Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss


Hicks

Messaggio consigliato

Faragor

Un ghigno malefico mi compare sul volto quando i miei compagni si dimostrano pronti ad aiutarmi con il mio piano, ghigno che si allarga al sentire le risposte che i miei compagni danno agli altri prigionieri. Quando si parla di andare a dormire, accetto senza problemi: sono letteralmente distrutto! Perciò mi accascio al suolo, praticamente nello stesso posto da dove mi ero tirato su con fatica pochi minuti fa e mi addormento quasi subito, non prima di aver chiamato Lurion e avergli sussurrato: So che voi elfi dormite poco... Cerca di tenere d'occhio soprattutto il pellescura..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

Sarith digrigna i denti ogni volta che vi riferite a lui, ma per il resto cerca di ignorarvi. Quando Dorn si avvicina proponendo di aiutarlo, il drow risponde ringhiando sottovoce Non mi hai ancora umiliato abbastanza, umano? Faccio da solo!

Poco a poco, tutti si distendono per provare a prendere sonno. Il silenzio cala nella cella. Nonostante la stanchezza, la tensione della giornata si fa sentire e avete qualche difficoltà ad addormentarvi. Ad un certo punto, sentite Eldeth schiarirsi la voce. La nana inizia a cantare sottovoce. La melodia è lenta e triste, ma in qualche modo dolce. Non immaginavate che una nana potesse cantare così, né che una canzone dei nani potesse essere così delicata. Le parole fanno più o meno così:

Silver halls and mithral doors
Stone walls to seal the cavern
grander sights than e'ere before
In smithy, mine, and tavern

Toil hard in endless night
In toast, oh, lift your flagon!
Ye'll need the drink to keep you right
At the forge that bakes the dragon.

Come Delzoun, come one and all
Rush to grab yer kin
And tell 'em that their home awaits
In grandest Gauntlgrym!

Non tutti voi riescono a comprenderne le parole, ma è chiaro che il tema è la nostalgia di casa. La breve canzone vi tranquillizza, e chi di voi non è impegnato in turni di guardia chiude finalmente gli occhi.

@Rhaegar

Spoiler

Durante la notte ti senti irriquieto e disturbato, cambiando di posizione di continuo. Alla fine apri gli occhi, non riuscendo a dormire. Osservi il cancello della cella, chiedendoti quando riuscirete a fuggire da qui. Dopo qualche tempo (forse un secondo, forse un'ora), vedi un movimento strano all'esterno. Ti avvicini carponi per controllare. Ti trovi davanti a una scena terribile. Dal lago sono usciti dei giganteschi tentacoli, che arrivano fino al soffitto della caverna; alcuni stanno avvolgendo le stalattiti, cercando di distruggerle. Non hai neanche il tempo di reagire, che alcuni dei tentacoli più sottili scattano verso di te, avvolgendoti braccia e gambe; una delle propaggini ti si stringe intorno al collo, iniziando a soffocarti. Il contatto è viscido e disgustoso. Altri tentacoli stanno entrando nella cella, avvicinandosi ai tuoi compagni, che stanno ancora dormendo. Tenti di urlare, di avvertirli, ma dalla tua gola non esce alcun suono. Quando i tentacoli iniziano ad avvolgere Eldeth, finalmente ti svegli. Spalanchi gli occhi: nella cella è tutto normale. Dev'essere stato un incubo. Ti guardi attorno: tutti stanno dormendo, tranne Lurion che sta facendo la guardia come pattuito. L'elfo ti osserva con sguardo interrogativo; mormori qualche parola sul fatto che hai avuto un incubo e torni a dormire. Il resto della notte, fortunatamente, trascorre senza sogni.

@Lurion

Spoiler

Terminata la tua meditazione, ti appresti a fare il turno di guardia. La situazione è tranquilla, quindi passi il tempo affilando l'osso per ricavarne un coltello. Ad un certo punto,vedi Rhaegar agitarsi nel sonno. Grugnisce qualcosa, si gira più volte. Infine, spalanca gli occhi con espressione spaventata. Si guarda intorno, nota che lo stai osservando. Il nano mormora qualche parola su un incubo, e torna subito a dormire, questa volta russando sonoramente.

