Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti!

Sto per cominciare la mia prima campagna malvagia (BWHAHAHA!). Dato che conosco i miei amici, che nella vita vera sono LB, so per certo che daranno sfogo a tutte le loro "frustrazioni" cercando di scendere il più possibile nell'abietto. Uno di loro farà il chierico con l'intenzione di crocifiggere gli infedeli più meritevoli sottoponendoli a vari rituali di sorta (non necessariamente utili a qualche fine). Cavalcando l'onda, ho deciso di assecondarlo facendo un bardo della stessa divinità dedito all'ammaliamento delle folle con lo scopo di portare il maggior numero di fedeli alla nostra causa (qual'è la causa? boh? poco importa...).

Con questo obiettivo mi è caduto l'occhio sull'Evangelista (perfetto sacerdote). Mi direte che ci sono cdp infinitamente migliori di questa, ma dato che faccio spesso (diciamo sempre) pg poco performanti e molto situazionali, il master ha deciso di favorirmi aggiungendo l'aumento della classe di incantatore ad ogni livello (SBIM). Per fare un esempio del mio pg, vorrei farlo assomigliare a Varys (trono di spade) però indottrinatore delle folle; quindi zero combattimenti, zero abilità di destrezza, tutto conoscenza ed eloquenza, flaccidone, servile ma subdolo, 

 

Obiettivo: AMMALIAMENTO

 

Partiamo dal lvl 8: 

-6 lvl da Bardo di eberron: cosi prendo Suggestione e al posto di quella porcheria di Ispirare competenze ho preso Canto del cuore

-2 lvl da Evangelista

 

Razza Umano: talento in più e punti abilità (GNUMMY!!!)

Talenti:

-Negoziatore (prerequisito per evangelista)

-Incantesimi intensificati

-Incantesimi estesi (preso perchè mi serviva un altro talento di metamagia per poter prendere il prossimo talento, non ho trovato di meglio, sono aperto a consigli)

-Canto metamagico: miglioriamo le CD a mazzetta!

 

Abbiamo 27k e per ora ho preso:

-Mantello del carisma +2

-Diadema della persuasione: +3 alle prove di carisma

-anello protezione +2: giusto per avere un minimo di armatura in più...

-tunica dell'incantatore saldo: +5 prove di concentrazione

-fascia dello sforzo cosciente: 1xday posso fare un tiro di concentrazione al posto di un ts su tempra (SGRAVISSIMO!!!)

 

Per ora è tutto. Volevo qualche suggerimento su qualche oggetto da prendere ora e magari per profilare un futuro prossimo (solitamente saliamo di livello abbastanza velocemente) qualche talento e una cdp (l'evangelista son solo 5 lvl).

Grazie e buona domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

In realtà di bardi io non sono un esperto quindi non ti so dire....

Però posso darti due consigli per il tuo amico chierico: per rendere i rituali di sorta e i crocifiggimenti anche utili potreste usare le regole sui sacrifici su Fosche Tenebre.

potrebbe interessargli la CdP del Signore del Terrore su Fedi e Pantheon (Forgotten Realms)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe starci bene anche il dominatore mentale per il tipo di PG. Niente di meglio di una creatura charmata permanentemente per la causa.

Quanto ai talenti, incantesimi intensificati mi sembra sub ottimale, ci sono modi migliore per alzare le CD, anche solo incantesimi focalizzati. Piuttosto talenti interessanti potrebbero essere canto subsonico (per non fare capire che stai usando la musica bardica) e incantesimi camuffati (per non fare capire che stai lanciando incantesimi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...