Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss


Hicks

Messaggio consigliato


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

Lurion

"Presto la davanti muovetevi! Qua sta venendo giù il finimondo!" urlo mentre presso e incito gli altri  ad avanzare.

Se riesco a passare mi sbrigo a fuoriuscire. Altrimenti se vedo arrivare l'ondata cerco un appiglio solido e mi appiattisco sul bordo della grotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Quando Eldeth c'avvisa del pericolo imminente, non rischio a trattenere un'imprecazione M***A!! RAGAZZI, DATEVI UNA MOSSA!!

D'istinto, prendo il miconide in braccio Sta tranquillo, Stool! Ce la caveremo! Costi quel che costi! Detto ciò, faccio un profondo respiro, mentre mi concentro sul richiamare l'energia Ki dall'ambiente circostante per farla fluire nel mio corpo con l'intento di rendere più rapido i miei passi.

DM

Spoiler

È evidente che tutti cerchiamo di scattare, ma, dato che il cubo gelatinoso sta davanti, non so che tipo di prove servano per sorpassarlo, ma, sperando che Glabbagool si possa "appiattire" un po su di un lato, qui ti scrivo la mia Athletics +4 (Str) e la mia Acrobatics +5 (Dex). Se serve, anche Persuasion +0 (Cha) per calmare Stool. Da quel che ha detto Faragor, l'uscita è vicina, ma, con un possibile "fiume" alle spalle, è meglio stare sul sicuro. Perciò, nel caso riesca a sorpassare Glabbagool, spendo un punto ki per usare Passo del Vento ed usare un'azione Scattare extra (40ft+40ft+40ft= 120ft =/= 36m). Ah, ricorda che quando uso Passo del Vento, la mia distanza di salto (lungo/alto) raddoppia.
P.S. Comunque, è incredibile come mi sia affezionato al piccolo miconide (parlo sia come pg che come player), ma evidentemente sta anche qui la bravura del master. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Dannazione!

Glabbadol, muoviti! - urlo, all'indirizzo del primo della fila. Poi mi volto verso Eldeth, Topsy e Turvy. Passate, veloci. - gli indico di passare avanti a me - Forse voi potete stringervi quanto basta per superare Glabbadol. Dai, veloci! Lurion, tieniti pronto a andare non appena loro avranno superato il cubo.

Mentre loro si muovono, sollevo la lanterna nella vana speranza di trovare un anfratto che possa proteggere me e Lurion nel caso l'acqua ci travolga. Una volta che i tre si sono mossi, e Lurion si è spostato davanti a me, mi muovo anche io per provare a superare Glabbadol.

DM

Spoiler

Persuasion +2 per convincerli a muoversi (sia Glabbdol sia Eldeth, Topsy e Turvy). Perception +4 per trovare una rientranza/sacca d'aria nella roccia che ci possa ospitare. Forza +4 per stringermi e superare Glabbadol o spingerlo in avanti per farci uscire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi accalcate disperatamente per cercare di uscire dal tunnel il più in fretta possibile. La grossa massa gelatinosa formata da Glabbagool agisce da tappo; cercate comunque di passarci accanto, ma facendo ciò toccate inevitabilmente il cubo, causandovi ustioni acide a varie parti del corpo.
In qualche modo alcuni di voi riescono a superare il vostro ingombrante alleato. Tiyris agguanta con un braccio il piccolo miconide e scatta verso l'uscita, distanziandovi di diversi metri. Il rombo dell'acqua si fa sempre più assordante. Vi voltate, realizzando che il fiume vi ha praticamente raggiunti. Usate gli ultimi istanti a vostra disposizione correndo verso l'uscita, oppure cercando disperatamente un anfratto, un appiglio a cui potervi reggere. È tutto inutile. Venite investiti prepotentemente dal getto d'acqua; iniziate a vorticare confusamente, sbattendo contro le rocce e contro i vostri alleati, trascinati dal liquido impetuoso. L'aria fuoriesce dai vostri polmoni, i quali si riempiono velocemente d'acqua.
D'un tratto, nel caos dell'annegamento, percepite un vuoto allo stomaco: state cadendo. La sensazione permane solo per qualche istante, per venire subito sostituita dal dolore dell'impatto con il suolo. Tossite acqua mista a sangue, affannandovi per tornare a respirare.