Lentamente, ognuno di voi si sveglia. Non sapreste dire se sia mattina o notte, dato che non avete il sole ad aiutarvi. A giudicare dal brontolio del vostro stomaco, però, a breve dovrebbero portarvi il pasto.

@Faragor

Spoiler

Hai recuperato tutti i pf, ma le cicatrici non si sono richiuse completamente. Ti senti anche un po' indolenzito a causa dei colpi ricevuti, ma per il resto stai bene.

@tutti

Spoiler

Pure la ninna nanna dalla nana avete avuto, che volete di più! ^^ Lo so che è inglese, ma immaginiamo che sia nanico!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Il riposo certo mi fa bene, ma quando mi sveglio le cicatrici non si sono ancora del tutto chiuse e le botte continuano a farmi male, tanto che il primo pensiero cosciente appena sveglio è qualcosa del tipo: "Maledetta putt@na!!!" 

Dopo qualche secondo durante il quale controllo lo stato dei lividi e delle ferite, mi alzo lentamente, avvicinandomi ad Eldeth e mentre mi siedo al suo fianco, le chiedo: "Una canzone bellissima, ieri sera! Perché ieri non mi avevi detto di essere così brava nel canto? Io amo la musica! Non appena usciremo da qui e avrò recuperato il mio violino, canteremo insieme e ti accompagnerò con il mio violino. Sarà bellissimo cantare sotto le stelle insieme a te! Ho un sorriso sognante, e gli occhi che fissano il vuoto, mentre mi immagino la scena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Il canto di Eldeth è sicuramente dolce, sicuramente adatto ad accompagnare il gruppo di prigionieri verso l'oblio del sonno ma quello che mi lascia nel cuore, quando finalmente riesco ad addormentarmi, è più che altro tristezza mista a rimorso ed un pizzico di rancore. Ma la notte spazza via quelle sensazioni, portando qualcosa di nuovo, un incubo fin troppo reale per i miei gusti, una sensazione di destino segnato, di pericolo imminente che, anche una volta sveglio, non accenna a passare. Osservo i membri del gruppo, fermandomi diversi secondi su Eldeth, socchiudendo gli occhi mentre la osservo parlare con Faragor. 

Brontolando mi alzo con fatica, questa notte mi ha portato tutto meno che riposo, e tento di lisciarmi barba e capelli al meglio possibile, nonostante la mancanza di prodotti adeguati o anche di un singolo catino d'acqua per aiutarmi. Se solitamente sono burbero, questa mattina (perché di mattina si tratta giusto?) sono proprio scontroso, le immagini e le sensazioni di quei tentacoli che ancora mi pressano nella mente.

Siete sicuri che in quel lago non ci sia nulla di realmente pericoloso? Chiedo rivolgendomi più o meno a tutti i vecchi prigionieri che sono svegli. Grossi mostri tentacolari per esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Quando vedo che gli altri abitanti della cella si stanno svegliando mi alzo e mi avvicino a Dorn, passandogli di nascosto l'osso affilato. "Tieni" gli sussurro, "come migliore combattente del gruppo credo che questo sia meglio lo tenga tu." Poi vado a dare un'occhiata fuori della cella per vedere se c'è movimento.

A breve porteranno il pasto, non sono entusiasta di quella brodaglia, ma dovrò essere in forma  per uscire di qui... Mentre mi guardo in giro lo sguardo si sofferma sulla porta della cella ed istintivamente la mano mi entra nella tasca per controllare che la posata/grimaldello sia ancora al suo posto. 

Alle parole del nano scuoto la testa: "Sicuramente quel lago sotterraneo potrebbe nascondere di tutto, mostri, ricchezze, una via di fuga o una morte terribile... Oggi forse lo scopriremo!" concludo sorridendo. 

Poi rivolgendomi ad Eldeth aggiungo: "La canzone di ieri sera era malinconica, di cosa parlava? Non ho capito quasi nulla..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Come ti pare. - rispondo al drow, scrollando le spalle e allontanandomi. 

