Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato


Emerald

Il combattimento entra subito nel vivo e prendo qualche brutto colpo, niente che possa mettermi fuori gioco, comunque.

Invoco il potere di iomedae per alleviare le mie ferite, poi mi scaglio con tutta la forza contro l'orso, mentre Ombrafosca fa lo stesso, cercando di schiantare il cranio dell'orso sotto i suoi zoccoli.

Spoiler

Swift action: lay on hands su di me 6d6

Attacco completo power (incluso hast e prayer): +16/+16/+11, 2d6+19, 19-20x2

Ombrafosca (power attack):
Morso: +11, 1d8+11, 20x2
Morso: +11, 1d8+11, 20x2
Zoccolo: +9, 1d6+6, 20x2
Zoccolo: +9, 1d6+6, 20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

I giganti mandano avanti gli orsi a afrontarci, mentre ci scagliano addosso pietre e macigni. L'unica cosa da fare è continuare a combattere per uccidere l'intero gruppo, che affrontiamo, a partire dal primo che si para davanti.

Spoiler

Attacco completo contro l'orso feroce 3 con attacco poderoso, furia focalizzata, centered senses, benedizione e velocità: tiro per colpire +20/+17/+12, danno 2d6+20, critico 19/20x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald attacca con tutta la sua furia il gigantesco orso delle caverne, e Ombrafosca fa lo stesso.

Spoiler

Attacco: 3+16, colpito
Attacco: 8+16, colpito
Attacco: 14+11, colpito
Danno totale: 72pf 

Morso: 3+11, mancato
Morso: 10+11, colpito
Zoccolo: 15+9, colpito
Zoccolo: 18+9, colpito
Danno totale: 36pf

L'attacco schianta l'orso, che stramazza a terra morto stecchito, sollevando una nube do polvere con la sua massa.

Rurgosh e Arkteus attaccano l'altro orso che si è fatto avanti.

Spoiler

X Rurgosh: puoi usare attacchi multipli solo se non ti muovi in quel round

Rurgosh: 6+13, colpito
Rurgosh: 13+13, colpito
Danno totale: 19pf

Arkteus:
Attacco: 14+20, colpito
Attacco: 11+17, colpito
Attacco: 18+12, colpito
Danno totale: 82pf

Sotto una tempesta di colpi di martello e spadone, anche il secondo orso fa una fine ingloriosa, crollando a terra con il cranio spaccato.

Dalla retrovia, Iago lancia una serie di attacchi a distanza contro il primo gigante in vista, mentre Artax cala in picchiata sull'ultimo orso

Spoiler

@ Iago Domanda: perchè metti come critico 19-20 per l'arco?

Attacco: 16+13, colpito
Attacco: 9+13, colpito
Attacco: 10+13, colpito
Attacco: 15+8, colpito
Danno totale: 84pf


Artax:
Morso:  4+20, colpito
Artiglio: 5+12, mancato
Artiglio: 5+12, mancato
Danno: 18pf

Turno Nemico

Il gigante più a nord scende nella vostra direzione e vedendo i due orsi abbattuti cosi rapidamente urla qualcosa agli altri in una lingua gutturale, con una voce che sembra il rumore di roccia contro roccia

In gigante

Spoiler

Attenzione! Questi piccoletti sembrano saper combattere, non sono come il resto degli abitanti di questo villaggio!

Il gigante avanza verso Emerald e cerca di colpirla con la sua clava, più grande della ragazza stessa.

Spoiler

Attacco: 4+16, mancata

Gli altri giganti, da dietro, continuano a scagliare massi a caso verso di voi.

Spoiler

Gigante 2
Attacca Arkteus: 20+11, colpito
Conferma: 11 + 11, non confemato
Danno: 20pf
Attacca Rurgosh: 13+6, mancato

Gigante 3
Attacca Emerald: 20+11, colpita
Conferma: 4+11, mancata
Danno : 13pf
Attacca Iago: 8+6,mancato

Un paio di massi, con dei lanci particolarmente fortunati, si schiantano su Emerald e Arkteus, che ne risultano feriti

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Rocce_Su_Sandpoint_Battle01_03.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Dato l'enorme allungo dei giganti, credo che sia meglio affrontarli uniti nello schieramento che si è formato casualmente, mentre avanzano per affrontarci uno alla volta. L'orso si accascia morto, mentre un masso mi si schianta contro e un altro gigante avanza per attaccarci, quindi è arrivato il suo turno di assaggiare l'acciaio.

@DM

Spoiler

Attacco completo contro il gigante di pietra 1 con attacco poderoso, furia focalizzata, centered senses, benedizione e velocità: tiro per colpire +20/+17/+12, danno 2d6+20, critico 19/20x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

Artax, fai fuori l'orso! Esclamo mentre cerco di colpire e finire il gigante.

