Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss


Hicks

Messaggio consigliato

Tiyris

Nonostante la botta, il nano sembra stare bene. Meglio così! Domattina gli chiederò che informazioni ha ottenuto!

Il forte sbadiglio che emetto denota l'immensa stanchezza che m'attanaglia e la voglia dormire è sempre più grande, ma, al pensiero degli avvenimenti della giornata, il cuore incomincia a battermi all'impazzata e la stanchezza sembra affievolirsi per qualche istante. Oggi è stato proprio un gran giorno: siamo fuggiti da una cella drow, ci siamo tuffati da più di 30 metri, abbiamo sconfitto diversi nemici, tra cui, una piovra enorme e, a detta di Rhaegar, ci sono pericoli ancora peggiori!

Dopo essermi calmato dall'euforia, mi tolgo le scarpe per farle asciugare vicino al fuoco. Domani sarà anche meglio! E con questo pensiero in mente ed il sorriso sulle labbra, chiudo gli occhi, cercando di addormentarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

@Rhaegar (+ chi voglia ascoltare)

Spoiler

 

Ti faccio un riassunto delle varie risposte:
Sloobludop è un villaggio di circa 500 kuo-toa che sorge sulle rive del Darklake. È governato dal Gran Sacerdote Ploopploopeen, primo adoratore di Blibdoolpoolp, la Dea del Mare. Commercia con le maggiori razze dell'underdark, oltre a fornire un servizio di navigazione del Darklake, in competizione con i duergar di Gracklstugh.

L'ultimo grande conflitto risale a quasi un secolo fa, quando un esercito drow invase Blingdenstone, distruggendo quasi completamente la città e schiavizzando gli abitanti che non sono riusciti a fuggire; recentemente gli gnomi sono tornati a reclamare la loro città. Svirfneblin, duergar e drow, vivono più o meno in pace (nel senso che non ci sono guerre in atto), ma si odiano a vicenda e sono essenzialmente rivali. Scaramucce e faide locali sono all'ordine del giorno, anche all'interno delle stesse razze.

Non so se era quello che volevi sapere, se ti interessa qualcosa di più specifico prova a chiedermi.

 

Con il passare delle ore, i discorsi si esauriscono e la stanchezza prende il sopravvento. Uno ad uno vi addormentate, occasionalmente svegliandovi di malavoglia per dare il cambio ad un vostro compagno messo di guardia.

@Faragor

Spoiler

Stendi finalmente il capo affianco a quello di Eldeth. Una bellissima canzone...mormora sottovoce. Mi ha ricordato i boschi di superficie. La sua voce si fa morbida e assonnata. Chiude gli occhi e ti prende la mano nella sua. Chissà se rivedremo ancora il cielo stellato...sussurra prima di addormentarsi esausta.

@Tiyris

Spoiler

 

Le tue palpebre, pesanti come piombo, si chiudono non appena stendi il capo per terra. Scivoli immediatamente in un sonno profondo, le voci dei tuoi compagni lontane mille miglia. Come miracolato da Morfeo, le tue membra indolenzite smettono di dolere; provi a lungo una profonda sensazione di rilassamento nel petto, poi più nulla. Forse è questo che provano i morti una volta trapassati...

