Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss


Hicks

Messaggio consigliato

Tiyris

Spoiler

Abbatto velocemente l'essere alla mia destra, ma non faccio in tempo a tornare in guardia che l'altro riesce a colpirmi, anche se solo di striscio Niente male. esclamo rivolto al mio nemico, mentre faccio un mezzo sorrisetto Eccoti un bel premio! In un istante mi avvento sul "l'uomo" grigio che m'ha colpito, attaccandolo con una stoccata diretta allo stomaco per poi caricare il pugno destro all'altezza del petto e sferrare una devastante palmata al mento del mio avversario. ROOAAH!!! Non mi farò battere senza aver scoperto le reali intenzioni di quei 2 gnomi!! Ma devo fare attenzione anche a quella specie di uomo-lucertola! È probabile che sia un loro alleato...

DM & Darastix

Spoiler

Solita storia uso Attaccare + Arti Marziali: TxC +5 (bastone) 1d8+3 & +5 (palmata) 1d4+3. Se ciò basta ad atterrare la creatura (mi sembra che hai detto siano dei Grimlock, ma Tiyris questo non lo sa), si allontana nella direzione da cui sono venuti i primi 2 grimlock con un rapido gioco di gambe (direi che faccio 9mt, così loro sono costretti a Scattare per raggiungermi ed io resto abbastanza vicino da poterli raggiungere ed attaccare di nuovo ;) )

Penso che, dato che agisco per 1° in iniziativa e ci passo davanti, riesca a vedere Darastrix trasformarsi...?! :|

Darastrix/Roald

Spoiler

Complimenti per la scelta! Per fortuna che che non sono più aracnofobico! :-D:-D:-D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

@tutti tranne Tiyris e Darastrix

Spoiler

 

Sarith viene rapidamente disarmato e legato da Rhaegar, il tutto mentre il drow continua a guardarvi in cagnesco. Incalzato dalle vostre domande, Sarith reagisce ruggendo E devo anche venire a spiegarvelo, razza di idioti?! Guardate la mia faccia! Ora che lo osservate più da vicino, notate che la malattia del drow si sta lentamente espandendo, andando a coprire anche altre parti del corpo. Non ho intenzione di sprecare tempo andando a recuperare un ragazzino che ha deciso di suicidarsi, invece di proseguire per andare a cercare una cura! Quanto tempo pensiate che mi rimanga prima di diventare un celebroleso come quell'insetto?! È questo che volete?! Piuttosto uccidetemi subito! Avanti! ringhia, guardando Dorn con un'esaltata aria di sfida.

@Dorn

Spoiler

Come avevi intuito, la malattia di Sarith si sta aggravando, ma le tue conoscenze non sono sufficienti per dire se è questa la causa del suo comportamento. Di certo il drow sembra fuori di sé. Inoltre il suo comportamento è decisamente irrazionale: anche se fosse riuscito a gettare di sotto Faragor, vi avrebbe comunque avuto tutti contro.

Il discorso di Sarith viene seguito da un lungo silenzio, interrotto solo dai vostri respiri e dal vostro battito cardiaco. Anzi no...il rumore che sentite non proviene dal vostro petto. Dei tonfi lenti e cadenziati provengono da un'uscita della caverna, alla vostra destra. Rumori di passi pesanti, seguiti da voci roche.

 

@Tiyris e Darastrix

Spoiler

 

Tiyris fa compiere un rapido arco al suo bastone, il quale va a colpire lo stomaco del grimlock; il bestio si piega in due col fiato mozzato, e il monaco ne approfitta per finirlo con una palmata sul mento. Il colpo provoca un sonoro <crack>: il grimlock ha il collo spezzato in una piega innaturale, e crolla a terra senza emetter un suono.
Darastrix compie la sua trasformazione in un'orrida tarantola gigante e, eseguendo un lunghissimo salto, arriva addosso a uno dei grimlock più lontani. Il morso dell'aracnide strappa via un pezzo di carne dal fianco del nemico, facendolo urlare di dolore. Le due creature saltano addosso al ragno gigante e lo prendono ad artigliate, intaccando la scorza superficiale della tarantola.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Tiyris 7 <-
Darastrix 10
Grimlock1 MORTO
Grimlock2 MORTO
Grimlock3 9
Grimlock4