Vedendo che tutti gli altri si stanno oramai apprestando a riposare, individuo cerco un anfratto della cella che mi permetta di sdraiarmi in maniera relativamente comoda. Semi addormentato, ascolto la dolce canzone di Eldeth, senza capirne una parola ma apprezzandone la melodia. Buonanotte, Stool. - penso, rivolto al piccolo miconide che vedo spuntare a qualche metro di distanza. Poi, cullato dalla voce della nana, mi addormento.

 

Il mattino arriva troppo presto. Non particolarmente sveglio, mi riscuoto al suono delle voci dei miei compagni e tento un paio di volte di alzarmi, prima di riuscire nell'impresa... che mi porta a quasi infilzarmi da solo sulla lama del coltello improvvisato che Lurion tende verso di me. Sbatto le palpebre per mettere a fuoco l'osso affilato, prima di far mente locale e rispondere all'elfo.

Tienilo tu. Non è proprio il mio tipo di arma e, ad ogni modo, credo stia meglio in mano a qualcuno in grado di colpire dalle ombre... - concludo, con un occhiolino.

Mi passo una mano sul volto, in un vano tentativo di rimuovere l'impastatura notturna, mentre mi guardo attorno in attesa del pasto. Dormito bene, Stool? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldeth arrossisce nuovamente quando Faragor si rivolge a lei con fare galante. Rimane qualche secondo a balbettare qualcosa, senza sapere bene cosa rispondere Ecco io...si...lo spero tanto! Per fortuna arriva Lurion a toglierla dalla timidezza È il Cantico di Gauntlgrym, un'antico poema della mia città natale. Normalmente non è così triste...sono stata influenzata dalla nostalgia di casa.

Quando Rhaegar chiede di ipotetiche creature tentacolari presenti nel lago, Buppido gli risponde immediatamente Di che stai parlando? Non ho mai visto niente del genere da quando sono qui! E poi il drow ha parlato solo di una melma... sicuro di non doverci dire nient'altro? aggiunge Jimjar rivolgendosi a Sarith. L'elfo è seduto, fissandosi le catene con espressione incarognita, il naso gonfio e la faccia ancora sporca di sangue rappreso. Come ho detto c'è solo una melma nel lago. E non ha mai creato problemi risponde seccamente.

@Dorn

Spoiler

Stool si stiracchia le braccine quando si sveglia, emettendo una sorta di sbadiglio. Buongiorno Dorn! Ho sognato che picchiavi ancora il drow cattivo e lui si metteva a piangere risponde divertito. E tu hai dormito bene?

Dopo circa una mezzoretta, un gruppetto formato da un paio di quaggoth, due drow e l'elfo con la bacchetta (Shoor) si ripresenta alla vostra cella con il vostro pasto. In silenzio, uno dei drow apre la piccola feritoia alla base del cancello e vi passa le ciotole con il vostro pasto: un'altra sbobba a base di muffe e funghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Alle parole di Buppido, Jimijar e Sarith mi stringo nelle spalle, non prima di aver lanciato un'occhiataccia al drow giusto per abitudine. Solo uno stupido incubo... Commento tra me e me scuotendo la testa per riprendermi dal rincretinimento mattutino. Hai avuto un fottuto incubo ed ora continui a pensarci come una ragazzina spaventata!

Quando poi arrivano i drow a portarci il cibo li osservo per alcuni secondi. Abbiamo già rischiato tanto da quando siamo arrivati ma un'ultimo tentativo non può peggiorare troppo la situazione. Mi muovo quindi verso le sbarre, andando a prendere una delle ciotole con quella brodaglia fumante. Dobbiamo essere importanti se il braccio destro di Ilvara viene inviato a compiere un compito tanto umile come portarci il cibo. Commento, quasi tra me e me anche se mi accerto che le guardie possano sentire. Non c'è scherno ne sfida nel mio tono, parlo come se si trattasse semplicemente di una constatazione. Credevo ottenere i suoi favori concedesse ruoli più importanti. Sospiro mentre osservo il contenuto poco invitante della ciotola. A meno che Jorlan non stia approfittando della tua assenza per riprendere il proprio posto... o qualcun'altro dei tuoi compagni. Continuo guardando il drow con la bacchetta e stringendomi nelle spalle. Ma immagino non siano affari miei. Ilvara avrà sicuramente i suoi motivi e non dubito che siano onorevoli e che non ci sia nessuna possibilità che stia cercando un altro rimpiazzo. Concludo voltandomi con la mia ciotola e dirigendomi verso una parete lontana dalle sbarre. 

