Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss


Hicks

Messaggio consigliato

Lurion

Continuo a tenere sotto controlla la zona con l'arco teso pronto a rilasciare la freccia mirando alla testa dell'essere deforme nel caso mostrasse segni di aggressività.

Sentendo le parole del nano aggiungo  anche io in tono calmo e non troppo forte: "Ok, indietreggiate lentamente, io continuo a tenerlo sotto tiro."

@Master

Spoiler

Continuo a tenere sotto tiro il mostro, se sembra diventare aggressivo gli scocco la freccia +7 (1d6+5)(+ un eventuale furtivo 1d6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

@Dorn

Spoiler

Stool sembra apprezzare la ritrovata libertà, ma la marcia forzata è noiosa e stancante per lui; per questo motivo, è felice di poter chiacchierare. Parla velocemente e a lungo, proprio come un bambino entusiasta, cambiando spesso soggetto e raccontandoti aneddoti della sua breve vita. Neverlight Grove ti piacerà, vedrai! È caverna molto grande, completamente piena di tanti funghi colorati, anche il soffitto! Alcuni sono selvatici, altri li coltiviamo noi. Io ho iniziato da poco a lavorare ai campi, ma dicono che mi distraggo spesso! Preferisco molto di più la fusione, mi sembra di conoscere tante cose nuove, e ci penso spesso prima di andare a dormire! Phylo sarà molto gentile con voi, vedrai! È sempre gentile con gli stranieri, ma con voi lo sarà di più perché mi avete salvato! Ah, Phylo è il capo. È molto grande e molto saggio. Anche Basidia è un capo, ma solo da un paio d'anni, ma io preferisco Phylo. Il piccolo miconide ti riempie entusiasta di informazioni confusionarie. Quando sarò più grande voglio entrare nel Circolo degli Esploratori! Fare il Crescitore è troppo noioso, e poi sono già avanti, non è vero Dorn? Sono stato più lontano di qualsiasi miconide che conosco! ti dice con quello che sembra un sorriso. Infine interrompe il suo fiume di parole, apparentemente riflettendo su qualcosa. Anche tu fai parte del Circolo degli Esploratori del tuo villaggio, vero Dorn? Altrimenti non saresti così lontano da casa. Vorrei tanto diventare un Esploratore bravo come te!

Il mostro non reagisce alle parole di Rhaegar. Sembra interessato soprattutto all'origine dei suoni (le vostre voci), e volta lo sguardo quando qualcuno prende parola. Comunque è difficile capire se stia veramente "osservando" qualcuno, a causa dei suoi occhi vaqui. Alla fine, con fare annoiato, si volta verso la parente e inizia a scalarla con un'agilità sorprendente. Ora che vi dà la schiena potete vedere bene la sua corazza, un esoscheletro simile a quello di uno scarafaggio. L'orrore uncinato sale di un paio di metri, vicino al soffitto, per poi fermarsi lì come un qualsiasi insetto.
Jimjar prorompe un verso di disgusto. Che schifo! Andiamocene di qui! Scommetto che questo coso porta qualche malattia! Non intendo certo dormire qui! dice sputando a terra. Buppido ridacchia di rimando: sei libero da neanche due giorni e già fai la principessa? Lo gnomo risponde accigliato Non intendo certo vivere nell'immondizia, io.

@Rhaegar, Dorn, Tyiris

Spoiler

Notate che la creatura ha delle piccole macchie sul volto e sul collo; alcune si sono sviluppate in bolle più o meno grandi, simili a vesciche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Accigliato, guardo la creatura salire la parete come fosse un ragnetto qualsiasi e soffoco rapidamente un moto di disgusto. Per quanto mi sia difficile ammetterlo, temo tu abbia ragione bruttino... commento sottovoce, stremato più che altro all'idea di non poter ancora riposare: Non sarebbe un riposo tranquillo con una schifezza del genere sopra... A meno che il nostro buon nano non ci assicuri che è pacifico come un'angioletto oppure garantisca per lui mister belli capelli, che a quanto pare sono amici, temo ci tocchi camminare ancora un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Stando attento ad ogni minimo movimento della creatura, da qualche occhiata fugace in giro per notare qualche suo simile. Dalla reazione del nano, sembra che quest'essere sia solito essere aggressivo, ma perché non ci attacca?? Dalle sue armi naturali e quello spesso carapace, sembra essere un tipo tosto, senza contare che Rhaegar ha appena detto che di solito attacca dall'alto ed in branco, perciò non è una questione di superiorità numerica. Inoltre, perché Sarith ne è così attratto?? Tale domanda mi sorge proprio mentre Dorn riporta Sarith tra le nostre fila e, osservando il volto dell'elfo oscuro, rivedo un particolare che avevo già notato in cella. Quelle vesciche sul volto e sul collo. Un attimo! Anche quella creatura ce l'ha! Che sia per questo che sono attratti!?

