Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss


Hicks

Messaggio consigliato

Rhaegar Grudinson

Osservo Ront inarcando un sopracciglio. A caccia da solo nell'Underdark? Non tento minimamente di nascondere il mio scetticismo ed il fatto che non credo ad una parola di ciò che ha detto. Se non hai voglia di dirmi come sei finito qui non c'è problema ragazzo! Continuo stringendomi nelle spalle e riprendendo a riempire i secchi che ci vengono portati, senza troppo impegno, cercando di non stancarmi più del minimo necessario in previsione della fuga serale. Non sono affari miei, ma almeno abbi la decenza di non mentirmi in faccia. Il tono è il solito da vecchio burbero, non vuole essere ne offensivo ne provocatorio: i muscoli di Ront possono rivelarsi molto utili. Soprattutto visto che dovrò essere io a guidarvi una volta fuori di qui e mi piacerebbe non dovermi guardare le spalle più del dovuto. Aggiungo cercando di tenere una voce abbastanza bassa perché le guardie non sentano. 

Mi avvicino quindi ad Erendil. Da quello che ho sentito si tratta di un principe elfo trasformato in bestia. Mi ricorda una fiaba di quando ero bambino. Hey principino gli parlo in elfico, con il mio solito approccio privo di tatto. Il mio elfico non è certamente impeccabile, sporcato dalle consonanti rudi e sonore del nanico, ma negli anni tra i drow ho imparato a parlarlo meglio di molti altri cosiddetti esperti. Ho sentito della tua storia, molto triste sicuramente, ma forse potremmo sfruttarla in qualche modo. Da quanto tempo sei in questa forma? Come ti trovi in queste sembianze? Sono diretto. Avremo tempo più avanti per fare amicizia e costruire collanine insieme. in questo momento il mio unico pensiero è la fuga. Per quanto possano puzzare ed essere creature disgustose i quaggoth possiedono una discreta forza fisica e, considerando l'ambiente circostante e la composizione del nostro gruppo qualche muscolo in più non ci farebbe schifo. Sei in grado di combattere se necessario? Ancora una volta tengo la voce abbastanza bassa da non farmi sentire da orecchie indiscrete.

L'unica a cui non rivolgo la parola è Eldeth, nonostante le mie intenzioni ad inizio giornata. C'è qualcosa in lei, forse il suo essere di Gauntlgrym, forse il suo essere uno scout, forse qualcos'altro, che mi riporta alla mente il pensiero di Sienna e questo mi blocca. E poi non mi sembra il caso di rovinare la scena a Faragor con il mio fascino nanico.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

Dorn Tallstag

Il lavoro è più duro di ieri ma accolgo il dolore dovuto alla fatica con soddisfazione, come fosse un vecchio amico. L'indolenzimento dei muscoli mi permette di saggiarne capacità e resistenza, sincerandomi di non aver subito troppo il riposo e l'indolenza forzate dovute all'imprigionamento.

Per tutto il giorno lavoro con solerzia, cercando di rimanere vicino a Lurion e di tenere d'occhio Sarith. Lo gnomo non sembra particolarmente ciarliero, ma Buppido sembra fatto di un altra pasta, per cui provo a attaccare bottone con lui. 

Come sei finito quaggiù, in compagnia di questa ridente combricola, Buppido? - chiedo, indicando i Drow con il capo.

Quando Lurion mi confida il suo piano, gli rispondo con un cenno di assenso, bisbigiandogli - Stai attento...

DM

Spoiler

Percezione per carpire dettagli e orientarmi nei cunicoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris
 

Spoiler

Tenendo basso il mio tono di voce, rispondo a Rhaegar Nessun problema! Posso vederla anche a mani nude! sul mio volto compare un sorriso sicuro e determinato E poi, i miei pugni hanno fame del sangue dei miei nemici!