Ti svegli di scatto, senza aprire gli occhi. Qualcosa ti ha toccato. Di nuovo, mille zampette sembrano risalirti sul braccio. Apri gli occhi, ormai completamente sveglio, e ti muovi velocemente per scacciare l'insetto. Rimani sgomento guardandoti il braccio: la tua pelle è completamente escoriata, piena di una miriade di piaghe e ferite purulente. Ti guardi attorno per avvertire qualcuno, ma la voce ti si strozza in gola: tutti i tuoi compagni, anche quelli che dovrebbero stare di guardia, sono addormentati. Anche loro portano i segni della misteriosa piaga su tutto il loro corpo. Solo in questo momento, le piaghe iniziano a dolere, tutte insieme, bruciando di un dolore lancinante: ti senti trafitto da mille pugnali, la sofferenza è tale da impedirti di urlare. Il dolore sembra improvvisamente concentrarsi sul palmo della mano destra, dove si trova una delle ferite più profonde. Ti afferri il polso, con gli occhi annebbiati dalle lacrime e un grido strozzato in gola: ti strapperesti via la mano, se potessi. La ferita sul palmo si muove. Sembra una bocca, muove le labbra come se volesse dirti qualcosa. Le zampe di un insetto fuoriescono dalla piaga, lottando per allargare la ferita. Dallo squarcio sulla tua mano fuoriesce uno scarabeo rosso, facendosi strada tra le tue carni mordendo e squarciando. Un movimento ai lati della tua visuale attira la tua attenzione: i tuoi compagni, ancora addormentati, sono smossi da spasmi e convulsioni. Anche dalle loro ferite iniziano a fuoriuscire insetti, tutti simili a quello che ancora ti sta squarciando la mano. Sono decine, centinaia, e ti stanno circondando. Si avventano su di te, senza che tu possa apparentemente muovere un muscolo. Ti ricoprono completamente, iniziando a mordere, e a scavare, a scavare...

Ti svegli inspirando una profonda boccata d'aria, come uscendo da un'apnea. Ti muovi di scatto per liberarti dagli insetti, ma non ne vedi in giro; anche le ferite tue e dei tuoi compagni sembrano sparite. È con sollievo che ti rendi conto di aver avuto solo un incubo. Guardandoti attorno, noti Buppido seduto vicino ad un'uscita, facendo la guardia mentre fuma una pipa. Ti guarda con aria interrogativa Che ti succede, ragazzo? ti chiede, prima di concentrarsi nuovamente nel creare dei cerchi di fumo. Il dolore dell'acido lattico nei muscoli ti conferma che ora sei veramente sveglio, ma la stanchezza è tutt'altro che passata. In pochi istanti, le tue palpebre cedono nuovamente all'avanzata del sonno, concedendoti di passare il resto della notte senza sogni.

 

Vi svegliate, più o meno riposati, decisamente ammaccati a causa della scomoda sistemazione. Ancora assonnati, raccogliete le vostre cose e vi rimettete in formazione, pronti a ripartire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Flashback

Spoiler

Certo che ci torneremo, piccola sussurro a Eldeth, lasciandole un dolce bacio sulla fronte mentre si addormenta. E mi addormento anch'io.

Quando giunge la sveglia mormoro, ancora evidentemente nel sonno: Daiiii... E' troppo presto!!! Non vedi che è ancora buio? Lasciami dormire un altro po'... Poi il fastidio della roccia sotto la mia schiena mi ricorda improvvisamente dove sono, e mi tiro a sedere di scatto. Alzandomi, mi rendo conto che la mia vista si è enormemente acuita: ora riesco a vedere tranquillamente al buio per decine di metri tutto intorno a me!

Mentre mi rivesto, penso allo strano sogno che ho fatto questa notte e, ancora in calzoni e tunica, vengo fulminato da un'illuminazione: rapido, appoggio la corazza di cuoio al suolo e comincio a mormorare alcune parole di cui non conosco il significato:

@ chi conosce il silvano

Spoiler

Armatura del re dei boschi

Mentre parlo, radici crescono dal terreno attorno ai miei piedi, diventando piante che si avvolgono attorno alle mie gambe, in breve ricoprendomi interamente di fiori e foglie, che spandono un soave profumo di primavera tutt'attorno. Dopo circa una decina di secondi, tutto scompare lentamente, lasciando un alone di profumo intorno a me, oltre ad un paio di fiori qui e li. E uno strato di protezione invisibile ma resistente, come provo utilizzando un quadrello della mia balestra. Perciò, tutto contento, mi dirigo a seppellire la corazza che portavo, e poi dono uno dei fiori a Eldeth, dicendole: Questo è per non farti mai smettere di credere.