Dopo averci "osservato" per un po, la creatura se ne va, scalando una parete con incredibile agilità È vero che c'avevi avvisato che fosse veloce ad arrampicarsi, ma non pensavo così tanto... dico rivolto a Rhaegar. Non perdo molto tempo ad ammirare le qualità della creatura che mi dirigo verso il drow Sarith! Ottenuta l'attenzione del drow, continuo a parlargli Ti spiace dirci come ti sei procurato quelle vesciche!?

DM

Spoiler

Allora, prima di tutto, Percezione +4 per vedere se ci sono altri di quelle creature, poi Intuizione +4 per capire se Sarith mi stia mentendo o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

DM

Spoiler

 

Sì, in un certo senso, ho fatto parte del Circolo degli Esploratori del mio villaggio. Ma ora non più. Lavoro per chiunque mi assuma. Neverlight Grove sembra un posto molto carino e accogliente. Non vedo l'ora di vederlo con i miei occhi.

Quindi ci sono due capi fra di voi? Philo e... Basitia? E queste coltivazioni... cosa coltivate? 

Hai parlato di "fusione"? Cosa intendi?

 

Avvicinandomi a Sarith per fermarlo, quasi non faccio caso alle vesciche che sfigurano il volto del drow. Dopo diversi giorni passati assieme, sono ormai abituato al suo aspetto. Solo dopo aver dato un'altra occhiata all'orrore uncinato, vengo colpito da una sensazione di deja vu. Quelle macchie sono... familiari. Mi volto verso gli altri e, nel farlo, il mio sguardo indugia sul volto di Sarith.

Tiyris da voce alla domanda che mi sorge spontanea, per cui mi dedico invece ad osservare rapidamente le vesciche sul viso del drow per poi distogliere lo sguardo e osservare nuovamente il mostro. Rimango per alcuni istanti a fissare il vuoto, mentre la mia mente mette insieme i pezzi del puzzle. Non è una cicatrice, e non mi pare una reazione a qualche sostanza... quelle cose sono... vive. Un lampo di comprensione. Un fungo. Ma che tipo? Non ho mai visto una cosa simile prima. 

Stool, riesci a vedere Sarith? Mi sembra un fungo quello che ha sul viso. Tu per caso lo riconosci?

DM
 

Spoiler

 

Gli errori nei nomi dei tipi menzionati da Stool sono voluti.

 

E sappi che mi sto immaginando questo:


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Il comportamento dell'orrore uncinato si fa sempre più strano. Ne ho incontrati spesso in passato e mai hanno reagito in questo modo. Solitamente si trattava unicamente si scoprire chi tra me e loro fosse più veloce. Eppure questo, che già stranamente è da solo, sembra essere diverso dai suoi simili. Solo in un secondo momento mi rendo conto delle vesciche che lo ricoprono. Aguzzo gli occhi e dopo aver sentito le parole di Tyiris mi focalizzo su Sarith. Abituato al suo brutto muso non ci avevo più fatto caso. 

Il comportamento strano dell'orrore mi fa presagire il peggio. Io concordo con Jimjar. Ci conviene allontanarci e cercare un altro riparo. Le reazioni di questo Orrore non sono quelle tipiche della sua razza e non vorrei che quelle specie di pustole ne siano la causa. Mentre parlo fisso intensamente Sarith. Riguardo alle tue vesciche ne parleremo con calma appena avremo trovato un posto più sicuro. Il tono è grave e non mi curo di nascondere una vena di preoccupazione. 

Appena finito di parlare, sempre tenendo d'occhio l'orrore uncinato, inizio ad indietreggiare uscendo dalla grotta. Ci sono momenti migliori per parlare.

