollevata quando il burbero montanaro si riprende. Più tardi, mentre mi riposo, vedo tornare la gazza mentre le sue parole mi risuonano in testa. Bravo Mephis. Biscottino e gli do' un pezzettino di frutta secca.

Mi alzo lentamente, dando giù alla polvere della veste. In questo caso, sarà meglio preparare le cose per domani e mi dirigo placida fuori dalle mura.

@ DM e altri

Spoiler

Finché non è ora di fare riposo lungo, vorrei raccattare indumenti dei cultisti che possano tornare utili per cammuffarci, anche fuori dalle mura. Dovrebbero esserci dei cadaveri, in fondo. Per tutte le ricerche ho perception +1 e investigation +5. Mi faccio aiutare anche da Mephis che va in ricognizione.

@ DM

Spoiler

Se Mephis trova case disabitate, entro a dare una sbirciatina che non sia rimasto qualcosa di interessante. Se c'è, me lo intasco in borsa ●w●

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Rispondo all'abbraccio di Rigel con un sorriso, probabilmente uno dei più reali che mi avete visto fare. Dopo mi avvicino alla madre e i bambini per sincerarmi delle loro condizioni Signora sta bene? I suoi figli invece? Non vorrei che i cultisti le avrebbero fatto del male poi mi abbasso, in modo da guardare i bambini negli occhi, e aggiungo Piccoli, siete stati molto coraggiosi, sarete certamente grandi guerrieri. Vostra madre non temerà niente finché ci sarete voi! Per farli svagare creo un piccolo spettacolo di fuochi d'artificio con la mia magia. 

Master

Spoiler

Prestidigitation come se piovesse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte trascorre tranquilla. Finalmente, il luminoso mattino di un nuovo giorno sorge su Greenest, trovando la sua popolazione indaffarata per sistemare i danni provocati dai coboldi. Serene fa un breve giro per la cittadina, recuperando quanto possibile dai corpi dei cultisti che avete seminato in giro e aiutando alcuni degli abitanti a riprendere possesso delle loro case...

Quando torna, esaminate con cura gli abiti che ha riportato, ma non trovate grandi segni particolari a parte le scimitarre dei cultisti, che hanno uno speciale fodero decorato per sembrare la coda di un drago. Ne trovate 7-8, più che sufficienti per armare tutti voi. Inoltre, i mercenari che avete catturato e assoldato vi spiegano che gli unici cultisti con una sorta di divisa sono quelli apparentemente di alto livello, come Frulam.

Inoltre vi dicono che potrebbero aiutarvi ad avvicinarvi al campo, facendovi passare per membri del loro gruppo. Nessuno si farà troppe domande se un gruppo di mercenari conta 5 o 10 membri, anzi....

D'altra parte, come riflette uno di loro, Rigel Malakai e Antani sono sicuramente riconoscibili, dato che hanno partecipato o assistito al duello davanti a tutti.

Ad ogni modo vi riposate tranquillamente, ed è ormai passato mezzogiorno abbondantemente quando padre Jasper viene a cercarvi, chiedendovi di seguirlo da Nighthill, dato che ci sono sviluppi interessanti.

@Ian Morgenvelt @Servus Fati @Monolente @Zaorn @Hobbes

Spoiler

Scusatemi per l'assenza! Sto incasinatissimo in questo periodo e fino a tutta la settimana non da segno di migliorare! Spero dalla prossima di tornare ad un ritmo più sostenuto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corvo

Passo la notte accanto alla porta dove Rigel sta dormendo, riposando all'addiaccio seduto per terra. L'indomani ho due occhiaie che trasfigurano il mio volto già di per se rovinato da una vita passata cuocendosi al sole. Fatta colazione con quel che riesco a trovare, parlotto con i mercenari scoprendo esser disposti ad aiutarci. Sorrido disilluso per la proposta, confidando nel loro attaccamento al denaro come garanzia che non ci tradiranno.

