Vai al contenuto

[TdG] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]


smite4life

Messaggio consigliato

Corvo

Ad essere sinceri, da quando ho indossato il cappuccio non ci ho più capito nulla. Il giovane prete, con le sue parole da oratore è riuscito a confondere anche me e per qualche istante dubito del mio stesso pensiero. Fortunatamente ciò che ci rivelano i coboldi per quanto azzardato, ha senso. Bislacca trappola, ma a quanto pare altrettanto efficace se ora siamo qui a poche spanne dall'abboccare.

Sto per dire qualcosa, ma mi fermo, lasciando che sia Antani a continuare a condurre questo dialogo che ammetto di non essere in grado di seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 481
  • Creato
  • Ultima risposta

Malakai I Entreri

Lady Serene per caso il suo "amico" le ha rivelato qualche particolare sui capi del culto o su chi guida l'attacco? Perché potremmo ripetere lo stratagemma messo in atto davanti alla porta. Logicamente sostituendo all'angelo un loro comandate o luogotenente sussurro alla maga vicino a me, mentre cerco di restare nascosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Antani

Bravi, amici, voi si che siete intelligenti, ottima tattica, ma piuttosto, quali altri piani abbiamo? Non sono aggiornato, ero in trasferta.

Quindi attendo che anche Corvo faccia l'azione di scatto per essere in posizione privilegiata, dato che è rimasto lontano da distanza di ingaggio, aspetto risposta e poi do il via alle danze.

Armata Grippa Beone, parola d'ordine: VIULEEEEEEEEEENZA!

Spoiler

Aspetto che non sia partito il round di sorpresa, lasciando che anche Corvo si avvicini, prendo eventuali info dalla risposta, quindi comincio a menare, così almeno anche Corvo è già vicino a me e può attaccare (al momento è troppo distante quindi temporeggio).

Draconico: Artiglio del drago d'oro!!

Incendio la mazza, quindi la calo sul coboldo davanti a me, con un colpo da destra a sinistra, così quello dal mio lato mancino eventualmente si prende la sfiammata.

Spoiler

+6 al txc, 1d6+4 danni e 3 all'amico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Mentre avanzo verso i Coboldi insulto il più lontano, usando la tattica che fin'ora si è rivelata efficace Non sapevo esistessero i goblin con le scaglie. Ma sei nato così o hai acquisito questa peculiare caratteristica?

Master

Spoiler

Mi muovo diritto di tutta la mia velocità e insulto il coboldo più lontano. TS su saggezza con CD 14 o 1d4 danni psychic e svantaggio nel prossimo attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corvo

E mentre Antani continua a incantare con la sua parlantina svelta mi appropinquo alla torma di coboldi atteggiandomi come se fossi un monaco di un convento. Avendo chiamato per l'ennesima volta questi briganti "cultisti" mi son fatto l'idea sbagliata che non differiscano molto dagli uomini di clausura e inconsciamente cerco di scimmiottarne gli atteggiamenti, con scarso risultato. Raggiunti i mostriciattoli, mi fermo come se da un momento all'altro dovesse suonare la campana di mezzogiorno, pronto a rivelare il mio volto ma soprattutto la mia ascia!

Spoiler

Scusatemi del ritardo, sono ancora da cellulare e non riesco a vedere la mappa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Antani i due coboldi più avanti si guardano con espressione scocciata, come a dire: Guarda che scemo questo qui dobbiamo spiegargli tutto, prima di risponderti: Gli altri aspettarli dentro, no? Così loro entrare per spegnere grande fuoco ma grande fuoco non è e loro prendono botte in testa! Ahahahah! Dai, ora via che loro arrivar... Purtroppo per l'intraprendente e dotto coboldo, però, la mazza del prode Antani cala improvvisamente su di lui, in un movimento simmetrico a quello della pesante ascia di Corvo poco più in la, e entrambe fanno saltare direttamente le teste su cui calano. Dal colpo di Antani parte anche una fiammata all'indietro, che colpisce il pelleascaglie che si trovava subito dietro. Fortunatamente, questo con un balzo riesce ad evitare il grosso delle fiamme, e si prepara a contrattaccare con il suo pugnale. Sfortunatamente, invece, la sua gola si trova precisamente sulla traiettoria della freccia di Rigel, che lo trafigge. L'ultimo si accascia al suolo senza un lamento, sfiancato dal potere magico di Malakai e Serene.

Siete soli, davanti al mulino.

Tiri

Spoiler

Antani Deception vs Insight 22 vs 3 riuscito

I tiri del combattimento non ve li riporto, avevate vantaggio a tutti i TxC (sorpresa) e quindi avete fatto una strage :expressionless:

La mappa è la stessa, soltanto che non ci sono i coboldi (non riesco a editarla ora, spero di avere il pc stasera)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antani

Facciamo che mandiamo avanti un'illusione e dopo che la attaccano entriamo noi, se non volete che io e Corvo proviamo a fare i fedeli al loro culto, ma sono appena usciti questi dicendo che stavano scappando.