@DM:

Sempre tenendo d'occhio l'orrore uncinato indietreggio ed esco dalla grotta rimettendomi alla ricerca di un altro possibile rifugio. Non voglio allontanarmi troppo ma nemmeno rimanere troppo vicino all'orrore. Se gli altri non mi seguono mi fermo e faccio loro cenno di seguirmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dorn

Spoiler

 

Stool pare confuso dalle tue parole: Cosa vuole dire "assuma", Dorn? Ridacchia quando storpi i nomi dei capi Nono, si chiamano Phylo e Basidia! dice scandendo bene le parole. Basidia è arrivata un paio di anni fa con i suoi circoli e si è unita a noi, e ha accettato di fare il capo insieme a Phylo.

Coltiviamo funghi di tutti i tipi! Quasi tutti sono per mangiare o per l'acqua, ma ci sono alcune muffe che usiamo per fare luce. Alcuni funghi hanno delle sostanze colorate dentro, così li usiamo per pitturare i muri!

Il miconide sembra rendersi cono solo ora che non puoi sapere cosa sia la fusione. Mentre ne parla assume un tono solenne, e sembra che ripeta una lezione imparata a memoria. La fusione è molto importante, Dorn. Ogni giorno, tutti gli abitanti di Neverlight Grove si collegano, proprio come stiamo facendo noi due. Solo che non parliamo, è più come...Stool esita mentre cerca le parole adatte. Ci passiamo le emozioni, come l'affetto, la curiosità, a volte anche l'antipatia o l'invidia...serve a unire tutti i miconidi. Se vuoi possiamo provare noi due! Che ne dici Dorn?

 

Sarith trasalisce quando sente chiamare il suo nome. Si volta stupito verso Tiyris, per poi assumere una maschera di rabbia quando il monaco gli rivolge la domanda. Cosa vuoi che ne sappia! risponde stizzito. Devo aver mangiato qualcosa di tossico! Comunque sia sto bene, quindi che importanza ha?
Quando anche Rhaegar cita le vesciche di Sarith, l'elfo sbotta Ancora con questa storia! Ma che ve ne importa? Cosa c'è, avete improvvisamente sviluppato un senso estetico? Faccio fatica a crederlo dice guardando in cagnesco il nano.
Nonostante la discussione, lasciate la piccola alcova e proseguite nel corridoio: l'orrore uncinato non fa una piega e sembra non aver nessuna intenzione di seguirvi. Proseguite una decina di minuti, ma le vostre gambe vi implorano di fermarvi: decidete quindi di fermarvi nel corridoio, per il momento.

@Dorn

Spoiler

Mentre camminate, Stool ti risponde. Sembra proprio un fungo, Dorn, però non ne ho mai visti così. Ricordo che hanno iniziato a venirgli le macchie dopo che mi ha catturato, mentre andavamo al villaggio dei drow. Stava sempre lì a grattarsi la faccia e a imprecare.

@Tyiris

Spoiler

Non vedi altre creature di sorta. Non riesci a intuire se Sarith ti stia mentendo o meno, ma ti sembra molto agitato.

@tutti

Spoiler

A meno che non decidiate di fare un'altra ora di marcia forzata dovete accamparvi qui nel corridoio. Se vi fermate scalatevi una razione di cibo e l'acqua per un giorno; chi non può farlo me lo dica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Nonostante l'agitazione e l'aggressività con cui mi si rivolge Sarith, resto calmo e con sguardo serio e deciso, gli parlo mentre lo fisso negli occhi Se ciò non ha importanza, come tu affermi, che motivo hai di essere così agitato e sulla difensiva? All'ulteriore risposta brusca rivoltaci incalzo Conoscendo Rhaegar, è meglio che parli io prima che il nano lo strozzi! Non è una questione di estetica. Non do peso a tali frivolezze. Piuttosto, ho notato che quella creatura presenta delle vesciche sul collo e sul volto simili alle tue e sembra che ciò vi attragga l'uno all'altro! Non sono di certo un esperto, ma potrebbe trattarsi di qualche batterio nel cibo o nell'acqua o di qualche tipo di spora presente quaggiù nel Sottosuolo. Quindi, Si! Ha Importanza! Perché sapere di ché si tratta influisce sulla nostra sopravvivenza! Lascio al drow il tempo di metabolizzare le mie parole prima di continuare Comunque, Rhaegar ha ragione! Non è né il luogo né il momento di parlarne. Riprenderemo dopo, quando ci saremo accampati. Detto ciò, m'incammino, affiancandomi a Dorn che ha la lanterna, dato che ha la lanterna.

