Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss


Hicks

Messaggio consigliato

Ricevuto! risponde Eldeth a Dorn, estraendo il suo scudo decorato con due martelli da guerra incrociati e piazzandosi davanti all'entrata affianco al guerriero. Sarith apre la porta rifugiandosi rapidamente di lato, mentre da dietro il muro di scudi partono i vostri attacchi con dardi, frecce e magie. Lurion riesce a colpire al petto uno dei drow, mentre Rhaegar e Faragor feriscono due quaggoth. Gli elfi scuri reagiscono sparando con le loro balestre: uno dei colpi si conficca sullo scudo di Dorn, mentre un quadrello raggiunge la spalla di Eldeth, facendola gemere di dolore.
Approfittate dei tempi di ricarica per tuffarvi, uno dopo l'altro. Stool sembra molto spaventato, ma Tiyris riesce ad infondergli fiducia: il vostro compagno solleva il piccolo miconide e insieme si tuffano nel lago.
L'impatto con l'acqua è duro e gelido, e alcuni di voi accusano il colpo peggio di altri. Vi ritrovate completamente avvolti nell'oscurità, a diversi metri dalla superficie. Grazie all'ossigeno nei vostri polmoni e ai vostri muscoli, riuscite a farvi largo tra le fredde ombre del lago e a tornare a respirare. Attorno a voi ritrovate i vostri compagni, anche loro immersi nell'acqua sporca fino al collo. L'odore è nauseante, vi pare di esservi tuffati in uno scarico fognario. Dall'alto, i drow vi tempestano di dardi, molti dei quali vengono fermati dalla ragnatela: solo due quadrelli raggiungono l'acqua, ma vanno a vuoto. I quattro quaggoth si tuffano nel lago dietro di voi, riemergendo pochi istanti dopo.

Vi apprestate a raggiungere la riva quado dietro di voi sentite un urlo: AAAARRRGH! Vi voltate di scatto: è Sarith, impegnato in una lotta furibonda con quella che sembra essere una melma completamente grigia. Il drow colpisce ripetutamente la creatura con la sua spada, ma ogni volta che la tira indietro per sferrare un nuovo colpo notate che l'arma è sempre più corrosa, fino a cadere in pezzi. La melma si avvinghia all'elfo, bloccandogli le braccia e accarezzandogli il viso, il quale inizia immediatamente a corrodersi. Una voce aliena rimbomba improvvisa nelle vostre teste: Carne! Carne per il Signore senza Volto! Sarith rotea gli occhi, ormai completamente soggiogato dalla creatura. La melma si inabissa, portando il drow con sé, lasciando alle sue spalle solo delle flebili bolle d'aria.

Ancora sconvolti dall'accaduto, sentite la voce di Ilvara tuonare dall'alto: non andrete lontano, maledetti! La sacerdotessa alza le braccia al cielo, e viene immediatamente avvolta da un'aura rossa vorticante. Ilvara rotea gli occhi in un'espressione tesa per la concentrazione, sibilando parole arcane. L'aura si distacca da lei e si divide in sei globi fluttuanti: le sfere rosse mutano fino ad assumere la forma di creature immonde. Quattro dei demoni evocati hanno l'aspetto di insetti giganteschi simili a zanzare; le altre due creature ricordano bestiali acquile umanoidi.
Sorprendentemente, Ilvara sembra stupita dal risultato. Per Lolth, ma che cosa sta succ... la frase viene interrotta dall'attacco repentino dei demoni, rivolti contro la loro stessa evocatrice! Le creature si fiondano su Ilvara e i suoi soldati, tentando di artigliarli e trafiggerli con i loro pungiglioni. La sacerdotessa, in una maschera di rabbia e orrore, tenta di difendersi manovrando la sua frusta tentacolare. Si scatena una furiosa e caotica battaglia tra i drow e i demoni appena evocati.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Eldeth 9 <-
Sarith 15
Buppido 3
Lurion 2
Rhaegar 3
Ront 5
Stool
Topsy&Turvy
Jimjar
Dorn 5
Tiyris
Faragor 2
Shoor
Drow1 12
Drow2
Drow3
Drow4
Quaggoth1 8
Quaggoth2 3
Quaggoth3 11
Quaggoth4 10
Drow5 9
Drow6
Ilvara
Demoni
Derendil 12
Shuushar 4

Lurion attacca drow5, 9 danni.
Rhaegar attacca Quaggoth4, 7 danni.
Jimjar attacca Quaggoth3, mancato.
Attacco preparato dei due drow, 7 danni a Eldeth.
Faragor spara a Quaggoth3, 8 danni.

Prova di Acrobazia per tuffarsi
Rhaegar 13, Lurion 22, Dorn 18, Faragor 9, Tiyris&Stool 20, Buppido 9, Derendil 19, Eldeth 11, Jimjar 15, Ront 21, Sarith 5, Shuushar 3, Topsy 22, Turvy 21.
Falliscono la prova:
Rhaegar (3 danni), Faragor (2 danni), Buppido (3 danni), Eldeth (2 danni), Sarith (1 danno), Shuushar (4 danni).

Drow5 attacca Lurion, mancato.
Drow6 attacca Turvy, mancato.

Melma attacca Sarith, 14 danni (15 TOT).

Quaggoth si tuffano, prove di Acrobazia:
Q1 10, Q2 19, Q3 8, Q4 13.
Q1 3 danni (8 TOT), Q3 3 danni (11 TOT), Q4 3 danni (10 TOT).

Ilvara evoca Demoni, i quali si rivoltano contro.

----------------------------------------------------------------------------------

Scusate l'attesa, ma come vedete c'è molta carne al fuoco.
Ne approfitto per augurarvi buona Pasqua! Io probabilmente da domani non riuscirò a postare fino a martedì (ma non si sa mai)!