Tiyris attacca un grimlock, 12 danni, MORTO.
Darastrix si trasforma e attacca un grimlock, 9 danni.
Grimlock attaccano Darastrix, 10 danni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Spoiler

Maledizione! Mai un attimo di pausa in questo posto dimenticato dagli dei! Beh, tu vedi di non muoverti... E voialtri tutti zitti! Le parole del drow mi hanno scosso, ma non tanto da farmi dimenticare che ha appena tentato di buttarmi di sotto. In ogni caso, ora c'è un problema più urgente... Rapidamente, mi dirigo verso la sorgente del rumore, cercando di farmi una idea della struttura della caverna per valutare eventuali tattiche di sicurezza che ci permettano di evitare lo scontro.

Spoiler

Com'è la caverna più o meno? Quante sono le uscite? Posso provare a fare una sorta di passaggio "obbligato" che porti verso una uscita che non sia quella dove vogliamo andare noi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dastrix Crestarossa

@dm; Tyris

Spoiler

"HISSSS" Soffio per il dolore, rizzandomi sulle zampe posteriori, e sollevando il primo paio in alto, mostrando le fauci grondanti bava e sangue di Grimlock, quindi repentinamente cerco la morbida carne del petto della creatura incalzante, pronto ad affondargli nel petto tutto il mio risentimento per le ferite riportate. 

 


Parte tecnica

Attacco il grimlock ferito,   (+7 txc, danni 1d8+3, quindi 2d8 da acido (Costituzione CD 12 dimezza) ) 
Se lo finisce prima Tyiris, attacco il rimanente^^ 
PS: Appena esco dalla forma aracnoide, mi descrivo^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

DM, Darastrix

Spoiler

Quando vedo quello strano uomo-lucertola trasformarsi in un grosso ragno resto stupefatto e con gli occhi sgranati e, nel vederlo venirmi in contro, esclamo O MER*A!!! convinto che voglia attaccarmi, ma ecco che rivolge le sue intenzione verso i due umanoidi pallidi Non è un loro alleato! Bene. È la mia occasione per andarmene e continuare a dare la caccia a Topsy e Turvy!

Faccio per girarmi, quando lo stesso senso dell'onore che m'ha spinto a dare la caccia ai due gnomi per vendicare Rhaegar ora mi spinge ad aiutare quello strano trasformista È in difficoltà perché ha deciso di aiutarmi! Inizialmente preso dal dubbio, esclamo Al diavolo!! e mi scaglio contro i due.

Balzo verso l'umanoide che non è stato ancora ferito HORYAAH!! sferrando un fendente dall'altro verso il basso con il bastone, dopodiché sferro un calcio destro al collo di quell'altro...

DM

Spoiler

Solita solfa! XD attacco quello non ferito con il bastone (1d8+3) e l'altro con un calcio (1d4+3). TxC +5 per entrambi. :)

Un'altra cosa: fa tutte le prove di conoscenze (-1 Int) per vedere se so cosa sono quei due umanoidi (io so che sono grimlock, ma Tiyris no), se conosco questi uomini-lucertola (se non sbaglio, dovrebbe essere un lizardfolk/lucertoloide) e se ho mai sentito parlare di particolari trasformisti...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

DM, Tutti

Spoiler

 

Mhm... le sue condizioni si stanno certamente aggravando, e temo abbia ormai imboccato la strada della pazzia. Ma forse c'è ancora speranza.

No. Rispondo a Sarith. Una volta che il drow è saldamente legato e disarmato, allontano il falcione. Non mi piace abbandonare i miei compagni, per quanto riluttanti e poco amichevoli possano essere. Troveremo una cura per te e nel frattemp...

Mi blocco a metà frase, quando il suono di passi ci raggiunge. Istintivamente, mi irrigidisco, il falcione stretto tra le mani e i muscoli tesi, in attesa. 

DM, Lurion, Faragor

Spoiler

 

Quando ho un momento di tempo, confido ai miei compagni le mie intuizioni sulla malattia di Sarith.