Alla fine di questa storia, commento poggiando una mano sulla spalla della spada al soldo con cui ho parlato sin ora, venite a Port Llast, a Nord, sulla costa della spada. E' un miserabile buco di pirati e corsari, ma si fanno buoni affari se si ha naso... il mare ha sempre bisogno di carne fresca.

Finite le chiacchiere, seguo padre Jasper, stranamente con l'ascia in mano, come se stessi andando a combattere da li a poco. Dopo tutto quello che è successo, non faccio segreto dell'antipatia che covo nei confronti del governatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigel "due dita" Zeilwasser

Al risveglio mi alzo, mi stiracchio e guardo il cielo. Controllo l'affilatura delle armi, l'impiumatura delle frecce; mi apparto in un angolo e urino contro un muro. Sento la gola terribilmente secca e tolgo il tappo della borraccia per inumidirmi le labbra. Solo un piccolo sorso, è mattina. 

Una lucertola attira la mia attenzione: sollevo il piede destro come se volessi schiacciarla, poi lo scosto e la guardo saettare in una fessura tra le pietre. 

Seguo Padre Jasper.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antani

Esco dalla stanza del conte, mangio qualcosina e mi avvio verso gli altri, con un sorrisone stampigliato sul volto.

Ehilà gente, oggi si fa i cultisti eh? Da nobili, a perdenti e adoratori del dio lucertola...

Io direi che è il caso di mascherarci un po', qualcuno potrebbe accorgersi di noi, trucco, parrucco e il coboldo me lo cucco!

Direi che serve qualcosa anche per curarci, se le cose si mettessero male, altrimenti mi tocca fare il cerusico come ieri e trovarmi la sera che sono vispo come una lucertola che non ha preso il sole prima dell'accoppiamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arrivate dal governatore, seduto su una botte nel cortile interno della fortezza, lo trovate che discute sottovoce insieme ad Escobert, mentre davanti a lui si trova un giovane uomo pesantemente ferito, che si sostiene con una stampella ma che ha un portamento insolitamente eretto.

Quando vi avvicinate, Nighthill vi fa un cenno e vi dice: Eccovi, molto bene! Quest'uomo è appena giunto al villaggio, gravemente ferito. Prima di lasciarlo alle cure di padre Jasper vuole spiegarci che ci fa qui, ma gli ho chiesto di aspettare fino a che i conti e i lord di Greenest, nonché gli eroi della difesa di questa notte non fossero presenti. Prego ora, dicci chi sei, chi ti ha ridotto in queste condizioni e perché! Esorta ora lo straniero, che si fa avanti di mezzo passo:

Salve, io sono fratello Nesim, monaco di Berdusk e discepolo del maestro Leosin Erlanthar. Eravamo in viaggio di ritorno da Candlekeep, dove il mio maestro doveva consultare la grande biblioteca. Dovete sapere che da mesi ormai maestro Leosin stava facendo ricerche sul Culto del Drago, e temo che questo sia la causa della sua scomparsa!

Escobert, con il tipico tono burbero del popolo delle montagne, lo interrompe: Ehi ehi ehi! Vai con ordine, che diamine! Torna a quando stavate tornando dalla dannata biblioteca e racconta i fatti! Il monaco, un po' sorpreso, annuisce e ricomincia con tono più tranquillo: Avete ragione, signore. Allora, tornavamo dalla grande biblioteca di Candlekeep, quando ci siamo imbattuti in un folto gruppo di criminali e coboldi, che si allontanavano dalla cittadina in fiamme. Lo scontro è stato inevitabile e io e un altro discepolo siamo riusciti a sfuggire, lasciando però a terra il maestro e altri due compagni. Ci siamo nascosti nei paraggi e, appena se ne sono andati, siamo tornati per recuperare almeno le spoglie dei caduti. I due compagni erano li, morti, ma del maestro era rimasto soltanto il suo bordone, spezzato all'inizio dello scontro, e questo collarino, strappato. Temiamo che sia stato rapito, ed è assolutamente fondamentale ritrovarlo: maestro Leosin è il più esperto attualmente sul Culto del Drago e, se prima poteva sembrare il vezzo di uno studioso, ora è terribilmente reale. Bisogna salvarlo! Lo farei io, se potessi, ma... In questo momento l'uomo collassa al suolo e quando padre Jasper si precipita su di lui, scoprite con orrore che il piede sinistro dell'uomo è quasi completamente staccato dalla caviglia, tenuto insieme soltanto da un brandello di pelle. L'uomo, in preda al delirio, continua a dire: Il mio compagno è tornato di corsa a Berdusk, ma impiegheranno settimane i rinforzi a tornare. Bisogna salvare il maestro! Vi prego, salvate il maestro! Prima di svenire.

