Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato

Chaine, dopo aver evocato l'alleato planare, che si manifesta come una tigre splendente, esce dalla copertura della casa e scaglia un incantesimo contro i giganti.

Spoiler

Glitterdust CD 20

Gigante 1: 5+7, fallito
Gigante 2: 12+7, fallito
Teraktinus: 14+8, passato

L'incantesimo colpisce gli occhi di due giganti, accecandoli momeantaneamente, ma Teraktinus riesce a resistere all'effetto.

Iago, ferito seriamente dal colpi scagliati dai giganti, cerca di allontanarsi dalla linea di tiro, ma non prima di lanciare un incantesimo sul gigante ferito, formando due dischi di roccia affilati che scaglia verso di esso.

Spoiler

Attacco: 19 + 12, colpito
Danno 13
Attacco: 18 + 12, colpito
Danno: 19 (morto)

I dischi di pietra colpiscono il gigante, uccidendolo. La tigre evocata da Chaine si lancia in carica contro l'altro gigante, mentre Emerald continua l'attacco verso quelli che stanno di fronte a lei

Spoiler

Tigre in carica:
Artiglio 3+14, mancato
Artiglio 19+14, colpito
Danno: 11 
Check lotta: 4+17, fallito
Morso 15+13, colpito
Danno: 17
Check lotta: 19+17, riuscito (avversario afferrato)

Artiglio: 18+12, colpito
Danno: 12
Artiglio: 9+12, mancato

 

Emerald: (ti curi 20pf)
Attacco: 11+14 + 4(cieco), colpito
Danno: 35 (morto)

Cambio bersaglio, gigante 2
Attacco: 13+9 + 4(cieco), colpito
Danno: 34

La tigre balza contro il gigante, azzannandolo e lacerandogli la dura pelle con i suoi poderosi artigli. Emerald abbatte con un poderoso colpo uno dei giganti, e ferisce un altro.

Turno Nemico

"Stupidi teste di pietra, quanto vi serve per liberarvi di quegli scocciatori?"

Urla Teraktinus, rendendosi conto che non siete avversari cosi deboli come aveva immaginato. I giganti avanzano con rinnovato vigore verso di voi, concentrandosi su Emerald e la tigre evocata da Chaine

Spoiler

Gigante 2 -> Emerald
TS Will CD 20: 12+7, fallito
Attacco: 15+16
Ciecità: 87%, colpita
Danno: 19
Attacco: 9+11

Gigante 3: Tenta di liberarsi:
CMB: 14+18, riuscito

Gigante 5 -> Tigre
Attacco: 10+16, colpita
Danno: 19

Gigante 6 -> Tigre
Attacco: 14+16, colpita
Danno: 25

Gigante 7 -> Tigre
Attacco: 5+16, colpita
Danno: 25 (morta)

Il gigante, nonostante la ciecità, riesce ad assestare un colpo a Emerald

Il gigante in lotta si libera della presa della tigre e gli altri giganti la attaccano tutti assieme, abbattendola, e facendola svanire nel nulla.

Teraktinus, stanco di osservare avanza verso Emerald, Attaccandola con il suo poderoso piccone da guerra:

Spoiler

Attacco: 2+20, mancata

Per fortuna Emerald riesce a parare l'attacco del gigante, che non le provoca danni.

---------------------

Improvvisamente, sentite un battito d'ali minaccioso, e nel mezzo della piazza atterra il drago rosso, sollevando una nuvola di polvere . La bestia osserva la scena della battaglia con i suoi occhi fiammeggianti, muovendo il suo collo serpentino per scrutare meglio, mentre un fumo nero viene emesso dalle sue narici quando sbuffa, poi si rivolge verso il comandante dei giganti, con la sua voce cavernosa.

"Teraktinus, che cosa pensi di stare facendo?"

Tuona, osservando il sacco pieno di gioielli e monete.

