Vai al contenuto

[TdG] Il male minore


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Daedhelon Nailo

Le parole di Aleksi sembrano solo peggiorare la situazione, facendo perdere la pazienza al mago rosso.
"...ok ho ascoltato abbastanza e le cose non stanno volgendo bene...non so cosa faranno gli altri, ma io collaboro... non voglio di certo morire per una causa non mia..."

Vi daremo una mano, non c'è bisogno di scaldarsi tanto - aggiungo alle parole di Avadal - Non capisco tutta questa ansia di ucciderci, in fondo siamo dei semplici mercenari finiti in mezzo ad una disputa tra grandi fazioni. Personalmente non ho voglia di morire in nome di una causa non mia in cui sono stato incastrato e arrivati a questo punto sarebbe bastato offrirci di più di quanto non ci sia stato offerto e avrei accettato senza grandi problemi, senza bisogno di minacce di morte. - concludo fissando negli occhi Kale. - L'incarico è chiaro, condurvi dal nano e consegnarvi la ragazza, la questione ora è qual è il nostro compenso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Szass Tam non è famoso per la pazienza, chiunque non collabori alla realizzazione dei suoi piani è un ostacolo da eliminare il prima possibile per la prima volta il viso di Kale fu attraversato dal barlume di un sorriso Capisco che dalla vostra prospettiva sia un metodo piuttosto... brusco di trattare gli affari, ma un arcilich ragiona in modo differente da noi mortali. Se ci riportate il nano o informazioni precise per arrivare al vostro mandante, sarete liberi. Anzi potreste anche essere ricompensati, non è vero Nimno?

Ma certo, è proprio quello che stavo cercando di dire prima di essere interrotto da messere Da La Rouge! Nessuno vuole fare scorrere del sangue, ma abbiamo un padrone piuttosto impaziente. Ironico no? Un potente mago dalla non-vita eterna eppure senza un briciolo di pazienza Nimno scosse la testa Comunque! Lavorare per i Maghi Rossi ha i suoi rischi, ma loro pagano molto bene. E come stavo per dire, mi farebbe piacere potere contare su tutti voi anche per altri lavoretti in futuro. Come vedete non mi nascondo come il vostro attuale mandante e ho messo parecchie delle mie carte in tavola. Non tutte ovviamente, ma abbastanza. Soldi e agganci non mi mancano, e chi lavora per me se la passa bene. Ma ne parleremo in seguito, ora la cosa importante è il nano. Dobbiamo trovare questo Kort e voi siete le persone giuste per questo incarico. Se Kale sarà soddisfatto del vostro lavoro, vi si apriranno ampie possibilità professionali, parola di Nimno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@tutti

Spoiler

scusate il ritardo, in parte ero preso da altre faccende in parte aspettavo per vedere se gli altri erano soddisfatti della risposta.

Se non avete altro da aggiungere io preferirei ritirarmi nelle nostre stanze per una consultazione Dico alzandomi e invitando gli altri a seguirmi, torneremo presto.

Poi guardo fuori dalla finestra, verso il temporale, e mi correggo o anche non troppo presto, pare che Talos stia scatenando la sua furia sulla città, quindi avremo ancora molto tempo per deciderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Non mi ero accorto della fine della conversazione fino a che Avadal non si alza, indicandomi di seguirlo. Rapidamente, maschero l'espressione sorpresa adottandone una truce e minacciosa, mentre mi alzo e lo seguo.

Appena siamo fra noi, chiedo sottovoce: Allora? Chi devo picchiare?

@tutti

Spoiler

Si beh, Urghor non è che stia seguendo chissà quanto. Mi sembrava brutto postare prima di voi :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Quindi la risposta alla mia domanda è l'ennesima minaccia: fate come diciamo o vi rendiamo la vita un inferno perché siamo veramente brutti e cattivi e siamo la potenza mondiale più ca**uta del Faerun. Commento con evidente delusione nella voce. Certo, la frase finale di Ninmo mi rallegra almeno in parte: possibilità di futuro lavoro per i Maghi Rossi non sarebbe affatto male. Non dovrebbero avere le braccine troppo corte quando si parla di pagamenti.

Sto per ribattere ancora quando Avadal interrompe proponendo di consultarci assieme. Sto per ribadire quando mi rendo conto che sarebbe la seconda volta e non voglio ne inimicarmi il mago, ne dare l'impressione di essere un gruppo incapace di collaborare. Mi alzo quindi, facendo un cenno di commiato con il cappello, mi approprio della bottiglia di vino più costosa che vedo sulla tavola, deciso a portarmela in camera, e mi inizio ad avviare verso la stanza.

Vi faremo sapere al più presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Raggiunta la stanza controllo, come sempre, che non siamo spiati, quindi comincio ad esporre la mia visione della situazione. La situazione non è rosea, ma almeno sappiamo finalmente come stanno le cose. Per me Nimno è stato sincero, quindi possiamo basarci sulle sue parole come se fossero dati certi per decidere come agire.

Aleksi, per quanto condivida i tuoi dubbi sul metterci nelle mani dei rossi non credo convenga rifiutare l'offerta, adesso hanno troppo vantaggio e farli innervosire ci metterà solo in pericolo.