Incrociate lo sguardo perplesso di Nighthill, mentre Escobert borbotta qualcosa di molto simile a: Questo è matto! e padre Jasper si affanna per bloccare l'emorragia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Quando entriamo nell'ufficio del Governatore sono orgoglioso di venir chiamato Lord di Greenest. Sono però consapevole che non avrò grandi ricavi da questa avventura, se si escludono i nuovi amici che ho trovato. Buongiorno Lord Nighthill e Lord Escobert. Io e gli altri nobili siamo pronti ad ascoltarvi. Concorda Conte Antani?  dico dopo essermi inchinato Non sperare di affidarci qualcos'altro di inutile, vecchio. Posso ancora valutare la proposta di Corvo. Quando il monaco racconta la storia sono decisamente interessato Un esperto del Culto del Drago? Potrebbe essermi utile. E in ogni caso dobbiamo recarci all'accampamento Fratello Nesim, potrebbe gentilmente spiegarci meglio le ricerche del suo Maestro? Capisco che la storia possa sembrare strana, ma è quantomeno interessante. Nevvero? dico agli altri, per continuare dopo poco Soprattutto se uno studioso si mette a ricercare notizie su questo Culto vuol dire che è un problema più vasto di quanto pensassimo. E il ragionamento potrebbe anche essere logico: tutti noi siamo arrivati qui per via dei cultisti e fino ad ora gli abbiamo semplicemente additato la classificazione di folli fanatici, quantomai corretta secondo la mia modesta opinione, ma hanno una struttura abbastanza organizzata. Io direi di recarci quindi al loro campo base, dove probabilmente troveremo questo Fratello Leosin. Vi ricordo che vi dobbiamo recarci per motivi di forza maggiore concludo squadrando tutti, in particolare il governatore, in modo eloquente, praticamente con la scritta Drago sulla fronte.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Serene

Abbastanza organizzata ma prona all'uso di mercenari. E alle sfide per divertimento personale sorrido alle parole di Malakai, quindi faccio qualche passo avanti.

Posso? Faccio mentre prendo di mano all'uomo svenuto il collarino e lo esamino.

@ DM

Spoiler

Il collarino ha qualcosa di interessante?

Nel caso ho Arcana e investigation +5, le altre conoscenze +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigel "due dita" Zeilwasser

I nobili e gli eroi di Greenest. Fa anche dello spirito. In risposta alla pompa dei titoli alzo sprezzante le spalle e accompagno il gesto con una risata non priva d’ironia.

Ascolto il resto del discorso in silenzio, rigido, con le gambe allungate e le mani nascoste dalle falde del mantello. Di quando in quando, mentre Escobert e Nighhill parlano, aggrotto la fronte, ma porto il cappuccio calato sugli occhi: il viso rimane in ombra. Passo, perplesso, una mano sul mento. 

Quando il monaco ha finito il suo racconto, sbuffo. Un affannoso respiro, quasi non potessi, senza soffocare, trattenere oltre le parole. Mi abbandono a lunghe e circostanziate imprecazioni, una giaculatoria borbottante come una pentola sul fuoco. Incastrati. Sa quali tasti toccare - ma non si diventa Governatore se non si è astuti.

«Senza tirarla troppo lunga, Governatore, sa benissimo che aiuteremo quest'uomo - anche solo per il coraggio dimostrato. Per tutte le foglie della Quercia di Silvanus, è arrivato fin qui quasi senza un piede!».