Dopo una decina di minuti di cammino, ci fermiamo in un corridoio Non è di certo il luogo più adatto, ma penso che sia il caso di fermarci qui. Ormai credo che anche per i nostri inseguitori non sia sicuro procedere a passo spedito per acciuffarci per sbatterci in una sudicia cella. Inoltre devo continuare il mio discorso con Sarith, ma, prima di parlare con il drow, ci sono delle priorità di cui occuparci! Rhaegar, ne hai ancora un po di quel fungo per accendere un fuoco? Nel frattempo, stabiliamo i turni di guardia: io mi offro per primo! Chi mi fa compagnia?

DM

Spoiler

Se non lo si fosse capito, sono calmo nel rivolgermi a Sarith.

Percezione +4 durante tutto il tragitto e nuovamente durante il mio turno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Resto in tensione finché non ci allontaniamo abbastanza dalla creatura. Sentendo i discorsi dei miei compagni mi accorgo anche io delle pustole di Sarith, ma resto in silenzio durante il tragitto. Osservo con attenzione Sarith, e quando gli passo vicino mentre ci accampiamo cerco di memorizzare forma e dimensione delle pustole senza dare troppo nell'occhio.

Che strane pustole, non mi sembra di averle mai viste in vita mia. 

Sono ancora immerso nei miei pensieri che sento Tiyris parlare: "Posso farlo io, non sono stanco e non ho bisogno di dormire molto come ben sai, e inoltre ci vedo abbastanza bene al buio!" Aggiungo accennando un sorriso.

 

@Master

Spoiler

Cerco di vedere se ricordo qualcosa riguardo quelle pustole, se le ho mai viste o se ho sentito parlare di qualcosa di simile che possa connettere due individui che le hanno entrambi. Investigation +5, Hystory +5, Arcana +5 non so se possono servire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Non sto più camminando, non da quando siamo ripartiti... Sto semplicemente trascinando il mio corpo un passo dopo l'altro. Pertanto, corridoio o non corridoio praticamente svengo al suolo quando la persona davanti a me si ferma, rimanendo li per qualche minuto. Lentamente, mentre riprendo fiato, mi sembra di sentire le parole degli altri, un litigio, discussioni filosofiche sull'estetica... Decido che non è il momento di discutere con questi ignoranti di bellezza, pertanto mi raggomitolo in un angolo e mi addormento, la testa appoggiata sulla spalla di Eldeth, dicendo soltanto: Svegliatemi quando tocca a me. Ma anche se non mi svegliate non mi offendo.

Spoiler

Ehi, non potete mettervi a disquisire di estetica quando Faragor (l'esteta per eccellenza) è stremato e non può rispondere.

Ho scalato cibo e acqua!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarith si ferma di scatto sentendo le parole di Tiyris. Che cosa..? boccheggia, per poi digrignare i denti. Non so cosa dirvi...forse anche quella creatura ha preso la stessa malattia. L'elfo si siede da solo, fissando ostinatamente il terreno in una profonda riflessione. Quella bestia...l'orrore uncinato, o come lo chiamano...non era normale. Non è così che si comportano quelli della sua razza, l'ha detto anche il nano. Sembrava quasi...catatonico, o indifferente. Vedete il drow serrare i muscoli della mascella. Ora, non so perché si sia comportata così, invece di attaccarci a vista: ma la coincidenza mi sembra troppo grossa! Temo che la sua condizione sia causata da questa malattia...e dannazione, non ho nessuna intenzione di fare la stessa fine! dice picchiando il pugno a terra.

Vi accampate nel corridoio, sistemazione scomoda ma forzata. Consumate il vostro pasto e, esausti dalla giornata, in breve andate a dormire. La notte passa tranquilla, senza problemi di sorta. Vi risvegliate la mattina...sempre che la parola abbia ancora un significato in questo inferno sotterraneo.

@Tiyris

Spoiler

Non noti nessun pericolo.

@Lurion

Spoiler

Hai visto molte faccie butterate nella tua vita, alcune con pustole anche più purulente di quelle dell'elfo, ma non ne hai mai viste di questo esatto tipo.

