Vai al contenuto

[TdG] Il male minore


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Avadal e Urghor

Spoiler

Il ragazzo sorrise ad Avadal e annuì.

Ma certo! Prima però devo scaricare questa roba sul retro della locanda o il padrone mi cava la pelle! Se mi date la mano che la caviamo in pochi minuti!

Aleksi e Daedhelon

Spoiler

Il famiglio di Aleksi si appollaiò sull'insegna del negozio mentre la magia del suo padrone faceva rapidamente effetto. Una coltre illusoria coprì i due avventurieri facendoli sparire dalla vista. L'elfo si avvicinò in silenzio alla porta e si diede da fare. La serratura era complessa ma in meno di un minuto dovette cedere alle lusinghe delle dita di Daedhelon. La porta si aprì di pochi centimetri senza rumore. Dall'interno non si udiva alcun rumore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Avadal

Spoiler

Certo che ti aiuteremo. Dico facendo segno ad Urghor di aiutare il ragazzo, mentre mi tolgo le mie preziose lenti e mi metto a fissarli mentre completano il lavoro, mostrandomi chiaramente non intenzionato ad intervenire personalmente con lo scarico del carro.

Nel frattempo, ne approfitto per calcolare i possibili scenari che si si potrebbero presentare una volta incontrato il nano.

@Urghor

Spoiler

spero che il tuo pg non se la prenda che ti faccio fare tutto il lavoro pesante a te;). E solo che Avadal odia fare sforzi che non gli sono necessari e se ne approfitta volentieri del mezz'orco stupidotto:D.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Spoiler

Osservo con occhio critico il carro, per poi scrollare le spalle alle parole di Avadal e scostare di malo modo il ragazzo, trascinando rapidamente il carretto fino al luogo destinato allo scarico e, con una incredibile prova di forza, sollevandolo in modo da rovesciare con decisamente poca grazia il suo contenuto al suolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal e Urghor

Spoiler

Con poca grazia ma in maniera efficiente, il carretto venne scaricato dal mezzorco in meno di un minuto. Il garzone aprì la bocca per protestare ma un'occhiata a Urghor lo convinse a lasciare perdere.

Oh beh, farina e legumi non si rompono anche se fanno un piccolo volo... bene, il carro è vostro, ricordatevi di riportarmelo per mezzogiorno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Spoiler

Non ti preoccupare, amico, torneremo subito. Sorrido amichevolmente. 

"Idiota, non sai quanto sei fortunato ad esserti fatto convincere con le buone, a quest'ora avresti potuto esserci tu nel carro, pronto a fare la stessa fine dell'arpista nel nostro armadio." 

Mentre lascio che i miei pensieri si sfoghino per aver dovuto mantenere uno stupido sorriso davanti a quel tizio, salgo sul carro ed attendo Urghor così che possiamo partire per caricare Gerom.

Arrivati sotto la finestra della locanda, mi assicuro che non ci siano sguardi indiscreti, calandomi il cappuccio per sicurezza, poi salgo con Urghor per chiudere Gerom in un sacco, quindi lascio Urghor nella stanza ad attendere il mio segnale.

A quel punto scendo nuovamente di sotto, do un'ultima controllata intorno, quindi faccio segno al mezz'orco di calare il cadavere.

Una volta completato il lancio, attendo che il mio compagno risalga e mi dirigo verso il molo, dove cercherò un punto isolato dove far gettare il cadavere in mare da Urghor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal e Urghor

Spoiler

Lo spostamento del cadavere avvenne senza incidenti. Il carro si avviò quindi verso il porto, un viaggio di appena un quarto d'ora. Le strade iniziavano ad animarsi lentamente mentre i moli si presentarono già in piena attività. Alcune navi stavano attraccando, altre erano pronte a partire e una miriade di facchini era intenta a spostare pacchi e casse. Avadal riuscì a individuare un punto scarsamente frequentato e, al riparo di una pila di botti, il sacco con il corpo fu fatto scivolare in mare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Spoiler

Bene, tutto risolto. Dico mentre controllo che non siano rimaste tracce di sangue sul carro. è meglio riportare questo carretto al suo proprietario, così non ci creerà problemi in futuro. Poi aspetteremo gli altri.

Dico così, più come un ordine che come una proposta, considerando che discutere del piano con Urghor mi sembra solo una perdita di tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Spoiler

Guardo un ultima volta il mare e il carretto, poi scuoto la testa e commento solo, rimettendomi alle stanghe: Tanto tu stai seduto li...

In ogni caso, nonostante la lamentela, riporto il carretto alla locanda senza aggiungere altro, e poi sono pronto a seguire il mago fino all'appuntamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

@Aleksi

Spoiler

 

Silenziosamente comincio a mettermi alla ricerca dell'anello.
"...speriamo che non ci sia nessuno, non mi va di rischiare che il mercante urli prima di doverlo uccidere..."

@DM
 

Spoiler

Stealth +12
Perception +11 (sia per l'anello, ma già che ci siamo se trovo qualcosa di valore, che stia in tasca, lo prendo)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

@Daedhelon

Ammantato dal velo d'invisibilitá entro anch'io nel negozio e mi dirigo direttamente verso dove ricordo di aver visto il commerciante riporre gli anelli.

Facciamo in fretta, il proprietario non è l'unico che non mi stupirei di veder apparire. Commento mentre, sempre alla ricerca dell'anello, ne approfitto per riempirmi le tasche di tutto ciò che trovo che valga qualcosa o che abbia una certa utilitá.