@tutti

Spoiler

Dato che l'entità del mio warlok è uno spiritello di foresta, ho pensato che questo fosse un modo più opportuno per rendere la Mage Armor :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Flashback

Spoiler

Niente. Solo un incubo. dico a Buppido prima di riaddormentarmi per la stanchezza...

Al mio risveglio non sono dell'umore per parlare, preoccupandomi piuttosto di dare ai muscoli e i tendini una stiracchiata veloce Che razza d'incubo che ho fatto stanotte! mi osservo le mani, soprattutto la destra Forse mi sto solo facendo prendere dalla paranoia, ma non credo sia un problema parlarne con Rhaegar o qualcuno del gruppo che è del Sottosuolo...

Dopo aver finito velocemente i miei esercizi e preso il mio equipaggiamento, m'avvicino a Rhaegar prima che ci mettiamo in marcia e gli parlo sottovoce

Rhaegar

Spoiler

Ehi, Rhaegar. Ho un dubbio che mi tormenta: sai se qui nel Sottosuolo vi siano insetti rossi che attacchino le loro prede?? Per essere più preciso, intendo scarabei rossi. Diavolo! Rhaegar mi prenderà per pazzo, o peggio, per una fighetta!

DM

Spoiler

Vorrei provare tutti i check su Int (tutti a -1) per capire se Tiyris abbia mai sentito parlare di questo tipo d'animali o se siano la raffigurazione di qualche banda/culto/vedi tu...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Mi rialzo riposato ed in forma. Recupero l'equipaggiamento, me lo fisso bene addosso conto ad una sua giornata di marcia.

Mi avvicino al gruppo e rivolgendomi a nessuno in particolare aggiungo: "Dormito bene? Oggi procediamo come abbiamo fatto ieri, stessa formazione?" 

Prima di partire mentre facciamo colazione mi siedo vicino a Derendil, che dopo la giornalaccia di ieri mi sembra cupo: "Allora Derendil, ripreso dai bagordi di ieri? Raccontami un po' del tuo paese, non voglio fare figuracce, ne arrivare la senza un piano adeguato!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Ascolto con attenzione le parole dei tre, ringraziandoli quando hanno finito prima di coricarmi accanto al fuoco e chiudere gli occhi. Non mi addormento subito. Per lunghi minuti ascolto i suoni della stanza: lo scoppiettare delle fiamme, il respiro del gruppo, gli insetti che camminano sulle pareti. La mente nel frattempo vaga su ciò che ho appena scoperto. Sloobludop mi sembra più sicura ora come meta rispetto a prima ed il fatto che il sottosuolo sia relativamente tranquillo in questo periodo è una buona notizia. Certo, non dovremo comunque abbassare la guardia, ma almeno non dovremmo rischiare di trovarci infilati in situazioni più grandi di noi. Lentamente, avvolta in questi pensieri, la mia mente si abbandona al sonno.

Durante il mio turno di guardia passo buona parte del tempo a lisciarmi e pettinarmi barba e capelli, che tra fuga e scontro con la piovra hanno assunto un aspetto selvaggio che proprio non riesco a sopportare. 

Quando tutti sono svegli mi occupo di nascondere al meglio le braci ed il segno del nostro passaggio. Ci sono innumerevoli tipi di insetti che potrebbero divorarti da capo a piedi. Rispondo nel frattempo a Tyiris. Devi essere più specifico. E perché questa curiosità? Mentre parlo, dopo aver finito di nascondere le nostre tracce mi carico dell'equipaggiamento, non prima di avergli dato una controllata per vedere che tutto sia ancora al proprio posto ed in buone condizioni.

Mi rialzo quindi rispondendo questa volta a Lurion. Sì, direi che come ieri sia la soluzione migliore. Non aspetto che gli altri rispondano, iniziando a dirigermi verso l'uscita della grotta. Avanti, mettiamoci in marcia prima che i pellescura ci raggiungano. E ricordatevi di recuperare i miei quadrelli nei bivi! Non vorrei rimanere senza troppo presto.