@Tiyris

Spoiler

In qualche modo riesci a scavalcare Glabbagool, con Stool ben stretto nel braccio. Nel procedimento, però, vieni ferito dal corpo acido del cubo. Incurante del dolore, inizi a correre a una velocità sovrumana. Gli unici suoni che senti sono il rombo dell'acqua dietro di voi e le urla terrorizzate del miconide nella tua mente. Davanti a te vedi l'uscita del tunnel, manca poco. Ad un tratto, tutto si fa buio. Il fiume è vicinissimo a voi, probabilmente ha inghiottito i tuoi compagni, causando lo spegnimento della torcia. Continui a correre, alla cieca, più veloce che puoi. Noti solo all'ultimo istante che hai raggiunto l'uscita, ma il terreno ti manca da sotto i piedi. Non puoi far altro che saltare, stringendoti stretto il miconide. Fortunatamente la caduta dura solo qualche metro, e rotolando su te stesso riesci ad attutire parzialmente il colpo. Pochi istanti dopo, il fiume fuoriesce dal tunnel che hai appena lasciato, impattando il terreno a pochi metri da te.

Vi trovate per terra, fradici e doloranti. Tutto intorno a voi è buio, ma sentite poco distante i gemiti e i colpi di tosse dei vostri compagni. Vi trovate in un'ampia caverna. Il fiume d'acqua continua a sgorgare dal tunnel, qualche metro sopra le vostre teste, e ha formato una piccola cascata.
Pochi istanti dopo la caduta, sentite un sibilio provenire da più punti a una decina di metri da voi, seguiti da un ringhio e da altri versi minacciosi.

@chi ha scurovisione

Spoiler

Vi trovate in una grossa caverna, di cui riuscite a vedere solo una parete. I vostri compagni si trovano attorno a voi, sono feriti ma stanno tutto sommato bene. Solo Sarith sembra aver perso conoscenza. I versi minacciosi che sentite provengono da quattro creature: sono delle bestie a metà tra vermi e serpenti, lunghe quasi due metri. Uno di loro sta strisciando cautamente verso di voi, fendendo l'aria con la sua lingua biforcuta. Gli altri stanno fuoriuscendo da dei piccoli cunicoli che sembra abbiano scavato loro stessi. Questi mostri hanno delle scaglie bronzee, mentre in fronte hanno delle piccole corna rosso acceso. Sembra che siano privi di occhi, ma in compenso notate dei canini aguzzi nelle loro fauci.

@Faragor

Spoiler

Vedi tutta la caverna, che in effetti è parecchio ampia: ha un diametro di circa 30 metri. La grotta è collegata a dei tunnel: ce n'è uno a nord, due a ovest e uno a sud ovest. Sono tutti a circa 20-25 metri da voi.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Tiyris 7
Faragor 7
Sarith SVENUTO
Stool
Lurion 7
Dorn 7
Shuushar 14
Rhaegar 7
Vermi
Jimjar 14
Topsy&Turvy 14
Derendil 7
Buppido 7
Eldeth 7
Glabbagool 16

Postate tutti.

Siete tutti proni al momento. Vi ricordo che chi non ha scurovisione è Blinded.

Legenda mappa
X nera: voi
X rosse: vermi
Macchia blu: la pozza causata dalla cascata
Cerchio giallo: visuale di chi ha scurovisione, escluso Faragor che vede tutta la caverna.

 

@Dorn

Spoiler

Devi aggiornare i pf massimi nella scheda.