Essendo nuovo, mi mettono a servire i tavoli e la cosa non potrebbe farmi più piacere Con la puzza che ho addosso a causa dei lavori di ieri, ci vuole che dia la nausea a questi bastardi! Inoltre, approfitto del lavoro per darmi un'occhiata in giro e raccogliere quante più informazioni utili e possibili metodi di fuga.

DM

Spoiler

Percezione +4 ed Tutte le abilità su Int (-1) per individuare oggetti utili, vie di fuga o possibili modi per ostacolare possibili inseguimenti e Rapidità di Mano +3 dove serve. Quando mi capita di stare abbastanza vicino al miconide cerco di comunicare con lui con frasi del tipo: Ciao. Da quello che ha detto Dorn, il tuo nome è Stool. Io sono Tiyris, un amico di Dorn. Volevo sapere sé te la cavi nel combattimento? Ovviamente gli do tutto il tempo per rispondere senza sembrare un 3° grado.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rhaegar

Spoiler

Colto in fallo, Ront rimane per un attimo imbarazzato, per poi ingrugnirsi ancora di più. Non sono affari tuoi nano!
Quando ti rivolgi a Derendil, l'elfo-quaggoth assume una comica espressione sorpresa e leggermente scandalizzata dalla tua impertinenza. Io...non saprei, forse da un mese. Aggiunge, in tono più accalorato (ma sempre sottovoce) Come pensa che mi senta in questo corpo bestiale? Dopo un sospiro per calmarsi, riprende Comunque sia effettivamente questo corpo è dotato di grande forza...direi di essere in grado di combattere dice mostrandoti gli artigli. Esita qualche istante, poi aggiunge Il problema è che quando combatto...rischio di perdere il controllo di mé...temo che questa forma stia prendendo il sopravvento.

@Dorn

Spoiler

Stavamo viaggiando poco lontano da qui risponde Buppido quando quei drow ci hanno teso un'imboscata! E voi invece?

Spoiler

In che senso "orientarmi nei cunicoli?" Puoi far riferimento alla mappa..

 

@Tiyris e Dorn

Spoiler

Tiyris prova ad attaccare bottone con Stool, ma il miconide risponde solo con uno sguardo interrogativo. Dorn spiega al suo compagno che per comunicare Stool ha bisogno di creare un legame tramite le sue spore...e forse non è una buona idea farlo qui davanti a tutti.

@Tiyris

Spoiler

Ci sono diversi oggetti utili sul tavolo della cucina, come coltelli, posate o altro...se vuoi provare a prenderti qualcosa è una prova di Rapidità di Mano, ma siete sotto stretta sorveglianza dei quaggoth quindi non sarà semplice.
Altre vie di fuga evidenti non ne trovi. Modi di ostacolare inseguimenti: dipende, cerchi qualcosa in particolare? Ci sono dei tavoli nella cucina.

@tutti, colori voci

Spoiler

*Buppido - Derro - Nero
*Jimjar - Gnomo - Rosso
*Eldeth - Nana - Blu
*Sarith - Drow - Viola
*Derendil - Quaggoth - Verde
*Ront - Orco - Marrone
*Drow nemici - Indigo
*Stool - Miconide - Arancione
*Shuushar - Kuo-toa - Grigio
*??? - Gnomo - Acquamarina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

DM, Lurion

Spoiler

 

Più o meno la stessa storia. - rispondo a Buppido - Eravamo impiegati come guardie per una carovana diretta a Dragonspear, poi una notte sono comparsi questi diavoli dalle orecchie a punta, ed eccoci qui. Dove eri diretto, se posso chiedere? 

Mentre parlo con Buppido, continuo a lavorare, per non dare nell'occhio. Di tanto in tanto, quando devo svuotare i secchi nel pozzo, lancio un'occhiata per cercare di capire se l'acqua defluisce tramite qualche canale di scolo nascosto. 