@DM

Cerco l'anello e nel frattempo mi intasco tutto il possibile. Perception +4. Inoltre se servono INT +5 per valutare e stealth +7. Appena (e se) trovato l'anello faccio cenno a Daedhelon di levarci di torno

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi e Daedhelon

Spoiler

L'interno del negozio si presenta pulito e ordinato, ma dei gioielli nessuna traccia. Evidentemente il proprietario li riponeva in una cassaforte una volta chiusa l'attività alla sera. Una rapida ricerca permise di stabilire che la cassaforte doveva trovarsi al piano superiore. Aleksi trovò il registro delle vendite e degli acquisti. Vide la registrazione dei suoi gioielli con accanto la cifra pagata e il nome falso che aveva fornito. Ogni gioiello era minuziosamente descritto e valutato. Poco sotto trovò la registrazione della vendita di una collana e dell'anello a un tale Julius Bronkem.

Spoiler

Se volete rubare qualcosa dovete salire al piano superiore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

Spoiler

Qui niente -dico a bassa voce, rivolto ad Aleksi- Tu hai trovato niente? -chiedo già pronto a salire, per continuare la ricerca
"...speriamo sia al piano di sopra, altrimenti stiamo rischiando per nulla..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Sbuffo mentre leggo il registro del negozio. 

Pensavi saremmo stati così fortunati? Sospiro gettando con malagrazia il libro sul bancone. Non è passata nemmeno una giornata intera e giá l'ha venduto ad un certo Juliis Bronkem. Visto come ci stanno andando le cose non mi stupirei se si trattasse di un arpista, uno zenth o comunque qualcuno legato a questa storia e nostro avversario. sospiro nuovamente osservando le scale che conducono al piano superiore. Vogliamo comunque dare un'occhiata di sopra in caso ci sia qualcosa di interessante? In fondo siamo invisibili... Approfittiamone no?

@DM

Mi dirigo verso il primo piano alla ricerca di oggetti di valore. Aleksi non può rinunciare ad un'occasione così ghiotta xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi e Daedhelon

Spoiler

Salirono in silenzio le scale per trovarsi dopo pochi gradini davanti a una porta chiusa. L'elfo scrutò la zona con occhio esperto e allungò la mano verso la maniglia ma a pochi millimetri dalla maniglia si fermò. Le sue dita abili e sensibili avevano percepito uno strano formicolio, probabilmente la porta era protetta da un'incantesimo di allarme.

Daedhelon

Spoiler

Sei sicuro che non ci siano trappole meccaniche, ma il tuo sesto senso ti ha avvertito rispetto a una probabile trappola magica. Che sia solo un suono o una magia che faccia danno, non riesci a capirlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

@Aleksi

Spoiler

Sembra esserci un allarme magico - dico a bassa voce una volta saliti di sopra - ...se puoi eliminarlo bene, altrimenti direi di andarcene il più veloce possibile.
"il bastardo è ben organizzato...speriamo che non l'avesse messo anche all'ingresso e non ce ne siamo accorti..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

@Daedhelon

Ascolto le parole del mio compagno sospirando. 

No... Rispondo non senza una nota di tristezza nella voce Il mio forte sono illusioni e charme, spezzare magie non è proprio il mio campo. Sospiro nuovamente, pensando che effettivamente non sarebbe una malsana idea cercare di migliorare ulteriormente il mio libro degli incantesimi. Sbirciare il libro di Avadal potrebbe essere una soluzione... potremmo provare a tornare più avanti con Avadal. Lui sicuramente ne sarebbe in grado e se l'esperienza mi insegna qualcosa è che una porta così ben controllata deve per forza contenere qualcosa di meritevole! Rimango silenzioso per alcuni secondi prima di riprendere: ma per ora, a malincuore, sono d'accordo, andiamocene di qui e cerchiamo di scoprire dove trovare questo Julius.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi e Daedhelon ripassarono alla locanda per controllare se gli altri due avessero svolto il loro lavoro. In breve si scambiarono le informazioni delle ultime ore e decisero il da farsi.

tutti

Spoiler

Cadavere fatto sparire con successo. L'anello è già stato venduto, dal registro del gioielliere risulta il nome di un certo Julius Bromken, che ha comprato l'anello assieme a una collana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Mentre aspetto gli altri alla locanda rimugino per qualche tempo sul commento di Urghor. Dopo aver capito che si trattava di un modo per lamentarsi del molto lavoro che ha fatto decido che il modo migliore per gestirlo è di fargli capire che il suo duro lavoro è stato utile. Quindi gli dico Sei stato bravo, Urghor. Dopodiché attendo in silenzio gli altri due.

Quando ci riuniamo e ci ragguagliamo delle novità, esclamo in tono deluso. Peccato per l'anello, magari andremo a cercare questo Julius, se scoprissimo di aver bisogno di quell'oggetto. Ma adesso direi di concentrarci sulla cosa più urgente: il nano ci ha dato un appuntamento. Che sia una trappola o una vera richiesta di incontro, non voglio farmi perdere l'occasione di trovare l'unico a Reth che potrebbe saperne più di tutti su questa storia. L'anello può aspettare.

Il mio tono è deciso, è tutta la mattina che aspetto le risposte che spero di poter estorcere da quel nano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...