 

Combat Vermi.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

MALEDI... PUAH!!! Maledizione! Abbiamo visite ragazzi! Esclamo, per chiarirlo nel caso qualcuno non si fosse accorto di queste specie di vermi, e aggiungere subito dopo: E temo non siano di quelle amorevoli e pacifiche, di quelle con cui puoi discutere! E mentre ancora parlo, un incantesimo mi sale spontaneo alle labbra, forse suggeritomi da qualcuno che mi sta seguendo con occhio benevolo, e le strane creature cominciano subito a brillare di una strana e dolce luce tenue, ma abbastanza per permettere la vista anche ai compagni umani.

Spoiler

Lancio Faerie Fire con il mio unico slot (che dovrei avere ancora attivo, dall'ultimo riposo breve non mi pare di aver lanciato incantesimi). L'area è un cubo di lato 20 piedi, ovvero 6 metri. Posso suddividerlo in 4 cubi di lato 3 metri e metterne uno intorno a ciascuna creatura?

Se si, faccio così, altrimenti cerco di prendere solo più creature possibili. Le creature hanno diritto ad un TS DES con CD 14: se lo passano, non vengono illuminate e sono semplicemente visibili perché si trovano nell'area luminosa, se lo falliscono invece vengono illuminate proprio loro (quindi anche se si spostano) e chi le attacca ha vantaggio (se le vede, cosa che dovrebbe succedere ora). Durata concentrazione fino a 1 minuto.

PS:

  1. Ma glabbagool è giù anche lui?
  2. Quella è tutta l'acqua che è scesa o c'è una specie di buco sotto? (immagino di potermene rendere conto dalla quantità che ci ha colpiti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Mi rialzo dolorante scombussolato dall'esperienza... Sono vivo penso mentre sento la voce di Faragor. "State tutti bene?" Appena vedo le bestie avvicinarsi subito estraggo la mia lama e mi metto in guardia pronto a scattare in avanti e colpire nel caso si avvicinino troppo.

@Master

Spoiler

Mi alzo, sfodero lo stocco e mi preparo nel caso un serpente arrivi nel mio raggio d'azione l' attacco lanciando Booming Blade.

per colpire +7 danni 1D8+5, se poi la creatura si muove viene investita da altri 1D8 danni elettrici

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Mentre mi riprendo dalla caduta che sono riuscito ad attutire esclamo Non ci credo! Ce l'ho fatta! Incurante del dolore causato dalle ustioni per aver toccato Glabbagool, domando al mio giovane amico delle sue condizioni Niente di rotto, Stool? ma avverto subito dei strani versi minacciosi che catturano la mia attenzione e le parole di Faragor confermano i miei timori Che diamine! Neanche un attimo di riposo!? penso fra me e me, alzandomi subito in piedi Stool salimi in spalla! Ora! dico con tono ansioso e sbrigativo al miconide, mentre impugno il mio bastone da combattimento con ambe due le mani Mi sembra di capire che la tua razza viva nel Sottosuolo, perciò, in qualche modo tu riesci a "vedere" al buio senza problemi. Purtroppo, io non ci riesco e per questo ho bisogno che tu sia i miei occhi. Dovrai dirmi quanti nemici ci sono, dove si trovano e da dove ci attaccheranno. Nel frattempo acuisco i sensi, concentrandomi sull'udito, l'olfatto e l'istinto affinati in anni di rigoroso allenamento Non avere timore; ci sono io qui a proteggerti! Ragazzi, se qualcuno di voi conoscesse un incantesimo per illuminare la stanza o i nemici, questo è il caso di usarlo. Dico ai compagni mentre arretro in modo da poter combattere meglio al loro fianco.