Giuro che è l'ultimo rischio che prendo XD Comunque sia lo scopo è mettere la pulce del dubbio anche nell'orecchio di Shoor e cercare di capirne la reazione con Insight (+4). Al contrario della volta scorsa questa volta cerco di essere meno tagliente ed offensivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Faccio un gran sorriso a Eldeth, mentre penso Beh, mancavano le nane all'elenco! Questa fuga si preannuncia divertente... Se solo ci riuscissi con Ilvara... Fortunatamente, l'espressione sognante che mi compare in volto può essere facilmente scambiata come dovuta all'immagine del rientro a casa, visto che alle parole della nana aggiungo: Vedrai, non manca molto ormai e potrai abbracciare i tuoi cari. Te lo prometto sul mio onore! Quando arriva il rancio, mi alzo facendo cenno ad Eldeth di rimanere seduta e le porto una scodella, tenendo gli occhi bassi e cercando di non attirare l'attenzione di Shoor. Fortunatamente, ci pensa Raeghar a fare battutine nei suoi confronti, e sto per scoppiare a ridere sulle ciotole. Fortunatamente riesco a trattenermi, e non commento nulla, tornando a sedermi vicino a Eldeth e porgendole la "zuppa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai detto, nano, non sono affari tuoi risponde seccamente Shoor. Le parole di Rhaegar evidentemente hanno fatto breccia, perché l'elfo continua a parlare Non mi aspetto che della feccia come voi possa comprendere come funziona il potere tra noi drow. Solo i migliori possono aspirare al comando, mentre gli inetti sono destinati a soccombere o a servire. Poi ci siete voi, inutili sacchi di merda. L'unico senso della vostra esistenza è quello di stare zitti ed eseguire gli ordini; se richiesto, morire per il nostro divertimento. L'ultima frase è pronunciata con una vena di sadismo, e suona come una velata minaccia.
I drow vi consegnano l'ultima ciotola, e richiudono la fessura. Senza aggiungere altro, il gruppetto si allontana nuovamente.

...

Circa un'ora più tardi, vengono a prelevarvi per il lavoro. Anche questa volta, sono presenti dodici quaggoth, tre drow e un'altra elfa scura che non avevate ancora mai visto. La drow è più giovane di Ilvara, e il sul suo volto non c'è traccia del sadismo della sacerdotessa più anziana. Il suo sguardo è quasi dolce, ma i suoi occhi sono freddi, calmi e calcolatori.
Così come Ilvara, anche lei porta diversi simboli sacri, dei ragni neri inneggianti al malato culto di Lolth.
Come il giorno prima, i carcerieri vi dividono in tre gruppi, e stanno per portandovi via uno alla volta.

Gruppo 1: Rhaegar, Faragor, Derendil, Eldeth, Ront.
Gruppo 2: Dorn, Lurion, Buppido, Sarith, Topsy.
Gruppo 3: Tyiris, Ulfgar, Shuushar, Stool, Jimjar, Turvy.

@Dorn/tutti

Spoiler

Non l'avevo ancora detto a tutti, ma Stool (il miconide) usa delle spore visibili per connettersi con altre creature. Questo collegamento telepatico non dura indefinitivamente, quindi ogni tanto deve ripetere il processo.

@Rhaegar

Spoiler

Come ti aspettavi, Shoor è infastidito dalle tue parole. Tutto il suo discorso però può probabilmente denotare una mancanza di sicurezza sulla posizione aquisita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Abbastanza bene, grazie. Pronto ad uscire da questa cella per sempre! Mentre parlo con Stool osservo divertito Faragor dar fondo alle sue riserve di carisma e fascino con la nana. Neanche in cella riesce a trattenersi. Come il mattino precedente, svolgo i miei esercizi di riscaldamento e allungamento, rinvigorendo i muscoli atrofizzati e doloranti per via delle posizioni forzate mantenute a causa dei ceppi che legami polsi e collo.