Detto questo, estraggo uno dei coltelli e mi avvicino a un barile. Infilo la testa nell'acqua, mi scrollo e mi dedico alla rasatura del cranio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corvo

Constate le precarie condizioni del poveretto, faccio una smorfia di dolore quando il piede si separa dal resto del corpo. Non c'è peggior condanna di un mutilato sulla terra ferma. Stranamente quando sei in nave, a meno che non manchi di tutti e quattro gli altri, sembrerebbe che tra i marinai, ma soprattutto tra i pirati che di queste faccende se ne infischiano bellamente, una gamba di legno, un uncino o una benda, non sia motivo di difetto... anzi è il principio per farsi fregio con qualche bella vicenda del tuo passato.

Sbuffo col naso, appena capisco che gli altri si stanno interessando troppo alla questione del recupero... Porca miseria... sbotto a seguito delle parole di Rigel. Ormai la cosa sembra decisa e io ho due opzioni possibili: starmene qui ad aspettare il ritorno degli altri o seguirli per l'ennesima volta, con il solo scopo di fare del "bene".
Fanc*lo... dovevo prendere i voti, quando potevo... da paladino almeno avrei fatto stragi di suore rosse, le vestali di Sharess, dea della sensualità. E' tutto quello che ho da dire al riguardo mentre gioco con la spalla che sorregge il pesante scudo di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serene

Mi intasco il collarino nella borsa, poi mi rivolgo al governatore: Alla fine, dobbiamo andare sempre lì. Magari è ancora vivo.

o magari lo hanno spellato partendo dal pisello fa eco Mephis nella mia testa in quel caso, troveremo i suoi averi.

Al termine del ragionamento silenzioso, sorrido e faccio spallucce, voltandomi verso i miei compagni. Se lo troviamo, tanto meglio. Ma visto che le cose da fare si accumulano, sarà il caso di prepararci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il governatore Nighthill vi guarda perplesso, non comprendendo appieno l'ostilità che gli rivolgete: Ehm, ma io non vi ho chiesto nulla. Questa è la prima volta che sento la storia di questo pover'uomo, e non ne conoscevo affatto le gravissime condizioni mediche altrimenti non lo avrei fatto certo attendere così! Fra l'altro, vi accorgete che l'uomo è svenuto e padre Jasper risponde a Malakai: Non credo che possa aggiungere molti dettagli, non ora di sicuro. Posso curarlo, ma ci vorrà del tempo: questo non è il solito taglio da ricucire.

Il governatore comunque, continua pacato: Ad ogni modo, non insisterò di certo sul salvare il maestro di questo povero frate. Per carità, è un uomo buono in mano a dei malvagi, ma vi prego di pensarci due volte prima di mandare a monte la missione per salvarlo. Vi ricordo che sul piatto c'è la salvezza di una intera cittadina. Il tono è preoccupato, e l'uomo sembra visibilmente terrorizzato all'idea che la sua gente possa finire distrutta dalla violenza di un drago, ma aggiunge: Ad ogni modo, ho fatto alcuni calcoli mentre riposavate. Le nostre casse possono privarsi di 1000 monete, per i salvatori di Greenest. E naturalmente avrete credito illmitato presso qualunque commerciante cittadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigel "due dita" Zeilwasser

Tasto con attenzione le costole, nel punto in cui lo spadone me le ha spezzate. Grugnisco, per il dolore e il cattivo umore. Io non vi ho chiesto nulla...

Sento il cappello incollato alla nuca - lo tolgo, lo sbatto e chino il capo in segno d’impotenza. La missione è forse irrealizzabile, impossibile sotto ogni aspetto, ma non mi resta via d’uscita: Nighthill ha l’esasperante consuetudine di far sembrare tutto una nostra decisione. Placo dunque la mia indignazione, levo una mano per chiedere pazienza e mi volto verso i compagni. «Di cosa abbiamo bisogno? A me farebbe comodo un arco composito e qualche freccia di scorta.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...