"Zannalunga! Si chiama bottino di guerra, non ne hai mai sentito parlare?"

Risponde il gigante, con un sorriso sardonico. Il drago sbuffa, facendo guizzare della fiamme dalle sue fauci.

"Non ricordi gli ordini? Mokmurian non sarà contento di sapere che perdevi tempo in questa maniera invece di pensare a portare prigionieri e la roccia tassilioniana."

Teraktinus, sembra infuriato e solleva il suo piccone in maniera minacciosa puntandolo verso Zannalunga.

"Non provare a minacciarmi, drago! Porterò a termine la missione come mi è stato ordinato, e non ho mai chiesto il tuo aiuto, se Mokmurian non avesse insistito, non ti avrei mai lasciato partecipare all'attacco!"

-----------------------

Mentre i due perdono tempo discutendo, Arkteus, Rurgosh, lo sceriffo Hemlock e un gruppo di guardie raggiungono la piazza.

Turno dei Giocatori

Arkteus e Rurgosh

Spoiler

Avete avuto svariati round per poter lanciare incantesimi difensivi e curativi, se lo ritenete

Mappa

Spoiler

Town_Square_Giants04.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Emerald

Continuo a lottare, ma più che un combattimento è un tentativo di resistere all'assalto dei giganti che ci soverchiano numericamente, e l'arrivo del drago mi fa inizialmente perdere le speranze di poterne uscire vittoriosi, e vivi.

Tuttavia mentre Teraktinus e Zannalunga, evidentemente non grandi amici, perdono tempo a discutere, i rinforzi arrivano; Arkteus e Rurgosh finalmente ci raggiungono, assieme allo sceriffo e le sue guardie.

Con rinnovata speranza proseguo nell'attacco, dando fondo al mio potere guartitivo per mantenermi in vita, e cerco di abbattere il gigante ferito, ritenendo per il momento Teraktinus un osso troppo duro da abbattere.

Spoiler

Attacco gigante 2

Uso Lay on hands su di me, 6d6

Attacco poderoso: +14/+9, 3d6+21, 19-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Finalmente ritrovo gli altri e vedo Iago, che sotto le mura mi aveva detto di potermi formulare l'incantesimo di volo una volta giunto in piazza, quindi, vista la presenza del drago, corro verso di lui parlando a voce alta.

"Ehi, Iago mi puoi lanciare l'incantesimo di volo?"

@ DM

Spoiler

Movimento completo verso Iago

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

Vedendo arrivare i miei amici mi precipito da loro. Certo! Pronuncio un incantesimo e con la mano tocco la spalla di Arketus.

Spoiler

Mi avvicino ad Arketus e lancio volare su di lui. Artax ci segue e si mette a guardia.
Ora spero di venire curato abbastanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Finalmente vediamo arrivare anche Arkteus e Rurgrosh con al seguito Hemlock e alcune guardie, ma la situazione resta assai complicata, anche e soprattutto perché nel frattempo atterra in mezzo alla piazza anche il drago rosso, che scopriamo chiamarsi Zannalunga, e che però fortunatamente ci fa guadagnare preziosi secondi mettendosi a dibattere con Teraktinus. E tra l'altro nel farlo ci confermano le loro intenzioni.

La roccia thassiloniana? Cosa intenderanno mai?... mi chiedo con una curiosità che si spegne subito solo per il contesto di scontro e pericolo in cui mi trovo.

Speranzoso che l'arrivo degli ultimi compagni ci favorisca nonostante tutto, mi sposto di qualche metro in avanti per avere una visuale migliore, e sfrutto la vicinanza dei giganti per lanciare un'altra palla di fuoco, nel tentativo di ridurre lo svantaggio numerico il più rapidamente possibile.