@tutti

Spoiler

Se volete continuare il discorso fatelo pure in flashback, altrimenti ripartite semplicemente. io torno il 13, ci vediamo lunedì!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Flashback

Spoiler

 

Senza aggiungere altro accompagno il resto del gruppo fino al posto più riparato che riesco a trovare in mezzo a questo labirinto di corridoi. Fosse per me proseguirei fino a trovare un rifugio più sicuro ma vedo chiaramente più di metà del gruppo che non riuscirebbe a camminare per più di qualche passo quindi, seppur a malincuore, accetto di fermarci. Sistemo le mie cose, ascoltando le parole degli altri, pronto a sbottare contro Sarith, quando lo sento parlare. La paura è chiara nella sua voce. Lo fisso per alcuni secondi prima di sospirare avvicinandomi a lui.

Su, non fare il bambino e fatti dare un'occhiata. Non sono un medico ma ne ho viste di cotte e di crude in questi corridoi e non si sa mai che abbia già visto quelle pustole da qualche parte! Il tono è quello di un vecchio stanco, paternale e con un accenno rassicurante (ma non più di un accenno vista la mia naturale predisposizione al borbottio ed all'insulto).

 

La notte passa stranamente tranquilla, così come stranamente tranquillo è stato il nostro viaggio fino ad ora. La sensazione che qualcosa di brutto stia per succedere non accenna a passare e più il tempo passa senza che nulla di terribile accada, più la sensazione aumenta. Sono tra i primi a svegliarmi, sempre borbottando contro le difficoltà del tragitto per le mie ossa stanche. Lancio un'occhiata agli altri mentre si svegliano, sistemando le mie cose con calma e preparandomi a partire. 

Ci muoviamo come al solito? Mi limito a chiedere indicando agli altri la direzione da prendere.

@DM

 

Se Sarith mi permette di avvicinarmi e controllargli i bubboni cerco di analizzarlo al meglio possibile senza toccare le pustole. Altrimenti mi limito ad osservarlo da lontano nella speranza di capire di cosa si tratti. Conoscenze +3 (+5 se la malattia è relativa all'underdark), Medicine +2 (+4 se relativa all'underdark). Inoltre se è necessario un test di Int (quindi una conoscenza) e fallisco conosco comunque qualcuno che ci possa aiutare a scoprire cosa sia (a meno che non sia qualcosa di totalmente sconosciuto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Flashback

Spoiler

Perfetto! Allora, io e Lurion saremo i primi due. Dorn, passami la lanterna, per favore. Mi servirà, dato che, a differenza della maggior parte del gruppo, non ci vedo al buio. Sentendo ciò che dice Faragor, mi scappa un sorrisetto Tranquillo. Sarai il primo che verrò a svegliare per il cambio! Gli dico conto tra il serioso ed il scherzoso, dopodiché, estraggo una razione da viaggio ed incomincio a mangiarla con l'intento di lasciarne metà Non so per quanto tempo resteremo in questa situazione, ma mi conviene essere parsimonioso.

Noto il tentativo del nano di "prendersi cura" di Sarith e ciò mi stupisce non poco Rhaegar che si preoccupa in maniera quasi paternale?! Con un drow?! È vero che Sarith sembra diverso dai suoi simili, dato che sembra che dia importanza a cose come l'onore, ma ... wow! Ogni giorno c'è qualcosa che mi stupisce! Che sia opera di questo luogo? Cercando di riordinare i miei pensieri e di dare loro un ordine di priorità, mi rivolgo nuovamente a Sarith con voce alta il giusto perché mi senta senza dare fastidio a quelli che dormono Dato che non vuoi ridurti come quell'Orrore Uncinato, sarebbe utile che tu risponda ad un paio di domande: Da quando hai quelle pustole? Dov'eri quando hanno incominciato ad uscire? Avevi mangiato o bevuto qualcosa d'insolito? Le domande che rivolgo a Sarith sono poste con molta calma e senza alcuna fretta.

Non noto alcun pericolo durante il mio turno di guardia e, alla fine di esso, vado a svegliare Dorn, ridandogli la lanterna e ringraziandolo Sarebbe stato divertente svegliare Faragor, ma è davvero stanco e ciò potrebbe inficiare sulla sua capacità di attenzione, mettendo così a rischio l'intero gruppo ad un possibile attacco a sorpresa!

Al mio risveglio mi stiracchio velocemente i muscoli e tendini, facendo scrocchiare le ossa stanche Finora ci siamo trovati bene così. Non vedo perché cambiare.