PS. Nel prossimo post potete provare a nuotare per raggiungere la riva. La prova riesce automaticamete per chi non ha armatura o per chi sta idossando un'armatura leggera. Chi invece indossa un'armatura media o pesante deve effetturare una prova di Atletica. Anche Tiyris deve effettuare la prova, dato che sta tenendo Stool. Per favore segnalatemi se indossate un'armatura e il vostro bonus di Atletica. Chi mi ha chiesto di recuperare un'arma o di indossare un'armatura ce l'ha fatta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

Rhaegar Grudinson

L'impatto con l'acqua è più forte di quanto mi fossi immaginato e rimango senza fiato diversi secondi mentre arranco per ritornare in superficie. La prima cosa che faccio appena la mia testa fuoriesce dall'acqua e riesco a riprendere a respirare, è controllare che tutto il gruppo, compresi i prigionieri, sia sano e salvo. Appena mi accorgo di Sarith alle prese con la melma stringo i denti iniziando a nuotare verso di lui. è quasi con orrore che lo vedo essere trascinato sott'acqua. Sarà pure un maledetto pellescura, un arrogante figlio di cagna, ma ha fatto la sua parte ed ha mantenuto la sua parola. Per quanto non lo sopporti non posso lasciarlo indietro, è entrato a far parte del gruppo che devo proteggere!

Mi volto quindi verso gli altri. Dorn! Ront! Con me, cerchiamo di recuperare Sarith! Grido mentre cerco di riagganciare Sienna dietro la schiena per avere le braccia più libere. Voi altri nuotate veloci verso la riva e bersagliate i quaggoth in acqua, dateci copertura.  Do un'occhiata verso l'alto, osservando lo scontro tra i drow ed i demoni. Idioti! Ecco cosa succede a giocare con forze che non siete in grado di controllare! Quelli la in alto saranno impegnati per un po'. Se vedete che i demoni o i drow smettono di prendersela l'uno con l'altro iniziate a correre. C'è un tunnel a nord-ovest! Indico con un braccio la direzione per sicureza. Porta a Sloobludop. Non ho dubbi che il kuo-toa saprà fare in modo che i suoi compagni non vi sacrifichino ai loro folli Dei. In caso non riesca a salvare il pellescura e le profondità del lago mi reclamino almeno ho indicato il percorso più sicuro agli altri.

Senza perdere altro tempo prendo un profondo respiro e mi immergo sott'acqua, cercando di vedere se Sarith e la melma sono visibili e soprattutto se Sarith è ancora vivo. 

@DM

Indosso una chain shirt ed ho un misero +0 in atletica. Nonostante ciò cerco comunque di andare a salvare Sarith XD Innanzitutto Perception +4 (+6 se relativo all'underdark) per cercare di vedere Sarith sott'acqua. Se lo vedo riaffioro, indico a Dorn e Ront (se mi seguono xD Altrimenti a chiunque decida di seguirmi) dov'è e mi immergo, cercando di raggiungerlo. Se è ancora avvolto dalla melma estraggo spada corta e pugnale e cerco di attaccarla con entrambi. TxC +5, danni 1d6+3 e 1d4+3. Se Ront, Dorn o qualcun altro dotato di forza fisica mi ragguingono faccio loro segno di cercare di strappare Sarith dalla melma e portarlo via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

L'impatto gelido dell'acqua mi svuota i polmoni, ricordandomi i pestaggi subiti da bambino per i vicoli di Luskan. La scena di Ilvara che viene attaccata dalle sue stesse evocazioni sarebbe pure divertente, ma non in questo momento, in cui niente ha la prerogativa sullo stato del mio violino, perciò comincio a nuotare velocemente verso riva ignorando tutto il resto. Una volta giunto li, estraggo il violino controllandone lo stato, e la furia comincia a montare: MALEDETTI!!!! Se dovesse essersi rovinato, vi giuro sulla mia anima che ve la farò pagare, dovessi tornare dall'oltretomba per farlo! La rabbia è tale che scariche di energia crepitante mi avvolgono le mani ed il corpo, asciugando le vesti.

Spoiler

Se riesco ad arrivare a riva con un movimento, come interazione gratuita compresa nel movimento estraggo il violino e lo "controllo", e poi come azione sparo un EB (+6, 1d10 danni forza) contro un avversario a portata, uno vale l'altro. La descrizione è interamente per fare scena. Se dovessi impiegare due movimenti o più, il resto vale per il prossimo round. 

Non ho armature, ma mi sono tenuto le manette con le chiavi (non indosso, ovviamente, ma nello zaino). 

@tutti

Spoiler

Buona pasqua da Faragor (per il quale ho finalmente trovato l'immagine di un tiefling maschio che suona il violino!)

tiefling_bard_by_count_joshula-d9doqp3.j

L'aspetto, comunque, è più simile a questo:

b86e042b241db801922018c29a0eb2ea.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Dopo aver messo in spalla l'arco corto faccio un salto acrobatico e mi tuffo nel lago entrando nell'acqua nel modo migliore. Questa si che è vita! L'adrenalina mi pervade mentre volo nell'acqua.

Freddo... L'acqua è scura e il contatto mi infastidisce. Riemergo prima possibile, controllo di avere ancora tutto, oltre a vedere se tutti gli altri sono in acqua, inizio a nuotare veloce verso la riva. Sento urla e rumori di battaglia dall'alto ma mi concentro sul nuoto. 

Un dardo mi sibila vicino, e mi sprona ad accelerare, quando sento l'urlo di Sarith, mi giro e vedo il nano che accorre ad aiutarlo. Conscio di non essere d'aiuto mi dirigo velocemente a riva, dove riprendo l'arco e mi metto a bersagliare i quaggoth che ci inseguono.