Mentre parlo mi avvicino alla finestra, giusto per controllare che il temporale non finisca.

Tuttavia noi abbiamo un vantaggio che, forse, potremo usare contro di loro: un messaggio di Kort che ci invita ad incontrarlo. Loro sanno che potrebbe succedere, ma non sanno quando, quindi potremo arrivare al nano e fingere di non averlo ancora trovato. Ovviamente sperando che non sia una trappola del nostro amico mascherato.

Quindi guardo tutti con sguardo interrogativo Sarà quello il momento più importante: possiamo collaborare con Kale e dargli il nano e sperare nella gentilezza dei maghi rossi, oppure possiamo tenercelo per noi e usarlo per trovare quella donna così da poterla vendere ad una delle fazioni interessate.

Voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Arrivati in camera mi lascio cadere mollemente sul letto, stappando la bottiglia con i denti e bevendo un generoso sorso direttamente dal collo. Ascolto attentamente le parole di Avadal, passando la bottiglia ai miei compagni in caso volessero partecipare. Più lo sento parlare più il sorriso si allarga sul mio volto. 

Non avrei potuto dirlo meglio io! Commento quando finisce facendogli un cenno di rispetto con il cappello. In realtà sì, avrei probabilmente potuto dirlo con un po' più di enfasi, un'ombra di mistero... ma quello che conta non è solo la forma no? E sul contenuto non potrei essere più d'accordo amico mio. Mi metto più comodo, incrociando le braccia sotto la testa e stendendo le gambe. E non mi dispiacerebbe nemmeno dare un'occhiata a quella gladiatrice se riuscissimo. Sospiro sorseggiando ancora il vino. Ma più di tutto mi piacerebbe trovare il modo di metterlo nel proverbiale a tutti, metterli tutti gli uni contro gli altri e svignarcela con il maggior guadagno possibile, gladiatrice e tesori vari inclusi. Il sorriso si allarga sul volto mentre fisso gli altri uno ad uno. Non mi piace essere dato per scontato... 

Sospiro ancora, tornando ad appoggiare la testa sul cuscino. Ma di questo si potrà riparlare più avanti. Intanto dovremo riprenderci l'anello e farlo in fretta prima che qualcuno delle varie organizzazioni capisca a che mercante l'ho venduto e vada a ricomprarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Ascolto i miei compagni, cercando di capire il più possibile di quello che dicono, ma proprio c'è qualcosa che mi sfugge Ma perché non possiamo solo pestare quei tizi laggiù? Devo fidarmi di Aleksi...

Perciò afferro la bottiglia di vino che mi porge, bevendone un lungo sorso prima di passarla nuovamente indietro annuendo vagamente in direzione tanto di Aleksi quanto di Avadal.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Appena usciti dalla stanza, gli avventurieri si trovarono davanti Nimno. L'halfling era solo, appoggiato con la schiena contro il muro del corridoio di fronte alla loro stanza e stava fumando una lunga pipa di legno scuro.

Bene bene bene, ero sicuro che avreste fatto la scelta giusta. Dei Maghi Rossi potete fidarvi, pagano bene e non si rimangiano la parola. Almeno finchè si portano a casa dei risultati. Fate questo lavoretto come si deve e vedrete ci si apriranno molte possibilità. C'è una guerra all'orizzonte, una di quelle grosse. E la guerra porta molto guadagno a chi sa cavalcare l'onda. Io intendo cavalcarla tenendo ben strette le redini e il morso, e avrò bisogno di altri validi cavalieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Parlo per la prima volta da quando sono cominciate le trattative, rivolgendo un caloroso sorriso e una pacca sufficentemente lieve da non sbatterlo a terra a Nimmo: Molta guerra, molta morte, molto onore. Bello cavalcare con te, se tu non pugnali alle spalle! Sincerità e schiettezza, raccolte in un omone di quasi due metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Quando, usciti dalla stanza, vedo Ninmo appoggiato a pochi metri dalla nostra porta inarco il sopracciglio. Non ti hanno insegnato che origliare è maleducazione? Commento sorpassandolo e dirigendomi verso la sala comune. Non ho la certezza che abbia origliato ma da quello che ho capito dell'halfling mi stupirebbe il contrario. Ma lui è un pesce piccolo in questo momento. Kale è certamente il pesce che mi interessa infilzare all'amo. 

Ignoro quindi le parole dell'halfling e, senza realmente aspettare che i miei compagni mi seguano, mi dirigo verso la stanza principale. Kale, vecchio mio, credo che questo possa essere l'inizio di una splendida collaborazione. Che ne diresti di discutere più nel dettaglio ciò che volete da noi? Giusto per assicurarci di non sbagliare. Non vorremmo mai deludervi al primo lavoro assieme no? Suppongo che un pezzo grosso come te sappia come ogni minimo dettaglio possa aiutare in un compito così complesso. Il concetto chiave l'abbiamo capito, nano, ragazza, eccetera... ma più ci sai dire su chi altro è coinvolto, arpisti, Zenth, mercenari, maiali volanti, più sarà facile per noi rendere te ed il tuo immortale capo contenti. Non dirmi che i grandi Maghi Rossi non si sono informati a dovere sulla concorrenza... Dico mentre cerco la più vicina bottiglia di vino.

