Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato

Emerald

La battaglia inizia e i miei compagni mettono a segno qualche colpo, ma i nostri avversari hanno pronta una brutta sorpresa per noi! Osservo le rocce rotolare verso di noi, e travolgerci. Cerco di reagire il più velocemente possibile, invocando il potere della mia dea

Formulo rapidamente una preghiera, ed un'aura di luce mi avvolge, mentre due ali dotate di piume bianche mi spuntano sulla schiena.

Spoiler

Lancio Angelic Aspect:

This spell functions like lesser angelic aspect, except you gain low-light vision, darkvision 60, resistance to acid  and cold 10, and DR 5/evil, and you sprout white feathered wings allowing you to fly at a speed of 30 feet with average maneuverability. In addition, your natural weapons and any weapons you wield are considered good-aligned for the purpose of overcoming damage reduction.

Grazie alle nuove ali, mi alzo in volo, ma i miei compagni sono ancora in pericolo.

"Iago, presto! Non posso trasportare entrambi!"

Dico, chiamando il mio amico, mentre afferro Arkteus per le braccia e cerco di sollevarlo quel tanto che basta per evitare che venga travolto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rurgosh Martellodipietra

 

Maledizione, non farò mai in tempo a scansarli, penso preoccupato nel vedere i massi che rotolano giù. Sono ancora all'inizio della scalinata: mi sposto di lato al riparo dalla scalinata, alzo lo scudo sopra la mia testa, pianto bene i piedi al suolo e mi abbasso pregando Torag di assistermi.

Mappa

Spoiler

r6b95P1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

iago
Mi volto verso Rugosh e mi ancio verso di lui, afferrandolo al volo e portandolo lontano dal pericolo Ti potrei lanciare verso il nemico dico scherzando mentre Artax combatte col gigante

Spoiler

Artax continua ad attaccare
morso +14 1d8+9, 2 artigli +9 1d8+9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Mentre guardo attonito la frana che rischia di seppellirmi, mi sento afferrare e vedo che è Emerald in una versione angelica con una bellezza da togliere il fiato; con la coda dell'occhio capisco dalle ali che vuole solevarmi al di sopra del pericolo, quindi ripongo l'arco nel turcasso e mi avvinghio alla paladina un po' per essere sicuro di non cadere, un po' per palparla ben bene.

"Grazie, ma sono abbagliato dalla tua bellezza celestiale."

Allungo le labbra per darle un bacio sul collo sotto l'orecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sollevate in volo, appena in tempo, prima che i macigni vi travolgano, mentre questi continuano la rovinosa caduta verso il fondo della scalinata.

I giganti urlano di rabbia, frustrati dal fallimento della loro trappola, subito dopo il fallimento della loro imboscata. Nel frattempo Artax continua ad attaccare il gigante in cima alla statua,cercando di dilaniarlo con i suoi poderosi artigli.

Spoiler

Becco: 12+14, colpito, danno:  15
Artiglio: 13+9, colpito, danno:  17
Artiglio: 16+9, colpito, danno:  17
Rake: 20, conferma critico: 3+9, non confermato, danno: 10

Il gigante cade sotto i colpi del grifone, e ferito a morte, precipita dalla statua sfracellandosi sul pavimento di roccia sottostante.

A corto di opzioni, si mettono a fare quello che i giganti delle colline sanno far, ovvero scagliare rocce, con le quali cercando di abbattervi mentre vi librate in volo qualche metro sopra la scalinata, mirando ai due in grado di volare.

Spoiler

vs Emerald
Attacco: 18+6, mancata
Attacco: 5+6, mancata
Attacco: 17+6, mancata

Vs Iago
Attacco: 12+6, mancato 
Attacco: 15+6, copito, danno 14

Turno dei giocatori

Spoiler

Nota, trasportando un'altra persona potete solo muovervi alla metà della normale velocità che avete in volo, e di certo non potete attaccare fintanto che li trasportate, ne possono farlo loro

Mappa

Spoiler

2yn06s8.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Eeeekkk!!!!"

Urlo, arrossendo vistosamente, mentre Arkteus si afferra a me, mettendo le mani in posti dove non dovrebbe, tuttavia non mi resta che ignorare la cosa, e volare in alto il più presto possibile usando le mie ali divine, mentre la frana passa sotto di noi, solo un attimo dopo che ci siamo portati al sicuro.

Osservo di lato e vedo che Iago ha a sua volta portato in salvo Rurgosh, e tiro un sospiro di sollievo.

"F...forza, passiamo al contrattacco!"

Incito gli altri, mente faticosamente porto Arkteus più in alto sulla scalinata, anche se il peso non mi permette di trasportarlo fino in cima

"Ora puoi.... staccarti, Arkteus...ci sono dei giganti da combattere!"

Spoiler

Mi sposto come da mappa e lascio a terra Arkteus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

Mastro nano, ti avverto, io non pretendo nessun bacio dico portando Rugrosh qualche metro più in la e lanciandogli un incanto che gli permette di volare

Artax lancia un grido e si lancia contro il gigante successivo

Spoiler

Mi muovo di 4 caselle in avanti e lancio volo su Rurgosh.
Artax carica il gigante 2

 

carica

morso txc +19(14+5 di death from above) 1d8+9

artigli 2x+14(9+5 di death from above) 1d8+9 + rake( se colpisco con gli artigli 1d6+9)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Scongiurato il pericolo della frana, Emerald mi fa scendere a terra in una posizione ancora piuttosto svantaggiosa per lanciare frecce, ma l'alternativa è una lenta corsa in salita sotto il lancio dei massi, quindi impugno nuovamente l'arco per bersagliare i giganti.