DM

Spoiler

 

Intendevo per memorizzare la strada e le varie diramazioni dei cunicoli attraverso cui ci conducono. Non credo noi prigionieri abbiamo la mappa, no? O la giornata di ieri è stata sufficiente per avere un'idea dell'organizzazione dell'avamposto? 

Ad ogni modo, per me possiamo continuare la conversazione tra Dorn e Buppido in flashback, e procedere alla 'fuga'.

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Resto ad ascoltare la conversazione tra il derro e Dorn. Durante il tragitto controllo attentamente le corde del ponte che passa di fronte alla cascata. Non saprei se con quel pezzo d'osso affilato queste corde si potranno tagliare... O forse Ront potrebbe spezzarle? Se riuscissimo a far cadere questo ponte taglieremmo fuori una buona parte di accampamento. 

Resto assorto nei miei pensieri, valutando le varie possibilità durante la fuga. Se riuscissimo a uscire e recuperare le armi, l'opzione ascensore è sicuramente la più fattibile... se restassi indietro potrei poi calarmi lungo le corde dell'ascensore stesso. L'unico problema è che io da solo di certo non riuscirei a reggere il peso con l'argano e potrei far cadere tutti. Deve esserci qualche meccanismo per limitare la velocità di discesa del cesto, così potrei fare scendere piano l'ascensore e poi io mi potrei calare lungo le corde. Si, questa potrebbe essere un'idea.

@Master

Spoiler

per me si può procedere alla fine del turno di lavoro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dorn

Spoiler

 

Diretto? risponde Buppido con un sorriso inquietante ed enigmatico. Da nessuna parte...o forse in ogni luogo. Per la precisione, sono diretto verso il mio Destino...e chi se l'aspettava che mi avrebbe riservato un periodo in catene? aggiunge con una risata sarcastica. Ad ogni modo, poco male...non finirò certo i miei giorni qui dice sicuro di sé. Chissà, forse sono capitato qui proprio per incontrare voi.

Spoiler

L'acqua nel pozzo non defluisce, e dopo un po' di giri infatti riuscite quasi a riempirlo.
No, non avete una mappa, ma ve l'ho fatta vedere per darvi un'idea del luogo; in questi due giorni vi siete fatti un'idea di dove sono posizionate le varie stanze, i luoghi che non avete visitato sono le stalattiti 4 e 6-8 (a parte Faragor) e i punti 1 e 2.

 

@Lurion

Spoiler

Le corde dei ponti si possono certamente spezzare: sarebbe più facile (e automatico) con un coltello tagliente, invece usando l'osso (perforante) o la forza bruta è necessaria una prova.
Hai avuto tutto il tempo di studiare il meccanismo dell'ascensore: questo ha un dispositivo di bloccaggio che rende impossibile il fatto che cada a ruota libera (a meno che non si taglino le corde ovviamente). Il problema è semmai l'opposto: potresti non essere in grado di girare la manovella da solo, per far scendere l'ascensore.

Dopo qualche ora di lavoro, vi trasportano nuovamente nella vostra cella, la maggior parte di voi esausta per il duro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Flashback lavorativo

Spoiler

Quando vedo passare la drow, lancio un occhiata a Rhaegar per un istante, per poi abbassare gli occhi: Maledizione Faragor! Non puoi rovinare le speranze di tutti! Confidano tutti su di te! Fai il bravo! Perciò, mi limito a rivolgerle un inchino il più galante possibile viste le costrizioni, prima di rimettermi al lavoro. 