DM

Spoiler

Allora mi alzo (nel fare ciò mi resta metà della mia velocità), impugno l'arma a 2 mani (d8 per i danni) e indietreggio di quel che serve per affiancare i miei compagni (al massimo 6m/20ft) mentre uso l'azione Schivare per dare Svantaggio agli attacchi nemici (che con Blinded si riappara). Non so se la mia idea possa funzionare, ma spero che in questo modo Stool possa ridurre, se non annullare, il mio (magari anche quello degli altri non muniti di Darkvision) svantaggio nel combattere al buio. Nel caso, Persuasion +0 (Cha) per calmare Stool se fosse troppo spaventato. Per localizzare i nemici/amici Perception +4 (Wis); ovvio che mi baso sull'udito e gli altri 3 sensi più che sulla vista (che fallirei automaticamente).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

L'acqua mi travolge e per alcuni, interminabili, istanti il mondo diventa una prigione liquida in cui vengono spinto da una parte all'altra senza controllo alcuno sul mio corpo. I polmoni roventi per lo sforzo di trattenere il fiato, cerco di non venir separato dagli altri. Infine, vengo catapultato sul pavimento di roccia di una nuova caverna. Zuppo, mi giro sulla schiena, tossendo convulsamente e prendendo grandi boccate d'aria.

Cieco, nella totale oscurità, faccio affidamento al mio udito per sincerarmi che i miei compagni stiano bene. Tyiris, Lurion e Faragor sembrano stare bene. Stool, tutto a posto? 

Poi sento il ringhio proveniente dall'oscurità. Con movimenti lenti e misurati, mi sollevo in una posizione accucciata, l'asta del falcione stretta in mano, pronto a difendermi. Stool, riesci a vedere in questa oscurità?

Gente abbiamo compagnia. Qualcuno faccia luce!

DM

Spoiler

PF aggiornati. 1d10 + 3 = 9 + 3 = 12. Max HP sale a 25. HP attuali sono 18 causa il mezzo annegamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor è il primo a reagire alla nuova minaccia: mormorando una formula magica, i due mostri più vicini a voi vengono illuminati da una luce bluastra. Shuushar e Stool arretrano in una posizione più sicura, mentre Rhaegar impugna la sua fida Sienna sparando un dardo contro uno dei mostri, mancando però il bersaglio. Il verme più vicino a voi sputa un getto acido contro Tiyris; il monaco era però preparato all'attacco, e riesce ad evitare facilmente il colpo. Lo spruzzo acido finisce a terra poco distante dal vostro compagno, corrodendo velocemente il terreno. Il secondo verme striscia velocemente verso Lurion, il quale aveva previsto la mossa: appena il mostro arriva a portata, l'elfo reagisce portando un affondo con lo stocco. Il colpo non va a segno, ma fortunatamente Lurion riesce a schivare l'attacco nemico.
I due vermi nelle retrovie iniziano a sputare grandi quantità di acido verso il pavimento, scavandosi due passaggi nel quale spariscono subito dopo. Il resto dei vostri compagni si rimette in piedi, pronti a combattere. Jimjar spara un colpo di balestra contro il verme in mischia con Lurion, ma manca il bersaglio. Topsy e Turvy lanciano un incantesimo in simultanea, diventando entrambi sfocati e traslucidi. Derendil va a dare man forte a Lurion, caricando il mostro e ferendolo con un'artigliata. Eldeth e Buppido continuano invece a bersagliare il verme più distante, colpendolo entrambi: in particolare la nana riesce a piazzare due dardi nelle fauci del mostro, il quale grida di dolore e cade a terra a un passo dalla morte, cercando ancora di trascinarsi verso di voi. Intravedete Glabbagool "correre" verso di voi e il nemico più vicino, purtroppo a velocità molto ridotta. Improvvisamente, la sua voce vi tuona nella testa, decisamente allarmata Faragor-di-waterdeep! Dorn-tallstag! Sotto di voi!