Questa volta il gruppetto di drow è guidato da Shoor. Rhaegar non perde l'occasione di lanciare qualche frecciatina neanche troppo velata, guadagnandosi una risposta tipicamente drow. La superbia è il primo passo verso la sconfitta... sottovalutare anche degli inutili sacchi di merde ti costerà caro, elfetto... penso, tra me e me, mentre spazzolo via il contenuto della ciotola.

Dopo il pasto, la solita processione di drow e quaggoth viene a recuperarci per assegnarci i lavori della giornata. Incuriosito, osservo la row femmina, cercando di capire quale sia il suo posto nella gerarchia del luogo. Donna, quindi sicuramente più in alto dei maschi... che sia un'assistente di Ilvara? - penso, notando i simboli di Lolth che le adornano le vesti. 

Quando ci viene comunicata la divisione in gruppi, scrollo le spalle e mi avvicino ai miei compagni di sventura, pronto a partire e a finire il lavoro il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Il manipolo di soldati che viene a recuperarci presenta una nuova sorpresa, decisamente dolceamara: a quanto pare c'è un'altra sacerdotessa, il che è male, ma sembra meno crudele della sua capa, il che può rivelarsi un bene. Ho solo pochi secondi per riflettere, e come sempre quando si tratta di fare scelte sagge e ponderate, faccio la prima cosa che mi viene in mente, quella più naturale: "Mia signora - esclamo con un inchino e il mio migliore tono da conquistatore di donne (in questo caso sono educatamente sorpreso) - dalle parole del signor Shoor non avrei mai supposto che venissimo trattati tanto bene da meritare una visione di tale terrificante bellezza" Mentre mi dirigo all'uscita della cella, voltandomi appena per fare un occhiolino alla dolce nana cantante, non visto dalle guardie.

Spoiler

Boh, prova di carisma +4? Il piano è quello di farsi piacere almeno un po' (anche a livello inconscio). Vediamo che succede!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Quando ci servono il pasto storco ancora il naso ma lo mangio tutto. Il lavoro di ieri è stato duro e la fame inizia a farsi sentire.

Poco dopo arrivano i nostri carcerieri, con una nuova drow a capeggiarli, e ci dividono in gruppi. Strano, ci hanno diviso diversamente da ieri... Sono finito con Dorn e Sarith, meglio tenerlo d'occhio. Speriamo non sia faticoso come ieri.

Mi avvio in silenzio col mio gruppo, pronto ad ogni evenienza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

La dolce voce di Eldeth mi rilassa, rendendo meno faticoso il più lavorare l'osso per renderlo un'arma. Una volta finito, vado anch'io a dormire e, al risveglio, faccio insieme agli altri i complimenti alla nana. I miei più sinceri complimenti Signorina Eldeth. La sua splendida voce mi fa pentire di non aver imparato la lingua nanica. Detto ciò, inizio a fare i miei soliti esercizi mattutini per scogliere completamente il mio corpo. Mentre mi adopero a sciogliere bene i tendini delle gambe, mi scervello su chi sarebbe più giusto dare il pugnale e decido che quella persona è Rhaegar. Una volta finito, vado da Rhaegar e a bassa voce gli dico Credo che questo sarà più utile a te che a me! e gli passo il pugnale di nascosto. Mangio velocemente la brodaglia che ci danno, cercando di sentire il meno possibile il pessimo sapore.
Quando vengono a prenderci, noto che mi smistano in un altro gruppo insieme ad Ulfgar e Stool, ma non mi faccio problemi.

DM

Spoiler

Rapidità di Mano +3 nel passare il pugnale a Rhaegar. Nel caso Rhaegar rifiuti il coltello lo passo a Ulfgar allo stesso modo.
P.S.: Volevo aggiungere qualcosa di confortante e con tono sicuro da dire a Stool, ma il pc mi dà problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silenzio, silenzio... risponde morbidamente la drow alle parole di Faragor. L'elfa ha una voce da ragazza, ma ha l'aria di chi ha fatto carriera in fretta e di chi si dà un tono. La drow sovrintende allo smistamento dei prigionieri, per poi ritirarsi in una delle stalattiti (6-8 nella mappa).