DM:

Spoiler

 

Movimento: mi sposto di 4.5m in diagonale verso nord-ovest della mappa (2 caselle)

Standard: uso il potere del bonded object per lanciare di nuovo palla di fuoco, e viste le posizioni dei giganti dovrei riuscire a colpire tutti e 4 i giganti sgherri ancora in piedi (2 - 3 - 5 - 6) senza difficoltà. Rimarrebbero fuori dall'area Teraktinus (troppo lontano), il drago (che tanto presumo sia immune visto il colore) e i miei compagni (meglio così!).

Sono 9d6 danni da fuoco vs tutti i bersagli, dimezzabili con TS Riflessi vs CD 20.

N.B.: Come al solito se dovessi subire un attacco da un'arma palesemente non magica (tipo le rocce e i detriti lanciati dai giganti... ma secondo me pure le loro clave) uso l'azione immediata per lanciare Windy Escape e ridurre il danno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald, ignorando per il momento Teraktinus, attacca il gigante vicino a se, accecato dall'incantesimo di Chaine, colpendondolo con la sua spada ripetutamente, ed abbattendolo.

Spoiler

Emerald: ti curi 23pf
Attacco: 13+14+4(cieco), colpito
Attacco:  13+9+4(cieco), colpito
Danno totale: 70 (morto)

Rurgosh, Arkteus e Iago convergono in un punto, per aiutarsi a vicenda; mentre Iago atterra di fianco ad Arkteus, lanciando su di esso una magia di volo, analoga a quella che sta utiizzando, il chierico, sollevando il simbolo sacro, emette una luce guaritiva che allevia le loro ferite.

Spoiler

Iago, lanci volo su Rurgosh

Rurgosh: incanalare energia, curi 27pf (tu, Iago, Arkteus)

Chaine nel frattempo esce dal suo nascondiglio, e con l'aiuto della sua bacchetta, scaglia un'altra palla di fuoco che esplode in mezzo ai giganti.

Spoiler

Chaine, Fireball: danni 32

Gigante 3: 19+6, passato
Gigante 5: 17+6, passato
Gigante 6: 11+6, fallito
Gigante 7: 10+6, fallito

Lo sceriffo Hemlock intanto guida le guardie rimaste verso il centro dell'azione, anche se la vista del drago provoca estremo sconcerto e paura in loro, che si limitano a preparare le armi per affrontare un eventuale attacco.

Turno Nemico

Teraktinus fa una smorfia quando Emerald abbatte un'altro dei suoi giganti, e si prepara a colpirla.

"Ora mi hai davvero stancata, umana! Zannalunga, cerca di renderti utile, visto che ci sei, e pensa a quei nuovi scocciatori!"

Esclama, mentre passa all'attacco, assieme ad altri due giganti che si spostano per colpire Emerald

Spoiler

Teraktinus:
Attacco: 1+20, mancata
Attacco: 12+15, colpita
Attacco: 18+10, colpita
Attacco (off hand):  13+20, colpita
Attacco (off hand):  18+15, colpita
Attacco (off hand):  4+10, mancata
Danno totale: 43pf

Gigante 3: 7+16, mancata

Gigante 6: 12+16, colpita
Danno: 15pf (morente a -6pf)

I due piccono di guerra di Teraktinus, impugnati ognuno per mano, colpiscono con rapidità e ripetutamente Emerald, che cerca di parare i colpi come meglio può, ma viene ripetutamente ferita. Stremata, al limite delle forze, non riesce a reagire quando uno degli altri giganti cala la sua clava sulla testa della ragazza, colpendola in pieno. Emerald crolla al suolo, sanguinante da molte ferite.

Dalla parte opposta del campo di battaglia, Zannalunga, sbuffando per il fastidio di ricevere ordini dal gigante, decide tuttavia di obbedire, per ora, e avanza verso gli altri, sulle sue possenti zampe artigliate. Una volta a tiro, spalanca le sue fauci ed emette un soffio di fiamme enorme, che vi investe tutti, guardie comprese.