@DM

Esattamente come ieri mi muovo sempre davanti alla formazione, scoutando, cercando nemici e cercando di portarci tutti a casa, facendo la spola ogni oretta e mezza per controllare che tutto vada bene, lasciando i quadrelli nascosti nei bivi, ecc... La abilità sono sempre Stealth +5 per muovermi silenzioso (essendo da solo mi muovo a velocità normale), Survival +6 per orientarmi e cercare tracce di possibili nemici (non mi posso perdere e se trovo tracce so esattamente quanti sono, quanto tempo fa sono passati e di che taglia sono e ho vantaggio a trovare tracce di Elfi e Nani), Perception +6 per guardarmi attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldeth accetta il fiore di Faragor, balbettando un ringraziamento e arrossendo come una ragazzina. La nana provvede a nascondere il fiore in una tasca interna della sua veste.

@Tiyris

Spoiler

Non hai mai visto scarabei simili, ma nel sogno ti sembravano particolarmente mostruosi.

@Lurion/elfico

Spoiler

Derendil sta cercando di togliersi lo sporco accumulato nel suo pelo, con scarso successo. Nelrindenvane è una piccola città elfica, nascosta nei meandri della Foresta Alta. La magia dei nostri maghi ne ha nascosto l'entrata ad umani e altri invasori: solo chi ne è degno può sperare di trovarla. Puoi dunque immaginare la sorpresa dei cittadini quando hanno visto un quaggoth aggirarsi per le vie della città! Sono riuscito a fuggire per miracolo. Un'ombra di rabbia sorvola sul viso del principe. Ma, con il vostro aiuto, saprò spiegare a tutti cosa mi ha fatto Terrestor! Si pentirà amaramente della sua stregoneria!

Terminati i preparativi, siete pronti per rimettervi in marcia. Date un po' di vantaggio a Rhaegar in modo che possa andare in avanscoperta, alla ricerca di pericoli.
Camminate per diverse ore. Il 'labirinto' sembra continuare, ma grazie alla guida di Rhaegar non avete problemi a mantenere la posizione. Vi fermate solo una volta, per pochi minuti, a riprendere fiato, per poi ripartire immediatamente: la minaccia di eventuali inseguitori è sempre presente.
Viaggiate per circa otto ore, senza problemi di sorta. Vi rincontrate infine con Rhaegar, tornato a recuperare i suoi quadrelli.

@tutti

Spoiler

Una giornata tranquilla. Ditemi se volete proseguire in marcia forzata o se cercate un posto per accamparvi. Se volete proseguite i discorsi, in flashback oppure in tempo reale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Dopo l'intensa giornata precedente e la nottata trascorsa tra turni di guardia e sonno inquieto, un'intero giorno di cammino senza sorprese sembra quasi una benedizione. Durante tutto il tragitto, mantengo la mia posizione di retroguardia, la lanterna costantemente accesa e controllata per non perdere di vista i miei compagni. 

Procedo per buona parte del giorno in silenzio, lasciando che il ritmo della camminata avvolga i miei pensieri e concentrandomi su segnali ed indizi di un inseguimento. Ad ogni bivio, di comune accordo con i miei compagni, da buon ultimo della fila raccolgo il quadrello lasciato da Rhaegar e controllo che le nostre tracce non siano troppo visibili.

Quando infine ci fermiamo, consegno i proiettili al nano. Una buona giornata, oggi. Quanto credi ci vorrà ancora fino a Sloob... al villaggio di kuo-toa?


Tutti

Spoiler

Scusate l'assenza ed il ritardo nel postare. Ho assunto di essere l'ultimo della fila. Se non è così edito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Arrivo stremato alla sera: anche se ho alleggerito il carico, non sono abituato a camminare così a lungo in un labirinto così opprimente. Ad ogni modo, la marcia difficile e ripetitiva non mi priva dello spirito che sembro aver riacquistato in pieno durante il riposo notturno: passo la giornata a fare scherzi e battutine più o meno continuamente, verso chiunque mi capiti a tiro. Ad esempio, di tanto in tanto genero immagini spaventose o ridicole lungo la strada, come la inquietante figura della matrona appoggiata ad una stalattite che ci guarda arrivare, vestita soltanto della frusta che impugna e con il corpo ridicolmente deforme, come quello di una vecchia avvizzita.