Alla gabbia:

Quando siamo tutti riuniti, attendo che i carcerieri si allontanino, controllando quanti mi sembra rimangano al posto di guardia e quanti invece se ne vanno negli altri locali. Poi sottovoce dico agli altri: Ok, ora se siamo pronti, Lurion dovresti liberarci dalle manette, direi almeno tutti coloro che sanno combattere. Poi potremmo scatenare una mini rissa, per esempio tu - esclamo rivolgendomi a Raeghar - potresti colpirmi con un pugno, e mentre Dorn e qualcun altro ti trattengono io potrei accasciarmi dolorante vicino alla porta, sperando che le guardie tornino come ieri a controllarci. A quel punto il mio piano sarebbe di cercare di convincerle ad aprire la cella e ad armi e voi dovrete essere pronti ad aggredirle. La rapidità a quel punto sarà essenziale: se anche uno solo dovesse riuscire a sfuggire e a dare l'allarme ce li ritroveremo tutti contro in pochi secondi. Che ve ne pare?

Spoiler

Perception +0 o Investigation +4 per capire quanti soldati sono rimasti nella stalattite di guardia, confrontando con quanto so anche da ieri. 

Posso aver procurato della sabbia da qualche parte? o un cricket? per le componenti di sonno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Aspetto che i carcerieri se ne vadano per liberare tutti delle manette il più silenziosamente possibile sfruttando la forchetta/grimaldello preparata il giorno precedente. Se l'operazione va a buon fine mi sgranchisco un po' e dico agli altri: "Ok, se volete posso vedere cosa riesco a far sulla serratura della cella, altrimenti direi che siamo pronti per agire come pianificato e come dice Faragor; io sono pronto ad agire col coltello di Tiyris."

Spiego il piano anche a Derendil, sottovoce in elfico. Detto questo mi avvicino alla porta della cella e se non c'è nessuno in giro vedo cosa riesco a fare, sempre che non ci sia nessuno in giro.

@Master

Spoiler

+7 stealth, +9 thieves tools 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Turno di guardia:

Ignoro la risposta di Ront. Non sono realmente interessato alla sua storia, mi devo affidare al fatto che voglia uscire da quel posto per potermi fidare. Rispondo invece all'elfo/quaggoth, sempre parlando nella lingua elfica:

mi dispiace dirtelo ragazzo ma temo che dovrai riuscire a controllarti ed al contempo usare quegli artigli. Mi servi pronto se necessario. Tutti sono indispensabili. Senza aggiungere altro torno a dedicarmi al lavoro, borbottando di quando in quando e mormorando vecchie canzoni di un passato ormai dimenticato. La mente concentrata sulla sera che sta per arrivare.

Appena i carcerieri ci lasciano nella cella mi accascio al suolo sospirando. Seduto con la schiena appoggiata alla parete inizio a massaggiarmi i muscoli indolenziti. Non ho più l'età per certe cose. Mi lamento nei miei soliti borbottii. Ascolto le parole di Faragor e quelle di Lurion annuendo, senza però accennare ad alzarmi. Quando Lurion mi libera dalle catene lo ringrazio con un cenno della testa, massaggiandomi i polsi. Se riesci ad aprire quella porta come vogliamo comportarci? Chiedo con voce stanca. Quando ci sarà da ballare ballerò, ma per questi pochi istanti voglio solo riposarmi. Muoverci tutti assieme creerebbe solo confusione. Dobbiamo trovare un modo per isolare le guardie, impedire che possano accorrere in massa. Un gruppetto compatto, silenzioso e furtivo, dovrebbe riuscire a recuperare gli equipaggiamenti ed uccidere le sentinelle in silenzio mentre il resto del gruppo scende verso il suolo. Ma mi sembra pericoloso... molto pericoloso. 

Mi stiracchio scompostamente,  facendo scrocchiare diverse ossa, prima di ricominciare a parlare. E come abbiamo intenzione di scendere? Io idee nuove non ne ho avute. Suppongo che anche i drow dormiranno no? Aspettare qualche ora, nella speranza che buona parte si addormenti e poi provare a sopraffare le sentinelle di soppiatto? A quel punto anche la scalata potrebbe diventare viabile come via di fuga. Non voglio fare il disfattista ma non mi piace l'idea di uscire da qui senza un buon piano in mente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

DM - Flashback

Spoiler

Verso il tuo... Destino? 