Spoiler

Breath weapon: danno 50pf, TS Riflessi CD 22

Iago: 13+11, passato (25 danni)
Arkteus: 10+12, passato (25 danni)
Rurgosh: 9+6, fallito
Artax: 17+10, passato (0 danni)

Le fiamme vi investono, colpendo inoltre la facciata della cattedrale dietro di voi (il cui tetto sta già andando a fuoco), e le guardie di Hemlock non riescono a mettersi in salvo, come invece fate voi, e vengono bruciate a morte. Nonostante ne siate usciti vivi, l'immenso calore delle fiamme vi ha ustionato la pelle e bruciato i polmoni, togliendovi il fiato.

I giganti inoltre avanzano verso di voi, due di essi, e scagliano delle pietre contro Arkteus e Iago, ma non riescono a colpirvi.

Spoiler

Gigante 5 -> Arteus: 10+11, mancato

Gigante 7 -> Iago : 2+11, mancato

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Town_Square_Giants05.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

 

Con Iago e Arkteus in volo, è difficile cercare di stare al loro passo. Cerco di spostarmi per arrivare sotto di loro e, se sono ad una altezza non superiore ai 10 metri, invoco la protezione di Torag su noi tre più Artax: Ehi, voi lassù. Cercate di non volare troppo in alto, maledizione!

Spoiler

durata 9 round, bonus di deviazione +1 a CA e Resistenza 5 a tutti gli elementi a me stesso e i miei alleati entro un raggio (e un altezza) di 9 metri.

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

 

Teraktinus si rivela un osso troppo duro per me, nelle mie condizioni, e non riesco a parare l'infinità di colpi che mi scaglia contro usando due armi con grande maestria. Barcollo e sanguino da numerose ferite, quando un gigante mi infligge un colpo micidiale alla testa.

Perdo conoscenza mentre crollo al suolo, mentre il mio pensiero prima di svenire è per i miei compagni, che devono affrontare un drago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

quando il getto di fuoco digrigno i denti e stirngo ancora più forte l'arco.

Se oggi è il giorno tu verrai con me! 

urlo alzandomi in volo il più possibile e poi  sferrando un colpo verso il drago. Artax invece si getta in picchiata su di lui, cercando di artigliarlo alla gola

Spoiler

Mi alzo in volo di 12 metri(in verticale) e tiro una freccia verso il drago

+15 1d8+5+1d6 19-20/x3

Artax attiva punire il male sul drago. Dovrebbe essere in volo quindi usa death from above

Bite +19 2d6+9+16(punire il male)
2 Claw +15 1d6+9+16(punire il male)
se colpisco faccio altri 1d6+9+16 (da rake)

i colpi di artax evitano ogni riduzione danno

CA di artax 20 (20+2per il potere dell'hunter -2 per la carica)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Mentre sento l'incntesimo fare effetto su di me, mi accorgo del soffio infuocato del drago e riesco a evitare il grosso del getto, ma comunque resto ustionato. Riaperti gli occhi, molti giacciono a terra, compresa la bella Emerald, e la situazione sembra ben difficile, il che alimenta in me un sentimento di ferrea determinazione e volontà di morte e distruzione, quindi adesso il mio unico pensiero è vender cara la pelle, prima ancora di sopravvivere. Con la coda dell'occhio capisco in anticipo che Iago sta scattando contro il drago e istintivamente parto alla carica anch'io contro l'avversario comune per concentrare gli attacchi nel tentativo di finirlo in fretta.

Spoiler

Carica contro il drago con attacco poderoso, furia focalizzata e centered senses: tiro per colpire +20, danno 2d6+20, critico 19/20×2.

                       

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Emerald giace al suolo, ferita e priva di conoscenza, gli altri giganti rivolgono la loro attenzione ai nuovi arrivati, ed al mago che li sta colpendo con palle di fuoco.

Spoiler

Emerald, che per stabilizzarsi CD 16: 14+2 =16, stabilizzata!!