Oppure, quando è ormai "sera" e dobbiamo ritrovarci con Raeghar, creando un muro illusorio che ci separi da lui, inviandolo lungo una direzione sbagliata ad un bivio, per poi richiamarlo con un fischio sommesso e una risatina: Fortuna che dovevi essere tu la nostra guida, non ti accorgi nemmeno di un gruppo di persone che ti seguono! 

Ad ogni modo, cerco di tenere alto il morale di tutti, e mi prodigo per aiutare chi è più in difficoltà, senza mai smettere di sorridere. Sembra quasi che io sappia qualcosa circa la nostra fuga che gli altri non sanno, visto il contrasto fra la situazione quasi angosciosa e il mio ottimismo.

@Eldeth

Spoiler

Inoltre, durante tutto il percorso, ogni volta che mi trovavo vicino alla bella nana le ho sussurrato parole di incoraggiamento e brevi frasi sull'amore impossibile fra due persone, tratte dai vari poemi o canzoni che conosco, per cercare di tenerle su il morale e di rincuorarla in questa marcia difficile.

@master

Spoiler

Che tu sappia esiste un modo per aiutare un'altra creatura in un TS? Cioè, io vorrei in qualche modo sollevare lo spirito del gruppo per aiutarli a superare il TS per la marcia forzata. Sarebbe possibile una cosa del genere? Se non è possibile, vorrei comunque spendere ispirazione per dare vantaggio al TS di Eldeth.

Sempre se facciamo una marcia forzata e serve, che non l'ho ancora capito!!! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Flashback - Rhaegar

Spoiler

Come t'ho già detto, parlo di scarabei d'un color rosso fuoco e dalla forma particolarmente mostruosa. Quando il nano mi domanda del perché per la mia curiosità, esito per qualche istante A questo punto è meglio essere accorti che orgogliosi. Preso un po di fiato, mi decido a rispondergli Ti sembrerà stupido, ma li ho sognati. Ora non so, se sono io che mi sono fatto influenzare troppo da quest'ambiente o se si tratti di un sogno premonitore, ma resta il fatto che di questo tipo di scarabei non ne ho mai visti e, data la situazione in cui ci troviamo, ho preferito non lasciare niente al caso e chiederti informazioni, dato che, tra di noi, sei colui che ne sa di più sul Underdark.

Aleksi

Spoiler

Descrizione degli scarabei solo che sono rosso fuoco e più mostruosi:

http://thumbs.dreamstime.com/z/close-up-photo-big-stag-beetle-14989572.jpg

 

Nonostante ci ritroviamo nel Sottosuolo, durante la marcia sono calmo e allegro, persino ben disposto a scherzare e stare allo gioco di Faragor. Essendo conscio del fatto che avrei potuto incontrare altri pericoli, resto particolarmente sorpreso e deluso quando, alla fine della marcia, non abbiamo incontrato alcun avversario.

Rivolgendomi ai miei compagni di viaggio, chiedo loro Allora? Che facciamo? Preferite continuare ancora per un po o vogliamo fermarci qui??

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Dopo una lunga giornata di marcia sono abbastanza stanco, ma i continui scherzi di Faragor, e le chiacchierate durante la marcia quando non controllo la retroguardia fanno trascorrere la giornata abbastanza veloce. 