Una volta a riva e ripreso fiato, mi accorgo che i demoni si sono rivoltati contro Ilvara e un sorriso mi viene spontaneo... Principiante! Penso ridendo.

Man mano che gli altri arrivano a riva gli dico: "Presto al riparo dietro le rocce!"

@Master

Spoiler

CA 17 armatura leggera di cuoio borchiato.

Atletica +1

Attacco con l'arco corto i quaggoth che ci inseguono mirando più vicino. Per colpire +7 danni 1D6+5 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

L'aria che fischia accanto alle mie orecchie mi fa lacrimare gli occhi mentre cado rapidamente verso l'acqua sottostante. Una vampata di calore, rapida e subito dimenticata, mi investe il volto quando passo vicino alle ragnatele che ancora ardono. Dopo un paio di tentativi, riesco ad angolarmi in modo da entrare in acqua con i piedi in avanti. L'impatto, benché violento, viene smorzato ed assorbito dai muscoli tesi dei polpacci e delle cosce, permettendomi di nuotare rapidamente verso la superficie.

Appena sbuco, prendo un profondo respiro e passo la cinghia dello scudo attorno alle spalle, in modo da portalo sulla schiena e avere le braccia libere per nuotare. Mi guardo attorno, cercando Tiyris, Stool e gli altri con lo sguardo. 

Arrivo! - rispondo a Rhaegar, nuotando furiosamente verso il punto dove Sarith è scomparso, avvolto dalla melma grigia. Urla e rumori provengono dall'alto ma non mi faccio distrarre. Spada corta in pugno, mi immergo subito dopo il nano, cercando il nostro compagno.

DM

Spoiler

Atletica +6 per nuotare. Indosso un'armatura pesante (Chainmail). Aiuto Rhaegar a cercare Sarith e, se individuiamo la melma, attacco con la spada corta. TxC +6, danni 1d6+4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Nella caduta faccio degli accorgimenti con gli arti, riducendo così al minimo il contraccolpo con l'acqua. HUUOOHUUU!! Grido per l'entusiasmo. È STATO FANTASTICO!! Grido quando riemergo dall'acqua, per poi rivolgermi mentalmente al miconide ancora tutto eccitato dall'adrenalina Tutto bene, Stool?? È stato divertente vero!?

Mi volto nell'acqua e vedo Dorn che, prima si guarda intorno alla mia ricerca e quella di Stool, poi si precipita insieme a Rhaegar ad andar a salvare Sarith da una melma grigia. O merda!! Questo non ci voleva!

VAI!! Ci penso io a portare Stool a riva! Dico al mio compagno guerriero mentre nuoto il più velocemente possibile verso la stessa riva dove sono diretti Lurion e Faragor.

Una volta arrivato e messo in salvo Stool, guardo l'elfo Lurion passami l'osso che t'ho dato prima! Mi serve per aiutare gli altri in acqua! dico mentre gli lancio in contemporanea il bastone da combattimento. Tieni! Potrebbe servirti in caso di attacco. e mi rilancio in acqua, dirigendomi con tutta la forza che ho verso Rhaegar, Dorn e Sarith. Nessun mio compagno resterà indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldeth e Lurion sono i primi a raggiungere la riva: appena fuoriescono dall'acqua imbracciano le loro armi e sparano a due dei quaggoth, colpendoli di striscio. Jimjar li raggiunge subito dopo e prova anche lui a tirare, ma manca il bersaglio di buona misura. Dannazione! esclama lo gnomo Il vostro amico nano ha ragione! Questi sono solo giocattoli per drow! dice mentre ricarica la balestra. Buppido e i due gnomi raggiungono anche loro la riva; Ront risponde a Rhaegar con un grugnito Pensaci da solo, nano! prima di rimettersi a nuotare in direzione opposta.
Faragor raggiunge la riva, e la prima cosa che fa è controllare le condizioni del suo violino: dell'acqua è penetrata nella custodia, e il legno dello strumento si è gonfiato leggermente assorbendone una parte. Il violino è ancora funzionante, ma il suono potrebbe venire distorto a causa del rigonfiamento del legno: sarà necessario un incantesimo per rimetterlo a posto. Irritato per la scoperta, il tiefling spara un raggio di energia, colpendo in faccia uno dei quaggoth.

Nel frattempo Rhaegar e Dorn si immergono per andare a salvare Sarith. Scendono in profondità nel punto in cui hanno visto scomparire l'elfo e la melma, e li trovano ancora avvinghiati l'uno all'altro: il drow è ancora incoscente e delle bolle d'aria fuoriescono dalla sua bocca. Appena la melma percepisce i due intrusi si fionda contro di loro: Rhaegar manca il colpo con la spada ma riesce a conficcare il pugnale nel corpo informe della creatura; Dorn con un colpo di spada riesce a tagliare uno pseudopodo della melma, che resta sospesa inerte e alla deriva. La creatura prova ad assalire Dorn, ma con un colpo di reni il guerriero riesce a scartare di lato e a evitare l'attacco. Sarith inizia lentamente a sprofondare verso il fondo del lago, circa tre metri più in basso.

@Rhaegar e Dorn

Spoiler

Le armi con cui avete colpito la melma iniziano a corrodere: d'ora in poi il pugnale di Rhaegar e la spada di Dorn hanno -1 ai danni.

Tiyris riporta il piccolo miconide all'asciutto, che piagnucola eccitato Che paura!! È stato spaventoso!! Lurion passa il suo osso-pugnale al monaco, il quale si rituffa subito in acqua: nuota fino al punto in cui ha visto Rhaegar immergersi, ma nelle acque scure non trova traccia dei suoi amici inabissati.