Iago si alza in volo di nuovo e dalla sua posizione incocca una freccia, scagliandola contro il drago, mentre sia Artax che Arkteus si lanciano in carica verso di esso.

Spoiler

Iago: 10+15, mancato

Arkteus: 11+20, colpito
Danno: 26

Artax:
(nota: mi hai elencato +16 come bonus di danno per punire il male? non ci siamo nemmeno vicini, Artax ha 8 dadi vita, quindi il bonus al danno è +8 - EDIT: come mi ha fatto notare essendo un drago malvagio il primo attacco raddoppia il bonus dello smite evil, correggo il danno)
Artiglio: 5+15, mancato
Artiglio: 8+15, mancato
Becco: 18+19, colpito
Danno: 29
Artiglio: 13+15, colpito
Danno: 22
Artiglio: 4+15, mancato

La spada di Arkteus e alcuni attacchi di Artax arrivano a segno, lasciando lievi ferite sulla dura pelle scagliosa del drago, che non sembra tuttavia impressionato.

 

Modificato da Zengar
Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine, vedendo Emerald a terra, formula una magia e scaglia dei dardi incantati contro uno dei giganti, ferito, abbattendolo

Spoiler

Chaine: magic missile contro gigante 3: 19 danni (morto)

Turno Nemico

Mentre Teraktnius è impegnato a sferrare uno sprezzante calcio al corpo inerte di Emerald, crollata davanti a lui, una voce in lontananza lo fa voltare, una voce che proviene da uno dei due giganti che si sono diretti verso la Vecchia Luce di Sandpoint, sull'alta scogliera a picco sul mare.

Gigante

Spoiler

Mio signore, abbiamo la roccia

Teraktninus reinfodera le sue armi ed estrare un lungo corno, ricavato probabilmente dalla gigantesca zanna di un mastodonte, poi si rivolte ai giganti suoi sottoposti.

"Voi occupatevi di questi insetti, poi seguiteci."

Dice, mentre porta il corno alla bocca e vi soffia dentro, producendo un forte suono, udibile a chilometri di distanza.

"Zannalunga, la nostra missione qui è finita, andiamocene."

Il drago si volta verso il gigante, sbuffando fumo dalle sue narici in segno di frustrazione.

"Non ha senso combattere se non si nulla da guadagnare."

Commenta, mentre con un ruggito che vi fa accapponare la pelle spalanca le sue enormi ali da rettile e spicca il volo, allontanandosi nel cielo a grande velocità.

Spoiler

Zannalunga usa ritirata e si sposta un volo (di 400ft)

I tre giganti rimasti, però, continuano ad attaccare, uno dirigendosi verso Chaine, che ha appena abbattuto il suo compagno, scagliandoli poi una pietra contro, gli altri due attaccando rispettivamente Rurgosh e Artax con le loro mazze.

Spoiler

Gigante -> Chaine:
Attacco: 4 + 11, mancato

Gigante -> Rurgosh
Attacco: 20+16-4, colpito
Conferma critico: 3+16-4, non confermato
Danno: 21pf (Rurgosh a 6 pf rimasti)

Gigante -> Artax
Attacco: 10+16, mancato
Attacco: 12+11, mancato

Uno dei giganti colpisce violentemente Rurgosh, con un colpo fortunato, e quasi riesce a schiacciare il nano sotto il suo randello da guerra; la dura scorza del chierico però gli permette di resistere al colpo, anche se malridotto e ferito.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Town_Square_Giants06.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

+Master

Spoiler

L'Aura Sacra è anche su Rurgosh. Non vedo il simbolo sulla sua miniatura.

La mazzata è stata violentissima: scuoto il capo confuso mentre cerco di recuperare le energie e le ultime forze per controbattere. Prego Torag di darmi la forza per resistere... o morire in battaglia.

