Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato


I giganti rimanenti lasciano Sandpoint, cosi come il drago, che scompare all'orizzonte. Feriti e stanchi, con Emerald e Iago incoscienti, mentre Rurgosh cerca di rimetterli in piedi, non avete alcuna possiblità di inseguirli.

In piazza venite raggiunti da padre Zantus, che si lamenta e impreca al vedere il tetto della nuova cattedrale distrutto dal fuoco. Per fortuna essendo il resto dell'edificio di pietra, il fuoco si estingue presto, lasciando il resto intatto. Il sacerdote vede che siete feriti e corre a prestarvi soccorso, mentre lo sceriffo vi lascia, per correre a dare una mano alle persone impegnate a spegnere i cari incendi in città provocati dal drago.

Spoiler

Guadagante XP:

Gigante delle rocce x 16 = 76.800
Orsi crudeli x 4 = 12.800
Bonus per popolazione salvata: 12.000 XP

Totale: 101.600 (17.000 a testa)

Passate di livello al 10

----------------

Alcune ore dopo, al Rusty Dragon, Emerald e Iago hanno ricevuto cure sufficienti per poter rimettersi in piedi, ma siete ancora tutti stanchi e feriti, mentre fate il punto della situazione, assieme allo sceriffo Hemlock, il sindaco Deverin e Padre Zantus.

I danni alla cittadina sono stati ingenti, ma la popolazione civile, avvertita grazie alla magia di Rurgosh, si era messa quasi al riparo. Tuttavia, oltre a molte guardie che sono rimaste uccise, venite a sapere che i giganti hanno catturato un certo numero di abitanti, stando alle parole di Teraktinus, in particolare sono stati presi di mira "grassi e avidi mercanti". Peggio ancora, scoprite che tra le persone rapite vi è anche Ameiko! L'ex avventuriera, proprietaria del Rusty Dragon, dopo aver abbattuto da sola un gigante, ha avuto la peggio, ed è stata catturata, e presumibilmente, portata via assieme agli altri prigionieri.

Scoprite inoltre che le guardie di Hemlock sono riuscite a salvare un gigante ferito, che è stato incatenato e si trova ora sotto stretta custodia, per essere interrogato.

"Uno di quei bestioni era ancora vivo quando siamo andati a rimuovere i cadaveri."

Spiega lo sceriffo.

"Abbiamo ritenuto che potesse essere utile mantenerlo in vita, vorrei che partecipaste all'interrogatorio, forse potremo scoprire il motivo dell'attacco, e dove hanno portato i prigionieri. Abbiamo inoltre notato che alcuni dei giganti che abbiamo ucciso, ma non tutti, avevo il corpo stranamente ricoperto di strani e incomprensibili simboli runici."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Finito il combattimento mi precipito su Emerald nella speranza che sia ancora viva e, visto che respira ancora debolmente, richiamo Rurgrosh, che sta già rianimando Iago. Dopo i primi soccorsi torniamo alla locanda di Ameiko, che nel frattempo è stata rapita dai giganti insieme a altri mercanti, e lì parliamo col sindaco e lo sceriffo. 

"Tra i mercanti rapiti sapete se figura anche Ven Vinder?

Comunque, interrogare un gigante sarebbe proprio utile, ma per convincerlo a parlare forse aiuterebbe un po' di magia."

Guardo con fare interrogativo Chaine e gli altri incantatori per capire se siano forniti degli incantesimi adatti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Quando recupero i sensi ormai il combattimento è finito, e mi ritrovo sdraiata su un letto al Rusty Dragon. Quando raggiungo gli altri scopro che il capo dei giganti, Teraktinus, e il drago rosso se ne sono andati, portandosi via alcuni prigionieri, tra cui la mia cara amica di infanzia Ameiko!

"Come dite? Anche Ameiko è stata rapita?!?"

Dico, sgomenta.

"Dannazione, se solo fossi stata più forte, forse avrei potuto impedirlo....questi giganti erano avversari al di sopra dei miei poteri, se non fosse stato per voi ragazzi non sarei qui ora."

Dico, riconoscente del fatto che dopo aver perso i sensi gli altri sono riusciti a sconfiggere i nemici rimanenti.

"Sceriffo, naturalmente verremo ad interrogare quel gigante. Dobbiamo scoprire dove hanno portato i prigionieri, e cosa sono venuti a fare a Sandpoint. Sappiamo che essi sono comandati da qualcuno legato in qualche modo ai Signori delle Rune, alle lamie e a Barl, ed abbiamo anche un nome, Mokmurian, ma non sappiamo quali siano i suoi piani e cosa centra tutto questo."