Trenta metri più in alto, la battaglia infuria. I demoni simili a grosse zanzare emettono un ronzio corale ed assordante: cinque guardie drow (comprese le due che vi stavano bersagliano con i dardi) crollano a terra, apparentemente senza sensi. Evidentemente voi siete troppo lontani per subirne l'effetto. Shoor punta la sua bacchetta contro una di queste immonde creature: dall'oggetto scaturisce un globo verde che colpisce in pieno uno dei demoni, il quale viene avvolto da una massa verde e vischiosa che ne limita i movimenti. La sostanza blocca le ali della creatura, che cade per trenta metri fino ad impattarsi con il suolo: il demone rimane qui a divincolarsi, incapace di liberarsi dalla sostanza. Ilvara lancia un incantesimo, evocando una enorme massa di insetti intorno ai demoni.
Gli immondi subiscono l'attacco di migliaia di piccoli morsi e punture, ma riescono a fatica ad uscire dall'area infestata. Due demoni-zanzara caricano Shoor tentando di infilzarlo con i loro pugniglioni, ma il guerriero riesce facilmente ad evitarli; il terzo immondo fallisce egualmente l'attacco contro l'ultima guardia drow rimasta in piedi.
I due demoni-acquila volano proprio sopra gli elfi scuri, ed emettono un grido stridulo e potente, simile al verso di un rapace: si possono persino vedere le onde sonore scaturire dal becco dei demoni ed investire in pieno i drow. Ilvara e Shoor accusano il colpo: entrambi vengono disorientati dal suono e barcollano sulle loro gambe malferme.

I quaggoth nel lago, nonostante i colpi subiti, continuano il loro inseguimento, raggiungendo Shuushar e Derendil che erano rimasti indietro. Due quaggoth si avventano su Derendil e lo tempestano di artigliate: l'elfo però ha ereditato la pelle dura e l'animo furioso dalla sua nuova forma, e risponde con rabbia agli attacchi dei nemici. Altri due quaggoth attaccano Shuushar, il quale non riesce a reggere le numerose ferite: con un gemito il kuo-toa erutta tutta l'aria che ha in corpo e si inabissa nelle profondità del lago.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Eldeth 9 <-
Sarith DYING (Death TS: 1 fail)
Buppido 3
Lurion 2
Rhaegar 3
Ront 5
Stool
Topsy&Turvy
Jimjar
Dorn 5
Tiyris
Faragor 2
Shoor STUNNED
Drow1 12 UNCONSCIOUS
Drow2 UNCONSCIOUS
Drow3
Drow4 UNCONSCIOUS
Quaggoth1 8
Quaggoth2 11
Quaggoth3 20
Quaggoth4 21
Drow5 9 UNCONSCIOUS
Drow6 UNCONSCIOUS
Ilvara STUNNED
Chasme1 16
Chasme2 21
Chasme3 35 RESTRAINED
Chasme4 10
Vrock1 10
Vrock2 10
Derendil 24
Shuushar DYING (Death TS: 1 succ.)
Melma 14

Eldeth raggiunge riva, spara a Quaggoth2, 8 danni (11 TOT)
Sarith DYING, Death TS: 1 fallito.
Buppido raggiunge riva.
Lurion spara a Quaggoth4, 11 danni (21 TOT).
Rhaegar attacca melma, 5 danni; pugnale danni -1.
Ront, Topsy&Turvy raggiungono riva.
Jimjar raggiunge riva e spara a Quaggoth3, mancato.
Dorn attacca melma, 9 danni (14 TOT), spada corta danni -1.
Tiyris porta Stool a riva e si ri immerge, ma non vede la melma e gli altri (fallita la prova di Perception).
Faragor spara a Quaggoth3, 3 danni (14 TOT).

Shoor supera TS contro Drone; attacca Chasme3, RESTRAINED.
Chasme3 cade per 30 metri -> 35 danni da caduta.
Drow1 fallisce TS contro Drone -> UNCONSCIOUS.
Drow2 fallisce TS contro Drone -> UNCONSCIOUS.
Drow3 supera TS contro Drone; attacca Chasme1, 6 danni.
Drow4 fallisce TS contro Drone -> UNCONSCIOUS.

Quaggoth1 attacca Shuushar, 9 danni (13 TOT)
Quaggoth2 attacca Shuushar, 10 danni (23 TOT), DYING.
Quaggoth3 attacca Derendil, fallisce
Quaggoth4 attacca Derendil, 12 danni (24 TOT)

Drow5 fallisce TS contro Drone -> UNCONSCIOUS.
Drow6 fallisce TS contro Drone -> UNCONSCIOUS.

Ilvara supera TS contro Drone; casta Insect Plague.
Chasme 2 fallisce -> 21 danni
Altri demoni riescono -> 10 danni

Chasme1 attacca Shoor, fallisce.
Chasme2 attacca Shoor, fallisce.
Chasme4 attacca Drow3, fallisce.
Vrock1 usa Stunning Screech
Shoor fallisce TS, STUNNED.
Drow3 supera TS.
Ilvara fallisce TS, STUNNED.
Termina l'effetto di Insect Plague.
Vrock2 usa Stunning Screech
Drow3 supera TS.

Derendil attacca Quaggoth3, 6 danni (20 TOT).
Shuushar Death TS: 1 riuscito.
Melma attacca Dorn, mancato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Rhaegar, DM

Spoiler

 

Approfittando del momento in cui la melma lascia andare Sarith e, colpita, mi lascia spazio di manovra, evito agilmente una degli pseudopodi per poi guizzare in avanti per afferrare Sarith prima che affoghi. Nuoto vigorosamente per raggiungere il drow prima che l'aria abbandoni i miei polmoni e, una volta agguantatolo, uso il fondale del lago per darmi una potente spinta verso l'alto e la superficie.