L'accento che Buppido pone sulla parola è evidente. Incuriosito, tento di indagare più a fondo.

 


Separarci non credo sia una buona idea, Rhaegar. Come abbiamo ripetuto molte volte, la nostra forza è nel numero. - poi, con tono pratico, mi metto a descrivere il piano su cui ho riflettuto durante la giornata. Quando riprendo a parlare, mi rivolgo a tutti gli occupanti della cella, senz divisione fra prigionieri di lungo o breve corso.  - Non complichiamoci la vita. Aspettiamo che si addormentino. Una volta fuori, ci liberiamo dei drow di guardia in silenzio, recuperando le loro armi. Poi ci dirigiamo verso la stalattite qui di fronte, dove Sarith sostiene che tengono le nostre cose. Una volta recuperate, possiamo dirigerci all'ascensore: se usarlo o meno lo vedremo, ma di sicuro va distrutto o almeno danneggiato. Mi sentirei più tranquillo ad aggirarmi per il Sottosuolo sapendo che gli abbiamo reso l'inseguimento un po' più difficile.

Mi fermo, riprendendo fiato e lasciando che valutino le mie idee. Stando insieme, inoltre, avremo il vantaggio di poter comunicare senza far rumore. Stool qui - indico il piccolo miconide - può usare le sue spore per farci comunicare con il pensiero, evitando sussurri o bisbiglii che sicuramente riverberano in queste caverne e potrebbero svelare i nostri movimenti ai drow. Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Hai ragione Rhaegar. Però sono d'accordo con Dorn: meglio dividerci il meno possibile, non vorrei che il gruppo in avanscoperta si trovasse di fronte ad un gruppo di nemici troppo grosso per essere sconfitto. D'altra parte, non possiamo semplicemente uscire di qui: c'è un bel tratto scoperto prima di arrivare alla stalattite delle guardie e immagino che ci guardino da li, non è vero Sarith? In qualche modo dovremo attirarle qui, per liberarci di loro. Parlo sottovoce, con il tono di chi chiede consiglio, piuttosto che imporre il proprio piano: non sono uno stratega, e lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete, Lurion si libera dalle manette e passa da ognuno di voi per provare a liberarvi. Il processo è piuttosto lungo (un paio d'ore) e in alcuni casi, nonostante gli sforzi dell'elfo, fallisce. Alla fine solo Faragor, Buppido, Ront e Turvy rimangono incatenati. L'orco, infuriato per essere uno dei pochi ancora imprigionato, cerca di spezzare le catene con la forza bruta, ma senza successo.
Nel frattempo, sotto richiesta di Dorn, Stool crea una connessione telepatica tra tutti voi. Vi avvicinate tutti al miconide il quale, un po' intimorito per essere al centro dell'attenzione, emette una nube di spore che vi avvolge completamente. Dopo qualche istante, riuscite a percepire i messaggi mentali degli altri e a comunicare telepaticamente.
Sarith prende la parola per la prima volta dopo quasi un giorno, e obietta al piano di Faragor: Come pensi di convincere le guardie ad aprire la cella? Hai visto ieri dice con una punta di risentimento se ci azzuffiamo tra di noi per loro è solo un divertimento. E poi gli basterebbe sparare con le balestre se proprio volessero fermare una rissa. Sempre rispondendo a Faragor, il drow aggiunge Si, dovrebbero esserci sempre tre drow di guardia nella stalattite qui di fronte...ma non è che ci osservino continuamente, più che altro ci controllano ogni tanto. Scommetto che un gruppo silenzioso potrebbe arrivare ad attaccarli di sorpresa, tuttavia resta da vedere se riusciremo a sopraffarli. Tra le guardie ci sono diversi ufficiali, e loro possono essere molto pericolosi. Buppido, Eldeth, Jimjar, Sarith e i due gnomi sono disposti a far parte del gruppo furtivo, ma il derro sostiene Dovremmo portarci dietro anche Ront e il quaggoth però, avremmo molte più possibilità di vittoria con quei due macigni. Jimjar, invece, esclama Nah, con un attacco a sorpresa possiamo fare un lavoro rapido e pulito! I due iniziano a discutere animatamente sulla strategia migliore da adottare; nel frattempo, il kuo-toa interviene Scusate l'interruzione, ma infine una volta recuperato l'equipaggiamento come pensiamo di scendere al suolo?