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Tiyris 7
Faragor 7
Sarith SVENUTO (Death TS: 1 riuscito)
Stool
Lurion 7
Dorn 7
Shuushar 14
Rhaegar 7
Verme1 24
Verme2 8
Verme3
Verme4
Jimjar 14
Topsy&Turvy 14
Derendil 7
Buppido 7
Eldeth 7
Glabbagool 16

Tiyris schiva.
Faragor lancia Faerie Fire su Verme1 e Verme2:
*Verme1: TS fallito
*Verme2: TS fallito
Sarith, Death TS: 1 riuscito
Stoola arretra
Lurion prepara l'attacco.
Dorn schiva.
Shuushar arretra.
Rhaegar spara contro Verme1, mancato.
Verme1 spara acido contro Tiyris, mancato.
Verme2 attacca Lurion;
*attacco preparato di Lurion, mancato.
Verme2 attacca Lurion, mancato.
Verme3 e Verme4 scavano.
Jimjar spara contro Verme2, mancato.
Topsy e Turvy lanciano Blur.
Derendil attacca Verme2, 8 danni.
Buppido spara contro Verme1, 4 danni.
Eldeth spara contro Verme1, 20 danni, TOT 24 (doppio critico!)
Glabbagool si avvicina a Verme2.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Maledette bestie! Esclamo disgustato a vedere la schifosa sostanza che emettono, mentre grazie all'avvertimento di Glabbagool decido di spostarmi di qualche passo e tenere sott'occhio il punto da cui dovrebbe emergere la creatura che vuole aggredirmi: Dorn, attento, credo che le altre due vogliano aggredirci da sotto!

Spoiler

Mi sposto di qualche passo e preparo la E-B non appena compare una creatura da sotto, attacco +6 e 1d10 danni. Giuro che la prossima invocazione sarà quella per far fare qualcosa di buffo a sta EB (tipo spingere, oppure almeno aggiungere un po' di danni extra).

PS: in teoria, dato che i due vermiciattoli sono illuminati, tutti hanno vantaggio agli attacchi contro di loro. Magari te lo sei ricordato, ma lo ripeto per sicurezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

 

Bel lavoro Derendil, distrailo e poi ci penso io! Con l'aiuto di Derendil che assalta il nemico mi concentro anche io su di lui, cerco di sfruttare un'apertura nella sua difesa per affondare la lama nella sua testa. 

Nel frattempo mentre combatto urlo in elfico per avvisare Derendil non essendo sicuro che il cubo abbia parlato anche a lui: "Derendil stai allerta, glia altri due vermi sono sottoterra e potrebbero uscire da un momento all'altro!"

@Master

Spoiler

Attacco con lo stocco il verme 2, per colpire +7 danno 1D8+5 (+1D6) per furtivo, ho un alleato che minaccia lo stesso bersaglio, Derendil

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Osservo lo svolgersi della battaglia. Lurion e Derendil dovrebbero farcela. E quello là non ci darà problemi ancora per molto. Penso, rivolto al verme bersagliato da Eldeth e Buppido.

Cambiando la presa sul falcione, svuoto la mente, preparandomi ad attaccare il primo dei due vermi che spunti dal terreno.

DM

Spoiler

Ritardo la mia azione a dopo i due vermi. Azione preparata: quando spuntano dal terreno, attacco completo (falcione e pomello) sul primo che vedo. TxC +6, 1d10 + 4 danni per il falcione. TxC +6, 1d4 + 4 per il pomello.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Notato il terreno corrodersi allo spruzzo acido che ho appena evitato, tengo d'occhio il verme che ha cercato di colpirmi Devo stare attento a questi bas***di o ci lascerò la pelle! mentre penso ciò, una scarica di adrenalina attraversa il mio corpo. Sai, era da giorni che fremevo di combattere! dico al verme e, mentre avanzo deciso verso di lui, con sguardo feroce esclamo VEDIAMO CHE SAI FARE!!!

Metto rapidamente il piede destro in avanti e, sfruttando la lunghezza del mio bastone da combattimento, cerco di piazzare una stoccata, per poi ruotare l'arma insieme al corpo in senso orario e scagliare un calcio ruotato volante. HUOOH!!!