DM

Spoiler

Disengage per evitare AdO dalla melma. Atletica +6 per afferrare Sarith e nuotare verso la superficie e possibilmente verso la riva.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Vedo che i quaggoth ormai hanno raggiunto alcuni dei nostri compagni, complicando a situazione. Vedo l'uomo pesce inabissarsi dopo essere stato colpito da uno dei mostri. Maledizione... Prendo bene la mira e cerco di colpire i quaggoth, conscio che ora essendo più vicini ai nostri compagni sarà necessario mirare bene per non rischiare di colpirli, mentre urlo a Derendil in elfico: "Presto scappa a riva!" 

@Master

Spoiler

Tiro al quaggoth che minaccia maggiormente Derendil cercando di abbatterlo. +7 danni 1D6+5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

@Dorn, DM

Quando Dorn si affianca a me nel combattere la melma sorrido soddisfatto e rincaro la dose. I miei attacchi non sembrano fare troppo male ma perlomeno la cosa ha mollato la presa su Sarith. Osservo il pugnale, vedendolo corrodersi lentamente. Dobbiamo fare in fretta! 

Vedendo Dorn dirigersi verso Sarith annuisco compiaciuto. Il ragazzo ha capito subito cosa fare. Mi scaglio ancora contro la melma, cercando di colpirla ancora una volta con entrambe le lame. Devo tenerla impegnata, distrarla da Dorn e dal pellescura. 

Attacco ancora sia con spada che con pugnale. TxC +5, danni 1d6+3 e 1d4-1. Cerco di muovermi in modo da frappormi tra lei e Dorn in modo da obbligarla a considerare me invece che lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Infuriato, guardo rabbioso verso l'alto, dove Ilvara è ancora impegnata a combattere le sue stupide evocazioni: Maledetta frigida! Che tu sia dannata in eterno insieme al tuo scendiletto pustoloso! La rabbia è tale che le scintille si muovono quasi autonomamente lungo il corpo, e quando allungo un braccio un altro colpo si dirige verso i quaggoth inseguitori.

Spoiler

Al solito, EB +6 da 1d10 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Non mi curo dell'orco e della sua scelta di scappare, preferendo raggiungere il più velocemente possibile il punto dove avevo visto l'ultima Rhaegar e Dorn, cercando di individuarli, ma senza successo. Maledizione! Devono essere sott'acqua! Inspirando più aria possibile nei polmoni, decido di immergermi per aiutare i miei compagni. Dorn. Rhaegar. Resistete!

Una volta sott'acqua cerco di individuare Dorn, Rhaegar e Sarith per poi nuotare velocemente nella loro direzione. Devo fare attenzione a quella strana melma grigia! L'arma con cui Sarith l'ha colpita si stava corrodendo molto velocemente, quindi, in caso di combattimento, non solo non potrò attaccarla con calci o pugni, ma potrò sferrare poche pugnalate prima che l'osso si corroda del tutto. Comunque, dove ca**o sono finiti?

DM

Spoiler

Queste sono le mie intenzioni:

Se è necessario, Percezione +4 per individuare Dorn, Rhaegar & Sarith e anche la melma; se riesco ad individuarli, valuto la situazione:

  • Se Rhaegar è troppo in difficoltà (subisce troppi danni), aiuto lui, attaccando la melma solo con il pugnale (TxC +5 1d4+3 perforanti);
  • Se questo non si verifica, aiuto Dorn, dato che, essendo in armatura pesante, avrà già difficoltà a muoversi in/sott'acqua e uso Disimpegnarsi.

Questa cosa te l'ho scritta perché come Player so che Rhaegar sta combattendo contro la melma per non farla avvicinare a Dorn e Sarith, mentre quest'ultimo recupera il drow, ma questo Tiyris non lo sa o, almeno, non ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldeth, Buppido e Lurion continuano a bersagliare i quaggoth con le loro frecce: l'elfo in particolare riesce a perforare il torace di uno dei bestioni. Topsy e Turvy parlottano tra loro, come al solito bisbigliandosi nelle orecchie. Questa si che è una buona idea! esclama Topsy. Entrambi gli gnomi lanciano un incantesimo: due dei quaggoth strabuzzano gli occhi, assumendo un'espressione stupita. Uno dei due inizia a strofinarsi convulsamente gli occhi, mentre l'altro ruggisce tirando artigliate a vuoto. Li abbiamo resi momentaneamente cechi vi spiega Topsy con un sorrisetto maligno. Com'è che non ci ho pensato prima? esclama Jimjar. Dopo proverò anch'io, ma prima... dice prendendo la mira con la balestra. Lo gnomo spara un dardo che colpisce in fronte uno dei quaggoth ciechi: la creatura alza il volto al cielo prima di inabissarsi nelle acque nere del lago. Questo si chiama sparare! dice Jimjar soddisfatto.
Ront decide di darsela a gambe, dirigendosi a passo spedito verso il cunicolo a nord-ovest. Maledetto traditore, torna indietro e combatti! gli urla Eldeth. Lascialo andare, da solo non andrà lontano gli risponde Buppido ricaricando la balestra. Faragor continua a tempestare i quaggoth con i suoi raggi magici: uno di essi colpisce il volto di uno dei nemici, bruciandogli mezza faccia.
@Dorn, Rhaegar, Tiyris

Spoiler

 

Il corpo di Sarith ha praticamente raggiunto il fondo del lago quando viene recuperato da Dorn: il guerriero fa leva con le gambe dandosi una spinta verso l'alto, ma non è sufficiente ad arrivare in superficie. Fortunatamente sopraggiunge Tiyris: i due uomini, dividendosi il peso del corpo di Sarith, riescono finalmente a tornare a respirare.
Nel frattempo Rhaegar è impegnato in una lotta solitaria contro la melma grigia: il nano evita agilmente gli pseudopodi della creatura e compie un doppio affondo con spada e pugnale. Le lame dividono in più parti il corpo della melma, che inizia a sfaldarsi ormai senza vita.