Spoiler

 

Aspetto per vedere se Lurion riesce ad aprire il cancello finché non decidete come muovervi, se a voi va bene.

Prova di scassinare di Lurion:
Faragor 11, fallita
Lurion 23, riuscita
Rhaegar 20, riuscita
Dorn 21, riuscita
Tiyris 23, riuscita
Buppido 11, fallita
Derendil 20, riuscita
Eldeth 27, riuscita
Jimjar 26, riuscita
Ront 11, fallita
Sarith 24, riuscita
Shuushar 23, riuscita
Stool 20, riuscita
Topsy 26, riuscita
Turvy 12, fallita

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Osservo Dorn e Faragor mentre mi rispondono, prima di prendere parola nuovamente. Contaci Dorn, siamo in 15, tra cui un quaggoth che non è sicuro di sapersi muovere decentemente, un orco grosso come una casa, un miconide spaventato, un kuo-toa pacifista e due gnomi che non fanno altro che battibeccare. Credi veramente che riusciremo ad essere silenziosi e ad intrufolarci per recuperare l'equipaggiamento tutti assieme? Sospiro passandomi una mano tra i capelli e portandola quindi a lisciare la barba. Capisco il vostro punto di vista ma se la furtività è la strada che vogliamo scegliere, andare tutti assieme è un suicidio. Mi stringo quindi nelle spalle. Sarà il gruppo a decidere, come al solito, ma almeno ho detto la mia. 

Quando poi iniziano ad intromettersi gli altri prigionieri roteo gli occhi. Tutti strateghi qui dentro... mormoro tra me e me ascoltando i loro discorsi mentre, distrattamente, osservo Lurion al lavoro con le catene. Io non me la cavo male con i lucchetti ma la velocità e la grazia con cui si muovono le sue mani mi lascia sempre senza parole. Io sono un discreto scassinatore, lui è un artista. 

Quando i loro discorsi iniziano a farsi più caotici e Buppido e Jimjar iniziano a discutere esalo un altro sospiro sconsolato. Uno alla volta e con calma! Sbotto per zittire tutti. Per quanto mi schifi ammetterlo concordo con il pellescura. Se Lurion riesce ad aprire la cella, attirare qui le guardie mi sembra più rischioso come piano. E se veramente sono tre, e finora sempre in tre sono venuti, un gruppo da cinque, sei persone dovrebbe essere in grado di sopraffarle. Almeno per eliminare le sentinelle serve un gruppo piccolo. Poi potremo pensare a riunirci. 

Osservando Lurion lo vedo faticare con le catene di alcuni membri del gruppo. Con un grugnito di stanchezza mi alzo lentamente, avvicinandomi a lui. Fai provare me. Non sono ai tuoi livelli ma un paio di mani in più non fanno male. Gli dico tendendo la mano per farmi passare la posata. Ed il cancello possiamo guardarlo assieme se vuoi. Se mi passa la posata mi avvicino ai compagni ancora legati, cominciando da Faragor, e tento di liberarli. Nel frattempo, riprendo a parlare. Il tempo stringe e dobbiamo decidere in fretta. Io sono dell'idea di mandare un gruppo ben selezionato ad eliminare le sentinelle, composto da persone che sappiano essere letali anche disarmate o con quel poco che abbiamo a disposizione, silenziose e precise. Niente pesi morti, solo chi veramente può dare un contributo effettivo. Dopodiché ci riuniamo, recuperiamo l'equipaggiamento e sono dell'idea di scalare. Mi sembra più facile passare inosservati. Lancio uno sguardo a Dorn. Ma sono d'accordo sull'idea di sabotare l'ascensore. Rendiamogli difficile l'inseguimento. Così come taglierei ogni possibile ponte di corde. 