Modificato da Aleksi
Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

Usciamo dalla stanza e ci troviamo Nimno da solo, appoggiato al muro di fronte.
Finito questo lavoretto decideremo che fare. Mi fa piacere che tu abbia già dei programmi, ma non conterei troppo sul fatto che lavoreremo ancora assieme.
Seguo quindi Aleksi, il quale si era già avviato al piano inferiore per parlare con Kale. Giunto nella sala comune della taverna rimango in silenzio aspettando una risposta dal mago rosso, dato che Aleksi aveva già tolto i freni alla sua parlantina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Non commento le uscite di Nimno, qualsiasi cosa possa dirgli adesso può avvantaggiare solo lui. Ma noto con fastidio che potrebbe aver origliato la conversazione o una parte di essa, nonostante mi ero preoccupato di parlare piano.

Seguo Aleksi di sotto, tacendo mentre parla col mago rosso e sedendomi al tavolo nella mia posizione precedente in attesa della reazione di Kale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora vi basti sapere che mi dovete riportare il nano. Anche il cadavere va bene, abbiamo i mezzi per farlo parlare anche da morto. Per il resto, la posta in gioco è molto alta, molto più alta di quello che pensano gli Zenth e gli Arpisti. Molte altre fazioni sono in gioco, tutto il Faerun è o sarà in gioco, volente o nolente. Però, solo personaggi del calibro di Szass Tam hanno la conoscenza e il potere di comprendere appieno il momento storico che stiamo per vivere. Temo purtroppo che anche il vostro mandante sia un personaggio piuttosto... scomodo. Portatemi il nano e avrete la vostra storia, o almeno una parte. Potremmo anche essere interessati a lavorare ancora con voi per rintracciare chi vi ha ingaggiati per primi; immagino che voi vogliate in qualche modo vendicarvi, e a noi farebbe comodo eliminare un nemico troppo informato. Dietro lauto compenso ovviamente, come sarete ricompensati se porterete a termine la caccia al fabbro. I Maghi Rossi sono spietati, non lo nego, ma sanno essere generosi con i collaboratori fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Ed ancora una volta le informazioni sono criptiche e poco, se non per niente, accurate. Le possibilità sono tre: nemmeno Kale sa molto più di ciò che sappiamo noi, cosa poco probabile, semplicemente non ha voglia di perdere tempo e sa che se noi falliremo avrà altre possibilità di recuperare ciò che gli interessa o ha le nostre stesse intenzioni: fregarci appena avrà ottenuto ciò che vuole. Certo, forse sarò solo paranoico io, ma è sempre meglio non fidarsi e stare in guardia.

Spietati e generosi ma non particolarmente bravi nel lavorare in gruppo eh? Più informazioni per noi vuol dire più possibilità di successo per voi. Tutto questo parlare criptico serve solamente a darvi un'aria da arroganti "so tutto io" e non aiuta realmente la missione... ma io che ci posso fare. Il coltello dalla parte del manico l'avete voi no? Sorseggiando un altro bicchiere di vino mi stringo nelle spalle sospirando. Il tono è gioviale, quasi casuale. Parliamo quindi della vostra generosità, se non è un argomento troppo scomodo. Continuo a sentir parlare di lauto compenso ma lauto è una parola interpretabile e il mio amico Avadal è un amante dei fatti concreti e della conoscenza esatta. La sua educazione e compostezza gli impediscono di lamentarsi ma io sono diverso, più schietto, probabilmente molto più ubriaco, quindi perché non parliamo di numeri? Sorrido sedendomi di fronte al mago rosso ed appoggiandomi mollemente allo schienale della sedia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Le parole di Kale sono esattamente quanto avrei scommesso che avrebbe risposto, in fondo ha già assicurato la nostra collaborazione e non gli occorre esporsi troppo regalando informazioni preziose. Quando parla di ricompense, lo interpreto come un segno che non ha intenzione di rivelarci altro.

Nonostante avevo sperato che la discussione nella camera avesse calmato gli animi, Aleksi continua a comportarsi in modo troppo avventato con Kale. Tuttavia non posso mostrare che il nostro gruppo è diviso e vulnerabile, così resto in silenzio, stando ad osservare i metodi di Aleksi, che dubito possano avere successo con questo mago rosso, ma che, a volte, mi hanno sorpreso per la loro efficacia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale si concesse il primo piccolo sorriso della serata. Durò una frazione di secondo, ma servì a dimostrare che in fondo era umano.

Le informazioni costano, De' LaRouge, quelle che abbiamo sono state acquisite a caro prezzo e non sarò certo io a raccontarle al primo che passa. Perchè voi siete questo, per ora, mercenari in attesa di guadagnare la mia fiducia. Quanto al resto, 500 monete d'oro per il nano, vivo o morto. Ricordate: non sarò soddisfatto di eventuali rapporti da parte vostra, voglio il nano in persona. Qualsiasi altro risultato equivale a fallire.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...