@Rhaegar, Tyiris

Spoiler

Mentre siete sott'acqua, notate il cadavere di un quaggoth scivolare lentamente verso il fondo; poco distante, il corpo di Shuushar sta facendo la stessa fine.

 

Derendil viene circondato dai nemici, ma è ormai preda di un'incontrollabile furia e continua a combattere. I quaggoth gli aprono diversi squarci sul torace e sulle braccia, ma Derendil afferra il collo di uno dei bestioni e gli conficca dentro gli artigli. Il quaggoth si agita convulsamente cercando di liberarsi, ma una larga chiazza di sangue inizia a spargersi attorno a lui.

Un gruppo di rinforzi (compresa Asha) corre a dar forte ai drow, ma molti di loro cadono sotto l'influsso del ronzio magico dei demoni: solo due quaggoth, un drow e la giovane sacerdotessa rimangono in piedi. I due gruppi si danno battaglia, anche se Ilvara e Shoor sembrano non essere ancora in grado di combattere. Un demone-zanzara trafigge uno dei drow con il suo pungiglione, e sembra risucchiare persino la sua stessa anima: alla fine dell'elfo non rimane che un cadavere rinsecchito. I demoni-acquila continuano a volare sopra il campo di battaglia: con un battito di ali, emettono delle nubi di spore che vanno ad intaccare la pelle di tutti i presenti; solo Ilvara sembra riprendersi in tempo, e con un colpo di frusta allontana le spore prima che possano contagiarla. Asha evoca davanti a sé un pugnale di forza, simile nell'aspetto ad un ragno, con otto lame al posto delle zampe: il pugnale vortica in aria fino a colpire uno dei demoni-zanzara, trapassandolo da parte a parte. Subito dopo, Asha spara un raggio di energia, ma questa volta l'immondo riesce ad evitare il colpo.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Eldeth 9 <-
Sarith DYING (Death TS: 2 fail)
Buppido 3
Lurion 2
Rhaegar 3
Ront 5
Stool
Topsy&Turvy
Jimjar
Dorn 5
Tiyris
Faragor 2
Shoor POISONED
Drow1 12 UNCONSCIOUS
Drow2 UNCONSCIOUS
Drow3 POISONED
Drow4 UNCONSCIOUS
Quaggoth1 42
Quaggoth2 25
Quaggoth3 20
Quaggoth4 MORTO
Quaggoth5
Quaggoth6 32
Quaggoth7 UNCONSCIOUS
Quaggoth8 UNCONSCIOUS
Drow5 9 UNCONSCIOUS
Drow6 UNCONSCIOUS
Drow7 MORTO
Drow8 UNCONSCIOUS
Ilvara
Chasme1 16
Chasme2 35
Chasme3 35 RESTRAINED
Chasme4 25
Vrock1 10
Vrock2 10
Asha
Derendil 37
Shuushar DYING (Death TS: 1 succ., 1 fail)
Melma MORTO

Eldeth spara a Quaggoth1, 3 danni (11 TOT).
Sarith DYING, Death TS: 2 falliti.
Buppido spara a Quaggoth4, 5 danni (26 TOT).
Lurion spara a Quaggoth3, 14 danni (40 TOT).
Rhaegar attacca Melma, 8 danni (22 TOT), MORTO.
(Spada corta -1 ai danni, Pugnale -2 ai danni).
Ront fugge (1 round di vantaggio).
Topsy&Turvy usano Blindness contro Quaggoth 2,4:
*Quaggoth2 e Quaggoth 4 falliscono TS, BLIND.
Jimjar attacca Quaggoth4, 14 danni (54 TOT), MORTO.
Dorn (viene aiutato da Tiyris) cerca di salvare Sarith, riescono a portarlo in superficie.
Faragor lancia Eldritch Blast contro Quaggoth2, 14 danni (25 TOT), (critico).

Arrivano altri 4 Quaggoth:
*Quaggoth5 supera TS contro Drone.
*Quaggoth6 supera TS contro Drone.
*Quaggoth7 fallisce TS contro Drone -> UNCONSCIOUS.
*Quaggoth8 fallisce TS contro Drone -> UNCONSCIOUS.
Quaggoth5 attacca Chasme1, fallisce.
Quaggoth6 attacca Chasme4, 15 danni (25 TOT).
Shoor STUNNED.
Drow3 attacca Chasme4, 5 danni (30 TOT).
Arrivano altri 2 drow:
*Drow7 supera TS contro Drone.
*Drow8 fallisce TS contro Drone -> UNCONSCIOUS.
Drow7 attacca Chasme2, 3 danni (24 TOT).
Ilvara STUNNED.
Chasme1 attacca Quaggoth6, 32 danni.
Chasme2 attacca Drow7, 42 danni, MORTO.
Chasme4 attacca Quaggoth5, mancato.
Vrock1 usa Spore.
*Quaggoth5 Immune
*Quaggoth6 Immune
*Drow3 fallisce il TS, POISONED.
*Drow7 fallisce il TS, POISONED.
*Shoor supera il TS.
*Ilvara supera il TS.
Vrock2 usa Spore.
*Quaggoth5 Immune
*Quaggoth6 Immune
*Shoor fallisce il TS, POISONED.
*Ilvara supera il TS.
Asha supera TS contro Drone; casta Spirital Weapon contro Chasme2, 11 danni (35 TOT).
Asha lancia sacred flame contro Chasme2, TS riuscito.