Hicks

Spoiler

L'acqua l'ho consumata, mentre la razione solo metà. Mi restano 4 giorni e mezzo prima di subire il primo livello di esaurimento per il cibo, salvo che non sia troppo stanco causa marce forzate. ;-) A proposito, questo è il 2° giorno di viaggio, giusto?! Se è così, mi dovrebbero restare 8,5 razioni.
Comunque, Intuizione +4 sulle parole di Sarith per capire se mente o cerca di omettere qualcosa, dopodiché prove di conoscenza (tutte a -1) e Medicina +2 per capire/intuire se sia infettivo, se ho mai visto e/o sentito di qualcosa di simile ed etc etc...

smite4life/Faragor

Spoiler

Tranquillo riguardo l'estetica. Tiyris è un tipo fin troppo pratico che lascia volentieri ad altri di occuparsi di tali frivolezze!!! ;-):-p

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Flashback

Spoiler

Resto ad ascoltare interessato senza intervenire mentre Rhaegar, Sarith e Tiyris parlano. Possibile che una malattia possa controllare la mente di creature intelligenti? Non ho mai sentito parlare di una cosa del genere. Chissà se e contagiosa? Meglio non stare troppo vicino all'elfo scuro...

Mangio la mia razione con avidità.

Passo il mio turno di guardia gironzolando furtivo per l'accampamento, controllando che nessuna minaccia si avvicini. Fortunatamente la notte passa liscia.

Mi risveglio ritemprato, sorridente e pronto ad una nuova giornata nelle profondità. "Certo, secondo me è la soluzione migliore. Io sono pronto a partire!"

Mi avvicino poi a Rhaegar e non troppo forte aggiungo: "Dobbiamo trovare un'altra fonte d'acqua, io sono quasi a secco nonostante il lago di ieri... E magari trovare qualche altro contenitore per acqua, secondo me quelli che abbiamo ci permettono di avere un'autonomia troppo limitata, un giorno massimo due..."

@Master

Spoiler

ho scalato una razione e l'acqua, me ne restano due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Flashback

Spoiler

 

Sarith stringe nuovamente i denti in una smorfia di rabbia, ma acconsente a farsi esaminare dal nano. Nel frattempo il drow risponde alle domande di Tiyris Non ricordo precisamente...ma mi sembra che sia stato durante il nostro ultimo viaggio di ritorno a Velkynvelve, circa un mese fa. Avevamo con noi quel ragazzino dice indicando Stool. Mangiavamo quello che trovavamo in giro, come sempre...ma non mi pare che altri abbiano avuto lo stesso problema.

@Rhaegar

Spoiler

Osservando le pustole di Sarith capisci che si tratta probabilmente di un fungo. Non ne sai molto di più, ma conosci un vecchio chierico a Gauntlgrym che forse potrebbe darti qualche informazione in più.

@Tiyris

Spoiler

Sarith non sta mentendo...ma un paio di volte sembra che avesse intenzione di dire qualcosa ma poi abbia rinunciato. Le pustole non hai idea da cosa potrebbero essere causate.

 

Raccogliete le vostre cose e vi rimettete in marcia nel solito ordine. Il corridoio davanti a voi sembra non finire mai, continuando a diramarsi in dozzine di vicoli secondari: ad ogni bivio, però, trovate il quadrello di Rhaegar a indicarvi la via. State camminando da circa un'ora, quando in lontananza iniziate a percepire un rumore di sottofondo. Si tratta di un rombo, proveniente da chissà dove, che si fa sempre più forte e distinto. Dopo pochi istanti il rumore vi investe in pieno, facendosi assordante; subito dopo la terra inizia a tremare...sempre più forte. Eldeth si lascia sfuggire un grido, mentre Jimjar inizia a bestemmiare. Merda! Cosa sta succedendo? urla Buppido. Dal soffitto si staccano pezzi di roccia e piccole stalattiti. Sia davanti a voi che dietro, il corridoio sembra completamente investito da un potente terremoto.

@Rhaegar

Spoiler

Sei a una cinquantina di metri davanti agli altri, come mi avevi detto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

@Flasback

Analizzo le pustole di Sarith e quando mi accorgo che si tratta di un fungo non riesco a trattenermi dal lanciare un'occhiata al miconide. 