Poi mi rivolgo a Chaine, consapevole che il giovane mago prova qualcosa per Ameiko, ed immagino che sia preoccupato per lei almeno quanto me.

"Chaine, potresti esaminare le rune sui cadaveri dei giganti? Ho il sospetto che possa essere magia thassilioniana, considerate le nostre passate esperienze."

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

Dopo essermi ripreso dallo sconrto contro i giganti e il drago sono piuttosto accigliato. Gli pianterei due freccie nel cranio, altro che interrogarlo. Dannati giganti e dannato drago...Mormoro per poi concentrarmi sul piano. Possibile che non abbiano lasciato traccie? Sono dei giganti, non dei pixie e sono seguiti da un drago, nessuno ha visto dove si è diretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ovviamente si, si sono diretti verso nord, presumibilmente stanno facendo ritorno alle loro terre, sull'altopiano Storval, dove hanno sempre vissuto. Non riesco a capire, i giganti delle rocce non sono malvagi, e non hanno mai mosso guerra agli abitanti delle terre del sud. Certo ci possono essere stati dei conflitti con gli shoanti per problemi territoriali, ma organizzare un esercito in questo modo. Ho ricevuto notizia che Sandpoint non è stata l'unica ad essere attaccata, molti villaggi sono stati assaliti da bande di guerrieri dei giganti delle rocce, e pare che molte abbiano subito un destino ben peggiore di Sandpoint."

Risponde Hemlock, mentre vi conduce dal gigante catturato. Passate prima ad esaminare i cadaveri dei giganti, ed Hemlock vi mostra alcuni di loro, il cui corpo è coperto di rune di chiara origine thassilioniana, che ormai vi sono familiari, Le rune non sono tatuaggi o cicatrici, e sono vagamente luminescenti, il che vi fa capire che solo una magia può averle poste sul loro corpo. Parlando con lo sceriffo e le altre guardie superstiti scoprite che questi giganti, a differenza degli altri, sembravano inespressivi e dallo sguardo vacuo, e parevano non temere affatto la morte.

Hemlock vi conduce alle stalle della caserma, dove è tenuto il prigioniero, troppo grande per le normali celle. Il gigante è ferito ma è stato curato approssimativamente, ed è stato incatenato con spesse manette di acciaio. L'aspetto di questo gigante è normale, e non è ricoperto di rune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Arrivati davanti al gigante, la prima cosa che faccio è utilizzare i miei poteri per percepire se il suo animo è malvagio, poi avanzo con tono autoritario e mi rivolgo al bestione.

"Spero che tu abbia chiara la situazione in cui ti trovi. Il tuo capo ti ha abbandonato qui, e dopo quello che avete fatto non puoi sperare che siamo clementi. Tuttavia puoi aver salva la vita, e forse anche riottenere la libertà, ma dovrai collaborare e dirci quello che sai. Per prima cosa, perchè Teraktinus vi ha condottu qui, qual'era lo scopo della vostra missione, di preciso?"

Spoiler

Diplomazia +15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Emerald: check diplomazia riuscito

Il gigante ferito si acciglia, poi sogghigna tra se e se.

"Sconfitto da piccoli rumorosi umani"

Dice

"Mai pensato che questo potesse accadere alla gente dell'Altopiano. Bene, posso dirvi questo: il mio signore Mokmurian, come uno dei giganti oscuri dei tempi antichi. La sua magia, le cose che ha fatto. Ha convinto le tribù che esse regneranno tutte le terre basse come una volta, fino al mare. Egli padroneggia le antiche arti.
Egli certamente vi ucciderà tutti, correndo sopra le vostre minuscole case con l'esercito che ha radunato. I pochi fortunati diverranno suoi schiavi. Potete aver sconfitto alcuni di noi oggi, ma come farete quando le centinaia e migliaia delle genti del'altopiano marceranno assieme. Lord Mokmurian può farlo accadere. Egli è bravo a parlare quanto lo sei tu, piccola donna"

Il gigante si gratta il naso, facendo sferragliare le manette.

"Teraktinus, il capo del nostro gruppo, ci ha convinti che eravate facili prede e che saremmo diventati ricchi. Vi ha ovviamente sottovalutati, e ha dovuto andarsene col poco bottino che ha potuto prendere, lasciando molti di noi morti. Non ho intenzione di commettere lo stesso errore, e vi dirò tutto quello che volete, in cambio della libertà e del libero passaggio sulle vostre terre per tornare all'altopiano."