Spoiler


txc rapido +deadly aim + haste + gravity bow
+12/+12/+12/+7 2d6+10+1d6(acido) 19-20/x3 sul gigante 2, se muore prima  i colpi vanno su quello dietro.


artax completo sull'orso

death from above + punche +rake + haste +magic fang (+2 in totale sul morso)
Bite  +15 1d8+12 20/x2
2 claw +10 1d6+9


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Abbattuto il mostruoso orso, un gigante si fa avanti, cercando di schiacciarmi sotto la sua enorme clava, mentre da dietro gli altri ci tempestano di rocce. Non mi faccio demoralizzare dalla dimensione del nemico e cerco di colpirlo con tutta la forza, facendomi aiutare dalla mia fedele cavalcatura.

Spoiler

Master ti sei dimenticato del lay on hands!

Attacco completo power (incluso hast e prayer): +16/+16/+11, 2d6+19, 19-20x2

Ombrafosca (power attack):
Morso: +11, 1d8+11, 20x2
Morso: +11, 1d8+11, 20x2
Zoccolo: +9, 1d6+6, 20x2
Zoccolo: +9, 1d6+6, 20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

X Emerald, hai ragione, ti curi 28pf

X Rurgosh: ricorda sei in area minacciata dal gigante, se lanci un incantesimo subisci un attacco di opportunità, e lanciare sulla difensiva ha alte probabilità di fallire, ti faccio comunque agire dopo gli altri, supponendo che uccidano il gigante

L'incantesimo di Chaine raggiunge Arkteus, incrementandone le dimensioni sino a quasi quelle dei giganti che state combattendo. Il guerriero si scaglia con la sua arma contro il gigante di pietra, cosi come Emerald

Spoiler

Arkteus:
Attacco: 3+20, colpito
Attacco: 12+17, colpito
Attacco: 16+12, colpito
Danno totale: 98

Emerald:
Attacco: 11+16, colpito
Attacco: 19+16, colpito
Conferma: 8 + 16, confermato
Attacco: 6+11, mancato
Danno totale: 83 (morto)

Gli attacchi combinati dei due spadaccini non lasciano scampo al gigante, che crolla al suolo coperto di ferite, morto prima che possa toccare il terreno.

Iago dal canto suo si occupa, assieme ad Artax, dei giganti e degli orsi nella retrovia.

Spoiler

Iago
Attacco: 17+12, colpito
Danno: 21 (morto)

Cambio bersaglio:
Attacco: 10+12, colpito
Attacco: 12+12, colpito
Attacco: 1+7, mancato
Danno totale: 37pf

Artax:

Nota: mi hai scritto ancora death from above, quando in realtà Artax è ormai atterrato; death from above è un'azione equivalente alla carica, quindi dovresti partire nel round da una posizione in volo.
inoltre non riesco a capire perchè mi elenchi quei bonus attacco e danno, magic fang non si applica su tutti gli attacchi? Perchè gli artigli hanno solo +10? Perchè il morso fa +12 di danno? (rispondimi sul topic di servizio)

Morso: 16+15, colpito
Artiglio: 9+10, colpito
Artiglio: 6+10, mancato
Danno: 30pf
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh, vedendo Emerald ferita, usa una preghiera di guarigione su di lei

Spoiler

Converto evoca mostri 2 in cure ferite moderate: Curi 23pf

Turno Nemico

Il gigante avanza verso Artax, tentando di colpirlo con la sua clava, mentre allo stesso tempo l'orso cerca di azzannarlo e artigliarlo.

Spoiler

Gigante
Attacco: 18+16, colpito
Danno: 23pf

Orso:
Morso: 7+13, mancato
Artiglio: 10+13, mancato
Artiglio: 4+13, mancato

Mappa

Spoiler

Rocce_Su_Sandpoint_Battle01_04.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

Ragazzi, avanzate contro il gigante rimasto: finitelo! Iago, ordina ad Artax di concentrarsi sull'orso, io lo affianco in carica. Chaine, Iago, dalle retrovie supportateci indebolendo i nemici rimasti! Prima finiamo qui e prima possiamo raggiungere il centro del villaggio.

 

+Check

Spoiler

Attacco in carica l'orso. Se non è possibile, mi avvicino e lo attacco e basta :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Mentre il gigante cade morto stecchito, valuto velocemente le opzioni a mente fredda: l'altro gigante è un pelo troppo distante per raggiungerlo prima che attacchi nuovamente Artax, che d'altronde si frappone impedendo la carica, quindi fo un passo e attacco l'orso.