Non sono sicuro si tratti di qualcosa che hai mangiato... credo si tratti di un fungo. Un'altra occhiata al miconide. Quando avete catturato Stool era da solo? Dimmi tutto quello che ricordi.  Devi essere entrato in contatto con qualcosa che i tuoi compagni sono riusciti ad evitare. Sospiro stanco. Il vecchio Throdek, a Gauntlgrym, saprebbe dirmi di più, quel vecchio scorbutico si intende di questo genere di cose. Peccato che sia a settimane di distanza da noi.

Ancora una volta il viaggio sembra tranquillo, troppo tranquillo. Ancora una volta il mio sesto senso mi dice che qualcosa dovrà andare storto e questa volta, purtroppo, ha ragione. Quando il terreno inizia a tremare impreco, girandomi di scatto ed iniziano a correre verso il resto del gruppo, stando bene attento a non essere schiacciato da qualche roccia. Muovetevi! Dobbiamo trovare un riparo! Grido in caso riesca a raggiungerli o perlomeno vederli, mentre cerco di ricordare se ci siamo lasciati alle spalle qualche alcova abbastanza resistente da resistere al terremoto o altri luoghi abbastanza riparati da permetterci di sopravvivere.

@DM:

abbiamo trovato nel nostro cammino qualche posto che potrebbe essere abbastanza riparato da permetterci di sopravvivere? Non so che prove servano per capirlo/ricordarlo ma in caso ricorda che raddoppio la competenza su int e sag per cose riguardanti il sottosuolo. Inoltre non so se il tratto stonecunning dei nani si possa considerare in questo caso (per capire la stabilità della zona). 

Se non ricordo nulla del genere Survival +6 per trovare un riparo il più velocemente possibile. Se anche questo non serve sono senza idee^^

Link al commento
Condividi su altri siti

@flashback

Spoiler

Si, ero da solo quando ho incontrato il piccoletto risponde Sarith stavo cercando del cibo, e lui se ne stava a gironzolare vicino a quel suo villaggio. L'ho catturato e l'ho portato subito al nostro campo, ma cosa c'entra questo? Lentamente, l'elfo scuro sembra cogliere i pensieri di Rhaegar. La sua espressione si fa ancora più dura, e si rivolge al miconide alzando la voce Ehi, tu! non c'entrerai mica qualcosa con queste? ringhia indicandosi le veschiche. Stool si ripara intimidito dietro Dorn, ma interviene Eldeth in sua difesa Stai calmo, drow! È improbabile che il piccolo sia capace di ciò. Inoltre non spiegherebbe come mai anche il mostro di poco fa avesse gli stessi sintomi. Sarith distoglie a fatica lo sguardo dal miconide Sarà...ma non posso escludere che il tappetto c'entri qualcosa. O forse qualcuno della sua razza. Una luce sinistra passa negli occhi del drow. Dovrò andare a Neverlight grove per vederci più chiaro.

Il cunicolo continua a tremare sempre più forte. Dal soffitto iniziano a staccarsi pezzi di roccia grandi come mattoni; chi può alza gli scudi per proteggersi, gli altri devono accontentarsi del riparo delle proprie mani. Dopo quella che sembra un'eternità, Rhaegar vi raggiunge. Vi fa segno urlando di proseguire per qualche metro, dove si trova una nicchia che - spera - sembra più stabile del resto del corridoio. Vi ammucchiate tutti nella piccola alcova, ammassandovi e quasi salendo l'uno sull'altro. Intorno a voi si verificano cedimenti sempre più pesanti, con il rombo assordante che non accenna a smettere. Infine, il terremoto raggiunge il suo apice: l'intero passaggio collassa su se stesso, inondandosi di pietra e rocce. Un cumulo di terra cade proprio davanti a voi, stringendovi ancora di più nella piccola alcova. Un istante dopo, il silenzio. Il rombo è cessato, e le vibrazioni con esso. Vi ritrovate seppelliti al buio, a decine di miglia di profondità, accalcati in uno spazio di pochi metri quadrati. La situazione si fa disperata: Stool inizia a piagnucolare, il panico serpeggia tra tutti gli altri. Aspettate! urla improvvisamente Eldeth Sembra che ci sia un passaggio qua! Effettivamente, nel muro dietro di voi si trova una piccola crepa, probabilmente causata dal crollo; dietro di essa sembra esserci una caverna, perlomeno più ampia del luogo in cui vi trovate adesso. Senza altre opzioni, varcate uno ad uno lo stretto passaggio. Vi ritrovate in una caverna naturale; l'aria è pesante, come se non ci fosse molto ossigeno; l'umidità è alta, rendendo le pareti umide e il terreno cosparso di fango e pozzanghere. davanti a voi si trova un passaggio, che termina subito in un bivio.

