Vai al contenuto

[TdG] Il male minore


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Urghor

Rimango immobile a guardare Daedhelon che sistema il tizio, commentando unicamente: Questo non conta, siamo ancora quattro a tre. Ora come pensate di liberarvi di lui?

Spoiler
18 minuti fa, Eru Iluvatar ha scritto:

L'uomo alzò lo sguardo verso la finestra e un piccolo sorriso affiorò sul suo volto al pensiero che tra poco il temporale sarebbe passato e l'indomani avrebbe rivisto il sole. Appena libero, avrebbe preso un cavallo e sarebbe partito per il lungo viaggio di ritorno verso Baldur's Gate, verso casa.

I suoi pensieri si interruppero di colpo e Gerom non seppe mai il perchè.

:heart: bellissimo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daedhelon Nailo

Come vuoi Urghor, lascio a te i conteggi - rispondo tranquillamente al mezz'orco, come se quanto appena compiuto fosse la cosa più normale del mondo. - Io lo lascerei tranquillamente per strada, gli si da una botta sulla nuca per coprire il segno della lama e lo si lascia disteso con la testa appoggiata su un masso o qualcosa di appuntito per terra. Quando lo troveranno penseranno sia scivolato e abbia battutto la testa.
 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Guardo Daedhelon uccidere l'uomo inclinando la testa da un lato. Sono sempre rimasto affascinato da quel momento in cui la vita cede il passo alla morte. Non che provi rimorso o misericordia, in fondo mors tua vita mea, ma il luccichio che non sembra voler abbandonare gli occhi di una persona morente fino all'ultimo secondo l'ho sempre trovato interessante. 

Mentre gli altri parlano mi avvicino al cadavere ed inizio a cercargli nelle tasche, in cerca di monete innanzitutto, e di altre cose possibilmente utili in un secondo momento. A lui non serviranno più... Commento tra me e me mentre frugo. Il problema non sarebbe tanto nascondere la ferita. Rispondo a Daedhelon. Anche se l'idea non è male, nonostante dubiti che qualcuno possa pensare che sia semplicemente caduto, quanto il portarlo fino in strada. Il trucchetto della lumaca funziona solo con creature viventi quindi se qualcuno ha idee sarebbe il caso di tirarle fuori. Eviterei di scendere nella sala comune, piena di gente, con un cadavere sotto braccio.

@DM

Frugo tra le tasche di Gerom in cerca di monete ed altre cose utili. Inoltre Polymorph ho supposto che funzioni solo su creature viventi (anche se non specifica "

living" creature, perché dice che funziona finché la creatura non muore. Se mi sono sbagliato edito il post e propongo un altro polymorph^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Magari i primi che passano potrebbero farsi ingannare, ma se non lo nascondiamo bene si capirà facilmente che è stato assassinato. Rispondo insoddisfatto alla proposta di Daedhelon. Io preferirei che non venisse trovato, e, se proprio non riusciamo a farlo sparire, a me basta che venga messo da qualche parte lontano da qui, giusto il tempo per farci sistemare le nostre faccende in questa città senza che le guardie risalgano a noi. Intanto controllo la finestra della stanza, per vedere se ci si può calare giù facilmente e se non ci sono persone in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deadhelon Nailo

La mia proposta non sembra piacere ad Aleksi e Avadal, che però non propongono alcuna alternativa.
E chi ha mai parlato di passare per la sala comune. Possiamo sempre buttarlo fuori dalla finestra ovviamente non proprio qui sotto, in modo da evitare l'ipotesi che lo abbiano buttato giù da questa stanza - dico mentre sono chiaramente intento a pensare ad altre soluzioni - L'unica alternativa che mi viene in mente è di tenerlo per stanotte nell'armadio, e domani spostarlo in un'altra stanza vuota. In ogni caso quando ritroveranno il corpo non avranno motivo di collegarlo a noi, nessuno ci ha mai visti in sua presenza. "...o meglio saremmo sospettati come ogni altra persona presente nella taverna, proprietari della stanza esclusi..."

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Guardo scettico la chiazza di sangue che si sta formando sul pavimento, mentre sollevo di peso l'uomo e lo sistemo appoggiato alla finestra, in modo che non insozzi di sangue la stanza, prima di proporre: Oppure potremmo dire che si è introdotto nella stanza questa notte, e che noi ci siamo difesi. Non sono molto convinto della mia stessa proposta in realtà, perciò lascio che siano gli altri a pensare, limitandomi a pulire il sangue per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Non sarà così facile Urghor, questo è un arpista, se lo riconoscessero non ci basterebbe parlargli di difesa personale, non mi piacerebbe dare a Nimno un'alro motivo per odiarci.