+Check

Spoiler

Potere Divino su di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

La situazione cambia inaspettatamente per la defezione dei due nemici più pericolosi, ma resta comunque critica, quindi mi dirigo contro il gigante più vicino e lo attacco.

@DM

Spoiler

Movimento e attacco standard con centered senses, attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +18, danno 2d6+20, critico 19/20x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh invoca il potere che Torag gli concede, e un'aura lo avvolge, mentre un potere divino gli infonde potenza. Arkteus si dirige verso il più prossimo dei giganti, ora che il drago se ne è andato, cerca di eliminare i nemici rimasti.

Spoiler

Guadagni +3 all'attacco e danno e 9pf temporanei

Il gigante tuttavia utilizza la sua maggiore portata per tentare di colpire il guerriero con la sua clava.

Spoiler

ADO: 5+16, mancato

Arkteus schiva il colpo, che colpisce il suolo, e passa all'attacco.

Spoiler

Attacco: 15+18, colpito
Danno: 26

Artax, a fianco di Arkteus, attacca il gigante ferito dal guerriero, cercando di dilaniarlo con i suoi artigli.

Spoiler

Becco: 10+12, colpito
Artiglio: 10+7, mancato
Artiglio: 18+7, colpito
Danno totale: 25pf

Colpito dal poderoso becco e artiglio del grifone, il gigante viene ferito a morte, e crolla al suolo. A poca distanza, in volo, Iago sfrutta la posizione privilegiata per bersgliare di frecce il gigante che minaccia Rurgosh

Spoiler

Deadly aim
20+13, colpito
Conferma critico: 17 + 13, confermato
Danno: 39 + 3 = 42 pf
Attacco:  15+8, colpito
Danno: 18 + 5 = 23 pf

Le frecce colpiscono il gigante, in particolare una è un tiro molto fortunato e il dardo di conficca nel collo del gigante, ferendolo seriamente, anche se non uccidendolo.

Dall'altro lato del campo di battaglia, Chaine, ormai a corto di incantesimi, cerca di affrontare l'ultimo gigante che lo minaccia, formulando un incantesimo mentre arretra e lanciando due raggi infuocati contro di esso

Spoiler

Scorching ray:
Attacco: 18+8, colpito
Attacco: 10+8, colpito
Danno: 29pf

I raggi colpiscono il gigante al petto, lasciando dolorose ustioni e strappandogli un gemito di dolore, ma non sono sufficienti a fermarlo.

Turno Nemico

Solo due giganti rimangono, ma nonostante tutti i loro compagni siano caduti, non sembra che essi vogliano arrendersi, ne mostrano paura di alcun tipo. I loro volti sembrano inespressivi, mentre proseguono l'attacco.

Uno di essi, ferito seriamente da Iago, cambia bersaglio, lasciando perdere Rurgosh, e sollvando un grosso macigno, che scaglia verso l'arciere in volo, cercando i abbatterlo come una zanzara

Spoiler

Attacco: 12+11, colpito
Danno: 18pf (Iago incosciente a -4)

L'attacco ha successo, e il macigno prende in pieno Iago; l'impatto è terribile e il cacciatore non riesce a attutire il colpo, che gli fa perdere i sensi e probabilmente incrina svariate ossa. Iago perde il controllo dell'incantesimo e precipita a terra, cadendo sulle scalinate della cattedrale, il cui tetto sta ancora andando a fuoco.

Spoiler

Danno da caduta: 3pf (Iago morente a -7)

Dall'altro lato, il gigante raggiunge Chaine, e con la sua grossa clava, cerca di colpirlo

Spoiler

Attacco: 19+16, colpito
Danno: 22pf

La grossa arma contundente colpisce di striscio il mago, ma con forza tale da lussargli una spalla. Resistendo al dolore Chaine resta in piedi, pronto a contrattaccare.