@tutti

Spoiler

Il posto è completamente buio, chi non ha scurovisione non vede una cippa.

 

TOT1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

La mattinata procede tranquilla finché la terre non inizia a tremare... Lurion ecco cosa succede all'interno di un terremoto! penso tra me e me quando la terra inizia a tremare non solo sotto i miei piedi come mi è già capitato ma anche sopra la mia testa e tutto intorno a me.

Resto imbambolato un attimo a vedere grosse rocce cadermi vicino quasi come incantato dalla scena quando Rhaegar urla di metterci al riparo. Mi riprendo subito, cercando con lo sguardo un possibile riparo. Seguo il nano che ci conduce in una grotta appena in tempo. Dopo il crollo finale si sentono solo i respiri affannati dei miei compagni. Bene siamo in trappola! 

Eldeth scorge il passaggio e subito la seguo nella caverna. Ok è il momento di cercare una via d'uscita. Questa nuova speranza inaspettata mi rinfranca subito dopo lo shock dei minuti passati. Faccio un cenno a Rahegar, gli sussurro "Mentre fai riprendere gli altri vado a dare un'occhiata al bivio". Mi muovo in silenzio senza accendere nessuna torcia controllando bene se noto qualcosa di strano fino al bivio, dove resto un attimo ad ascoltare da entrambi i lati cercando di capire se la caverna è abitata.

@Master

Spoiler

Stealth +7 per arrivare al bivio

Perception +4 per controllare la zona e ascoltare nei due corridoi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Flashback:

Andremo tutti a Neverlight Grove, dobbiamo riportare Stool a casa. E lì non ho dubbi che i miconidi abbiano una qualche cura o perlomeno sappiano di cosa si tratta. In fondo sono funghi anche loro. Commento verso Sarith riprendendo il mio tono scorbutico. Ma non ti azzardare ad alzare la cresta e fare il solito drow violento e che pretende una volta arrivati. Altrimenti le pustole saranno il minore dei tuoi problemi. I miconidi sono pacifici, vedi di non renderceli nemici con qualche parola di troppo!

In un modo o nell'altro, forse grazie alla mia bravura come esploratore, forse solo grazie a sfacciata fortuna, riusciamo a trovare riparo dal terremoto, per quanto dopo pochi minuti ci troviamo bloccati nella minuscola alcova. Adoro stare ammucchiato in mezzo alla gente. Commento sarcastico quando quella che sembra la nostra unica uscita viene bloccata dalle macerie. Ma è Eldeth a far tornare la speranza, trovando un passaggio nascosto nell'oscurità. Lascio che siano gli altri ad andare per primi, seguendo il gruppo ed annuendo a Lurion. Questa non ci voleva. Commento rivolto un po' a tutti. Questa deviazione ci rallenterà. Non mi stupirei se perdessimo almeno un giorno di viaggio... ma non vi preoccupate. Conosco questi tunnel come le mie tasche e saprò ritrovare la strada senza troppe difficoltà. Almeno i drow dovrebbero perdere definitivamente le nostre tracce dopo questo casino!

Mentre parlo mi assicuro che tutti stiano bene, per quanto bene si possa stare vista la situazione, ed aspetto che Lurion controlli il bivio. Nel frattempo cerco di calcolare, aiutandomi con il pugnale per disegnare una rozza mappa per terra, dove ci troviamo e che direzione prendere per il villaggio Kuo-Toa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lurion
Avanzi silenziosamente fino al bivio. Il passaggio a destra conduce a una caverna, del quale non riesci ancora a vederne il fondo. Il cunicolo a sinistra invece sfocia in quella che sembra essere una stanza in muratura. Dal soffitto continuano a cadere gocce d'acqua: il loro battere ritmico sul terreno è l'unico suono che senti.

@Rhaegar

Spoiler

Dovete proseguire verso nord, quindi in teoria dovreste andare verso sinistra.

 

TOT2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...