Quindi guardo pensieroso per strada se si ruiscisse a rubare un carro, magari mettere lo scemo in un sacco, quindi calarlo dalla finestra e portarlo lontano. Penso ad alta voce per rendere anche gli altri partecipino dei miei pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Maledetto halfling, ci ha già trovati? Cosa conviene fare, affrontarlo?

Comincio a sussurrare ai mie compagni mettetelo nell'angolo. Io posso ingannare i suoi occhi.

@dm

Spoiler

appena entra evoco immagine maggiore: cerco di riprodurre l'angolo stanza in cui si trova Gerom così com'è ma senza il cadavere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Mi guardo attorno spaesato per qualche istante, poi però torna la calma: Aleksi saprà sicuramente cosa fare e cosa dire, l'importante è che io non combini guai. Perciò finisco di pulire il pavimento, poi mi alzo e faccio un passo vicino alla porta, sistemandomi a lato della stessa, le braccia conserte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

Meglio metterlo nell'armadio... -rispondo ad Avadal avvicinandomi al corpo e trascinandolo verso l'armadio- dammi una mano. -aggiungo rivolto sempre al mio compagno, dato che Urghor è intento a ripulire la stanza. Intanto Aleksi trattienilo con le tue chiacchiere per qualche istante sulla porta. "...certo che sto nanerottolo ha un tempismo perfetto..."

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Stiamo ancora decidendo cosa fare di Gerom quando ovviamente arriva Ninmo. Certo che se qualcosa può andar male si può star sicuri che andrà anche peggio! Annuisco quindi alle parole di Daedhelon, avvicinandomi alla porta. Arriviamo piccoletto. Dico senza aprire subito la porta, per dare più tempo agli altri per portare il cadavere verso l'armadio. Il tempo di renderci presentabili! Mentre parlo, sfruttando le proprietà del cappello magico cambio i miei vestiti, in modo da far apparire una sorta di pigiama estremamente elegante, in seta rossa con rifiniture dorate. Solo dopo un altro minuto apro la porta, senza aprirla del tutto, in modo da coprire la visuale verso il corpo. Et voilà! Eccomi in tutto il mio splendore! Commento con un sorriso smagliante. Vedo con piacere che le guardie non sono state un problema per te! Non che ne dubitassi, per carità, ma capirai anche tu che un po' di ansia si aggirava nel cuore. Ci conosciamo sicuramente da poco ma mi stai simpatico nanerottolo, mi sarebbe dispiaciuto vederti dietro le sbarre. Di sicuro suppongo non si mangi come sei abituato in prigione non credi? Rido. Non mi sposto mai dalla porta, assicurandomi che Ninmo non possa entrare ne sbirciare finché Gerom non è nell'armadio. E lo so, avremmo dovuto vederci al Mandragora, ma come vedi qui fuori si sta scatenando un diluvio che presto prenderà proporzioni epiche e sinceramente volevamo evitare di ritrovarci come pulcini bagnati. Le mie vesti sono seta pregiata, saprai sicuramente cosa succede alla seta se sporcata da fiumi di acqua piovana. Ci sono abbastanza affezionato, ai vestiti s'intende, e mi sarebbe dispiaciuto doverli buttare. Per non parlare del costo di nuovi abiti! Solo gli Dei sanno se in una città come Reth sarei riuscito a trovare abiti di qualità. Qui sembrano tutti interessati solamente alla praticità ed alla robustezza dei vestiti, come se lo stile non fosse importante. Gente strana quella di Reth, te lo dico io. Lascio che le parole scorrano come un fiume, senza dare il tempo all'halfling di ribattere o di interrompermi. Per quanto Avadal e Daedhelon non la sopportino, la mia parlantina si rivela sempre utile. Vorrei proprio vedere come avrebbero fatto a nascondere il cadavere senza che io lo bloccassi sulla porta. Ma sto blaterando! Suppongo non ti interessino i miei gusti in fatto di moda, per quanto dovrai ammettere che sono decisamente eleganti e ricercati. Tornando a noi: vero, non ci siamo fermati al Mandragora per evitare la pioggia, ma sapevamo che ci avresti rintracciato senza troppi problemi. In fondo è proprio in questa locanda che ci siamo incontrati per la prima volta. Quasi poetico no? Qui è dove ci siamo incontrati e sempre qui è dove ci reincontriamo. Quasi fosse un punto fermo, uno scoglio nelle vorticanti onde del mare del tempo, dello spazio e soprattutto del caso. Certo, il servizio non è dei migliori e le cameriere, per quanto di una bellezza grezza ed intrigante, non sono degli esempi di dolcezza e squisita eleganza, però tutto sommato non è male come locanda. La colazione perlomeno era gran buona. E chissà che non riesca ad ottenere pure una cena gratuita. Purtroppo non abbiamo ancora avuto modo di cenare. Avrai visto la sala comune, gremita di gente. Ci hanno detto, senza troppa grazia, credo per colpa di questa mattina, del mio amico grosso, che dovremo aspettare se vorremo poterci nutrire. Ma dimmi, tu hai già cenato? Perché in caso non fosse così potremmo andare a mangiare tutti assieme. Si parla meglio a stomaco pieno, e so che sei d'accordo con me. Magari qualcuno con la tua reputazione potrebbe farci ottenere un tavolo senza dover aspettare gli avanzi degli altri. So che sembra che voglia approfittarmi di te ma ti assicuro che non è così. Noi siamo nuovi di qui, tu conosci certamente meglio i locali, e la fame è una brutta bestia. Soprattutto dopo una giornata intensa come oggi. E poi potremmo parlare anche un po' della città, devo ammettere che non mi dispiacerebbe addentrarmi un po' nel giro delle arene. Penso che Urghor potrebbe avere qualche possibilità, è stato adocchiato anche da un certo Barone, o qualcosa di simile, e penso si divertirebbe... è sempre stato un ragazzo semplice, gli piace menare le mani e basta poco per farlo contento. 