Spoiler

La supercazzola sarebbe un'impresa e potrebbero esser lì a spiarci. Parlo piano ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Eviterei a priori il travestirsi. Credo ci abbiano visto e sentito, padre Antani dico al mio compagno di inganni. Soprattutto dobbiamo trovare un modo di evitare la botte di cui parlava il coboldo. Messer Rigel e io potremmo fare un giro furtivo attorno al mulino per trovare altre entrate. Infine per quanto riguarda l'illusione le mie capacità mi permettono di evocare immagini realistiche, ma che non possono muoversi o compiere qualsiasi azione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Sentendo la proposta della nostra compagna maga la abbraccio in un moto di eccitazione Lady Serene, lei è semplicemente geniale. Solo dopo un po mi accorgo di quello che sto facendo e torno indietro di un paio di passi dicendo per smorzare la tensione Allora io creo i suoni e lei le fiamme? Invece Messer Rigel, Messer Corvo e Padre Antani mettetevi davanti alla porta pronti ad accoglierli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antani

Bene, abbiamo piano A e piano B!

Mi posiziono guardingo e camminando piano protetto da eventuali rumori di sottofondo creati assieme a Corvo e forse Rigel.

Spoiler

Ho svantaggio, piuttosto mi muovo ancora meno velocemente degli altri per colmarlo.

Inoltre io e Corvo siamo vestiti da cultisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serene

Quasi non reagisco all'abbraccio, un po' colta di sorpresa e un po' per mancanza di voglia, quindi faccio bene, dopo di voi messere. Un buon concerto richiede un degno direttore d'orchestra.

Mi volto quindi verso gli altri Ah, una cosa sola. Il loro capo dovrebbe essere una donna, una certa Frulam Mondath. Non uccidetela, per piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigel "due dita" Zeilwasser

Al vedere l'abbraccio, per antico pudore e personale timidezza davanti a scene di affetto, mi scosto come un colpevole che fugge dopo aver commesso un delitto enorme e irreparabile, o come un innamorato respinto che cerca di lenire la pena del perduto indimenticabile amore.

Imbarazzato come un adolescente. Bella figura, gufo.

Stringo i denti, cupo cipiglio e mascella barbuta, e mi apposto nei pressi della porta del mulino, in attesa di attaccare.

Spoiler

Ready con entrambi i coltellacci, as usual.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Certamente Mylady, ogni suo desiderio è un ordine dico alla maga mentre inizio a concentrarmi sull'incantesimo, creando immagini di fuoco e fiamme all'interno dell'edificio partendo da una finestra o un apertura nelle pareti

Spoiler

Minor Illusion all'interno dell'edificio, le fiamme vorrei crearle contro una parete. Ovviamente se c'è un modo per vedere all'interno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Antani Corvo e Rigel si dispongono accanto alla porta, Malakai e Serene si avvicinano alla finestra, sbirciando all'interno attraverso il vetro spesso e molto sporco. Quello che vedete è una grossa stanza più o meno vuota, con la pesante macina su un lato, ingombra di sacchi di farina e barili di frumento ancora da macinare, ma non sembrano esserci persone all'interno.

Nonostante ciò, i due maghi lanciano le loro magie, facendo comparire delle fiamme che attacchino il soffitto, accompagnate da rumori ruggenti. Passano pochi secondi, prima che Malakai senta alcuni rumori vaghi, subito interrotti da un Sssshhh!!

Torna il silenzio, le fiamme vere che rivaleggiano con quelle finte nel loro crepitare.

Tiri

Spoiler

Malakai Perception (svantaggio, vetri sporchi) 1 e 18 -> 2 :expressionless:

Note

Spoiler

@Monolente Morgan Frulam è una donna. Non l'hai ancora vista in giro, ma il cultista che avevate catturato ti aveva detto che era in paese.

@tutti che fate? Da dentro non si è mosso nulla, e Malakai non è riuscito a vedere perché.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antani

Aspetto che Malakai e Serene ci raggiungano davanti al portone, dico a tutti di allontanarsi da esso.

Draconico: Zanna spettrale del drago d'ombra.

Dico a voce più bassa possibile, dopo aver sussurrato a Malakai e Serene di fare una qualche illusione davanti alla porta, anta di sinistra.

Aspetto che Corvo sia vicino a me e non in mezzo, che ci sia una qualche illusione, quindi se tutti hanno fatto le cose che gli ho sussurrato, apro con la mano magica a forma di zampa di drago la porta alla sinistra dei vostri teleschermi.

Se colpiscono e fiocinano l'illusione scatto avanti del movimento restante e vedo che c'è di là stando più riparato possibile.

Spoiler

Io mi sono portato avanti, nel caso accettavate la proposta, altrimenti appare solo la mano magica servisse dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...