Il fungo sta lentamente espandendosi. Temo che Sarith sia incamminato sulla via della pazzia, come dimostrano le sue azioni recenti. Al tempo stesso, anche se non è il più simpatico dei compagni di viaggio, ammazzarlo o lasciarlo al suo destino non mi piacciono come opzioni. Ma portarlo con noi vuol dire doverlo sorvegliare constantemente. Mi fermo per un istante, prima di riprendere. Cosa ne pensate?

 

 
 

 

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne Tiyris e Darastrix

Spoiler

 

Trascorre circa mezzo minuto, in cui i passi e le voci si fanno sempre più vicini. Alla fine, un gruppo di duergar fa la sua apparizione sulla soglia della caverna. I nani si fermano, parlottando tra di loro e indicando in giro. Sembra che stiano commentando le caratteristiche della stanza, valutando eventuali pericoli. Alla fine, il gruppo si decide ad entrare nella grotta: si tratta di 6 duergar, una lucertola gigante caricata di casse, sacchi e merci varie, e tre coboldi incatenati.

@Faragor

Spoiler

Grazie alla tua vista aumentata riesci a vedere che i duergar e soprattutto i coboldi hanno lividi, graffi e contusioni. Devono essere usciti da qualche scontro, non molto tempo fa.

 

@Tiyris e Darastrix

Spoiler

 

Tiyris torna sui suoi passi per andare ad aiutare l'inaspettato alleato: il grimlock però riesce ad evitare i suoi attacchi, saltando dal muro della caverna al pavimento.
La tarantola gigante affonda i denti nel torace del secondo nemico e ne strappa le carni, mandandolo definitivamente all'altro mondo. L'ultimo grimlock rimasto, vedendosi spacciato, decide di girare i tacchi e darsela a gambe.

@Tiyris
 

Spoiler

Hai superato le prove di conoscenza, leggi pure sul manuale!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darastrix Crestarossa 
@dm, Tyris
 

Spoiler

 

Retrocedo di un paio di passi, lasciando cadere l'umanoide dalle fauci gocciolanti, valutando per un attimo se inseguire l'ultimo abitante delle caverne, o lasciar perdere. Dopo aver deciso per la seconda ipotesi, mi ricordo del giovane umano, prima vittima di questi cialtroni sotterranei. Muovendomi a semicerchio, studio Tyris con i grandi occhi inespressivi e rilucenti, inclinando la testa da un lato e dall'altro, indeciso sul da farsi, mentre il gocciolare di sangue di grimlock si unisce alle gocce d'umidità che cadono dalle stalattiti e dagli alti funghi. Retrocedendo di un passo, decido di revertire la trasformazione. 
La grande forma del ragno comincia a collassare su se stessa, passando attraverso mille forme non riconoscibili, dove colori e dettagli si mescolano senza senso per pochi attimi, finendo a formare una figura bipede, coperta di scaglie giallastre sul ventre, verdi scure sulla testa, il resto del corpo coperto da una semplice ampio mantello grigio sformato, ed un paio di brache di tela.,  una mascella sporgente irta di denti aguzzi, e con in mano un bastone cui sono appese piume, semi e piccoli funghi. Porto uno zaino sulla schiena, con uno scudo legato sopra. "Darastrix è contento di aver trovato un viandante, queste gallerie tutte uguali fanno perdere la strada" Esordisico in un comune condito da lievi schiocchetii e sibili, retaggio della bocca da rettile. "Darastrix non ha neanche mai assaggiato queste creature, saranno buone?" Senza aspettare la risposta del giovane monaco, estraggo il pugnale col manico di corno, cercando di recidere un dito al cadavere del grimlock, per cacciarmelo tutto insieme in bocca. 

descrizione

Spoiler

La descrizione l'ho data in game, metto una immagine più o meno attinente. Non vi schifate troppo per i gusti alimentari di Darastrix, lui odia gli sprechi! 

Darastrix.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Tiyris e Darastrix puzzano 

Spoiler

 

Duergar. Pessimiclienti...