@Faragor

Spoiler

Giureresti di aver visto un accenno di sorriso sul volto della drow. Il suo sguardo è senz'altro elettrizzante.

Gruppo 1: Rhaegar, Faragor, Derendil, Eldeth, Ront.

Spoiler

Venite portati vicino alle cascate. Vi fanno aspettare un po' prima di darvi un compito, quindi Rhaegar se vuole può cercare di pulirsi dalla sporcizia del giorno prima.
Dopo qualche minuto, il Gruppo 2 arriva a portarvi dei secchi: il vostro compito è riempirli con l'acqua della cascata e passarli al Gruppo 2, che li trasporterà in cucina. Il lavoro non è facile come sembra: il getto della cascata è piuttosto forte e dopo un paio di secchi riempiti avete già le braccia doloranti. Quando avete finito i secchi, gli altri prigionieri li portano in cucina, li svuotano e li riportano vuoti per un altro giro. Il tutto prosegue solo con brevi soste per qualche ora.

Gruppo 2: Dorn, Lurion, Buppido, Sarith, Topsy.

Spoiler

Le guardie vi trasportano in cucina in una delle caverne (la 3 sulla mappa): questa è una sorta di sala comune, con diversi tavoli con sedie attorno. Qui ci sono mezza dozzina di drow intenti a chiacchierare e a rilassarsi (e più tardi a mangiare). Sul retro della caverna si trova la cucina, dove trovate impilati dozzine di secchi in legno. Vi fanno trasportare i secchi alla cascata, dove trovate i prigionieri del Gruppo 1; il loro compito è riempire i secchi, il vostro di trasportarli avanti e indietro dalla cucina. Una volta qui dovete versae l'acqua in una botola scavata nel pavimento, profonda una decina di metri, che funge a mo' di pozzo. Dopo un paio di giri il carico si fa sentire e le vostre braccia diventano tutte indolenzite. Nel frattempo vedete i prigionieri del Gruppo 3 che in cucina si danno da fare per cucinare e servire il pasto ai drow, attentamente sorvegliati dai quaggoth. Il tutto prosegue solo con brevi soste per qualche ora.

Gruppo 3: Tyiris, Ulfgar, Shuushar, Stool, Jimjar, Turvy.

Spoiler

Le guardie vi trasportano in cucina in una delle caverne (la 3 sulla mappa): questa è una sorta di sala comune, con diversi tavoli con sedie attorno. Qui ci sono mezza dozzina di drow intenti a chiacchierare e a rilassarsi (e più tardi a mangiare). Qui vi dividono i compiti: i più "anziani" tra voi vengono messi alla preparazione dei pasti, gli altri servono il cibo ai drow o vengono messi a pulire. I quaggoth vi servegliano attentamente. Vedete i prigionieri del Gruppo 2 portare dei secchi pieni d'acqua e svuotarli in una sorta di cisterna scavata nel pavimento, che funge a mo' di pozzo.

@tutti

Spoiler

A meno che non vogliate fare qualcosa di particolare risolverei velocemente questa parte. Nel caso considerate che siete tornati in cella, pronti (se volete) a mettere in atto il vostro piano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Flashback

Alla risposta di Shoor mi stringo nelle spalle, trattenendo un sorriso soddisfatto. 

Come vuoi tu boss. Rispondo semplicemente dandogli le spalle mentre inizio a mangiare la mia zuppa. Non ho dubbi che la tua posizione sia inattaccabile. Non aggiungo altro, la sua risposta mi ha rivelato tutto ciò che mi interessava sapere e non voglio rischiare oltre. 

Quando Tyiris mi passa l'osso lo osservo per alcuni secondi. Grazie ragazzo. Non sarà la mia amata Sienna ma è sicuramente meglio di niente. Tu sei sicuro di non averne bisogno? Mi rigiro velocemente l'arma improvvisata tra le mani, saggiandola e provando diverse impugnature, giusto per prenderci confidenza prima di doverla usare.