"Per me va bene, possiamo continuare ancora un po' per distanziare ulteriormente i nostri inseguitori"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite ancora per un'ora nei tetri cunicoli dell'underdark. Alla fine, Shuushar si accascia contro una parete ansimando, implorando un riposo. Jimjar si lascia cadere su una roccia, anche lui sudato fino al midollo: Dannazione, se continuiamo ancora un passo potrei scommettere che mi salta una rotula! Anche Faragor, forse a causa dell'impegno profuso a tenere alto il morale dei suoi compagni, sembra particolarmente affaticato. Fate una breve pausa, per poi proseguire qualche minuto cercando un luogo idoneo per accamparvi. Infine trovate una leggera rientranza nel corridoio, che forma una piccola alcova. State per entrarci pregustando il meritato riposo, quando vi fermate impetriti: davanti a voi, immobile nell'oscurità, si trova una creatura a ridosso di una parete. Il mostro è alto quasi tre metri: possiede un becco acuminato, il volto e le zampe di un rapace; al posto delle braccia, ha due zanne ossee simili a quelle di un elefante. Il suo corpo, in particolare la schiena, è ricoperto da un esoscheletro, una dura corazza protettiva. Mentre vi trovate ancora sulla soglia della caverna, il mostro vi osserva con occhi vacui, stranamente quieto. La tensione viene rotta da Sarith, che fa un passo in direzione della creatura: la sua bocca è spalancata, l'espressione quasi incantata in contemplazione; mentre avanza lentamente, alza un braccio in direzione della creatura, come ad afferrarla.

@tutti

Spoiler

 

Livello di esauerimento: Faragor, Jimjar, Shuushar.
La creatura è questa:

hookHorror.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Gli occhi quasi mi si chiudono quando finalmente troviamo un posto dove accamparci... ED E' OCCUPATO!

Sono talmente stanco che non ho nemmeno la forza di fare una battuta, e vorrei soltanto andarmene un po' più in la, quando l'atteggiamento di Sarith mi riscuote completamente: Ehi, bellicapelli... Anche se ti assomiglia, non mi sembra sia un parente! Che diavolo fai?!?!

Spoiler

Se la situazione si fa calda vado di EB: TxC +6 e 1d10 danni.

Con calda intendo che sparo alla prima creatura che aggredisce uno dei nostri!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Vedendo che molti non riescono a continuare, decidiamo dunque di cercare un luogo dove ripararci...almeno, questa era la nostra intenzione...

Che diavolo è quello?? Penso tra me e me quando noto la creatura Non sembra esserci ostile Esclamo con tono basso, mentre con lo sguardo cerco Rhaegar, il nostro esperto del Sottosuolo, quando vedo che Sarith tenta di avvicinarsi alla creatura Che ca-!? Sarith! Che ca**o fai!? Torna indietro! Che quella cosa l'abbia ipnotizzato!?? Il tono di voce è calmo, nella speranza di non spaventare la creatura, mentre lentamente cerco di avvicinarmi a Sarith per tirarlo indietro in caso di un attacco della creatura.

Anche se in volto sono calmo, i miei muscoli sono in tensione, pronti a scattare ad ogni movimento ostile della creatura o da parte di Sarith...

DM

Spoiler

Uso Schivare, velocità 40 ft (12 m) e, come al solito, ti ricordo che ho Allerta; se un qualunque possibile attacco proviene da qualunque cosa che non sia Sarith, cerco di tirarmelo dietro mentre schivo.

Ah, se nel mio pensiero c'ho azzeccato, premetto che non ho idea di che creatura (penso un'aberrazione) sia e quali che siano le sue capacità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Pe tutta la giornata parlo poco, ignorando gli scherzi e le facezie di Faragor. Non lo rimprovero solo perché so che per chi non è abituato all'oscurità un po' di luce è più importante di una buona arma. La giornata fila liscia, troppo liscia... Le giornate senza incidenti mi rendono sempre sospettoso... Commento tra me e me mentre cerchiamo un riparo per riposarci. 

Ma è quando vedo il bestio che non riesco a trattenermi. Lo sapevo io! Non ve l'avevo detto? Estraggo velocemente Bianca ma come prima cosa guardo in alto, verso il soffitto della caverna. State all'erta! Questi cosi attaccano in branco e tendono a fare agguati dall'alto. Sono fottutamente veloci ad arrampicarsi! Dico ad alta voce per avvertire tutti. Solo allora mi accorgo che effettivamente il mostro non sembra reagire alla nostra presenza. Che diavolo? Vedendo Sarith avvicinarsi faccio un cenno a Dorn e Derendil, i più robusti del gruppo. Vedete di recuperarlo, non mi sembra del tutto a posto. Sempre con la balestra puntata continuo a guardarmi attorno in cerca dei suoi compagni. 