Rimanendo concentrato sulle catene, cercando di fare il più velocemente possibile, rimango in silenzio per alcuni secondi prima di concludere. Se avete idee migliori, e sto pregando gli dei di quattro religioni differenti che ne abbiate, sono pronto a seguirvi.

@DM:

Considero tutto il discorso, il provare con le catene, ecc... diluito nelle ore che abbiamo aspettato. Riguardo alle catene ho la competenza negli attrezzi da ladro, posso provare anch'io, solo sulle catene in cui non è riuscito Lurion. O aiutarlo "retroattivamente" (XD) con un'azione di aiuto? Finora ho lasciato fare lui perché avevo capito che, avendole scassinate una volta, sarebbe stato in grado di farlo automaticamente^^ Errore mio. 

Inoltre, sempre grazie alla competenza, posso provare ad aiutarlo con il cancello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Rhaegar prova a liberare i prigionieri dalle catene: il nano si rivela un discreto scassinatore. Alla fine solo Faragor rimane ammanettato.

@Rhaegar

Spoiler

Per aiutarlo dovresti avere anche tu qualcosa per scassinare, altrimenti non so come potresti apportare un aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Dannazione! Penso dopo che continuando ad armeggiare non riesco a liberare dalle pesanti catene alcuni dei prigionieri. Per fortuna mentre sto già valutando come agire sulla porta della cella perché ho abbandonato l'idea di liberare i restanti sopraggiunge Rhaegar a togliermi d'impiccio che riesce a liberare tutti i rimanenti tranne Faragor. Certo non pensavo che il nano avesse questo talento. Ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo! "Non te la cavi male con quel ferro sussurro al nano quando riesce dove invece ho fallito... Dove hai imparato?" E ora il cancello della cella.

Mentre gli altri discutono mi faccio ridare la forchetta e insieme a Rhaegar ci muoviamo verso la porta della cella. Dopo un controllo accurato della zona, se non c'è traccia dei carcerieri inizio a scassinare la porta cercando di fare il minimo rumore. Ascolto eventuali consigli del nano, ripassando mentalmente tutti i tentativi di ieri sera. So che mi aspetta un arduo compito, ma tanto sembra che gli altri stiano ancora decidendo come procedere dopo essersi liberati dalla cella, come se fosse un dato di fatto già dato per sicuro. Vediamo di non deluderli!

Mentre armeggio in silenzio ogni tanto mi fermo ad ascoltare eventuali rumori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

DM 

Spoiler

Ma io flashback nel mio post precedente? ;)

Grazie. - dico a Lurion, mentre mi massaggio i polsi ed il collo finalmente liberi. Inclino il capo in un gesto conciliante, accogliendo le osservazioni di Rhaegar. Separarci il meno possibile allora. È un baratto tra essere silenziosi ed essere in grado di difendersi se scoperti, e non c'è via di scampo. Due gruppi credo sia il massimo che possiamo permetterci: uno per le armi, un'altro per andare a prendere e mantenere il controllo dell'ascensore.

Chi vive nella stalattite qui di fronte, dove tengono le nostre armi? Che resistenza possiamo aspettarci? - chiedo, rivolto a Sarith.

Arrampicandoci sulla parete di roccia. - rispondo al Kuo-toa. - Non sarà facile, ma nel mio zaino avevo un rotolo abbastanza lungo di corda robusta. Dovrebbe fornirci almeno una piccola sicurezza mentre scendiamo. Usare quelle ragnatele giganti non se ne parla. -  sospiro - L'alternativa è usare l'ascensore, ma ciò vorrebbe dire lasciare qualcuno indietro per azionarlo e, con ogni probabilità, essere nuovamente catturato dai Drow o peggio. 