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Evitando di rispondere o commentare le poco velate minacce e l'arroganza del gigante, mi limito a continuare l'interrogatorio.

"Molto bene, rispondi alle domande e mi impegnerò a convincere questa gente a lasciarti andare. Ora dimmi chi è Mokmurian esattamete? E perchè vi ha mandati qui? So che avete preso un pezzo della Vecchia Luce, l'antica torre che si trova sulla scogliera, per quale motivo?"

Spoiler

mentre lo interrogo cerco di usare percepire intenzioni per capire se mente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Apparentemente sembra sincero, desideroso di collaborare 

"Mokmurian? Te l'ho già detto, umana. E' il nostro signore e leader. Ci ha promesso gloria e ricchezza, e sebbene il nostro assalto qui non sia andato troppo bene, è stato perchè Teraktinus è stato uno stolto. Quando il nostro signore Mokmurian marcerà giù dall'altopiano Storval, prenderà tutto da voi."

Risponde il gigante.

"Riguardo alla roccia degli antichi signori, non saprei dire. Teraktinus ha accennato di avere una missione speciale da lord Mokmurian, ma non ha detto a me quale fosse. Non lo ha detto a nessuno di noi. Gli anziani della mia gente hanno modi di carpire segreti dalle rocce, forse quella antica pietra conosce qualcosa che lord Mokmurian ha bisogno di sapere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gigante sbuffa alle parole di Iago

"Zannalunga? Non è un alleato, ma un servo del nostro signore Mokmurian. Egli è più potente di un drago. Il nostro signore ha sconfitto Zannalunga e in cambio della vita egli è diventato un suo servitore. Altri draghi hanno subito un destino ben peggiore per mano sua."

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Qualcuno tanto forte da sonfiggere draghi, e addirittura sottometterne uno al suo volere? Potrebbe essere un problema più grosso del previsto. Sempre che stia dicendo il vero.

"Va bene, ma Mokmurian non è come te, non è un gigante della tua stessa razza? Cosa intendi che è come uno degli antichi signori? E dove si trova ora, dove hanno portato i nostri amici?"

Domando, ansiosa di sapere sopratutto dove sia stata portata Ameiko e gli altri prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Certo, Mokmurian è uno della mia razza, un gigante figlio delle rocce,  sebbene non lo abbia mai visto di persona, e l'ho solo sentito parlare da lontano, e sentito dagli altri del potere della sua magia. E' il più raro tra quelli come noi. Un figlio delle rocce che ha dominato la magia degli Antichi Signori. Dicono che può trasformare i viventi in solida roccia, e che possa egli stesso cambiare la sua pelle in un armatura di granito. Ho sentito che può comandare le rocce e trasformarle in una tomba per i suoi nemici, seppellendoli all'interno di solida pietra. E sono sicuro che possa fare ben altro.
Egli ha il potere degli Antichi Signori, coloro che non sono più. ma che i nostri anziani raccontano dominarono la nostra gente ere fa, prima del grande buio, quando essi regnavano sui nostri antenati, comandandogli di costruire i titanici monumenti che ancora vedete sparsi per Varisia. 
Molti dei miei fratelli credono che Mokmurian sia uno dei Grandi Signori che è ritornato dal passato per ricostruire il sui impero."

Il gigante sembra avere una sorta di fanatismo mentre racconta, ed è evidente come questo Mokmurian abbia un forte ascendente su di lui.

"Mokmurian ha preso il controllo di un luogo che era sempre stato evitato dalla mia gente; la valle della Torre Nera, nelle montagne Iron Peak. Egli chiama questo posto la fortezza di Jorgenfist, come la fortezza che protegge l'entrate nel mondo dei morti. I nostri anziani hanno trovato che il nome fosse blasfemo, ma Mokmurian è abbastanza potente da non temere la blasfemia."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sceriffo si volta verso Arkteus per rispondere.

"Stiamo ancora cercando di identificare il numero e l'identità di coloro che sono stati presi prigionieri, e di quelli che sono stati uccisi. Mi risulta che Ven Vinder sia tra i dispersi, forse è tra i rapiti, considerato che si trattava di un mercante, che per qualche ragione erano le vittime preferite di questi giganti, sua figlia invece è sana e salva qui. Anche la residenza degli Scarnetti, a sud del paese, è stata messa sottosopra, ed alcuni membri della loro famiglia portati via. Essi sono tra i più facoltosi mercanti di Sandpoint."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...