DM

Spoiler

Allora, la cosa della lunghezza del bastone è solo per fluffa. Attacco il verme che ha cercato di colpirmi ed uso Arti Marziali per fare un attacco extra con un colpo disarmato, usando l'azione bonus: TxC +5 1d8+3 (bastone, a 2 mani) ed 1d4+3 (calcio).

Un'altra cosa: ho letto l'Errata della 5e riguardo il feat Alert che Tiyris possiede: http://media.wizards.com/2016/downloads/DND/PH-Errata.pdf
In pratica, Allerta nega il Vantaggio a qualunque creatura m'attacchi che io non riesca a vedere e non più solo quelle creature nascoste. Te lo dico perché tu c'hai detto che noi siamo Accecati (Blinded). Credo che resti comunque lo Svantaggio al mio attaccare loro, poi vedi tu. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver schivato il getto acido, Tiyris scatta all'attacco del verme, colpendolo ripetutamente con il bastone e un calcio; la bestia, già ferita gravemente, crolla a terra con un tonfo, ormai priva di vita. Lurion conficca lo stocco nella testa del mostro con cui sta combattendo, e ritraendola fa sgorgare un fiotto di sangue verdastro dal cranio della creatura; il verme viene poi finito da un dardo scoccato da Rhaegar.

Per un attimo tutto si placa, ma è solo la calma prima della tempesta. Faragor e Dorn fanno qualche passo indietro avvertiti da Glabbagool, appena in tempo per schivare l'attacco a sorpresa dei due vermi spofondati sottoterra. Appena i due serpenti sgorgano dalla terra, i vostri compagni reagiscono prontamente; Faragor lancia un raggio di energia contro uno dei nemici, mentre Dorn attacca ripetutamente la seconda bestia con il suo fidato falcione. Nonostante il loro agguato sia andato a vuoto, i due vermi contrattaccano ferocemente: uno dei mostri si fionda contro Faragor, addentandolo al petto e sollevandolo da terra. Il tiefling viene perforato dai denti aguzzi del serpente, per poi essere sputato a vari metri di distanza, privo di sensi e sanguinante; Dorn invece riesce a schivare l'attacco per un soffio. Il dardo di Jimjar prende il verme che sta minacciando Dorn di sorpresa, raggiungendolo in pieno dorso: il mostro si agita lanciando un urlo stridulo, per poi crollare a terra. L'ultimo serpente in vita viene attaccato simultaneamente da Topsy, Turvy e Derendil, che con una raffica di morsi e artigliate riescono ad aver la meglio contro il mostro.

Danni e azioni

Spoiler

 

Tiyris 7
Faragor svenuto (stabile)
Sarith SVENUTO (stabile)
Stool
Lurion 7
Dorn 7
Shuushar 14
Rhaegar 7
Verme1 MORTO
Verme2 MORTO
Verme3 MORTO
Verme4 MORTO
Jimjar 14
Topsy&Turvy 14
Derendil 7
Buppido 7
Eldeth 7
Glabbagool 16

Tiyris attacca Verme1, 10 danni, MORTO.
Faragor prepara attacco.
Sarith, Death TS: riuscito (2 successi).
Lurion attacca Verme2, 16 danni (24 TOT).
Dorn prepara attacco.
Shuushar prova a stabilizzare Sarith: fallisce.
Rhaegar attacca Verme2, 4 danni, MORTO.
Verme3 e Verme4 spuntano dal terreno; scattano azioni preparate:
*Faragor lancia EB contro Verme3, 4 danni.
*Dorn attacca Verme4, 11 danni.
Verme3 attacca Faragor, 10 danni (17 TOT), svenuto.
Verme4 attacca Dorn, mancato.
Jimjar attacca Verme4, 16 danni, MORTO.
Topsy&Turvy attaccano Verme3, 16 danni (20 TOT).
Derendil attacca Verme3, 16 danni, MORTO.