@DM

Spoiler

Passo in avanti di 1,5 metri e  attacco completo contro l'orso feroce con attacco poderoso, furia focalizzata, centered senses, benedizione, velocità e modificatori di taglia: tiro per colpire +21/+18/+13, danno 3d6+20, critico 19/20x2, AC-1.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

I nemici cadono uno dopo l'altro. Arkteus, reso gigantesco dall'incantesimo di Chaine, avanza per attacare l'orso. Attendo l'esito dello scontro, e se il mostruoso orso dovesse essere ancora in piedi lo attacco a mia volta, sperando di finirlo, altrimentimi lancio in carica con Ombrafosca contro il gigante alle sue spalle.

Spoiler

In ogni caso carica con attacco poderoso: +18, 2d6+20, 19-20x2 -2 ac

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Cambio bacchetta, estraendo quella che mi son tenuto dall'ultimo bottino e la attivo contro il gigante.
Dalla punta della bacchetta parte un raggio che ha lo scopo di indebolirlo.

DM:

Spoiler

 

Uso una carica della bacchetta di Ray of Enfeeblement.

TxC di contatto a distanza +8 

1d6+1 danni alla Forza

I danni sono dimezzabili con TS Tempra.
La CD andrebbe basata sul creatore della bacchetta, ma direi che restando su valori minimi un CD 13 dovrebbe starci.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Chaine estrae una bacchetta e lancia un incantesimo di indebolimento contro il gigante, Arkteus avanza verso l'orso, attaccandolo con il suo spadone.

Spoiler

Chaine: 2 + 8, mancato

Arkteus:  (secondo me hai messo un +1 di troppo, non che cambi molto)
Attacco: 6+20, colpito
Attacco: 12+17, colpito
Attacco: 10+12, colpito
Danno totale: 101pf (morto)

Rurgosh è il primo a caricare il gigante, seguito subito dopo da Emerald, mentre dalla retrovia Iago lancia una serie di frecce.

Spoiler

Rurgosh in carica:

Gigante: attacco di opportunita: 10 + 16 - 4 (abilita nanica) = 22, mancato
Attacco: 13+15, colpito
Danno: 12pf

Emerald in carica:
Attacco: 18+18, colpito

Iago:
Attacco: 2+12
Attacco: 8+12
Attacco: 15+12, colpito
Attacco: 19+7, colpito
Conferma critico: 18+7, confermato
Danno totale: 55pf (morto)

L'ultimo gigante viene colpito negli stinchi da Rurgosh, dopo che il nano, con la tipica abilità della sua razza nello schivare l'attacco di umanoidi giganteschi, lo colpisce duramente con il suo martello. Il gigante cade in ginocchio mugugnando per il dolore, quando Emerald, a cavallo di Ombrafosca, arriva in carica, colpendolo al petto con la sua spada, lacerandogli i poderosi muscoli del torace. Infine la pioggia di frecce di Iago da il colpo di grazia al bestione, ed una freccia colpisce il gigante in mezzo alla fronte, uccidendolo.

Sconfitto questo gruppo vi guardate attorno. Ormai siete in mezzo alle case e non potete vedere gli altri giganti in paese, tranne per Artax, che in volo controlla la situazione, tutavia sentite rumori di battaglia provenire da ogni direzione.

Spoiler

Nota: il combattimento NON è terminato, tenete conto dei round dei vostri incantesimi anche durante lo spostamento sulla mappa grande; ricordo che potete spostarvi di 3 caselle alla volta, 6 finchè perdura haste; Artax fa eccezione potendosi spostare di 8 caselle (16 con haste)

Siete al round 6 di combattimento ora

Mappa

Spoiler

Rocce_Su_Sandpoint_02.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

Io vado alle mura a nord! Dico facendo segno ad Artax di scendere e gli monto in groppa.  Se riesco a fermarlo evitiamo si apra un fronte. A sud ci sono dei giganti nella zona del molo.

Spoiler

Ovviamente interrompo le capacità dell'hunter per non perdere turni.

Artax se mi trasporta ha velocità dimezzata, quindi 4 caselle o 8 con haste

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

«Iago! Attraverso Artax riesci a vedere se c'è della popolazione asserragliata da qualche parte, o se i giganti sembrano mirare ad un qualche luogo specifico?! O anche solo se individui quello che pare il loro leader!... Ci saranno sicuramente dei superstiti! Dobbiamo trovarli! Devono esserci!»

Ameiko, dove ti puoi essere rifugiata?!

«Se qualcuno è riuscito a mettersi al sicuro le possibilità migliori secondo me sono la cattedrale o i tunnel sotterranei che abbiamo scovato quando Ameiko era stata rapita... La cattedrale è enorme e solida anche per i giganti, al contrario di tutte le altre case... mentre i tunnel sono nascosti e di difficile accesso per esseri così grandi...»

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...