Quaggoth1 attacca Derendil, 7 danni (31 TOT)
Quaggoth3 attacca Derendil, 6 danni (37 TOT)
Quaggoth2 BLIND, supera il TS e torna a vedere.
Derendil attacca Quaggoth1, 31 danni (42 TOT), critico.
Shuushar DYING, Death TS: 1 riuscito, 1 fallito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Mentre osservo la battaglia in alto, mi rendo conto di una cosa che fin'ora avevo trascurato stupidamente: Lurion! Tu hai lavorato all'ascensore? Vieni con me a bloccarlo! Voi continuate a sparare Esclamo, mentre lancio un ultima saetta cercando di replicare il colpo di prima.

Spoiler

Lancio una EB +6, 1d10, prima di muovermi verso l'ascensore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Osservo Dorn riemergere in superficie, aiutato da Tyiris, con soddisfazione. Almeno il pellescura ora ha una possibilità e nessuno dei due è in pericolo. Quando poi le mie lame riducono in poltiglia la melma ghigno contento. Un problema in meno! Mi volto quindi, guardandomi attorno mentre rinfodero il pugnale ormai quasi inutilizzabile e do una veloce occhiata al filo corroso della spada corta. Quanto spreco... Vedendo il quaggoth sprofondare comunque il ghigno si restringe. Solo uno su quattro è morto... avrei sperato di meglio. Ma è quando vedo il corpo di Shuushar sprofondare poco distante che spalanco gli occhi e quasi non espiro tutta l'aria che sto faticosamente trattenendo. Rinfodero velocemente la spada per avere entrambe le mani libere ed inizio a nuotare il più velocemente possibile verso l'uomo pesce. 

Rimango sott'acqua, sempre guardandomi intorno per evitare altre sorprese come la melma ma concentrato prevalentemente sul Kuo-Toa. Non morire trota troppo cresciuta! Ci servi se vogliamo avere possibilità di superare la tua stupida città senza diventare cibo per pesci!

@DM

Nuoto il più velocemente possibile verso il kuo-toa. Quando (e se) lo raggiungo lo prendo e lo porto a riva. Appena a riva, se è ancora vivo, cerco di stabilizzarlo. Medicina +2. Indosso un'armatura media ed ho un misero +0 ad atletica (ma un bellissimo +3 ad acrobatica se serve XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Riemergendo dall'acqua, riprendo fiato Forza, Dorn! Dobbiamo portarlo a riva! E tu, arrogante di un drow, ora vedi di non morirmi!! Dannazione! Un solo quaggoth è stato abbattuto e Shuushar, il nostro lascia-passare per la sua terra natia, rischia anche lui di crepare. Spero che Rhaegar riesca a farcela.

Poi, mentre nuoto il più velocemente possibile per trasportare Sarith a riva con l'aiuto di Dorn, mi sovviene un dubbio. Ehi, Dorn! Pensi che Rhaegar ce la farà da solo e trasportare il kuo-toa fino a riva?? Nel caso, come te la cavi nelle cure d'emergenza?? Te lo chiedo perché stavo pensando che, una volta portato Sarith a riva, uno di noi due potrebbe ributtarsi in acqua per aiutare Rhaegar, mentre l'altro si occupa di Sarith! Dato che sei in armatura, preferirei ributtarmi io in acqua. Che ne pensi?? Non percepisco la fatica nel trasportare un ferito in acqua e discutere di come muoverci allo stesso tempo. Sono stato più tempo in mare che sulla terra ferma! Non ne rimarrei stupito, se fossero cresciute le branchie! Per un istante la mia mente va ai ricordi di quand'ero sulla nave di mio padre, per poi tornare immediatamente al presente. Già! Sono il figlio di Aelar "Il Marlin". Non posso permettermi di morire in un letamaio come questo!! Penso tra me e me, mentre m'affretto a portare Sarith a riva il più velocemente possibile.

DM

Spoiler

Atletica +4 se serve per nuotare in queste condizioni. Non so se, dato che ho competenza nella qualifica, ho BG da "Pirata" (nonostante non sia vissuto così, la nomea del mio pg è infangata) e che sono senz'armatura, devo fare lo stesso la prova, ma nel caso di no, si può considerare che io usi l'azione Aiutare, in modo da concedere Vantaggio a Dorn che si trova in armatura??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Vai! - rispondo a Tiyris, trascinando il corpo esanime di Sarith da solo per gli ultimi metri che ci separano dalla riva del lago. Ignorando del tutto la battaglia che infuria sopra di noi, mi concentro sul mio fardello.

Teneteli impegnati e occhi a quei quaggoth nel lago! - urlo, all'indirizzo dei miei compagni e degli altri prigionieri, mentre comincio ad affaccendarmi per stabilizzare Sarith e farlo rinvenire. Poggiando l'orecchio sul petto, ascolto il suo respiro. Acqua nei polmoni. M***a! 

Comincio a soffiare aria nella bocca di Sarith, per poi massaggiargli il petto a ritmo sostenuto. Poi, una volta che l'elfo scuro ha rigurgitato l'acqua ingerita, mi dedico a fasciare le ferite più gravi e bloccare le emorragie.

Tutti

Spoiler

Chiunque non sia intento a bersagliare i Drow di sopra, se mi Aiuta mi fa un piacere :) E niente battute sulla respirazione artificiale. Dorn non dimentica. :naughty:

DM

Spoiler

Uso il kit da guaritore compreso nel mio equipaggiamento per stabilizzare Sarith.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricaricate le vostre armi e continuate a sparare, riuscendo a ferire un paio di quaggoth. Jimjar lancia lo stesso incantesimo usato in precedenza da Topsy e Turvy, rendendo cieco un terzo nemico: Faragor ne approfitta per bersagliarlo con un suo raggio magico. Rhaegar si immerge nuovamente e, cosa strana per un nano, si muove rapidamente in acqua raggiungendo Shuushar e riportandolo a riva. Qui il nano inizia a dare i primi soccorsi al kuo-toa, riuscendo a salvargli la vita. Dorn e Tiyris, con un po' più di fatica, riescono anche loro a portare a terra il drow. Dorn gli pratica una respirazione artificiale, e in pochi istanti Sarith si ritrova a tossire la grande quantità d'acqua che aveva ingerito. Nel frattempo Ront continua la sua fuga solitaria, scomparendo dentro un cunicolo. Lurion e Faragor si spostano in direzione dell'ascensore con l'intento di distruggerlo: così facendo si avvicinano anche al demone-zanzara a terra, ancora impelagato nella sostanza verde che gli impedisce di muoversi. Il ronzio dell'immondo si fa assordante e i due uomini rischiano quasi di perdere il contatto con la realtà: stringendo i denti, riescono comunque a restare in piedi.