@DM

Perception +6 per cercare altri Hook Horrors (o minacce in generale) attorno a noi, guardo soprattutto in alto. Inoltre nell'istante in cui vedo il mostro minacciare in qualsiasi modo Sarith lo attacco: Balestra Pesante +7, 1d10+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Coprendo la retroguardia sono l'ultimo a vedere la bestia, quando ormai Sarith si sta avvicinando verso di essa. Cosa diavolo pensa di fare? Valuto subito se tra me ed il mostro in catalessi ci sia una linea di tiro sicura che non minacci i miei compagni, nel caso non ci fosse mi sposto per avere una buona linea di tiro mentre estraggo l'arco ed incocco una freccia mirando al mostro.

@Master

Spoiler

Tengo sotto tiro il mostro, se sembra risvegliarsi e aggredire Sarith gli scocco una freccia +7 (1d6+5)(+ un eventuale furtivo 1d6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarith sembra esitare, distratto dai vostri richiami. Infine, Dorn gli afferra in modo deciso il braccio, imponendogli di fermarsi. L'elfo osserva la mano del guerriero, poi di nuovo la creatura, ancora in stato confusionale.
Molti di voi estraggono le armi e si preparano ad attaccare: il mostro si limita ad inclinare la testa di lato, continuando ad osservarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Osservo l'Orrore Uncinato inarcando un sopracciglio. Tutto questo non ha senso! Dov'è il branco affamato? Dov'è la voglia di uccidere? Sempre con Bianca puntata faccio un passo avanti. Da quel che ricordo queste bestie dovrebbero essere in grado di parlare il sottocomune, non che abbia mai provato a dialogare con uno di questi mostri. Non sono le creature più sveglie del pianeta ma dovrebbero avere un'autocoscienza maggiore di quella degli animali. Ed un tentativo non può far male:

In Sottocomune

Hey tu! Che ci fai qui? Dov'è il tuo branco?

Il tono è diretto come al solito. Giusto un paio di domande preliminari per vedere se è possibile instaurare un dialogo. 

Se non funziona cercherei un altro posto dove riposarci e lo lascerei in pace. Dico a voce bassa verso i più vicini del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

DM - Flashback

Spoiler

Durante il viaggio, di tanto in tanto mi sincero delle condizioni del piccolo miconide, offrendomi di portarlo a spalla se troppo esausto. Al tempo stesso, gli chiedo informazioni sulla sua patria.

Allora, Stool, felice di essere di nuovo libero? Parlami un po' di casa tua. Sono curioso di vederla.

Comoda questa chiacchierata con il pensiero... fa risparmiare fiato.

 

Assieme a Lurion in coda alla fila, procedo seguendo i miei compagni , grato di essere per la maggior parte del tempo lontano dagli scherzi e illusioni di Faragor. Qualcuno devo pur tener d'occhio il sentiero dietro di noi...

Alla vista della bestia che occupa la caverna, perdo un passo, urtando la schiena di chi mi sta immediatamente davanti. La creatura, pur nella sua deformità, ha un che di ipnotico e mi trovo, mio malgrado, a fissarla con interesse. Una parte lontana della mia mente registra i movimenti di Lurion e Faragor che si preparano a attaccare, così come Rhaegar. È la voce del nano a riscuotermi. In un istante, copro la distanza che mi separa da Sarith, afferrando saldamente il braccio del drow e bloccandolo sui suoi passi. L'altra mano impugna il l falcione, teso a mo' di guardia davanti a me ed all'elfo scuro.

Meglio se rimani fermo e zitto, orecchie-a-punta.

Sussurro, cominciando a indietreggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...