Considero che appena il combattimento finisce andate (e riuscite) a stabilizzare Dorn e Sarith.

 

@Faragor
 

Spoiler

Si mi ero ricordato, ma hai fatto bene a farmelo notare. Bell'incantesimo comunque, senza il vantaggio non avreste fatto quasi nessun danno al primo turno!

@Tiyris

Spoiler

Si ho letto l'errata, infatti appena ho letto la parte su Alert volevo dirti la stessa cosa! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Dopo aver abbattuto la viscida bestia, riprendo subito la guardia e getto uno sguardo verso i miei compagni per capire chi ha bisogno d'aiuto, ma sembra che abbiano abbattuto tutti i vermi. Fiuuu Anche stavolta ce l'abbiamo fatta! Rivolgo ai miei compagni un sorriso accompagnato dal pugno con il pollice all'insù, come gesto d'approvazione. Stool, sei ferito? Chiedo al miconide, dopodiché prendo una delle mie torce e mi metto ad accenderla, mentre chiedo sul da farsi ai miei compagni ed a Glabbagool Quache idea sul da farsi, ragazzi? Spero che almeno il nostro Rhaegar conosca questa zona, sennò siamo fot**ti! Eldeth. Faragor e Sarith in che condizione vertono?? Avanti Faragor! Sei il tiefling più divertente che abbia mai conosciuto! La vita sarebbe noiosa senza di te ed il tuo umorismo.

DM

Spoiler

Riguardo la torcia vedi tu se vuoi farmi mettere 1 minuto per accenderla oppure mi fai fare un check di Survival +2 (Wis) ... almeno credo che sia Sopravvivenza. Poi anche Heal +2 (Wis) su Faragor e Sarith (lo so che sono stati già stabilizzati, ma è giusto per stabilirne le condizioni a distanza. Giusto per il roleplay ;))

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Improvvisamente, tutto è buio.

Non capisco, mi avevi detto che potevo vedere al buio!

Stai morendo, Faragor. Stai morendo per dei vermi sotto terra.

NO! Non voglio! Cosa ho fatto fin'ora? Cos'è stata la mia vita fino a questo momento?

Vuota. Non è ancora arrivata la tua ora. Torna e riempi la tua vita.

.....

Sappi che per ogni risata che sentirò, io sarò più forte. E tu crescerai con me.

Torna...

Un lungo attimo dopo, l'aria torna a bruciare i polmoni, e con una lunga boccata dell'ossigeno stantio della caverna mi metto seduto di scatto, guardandomi attorno e valutando in fretta la situazione: Argh! Coff Coff... Beh, adesso che abbiamo vinto grazie al mio prodigioso inganno, se non vi dispiace, io schiaccerei un pisolino. Riuscirete a fare la guardia anche senza di me no?

Spoiler

XP? :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tiyris
 

Spoiler

Il miconide ti si avvicina, parlandoti timidamente. Sto bene, Tiyris...grazie a te! Non ce l'avrei fatta se non mi avessi aiutato!

Tiyrs accende delle torcie per illuminare l'ambiente, mentre alcuni di voi si occupano dei compagni feriti. Sarith e Faragor sono sanguinanti e hanno solo brevi istanti di coscienza, ma se la caveranno.
Non so precisamente dove ci troviamo dice Rhaegar meditabondo ma non dovremmo aver deviato troppo. Non ci resta che proseguire verso nord aggiunge indicando uno dei passaggi. Sarà meglio riposarci un po' e aspettare che gli altri si riprendano gli fa eco Eldeth. Allestite un campo provvisorio, preparandovi per una breve sosta; fate dei brevi turni di guardia per controllare che non arrivino nemici dalle varie uscite. Nel frattempo, la cascata dalla quale siete caduti perde rapidamente di potenza, fino a ridursi a un debole rigolo d'acqua. Il liquido si è sparso in quasi tutta la caverna, rendendo tutto umido; a causa della conformazione della stanza, l'acqua forma un fiumiciattolo e inizia a scorrere verso il passaggio a sud.