In acqua, la battaglia tra quaggoth continua furiosa: Derendil viene preso alle spalle da un nemico, con i suoi artigli che gli si conficcano in faccia. L'elfo non riesce più a reggere le molteplici ferite che lo affliggono, e cade anche lui negli abissi del lago, privo di sensi.

Trenta metri più in alto, continua il sanguinoso scontro tra demoni e drow.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Eldeth 9 <-
Sarith STABILE
Buppido 3
Lurion 2
Rhaegar 3
Ront 5
Stool
Topsy&Turvy
Jimjar
Dorn 5
Tiyris
Faragor 2
Shoor
Drow1 12 UNCONSCIOUS
Drow2 UNCONSCIOUS
Drow3 10 POISONED
Drow4 UNCONSCIOUS
Quaggoth1 42
Quaggoth2 38
Quaggoth3 24
Quaggoth4 MORTO
Quaggoth5 MORTO
Quaggoth6 MORTO
Quaggoth7 UNCONSCIOUS
Quaggoth8 UNCONSCIOUS
Drow5 9 UNCONSCIOUS
Drow6 UNCONSCIOUS
Drow7 MORTO
Drow8 UNCONSCIOUS
Ilvara 10
Chasme1 16
Chasme2 73
Chasme3 35 RESTRAINED
Chasme4 33
Vrock1 32
Vrock2 10
Asha
Derendil DYING (Death TS: 1 fail).
Shuushar STABILE
Melma MORTO

*Eldeth spara a Quaggoth2, mancato.
*Sarith Death TS, 2 falliti, 1 riuscito.
*Buppido spara a Quaggoth2, 5 danni (30 TOT).
*Lurion spara a Quaggoth2, 8 danni (38 TOT).
*Rhaegar porta Shuushar a riva e lo stabilizza.
*Ront fugge (2 round di vantaggio).
*Jimjar lancia Blindness a Quaggoth3, TS fallito.
*Dorn (aiutato da Tiyris) porta Sarith a riva e lo stabilizza (speso 1 healer kit).
*Faragor lancia Eldritch Blast contro Quaggoth3, 4 danni (24 TOT).
Lurion e Faragor si spostano verso l'ascensore.
*Lurion supera il TS contro Drone.
*Faragor supera il TS contro Drone.

Shoor Disengage, si avvicina a Asha.
Drow3 attacca Chasme4, 8 danni (33 TOT).
Quaggoth5 attacca Chasme2, 20 danni (55 TOT), critico.
Quaggoth6 attacca Chasme2, 18 danni (73 TOT), critico.
Ilvara attacca Vrock2, 22 danni (32 TOT).
Chasme1 attacca Quaggoth6, 33 danni (65 TOT), MORTO.
Chasme2 attacca Drow3, mancato.
Chasme4 attacca Quaggoth5, 49 danni, MORTO.
Vrock1 attacca Drow3, 10 danni.
Vrock2 attacca Ilvara, 10 danni.
Asha usa Lesser Restoration su Shoor (non è più poisoned).

Quaggoth1 attacca Derendil, 26 danni (63 TOT), DYING.
Quaggoth3 BLIND; supera il TS e torna a vedere.
Derendil Death TS: 1 fail.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

"Ok!" Urlo a Faragor mentre lancio un'ultima freccia ad un quaggoth prima di mettermi a correre verso l'ascensore. Intanto la battaglia infuria nei cieli e nel lago.

Con la coda dell'occhio vedo Derendil colpito da un nemico e scivolare nel lago. Dannazione... Mentre proseguo la corsa verso l'ascensore urlo ai rimasti sulla spiaggia, "Qualcuno salvi Derendil!"

Improvvisamente sono investito dall'aura del demone caduto, di cui non mi ero neanche accorto finché non ne sono troppo vicino. Un forte mal di testa mi assale ma stringo i denti. Resisti, l'ascensore è vicino!. "Da questa parte! Dobbiamo tagliare i cavi che alzano e abbassano il cestello!" Dico a Faragor, mentre mi dirigo verso la cabina estraendo uno dei miei coltelli per tagliare le corde che sollevano e abbassano il cestello.

@Master

Spoiler

Una volta all'ascensore, cerco di tagliare i cavi del cestello in modo tale che non lo possano più tirare su. Se invece il cestello è al livello superiore possiamo disattivare in qualche modo il macchinario? Per resistere al demone dobbiamo continuare a fare TS.

Scusate il ritardo ma sono ritornato a casa solo oggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

La zanzara! Il fastidioso ronzio me la riporta decisamente alla memoria, ma l'aspetto della magia che la lega mi rassicura, mentre urlo a Lurion: Ti seguo! Quella bestia dovrebbe rimanere legata quanto basta! Nel frattempo estraggo il mio pugnale, aiutando Lurion nell'operazione di sabotaggio.

Spoiler

Faccio quello che posso per sabotare il cestello o le corde. Se bisogna fare un tiro per colpire ma pochi danni, piuttosto uso l'azione di aiutare per dare vantaggio a Lurion. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...