Quando infine vengono a prelevarci osservo con attenzione la nuova arrivata, senza quasi considerare Faragor che ancora una volta ci prova con tutto ciò che respira, ma cercando di capire il più possibile dalle sue reazioni alle non troppo velate lusinghe. Vedendo che il gruppo è cambiato annuisco soddisfatto tra me e me. C'è possibilità che anche il lavoro sia cambiato e di conseguenza di poter sbirciare con più attenzione altre parti della prigione. Inoltre essere nuovamente con Eldeth è sicuramente un punto a favore: ieri i discorsi sono finiti su tasti dolenti e si sono chiusi in un silenzio pesante (anche se non ho mai avuto nulla contro il silenzio, spesso la migliore delle soluzioni), oggi potrebbe esserci la possibilità di parlare ancora e rimediare. Inoltre anche la presenza di Ront non mi dispiace. Certo, l'orco non è sicuramente il più simpatico tra i prigionieri, ma è sicuramente meno odioso del drow e meno fastidioso dei due gnomi e del derro, troppo ciarlieri per i miei gusti. Inoltre potrebbe essere un'ottima occasione per saggiarne le capacità e l'affidabilità. Per quanto non sia il più grande fan degli orchi, oltre ad Eldeth ed a Sarith (di cui continuerò a non fidarmi fino alla morte) credo sia l'unico effettivamente utile per la nostra fuga. 

Finché ci guidano verso le cascate come il giorno prima mi concentro sul cercare di apprendere il più possibile. Ancora una volta, ovviamente, al mio gruppo tocca il lavoro più stazionario con poche, se non nessuna, possibilità di vedere se la situazione tra i drow sia cambiata o no. Scuoto la testa: almeno ho qualche minuto per lavarmi alla bell'e meglio. Mi spruzzo braccia e volto, dando molta più attenzione a barba e capelli.

Hey Ront! Chiamo l'orco senza troppo tatto. Siamo partiti con il piede sbagliato ma se vogliamo sopravvivere qui ci conviene evitare di pestarci i piedi a vicenda. Dimmi: com'è finito un orco grande e grosso come te tra questi orecchie a punta?

Allo stesso modo mi avvicino a Faragor, parlandogli con voce bassa, per assicurarmi che nessuno dei carcerieri senta: Come vanno le membra casanova? Ieri le hai prese come se non ci fosse un domani. Credi che questo tuo sbavare dietro alle pellescura possa portarci qualche beneficio? Soprattutto con la nuova arrivata...

@tutti

Sienna sapete essere il nome della mia Balestra, a cui sono 

veramente affezionato

@DM

Sleight of hand +3 o stealth +5 per nacondermi l'osso addosso (non so quale sia più adatto). Inoltre il solito insight +4 per capire qualcosa sulla nuova drow dalle sue reazioni alle parole di Faragor. Infine Perception +6 per notare il più possibile attorno a noi: cambiamenti nei comportamenti dei drow, metodi di fuga che  non avevamo notato, ecc... do anche lunghe occhiate al lago sotto di noi, aspettandomi di veder spuntare tentacoli e cercando di vedere se c'è qualcosa di strano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Sorrido dentro di me quando sento la risposta della Drow e lo sguardo che promette un sacco di cose interessanti. Peccato non ci sia tempo e modo per approfondire la conoscenza, sarebbe potuto rivelarsi un rapporto molto proficuo.

Finalmente, vengo avviato verso il lavoro, la mia prima volta. Dopo pochi minuti sono già stanco, e quando Rhaegar mi chiede come va, rispondo stizzito, anche se sempre sottovoce: "Quasi preferivo le frustate di Ilvara! Odio i lavori fisici!" Dopo qualche secondo, approfittando di un'altro carico di secchi, mi avvicino nuovamente al burbero nano: "La nuova forse si potrebbe ammorbidire, ma non credo ne avremo occasione, non se vogliamo partire oggi pomeriggio. Se fossi da solo punterei su di lei per filarmela. In così tanti, è solo un rimpianto!" Concludo, con un sorriso triste.

Per il resto del turno lavorativo, cerco comunque di passare più tempo possibile vicino ad Eldeth, aiutandola (anche se probabilmente è molto più forte di me) e cercando di tirare fuori dal cilindro tutte le galanterie di cui sono capace. Nonostante questo, cerco di prestare molta attenzione alle guardie che ci controllano, e quando ci riportano alla cella, cerco di capire chi e in quanti rimangono di guardia a noi, oltre naturalmente a cercare di individuare la nuova sacerdotessa.