Durante il riposo, Buppido passeggia per la caverna, avvicinandosi al cadavere di uno dei vermi: lo osserva con le mani dietro la schiena, protendendosi leggermente per annusarlo, tirandogli infine un paio di calcetti. Hei gente, questi cosi si stanno sciogliendo! vi urla. In effetti, i corpi dei serpenti si stanno lentamente corrodendo, emanando dei piccoli rivoli di fumo direttamente dalle carni putrescenti. Che diavolo saranno queste bestiacce? Non ne ho mai viste di simili nei miei viaggi! Pfui! Ma di che viaggi vai cianciando, che sembri la brutta copia di un folletto ubriaco? esclama Jimjar facendogli il verso. Scommetto che prima di conoscerci non avevi neanche mai visto oltre il tuo naso! Mentre i due iniziano come al solito ad azzuffarsi verbalmente, sentite Eldeth mormorare: in effetti il piccoletto ha ragione...il Sottosuolo è pieno di mostri, ma non ne avevo mai visti di simili. Sembrano quasi qualcosa di...demoniaco.

Vi concedete circa un'ora di riposo, al termine del quale sia Faragor che Sarith riprendono i sensi. Raccogliete le vostre cose e siete pronti per ripartire. I corpi dei vermi si sono corrosi quasi completamente, lasciando solo un inquietante scheletro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

@Stool

Spoiler

Sorridente, faccio con la mano destra il pugno con il pollice all'insù ed un occhiolino Sempre pronto ad aiutarti! Eheh!

Quando Buppido ci fa notare che i vermi che abbiamo affrontato si stanno sciogliendo, m'avvicino curioso Però! Non ho mai sentito parlare di una cosa del genere! Non è che anche il loro sangue sia corrosivo e, a causa delle ferite, si stiano auto-corrodendo?? Poi, ascoltando quello che dice Eldeth, mi sorge un dubbio Se non sono semplici bestie del Sottosuolo, cosa possono essere? Che siano il frutto di qualche strano esperimento?? E, se fosse così, sono sfuggiti al loro "creatore" o quest'ultimo li avrà messi qui di guardia ... Afflitto da tale interrogativo, mi avvicino ad ognuna delle varie uscite alla ricerca di qualche orma o quant'altro.

Una volta avvisato gli altri su ciò che ho scoperto e che il drow ed il tiefling si sono ridestati, mi rimetto in fila affianco a Dorn pronto a partire.

DM

Spoiler

Allora, prima di tutto tutti i possibili check su Arcana, History, Nature e Religion -1 (Int) riguardo le creature. Poi Perception +4 (Wis), Survival +2 (Wis) e Investigation -1 (Int) sulle varie uscite per notare/scovare indizi, orme o quant'altro possa sembrarmi strano. Osservo/cerco sia per terra che sulle pareti ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Finalmente, la testa comincia a schiarirsi e, pian piano, sento le voci degli altri che tornano ad assumere un significato...

Lentamente mi alzo in piedi e comincio a camminare in circolo per sgranchirmi le gambe: Dannazione, quell'affare aveva dei denti decisamente appuntiti, maledetto lui!

Mentre sto per dargli un calcio, mi accorgo del fatto che ormai è rimasto soltanto uno scheletro, e preoccupato commento: Non mi piace per niente... Ragazzi, dobbiamo andarcene da qui in fretta: prima quel mostro che ha deciso di farsi gli affari suoi invece che attaccare come tutti i membri della sua specie, ora questi... Che diavolo sta succedendo qui? Raeghar? Il tono è quasi implorante, non so che pesci prendere e il nano si è sempre rivelato uno che sapesse il fatto suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...