@DM

Spoiler

Azione gratuita di estrazione rapida e lancio le frecce contro il gigante 4 con tiro rapido: tiro per colpire +15/+15/+10, danno 1d8+7, critico x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald e Iago lasciano andare i due loro compagni, dei quali Rurghosh approfitta per lanciare una preghiera per aumentare la sua forza, mentre Arkteus riparte nel bersagliare i giganti col suo arco.

Artax nel frattempo si scaglia in picchiata contro uno dei giganti.

Spoiler

Rurgosh: forza del toro (non sei abbastanza vicino per attaccare un gigante, e in ogni caso stai lanciando un incantesimo, non puoi anche attaccare)

Arkteus: 
Attacco: 14+15-1, colpito, danno 11
Attacco: 5+15-1, mancato
Attacco: 17+10-1, colpito, danno 15

Artax:
morso 7+19, colpito, danno 13
artiglio 13+14, colpito, danno 12
artiglio 15+14, colpito, danno 10
rake: 15+14, colpito, danno 13

I colpi vanno a segno, ferendo i giganti.

Turno Nemico

I giganti continuano ad attaccare, alcuni scagliando pietre, altri sfoderando grossi randelli e avanzando versi di voi.

Spoiler

Gigante 2 attacca Artax:
Attacco:17+14, colpito, danno 23
Attacco: 10+9, mancato

Gigante 3 attacca Rurgosh:
Attacco: 7+14, mancato

Gigante 4 attacca Arkteus:
Attacco: 14+14, mancato
 

Gigante 5 lancia roccia contro Iago
Ayttacco: 9+6, mancato

Gigante 6 lancia roccia contro Rurgosh
Attacco: 9+6, mancato

Artax viene colpito, e inizia a subire dei danni, ma gli altri attacchi vanno a vuoto e rimanete illesi.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

qydaog.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

 Al mio turno proseguo con l'intenzione di martellare in volo i giganti ma cambio bersaglio, ora che Arkteus, Iago e Emerald stanno convergendo sui giganti n. 1 e 4 mentre Artax è a portata dei giganti 2 e 3. Supporto, quindi, l'uccellaccio e cerco di porre fine all'insulsa vita  del n.2, che è gravemente ferito e sempre se non lo finisce prima il mio amico pennuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Lasciato andare Arkteus, sono libera di passare all'attacco; sfodero la spada, recito una rapida preghiera che rende i miei movimenti fluenti, che mi permettono di arrivare sotto la guardia del nemico, poi volo fino al gigante che ha appena attaccato Arkteus, passo oltre e lo attacco dall'altra direzione.

Spoiler

Lancio Grace come swift action, per un round i miei movimenti non provocano attacchi di opportunità; mi posiziono come da mappa e attacco

Power attack: +19, 1d8+14, 17-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Appena il gigante mi viene contro cercando di colpirmi con la sua mazza, mi rendo conto che non è più tempo di tirare con l'arco, che lascio cadere, mentre afferro in un battibaleno la grande spada e cerco di colpirlo con alcune rapide stoccate facendo perno sulla gamba anteriore.

@ DM

Spoiler

Azioni gratuite di lasciar cadere l'arma e estrazione rapida, poi uso lo spadone a due mani per un attacco poderoso coi talenti stoccata e furia focalizzata contro il gigante 4: tiro per colpire +19/+11, danno 2d6+20, critico 19/20x2, mia AC -2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh is lancia con il suo martello in pugno verso il gigante nemico ferito

Spoiler

Attacco: 15+15, colpito danno: 11
Attacco: 14+10, colpito danno: 14

Nel frattempo Artax continua l'attacco, artigliando e cercando di lacerare il nemico col suo becco

Spoiler

morso 6+19, colpito, danno 10
artiglio 10+14, colpito, danno 10
artiglio 14+14, colpito, danno 14 (morto)

Artax abbatte il gigante. Emerald e Arkteus attaccano assieme il gigante che si è avvicinato scendendo le scale, prendendolo da due lati.

Spoiler

Emerald: 8+19, danno 15

Arkteus (affianca): 14+19+2, colpito, danno 25 (mort0)

Gli attacchi combinati dei due spadaccini abbattono il gigante, che crolla sui gradini ferito a morte.

Dalla sua posizione in volo, Iago inizia a bersagliare uno dei nemici rimanenti con le sue frecce.

Spoiler

Attacco: 9+14, colpito, danno: 10
Attacco: 19+14, colpito, danno: 12
Attacco: 19+9, colpito, danno: 16

Turno Nemico

I giganti continuano nell'attacco, uno cerca di schiacciare Rurgosh con la sua clava, mentre questo gli vola di fianco, un altro avanza per colpire Emerald, e l'ultimo scaglia rocce contro Iago

Spoiler

Vs Rurgosh:
Clava: 16+14, colpito, danno : 15
Clava: 16+9, mancato

Vs Emerald:
Clava: 9+14, mancata
Clava: 17+9, mancata

Vs Iago
Roccia: 14+6, mancato

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler

2cf3lw.jpg

 

Modificato da Zengar
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra (al suo turno)

Bravo, dannato pennuto! I cavalli non mi sono mai piaciuti ma per i grifoni posso fare un eccezione! urlo compiaciuto ad Artax mentre impugno il martello da guerra con due mani e mi scaglio con rinnovata forza sul gigante rimasto solo a frapporsi fra me e il mio compagno alato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Non mi preoccupo di liberare la spada dal nemico morente, mentre cade sotto i colpi simultanei di Emerald e me, e anzi la lascio conficcata nel suo corpo, invece mi chino a raccogliere l'arco, incocco una freccia e la scaglio contro il gigante più distante.

@ DM

Spoiler

Azione di movimento per recuperare l'arco e attacco standard con mira letale contro il gigante 6: tiro per colpire +14, danno 1d8+13, critico x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...