Continuo a parlare finché non mi accorgo che gli altri sono riusciti a nascondere il corpo. Solo allora mi permetto di prendere un respiro più lungo, per permettere all'halfling di intromettersi e, solo se necessario, permettergli di entrare nella stanza. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'halfling ascoltò con un sorriso il discorso che sembrava interminabile di Aleksi. Il mezzelfo continuò a parlare senza sosta fino a quando i suoi compagni sistemarono il cadavere dentro l'armadio e solo allora si fermò per riprendere fiato.

Benissimo, de'LaRouge! Bravo! applaudì deliziato Nimno Potrei quasi assumerti quando tutta questa confusione si sarà placata,  uno con la tua parlantina potrebbe essermi molto utile... la fiamma della lanterna appesa nel corridoio tremò per un istante, creando una serie di ombre danzanti sul viso dell'halfling, che per un attimo apparve ad Aleksi minaccioso e pericoloso. Gli occhi scuri erano diventati due buchi neri senza fondo, le labbra erano contorte in un ghigno di derisione. L'accenno quasi casuale al suo vero nome mise sull'allerta il mezzelfo. Quando la fiamma tornò stabile, il viso di Nimno era sorridente e gioviale come al solito. Vogliamo scendere di sotto? Come hai detto, ho riservato un tavolo per noi, abbiamo alcuni affari urgenti da discutere.

tutti

Spoiler

Il cadavere è nascosto e il pavimento pulito. Aleksi ha aperto la porta lo spazio sufficiente per vedere Nimno, non sapete se sia solo o se ci sia altra gente nel corridoio.

Daedhelon

Spoiler

Ti sembra di sentire qualcosa di diverso dalle voci nella sala di sotto. E' ancora piena di gente, ma è come se si fossero tutti ammassati in una zona, lasciando vuota una porzione della stanza.

Aleksi

Spoiler

Noti che Nimno è perfettamente asciutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Non è tanto l'impressione data dalla luce sul volto dell'halfling a farmi rizzare i capelli sulla nuca, quanto il fatto che utilizzi il mio nome. Sono sicuro di non averglielo mai rivelato. Ed ancora una volta non è il fatto in sé che lo conosca ad insospettirmi, se effettivamente si tratta del capo della cellula arpista di Reth non mi stupirei se sapesse anche quante volte sono andato in bagno nell'ultima settimana, quanto il fatto che l'abbia usato così apertamente. Se metà dei miei sospetti sull'halfling sono veri è molto più furbo di quanto non lasci a vedere e scoprire così le proprie carte è una mossa da novellino. Che sia una specie di avvertimento velato? O si è trattato proprio di un errore? Sul mio volto non traspare nulla di tutti questi pensieri, o perlomeno cerco di non far trasparire nulla. Rispondo invece al suo sorriso con un sorriso ancora più ampio. Sapevo di poter contare sulla tua generosità Ninmo! Esclamo allargando le braccia con tono gioioso. Avevamo già deciso di rinunciare alla cena, come vedrai dalla mia mise, ma un invito tanto allettante non si può rifiutare! Dacci solo il tempo di renderci nuovamente presentabili e scenderemo. Ci vediamo di sotto! 