Chi ha lavorato all'ascensore? - chiedo, guardandomi attorno - Avete notato se c'è modo di danneggiarlo in maniera che scenda a terra un'ultima volta e poi non siano più in grado di farlo salire? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Inizialmente un po' deluso per essere rimasto l'unico ancora ammanettato, ne approfitto per fare una delle mie solite scenette: AH! A me non siete riusciti ad aprire la catena! Ah! Forse è un segno del destino, che mi vuole prigioniero di questa vita triste e limitante! Sfortunatamente, in queste condizioni non potrò portare il mio bagaglio, gravando forse sulle vostre spalle, fortunatamente possenti! concludo melodrammatico. 

Dopo una strizzata d'occhio a Eldeth, comunque, aggiungo con tono cospiratorio: Tanto non ho bisogno delle mani per fare le mie magie!

Spoiler

Quali componenti di incantesimi riesco ad ottenere? La lana per charme ok, della sabbia per sonno? L'eldricht blast non dovrebbe averne no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dorn - flashback

Spoiler

 

Esattamente risponde Buppido con sicurezza. Non sono uno di voi comuni mortali, io. Ho un futuro di grandezza davanti a me, un Destino glorioso fatto di fiamme, ferro e vittorie! Mentre parla, il derro gesticola ampiamente e guarda di fronte a sé con sguardo allucinato. Buppido si volta a guardarti con una luce negli occhi. Seguimi umano, e anche il tuo Destino potrebbe risplendere di un po' di luce riflessa!

Spoiler

Scusa me n'ero dimenticato! ^^

 

Sarith risponde a Dorn Come ho detto, qui di fronte solitamente ci sono tre guardie. Due di loro sono di basso rango, quindi non dovrebbero essere un problema se attaccate in gruppo; con ogni probabilità, però, c'è un ufficiale con loro: avremo qualche problema in più con quelli. Le armi si trovano al piano superiore della stalattite.
Uno degli gnomi interviene riguardo all'ascensore Direi che tagliando le corde si risolva il problema.
Nel frattempo, Lurion inizia a lavorare con la serratura del cancello, aiutato da Rhaegar. Dopo qualche minuto, la serratura si apre con un secco "click".

@Faragor

Spoiler

Sonno specifica "Fine Sand", non ne trovi in giro. L'eldricht blast non ha componenti materiali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Dopo qualche secondo in silenzio, commento: Se volete, io potrei procurare una distrazione per dividere le guardie. Per esempio, se riusciamo ad avvicinarci abbastanza, potrei creare la voce di Ilvara fuori dalla porta che ordini a due delle guardie di andarsene di sopra perché vuole parlare da sola con l'ufficiale. Se l'ufficiale fosse Shoor o lo sfregiato, potrebbe pure funzionare. Questo ci potrebbe dare un vantaggio minimo, ma sarebbe comunque un vantaggio. Dovremmo però riuscire a sfruttarlo rapidamente. Per prima cosa, bisognerebbe che qualcuno vada a controllare chi e quanti sono i drow. Direi che il più indicato è Lurion, che sa non farsi vedere per niente. A quel punto, con le opportune informazioni, potremo pensare ad un piano vero e proprio!

Spoiler

Ok, perdonami se l'hai già detto e non l'ho capito. La stalattite di guardia è raggiungibile attraverso un ponticello giusto? E ha una porta nella nostra direzione e una dall'altro lato, quella che porta all'altra stalattite, che è circa ortogonale a quella da dove arriveremmo noi. E ci sono finestrelle? La porta ha l'aspetto di una porta (quindi con potenziale serratura e quant'altro?) o è solo una apertura? Mi sembra basta con i dubbi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...