Turno dei Giocatori

Lo sceriffo Hemlock, rimasto solo dopo che le sue guardie sono state uccise dal drago, corre in vostro soccorso, vedendo anche Iago cadere sotto i colpi dei giganti. L'uomo impugna l'arco e scaglia delle frecce contro il gigante.

Spoiler

Attacco: 17+12, colpito
Danno: 7 danni
Attacco:  4+8, mancato

Mappa

Spoiler

Town_Square_Giants07.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

Iago, nooooo! urlo vedendo il mio amico precipitare al suolo privo di vita. Il gigante è a pochi passi da lui e non posso assistere I ago,  pena l'essere massacrati entrambi... Mi frappongo fra il ranger e il gigante, impugno saldamente il Martello da guerra, alzo lo scudo e, forte del rinnovato vigore della benedizione di Torag, carico il gigante: Ora assaggerai l'acciaio nanico, maledetto!

 

+Check

Spoiler

Incluso il bonus di Potere Divino, ho toHit +14/+9 e dmg 1d8+7, credo. Ma se vado in carica faccio un solo attacco, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Anche Iago cade vittima di un gigante, ma lui può contare sull'aiuto di Artax contro un avversario quasi sfinito, mentre dall'altra parte mi preoccupa di più Chaine raggiunto nel corpo a corpo, perciò sfrutto l'incantesimo per volare rasoterra e caricare quel gigante.

Spoiler

Carico volando il gigante 6 con attacco poderoso, fuia focalizzata e centered senses: movimento di 16 caselle, tiro per colpire +23, danno 2d6+20, critico 19/20x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

Il colpo del gigante mi lascia senza senso e l'ultima cosa che vedo è  Artax che lancia un grido e si lancia contro il gigante che mi ha abbattuto.

Spoiler

Bite +14 2d6+9
2 Claw  +9 1d6+9

Artax carica, non ho capito se è più in alto del gigante o meno, in caso sia più in alto usa death from above

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artax, vedendo il suo padrone in seria difficoltà, lancia un grido e si lancia contro il gigante, caricandolo. Il gigante cerca di colpirlo prima che questo sia in grado di artigliarlo.

Spoiler

ADO: 14+16, colpito
Danno: 21pf

Il gigante colpisce duramente Artax, ma non è sufficiente a fermare la carica del grifone

Spoiler

Becco: 14+14, colpito
Artiglio: 1+9, mancato
Artiglio: 5+9, mancato
Danno: 14pf

L'affilato becco del grifone colpisce il gigante, lacerandogli la carne, mentre questo barcolla, al limite delle forze. In quel momento sopraggiunge in carica Rurgosh, gridando come un ossesso dopo aver visto il suo compagno cadere al suolo privo di sensi, e si scaglia contro il gigante con il suo martello, intriso di potere divino

Spoiler

(si un solo attacco e hai dimenticato il bonus della carica)

Attacco in carica: 20+16, colpito
Conferma critico: 17 + 16, confermato
Danno: 39 pf!!! (il gigante ne aveva 2 rimasti)

Come una furia della natura, Rurgosh spicca un balzo prodigioso, e approfittando della debolezza del gigante, assesta un colpo terrificante sul suo cranio, sfondandolo completamente, e uccidendo il gigante sul colpo, prima ancora che esso cada a terra.

Arkteus intanto, preoccupato per Chaine, si lancia in carica volando sfruttando l'incantesimo di Iago, tenendo lo spadone di fronte a se per infilzare il gigante, che però tenta di sferrare un attacco con la clava al guerriero in arrivo.

Spoiler

ADO: 12+16
Danno: 16

Arteus in carica: 19+23, colpito
Conferma Critico: 4 +23, confermato
Danno: 54pf

La clava colpisce Arkteus, che però stringe i denti ignorando il dolore, e questi pianta lo spadone nel petto del gigante, affondandolo fino all'elsa, raggiungendo il cuore del mostro, uccidendolo.

Combattimento Terminato

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...