Non gli lascio il tempo di rispondere e gli chiudo la porta in faccia, tentando di farlo sembrare una semplice disattenzione. In fondo ormai ho la certezza che non sia un nostro alleato quindi mi interessa molto meno apparire sospetto. Mi volto quindi verso i miei compagni: Ok, qui gatta ci cova. Tenete occhi ed orecchie ben aperti. Sono pronto a scommettere il cappello che si tratta proprio del capo arpista ed ho letto nei suoi occhi qualcosa che non mi piace. Potrebbe essere un qualche genere di trappola. Dico loro sottovoce per evitare che Ninmo mi senta origliando. Mentre parlo i miei abiti tornano quelli del giorno. Io propongo di provare ancora a fingere di non sapere chi sia e vedere dove ci porta la serata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Attendo che Aleksi termini di parlare con Nimno e quando chiude la porta rivela soltato di condividere i miei timori; mentre stringo forte il cristallo in cui mi concentro per evocare la mia magia, dico, a bassissima voce, allora andiamo di sotto, controllate di non lasciare nulla di importante in questa stanza ... potremo non avere tempo di tornare a prenderla. A ... ovviamente Urghor, non parlare di niente di quello che è successo oggi. Ammonisco il bestione avendo notato che, a volte, sa dimostrare di non capire neanche le cose più basilari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

Senza aggiungere una parola annuisco alle parole di Aleksi, se non fosse che nello scendere verso la zona comune noto, o meglio sento, qualcosa di strano.
"..perchè dovrebbero essersi spostati tutti da un lato?...che l'altro sia occupato?...ma da chi?...la cosa non mi piace..."
Aspettate, c'è qualcosa di strano...è come se ci fosse una zona della sala comune senza gente, sentite? - dico a bassa voce ai miei compagni, per poi rimanere in silenzio e far notare la cosa anche a loro. - Sarò paranoico, ma credo che il nostro caro Nimno ci stia preparando una brutta sorpresa. Forse non è più il caso di stare al suo gioco e lasciar questa città, prima di essere incastrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

L'avevo sentita Daedhelon, ma credo che ci conviene rischiare stavolta rispondo continuando a mantenere bassa la voce magari riusciamo a scoprire qualcosa di utile e, se tutto va storto, saremo pronti a svignarcela. Mentre dico così ripasso, nella mente, tutti i passaggi di uno degli incantesimi più potenti che conosco, temendo che sarà necessario utilizzarlo in quest'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

Non la trovo una grande idea...ma mi sembra che siate tutti d'accordo, quindi scendiamo e vediamo che succede.
Rispondo non molto convinto dell'idea, ma rassegnato al fatto che tutto il gruppo sia più o meno d'accordo e che quindi il piano sarà quello.
"...ci stiamo infilando da soli in una trappola...spero che almeno ne valga la pena..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Sorrido alle parole di Urghor. Certo amico, se è una trappola avrai sicuramente modo di schiacciarlo. Ma se volete concedermi 10 minuti, visto che comunque abbiamo la scusa di renderci presentabili e che comunque laggiù sanno che ci stiamo preparando al peggio, in fondo Ninmo non è uno sprovveduto, posso evocare un piccolo amico che ci permetterà di vedere cosa sta succedendo di sotto prima di presentarci. Sorrido mentre estraggo il mazzo di carte, mi siedo sul letto, ed inizio a posizionarle accuratamente in quello che ad un'occhio inesperto può sembrare un semplice solitario. A tradire la natura magica del rituale sono le parole arcane che inizio a pronunciare a bassa voce ed i semi delle carte che, una alla volta, iniziano ad illuminarsi di una tenue luce rossastra. Un topolino dovrebbe andar bene...

@tutti:

Se non avete voglia di aspettare il rituale di Find Familiar ditelo ed Aleksi smetterà e vi seguirà. Io ho scritto che inizio a farlo senza chiedere prima per velocizzare i tempi^^

@DM:

Lancio Find Familiar come rituale per evocare un topolino, che poi manderò nella sala comune, ovviamente nascosto, per vedere con i suoi occhi cosa sta succedendo. Dopo la sala comune gli faccio fare anche un giro veloce nelle cucine ed all'esterno, per assicurarmi che non ci siano pericoli nascosti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...