Spoiler

In caso individuassi la nuova sacerdotessa, e avessi la possibilità di parlarci, faccio qualche altra battuta, magari trovando un modo elaborato per chiederle il nome. 

Con avendo la possibilità di parlarci, intendo che è a portata di voce ed è in presenza di soli maschi. Se c'è Ilvara capo chino e lavorare! ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Parto con il mio nuovo gruppo di lavoro curioso di vedere cosa ci toccherà fare quest'oggi. Speriamo niente di pesante, mi è bastato ieri muovere quel dannato argano tutto il giorno... Dopo poco ci portano in cucina dove prendiamo secchi vuoti. Già questo non mi piace, penso tra me vedendo i secchi. Quando ci ordinano di caricare i secchi e portarli al pozzo in cucina mi viene male. La solita fortuna, non potevo anche io andare a fare il cuoco? Bah... Mentre guardo sconsolato quelli del terzo gruppo.

La giornata procede lenta, mentre porto i secchi, quando le guardie non mi osservano scuoto un po' più vigorosamente i secchi per far cadere un po d'acqua e portare così meno peso ad ogni giro. 

Cammino lento senza sforzarmi troppo cercando di apparire ormai privo di speranza e rassegnato al lavoro.

Mentre passo dalla mensa però mi guardo intorno, se vedo qualche coltello o arnese appuntito o affilato in giro mi memorizzo la posizione. Quando ritorniamo coi secchi vuoti li impilo mi modo da avere una mano libera e passando vicino all'oggetto affilato se non sono osservato provo a prenderlo di nascosto e nascondermelo addosso. Se mi rendo conto di essere troppo visibile mi avvicino a Dorn e gli dico sottovoce: "Quando passiamo da quel tavolo cerca di affiancarti a me in modo da nascondermi mentre prendo quel coltello/attrezzo". Indicandoglielo con lo sguardo.

@Master

Spoiler

Sleight of hand +5 e Stealth +7. Se cè un coltello o qualcosa di affilato o appuntito che posso raggiungere durante il tragitto provo a prenderlo e nasconderlo. Nel caso chiedo a Dorn se mi "copre" semplicemente passando al momento giusto. Se reputo che sia troppo in vista non rischio, in fondo un'arma già ce l'abbiamo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rhaegar

Spoiler

L'orco sembra confuso quando gli rivolgi la parola, anche decisamente sospettoso (almeno a giudicare dall'espressione perennemente crucciata). Sono venuto sottoterra per caccia, nano. Drow hanno sorpreso Ront, e loro frecce addormentato. Ront svegliato qui.

Spoiler

 

Quella di Ront ti sembra una balla, e neanche ben congegnata. Chi verrebbe mai nell'underdark da solo per cacciare? Hai percepito un po' di imbarazzo nel tono dell'orco, forse si vergogna a dire la verità.

La drow ti sembra annoiata, evidentemente non ha voglia di dedicarsi a un lavoro tanto umile come quello di badare agli schiavi. E sicuramente non ha voglia di sentire ciance come quelle di Faragor.
Cambiamenti nei drow non ne noti...la via di fuga più ovvia, in questo momento, ti sembra qullo di buttarsi nella cascata...ma alla base vedi che l'acqua si infrange contro rocce aguzze. Nel caso meglio buttarsi da un altro lato del lago. Nell'acqua non noti nulla di strano.

 

 

@Faragor

Spoiler

La sacerdotessa esce dalla stalattite ed è a pochi metri da te: si sta dirigendo alla sala comune, hai il tempo di una battuta. È da sola, ma ci sono ovviamemte drow e quaggoth nei paraggi (non Ilvara). Se chiedi agli altri prigionieri comunque scopri che si chiama Asha.

@Lurion

Spoiler

È una prova di Sleight of hand ed è abbastanza rischiosa, sia perché hai sempre le mani impegnate dai secchi, sia perché non avresti teoricamente motivo di avvicinarti al banco da lavoro, quindi saresti sospetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...