Osservo la carovana entrare nella caverna, senza proferir parola. Il mio sguardo si sposta poi sui miei compagni, lanciando un'occhiata d'intesa.  

Lasciamo che passino senza farci notare. Non cerchiamo grane...

Dico, in un sussurro.

DM

Spoiler

Devo fare una prova di Stealth per il sussurro? Nel caso, +1.

 

 

 

 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

E pure bellocci!

Spoiler

Seguo con lo sguardo i nuovi venuti, osservando con attenzione anche i piccoli uomini lucertola. Saranno schiavi dei Duergar o loro compagni? Che strana accoppiata.

Resto in silenzio, nascosto, con la mano punta a sfoderare la lama nel caso ci vedessero. Mi assicuro anche che Derendil sia tranquillo e che non abbia uno dei suo attacchi di furia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Per quelli, invece, che profumano di maschio alpha

Spoiler

Quando vedo scappare il grimlock, sono seriamente tentato di inseguirlo, ma poi dico fra me e me Bé, se nel caso ritornasse con i suoi amici, sarò pronto a farli a pezzi! poi rivolgo lo sguardo verso il grosso ragno mentre quest'ultimo assume la sua forma originale Un lucertoloide trasformista... che sia un druido?! Hai ragione! Qui è facile perdersi! Comunque, io sono Tiyris e, anche se non credo che ne avessi bisogno, ti ringrazio del tuo aiuto. Pensare che ho capito che quei cosi erano dei grimlock solo quando lo scontro era ormai finito... Non saprei. Perché non gli stacchi un pezzo e prov-!! Mentre esclamo quest'ultima frase con un tono ironico e scherzoso, vedo Darastrix cibarsi di un dito dei grimlock Ehm, com'è? Mi batto poi il palmo destro sulla fronte Ma dove diavolo ho la testa??

Ricordatomi il motivo per cui sono in quelle grotte con uno sconosciuto, mi metto di nuovo ad individuare nella zona circostante (9-10m circa) le orme dei 2 gnomi Spero che lo scontro appena avvenuto non abbia cancellato le loro tracce!

DM

Spoiler

Check su Perception +4 (Wis), Investigation -1 (Int) e Survival +2 (Wis) per ritrovare le orme di Topsy e Turvy

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darastrix Crestarossa

@dm, Tyris

Spoiler

Sgranocchiando con rumori secchi la falange, rispondo al giovane umano con fare compiaciuto"Si, li sto assaggiando, ne vuoi anche tu?" aggiungendo repentinamente, in risposta alla affermazione di Tyris "Darastrix aiuta, non è certo un selvaggio! Loro erano tanti, tu uno!" Sto per recidere un secondo dito col pugnale, quando mi accorgo che il mio nuovo amico si sta mettendo alla ricerca di qualcosa. "Questi cuniculi ti hanno fatto perdere qualcos'altro, oltre la direzione?" Domando curioso, col pugnale a mezz'aria,  scrutando il giovano monaco con luminosi occhi gialli. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@belli

Spoiler

 

Vi acquattate a terra per non farvi notare dallo strano gruppo, riuscendo a spiarli senza essere visti. I duergar borbottano tra loro, indicando le colonne di pietra e lo strano pulviscolo luminoso. Alla fine, uno di loro alza le spalle e impartisce dei secchi ordini in nanico: due duergar si dirigono verso ognuna delle due uscite, mentre altri due iniziano a trafficare con le merci sulla lucertola gigante. Merd@ sussurra Rhaegar credo che abbiano intenzione di fermarsi!

@Dorn

Spoiler

Sarith ti guarda con odio, ma riesci comunque a tappargli la bocca. Non ti sembra per il momento che abbia intenzione di agitarsi.

@Lurion

Spoiler

I coboldi sono incatenati, probabilmente sono loro prigioneri o schiavi. Derendil sembra tranquillo, per quanto possa permetterlo la situazione.

 

@impossibili

Spoiler
Spoiler

Se ruolate continuate pure senza aspettare i miei post!

@Tiyris

Spoiler

Qualche metro più avanti rispetto a dove avete combattuto ritrovi le orme dei due gnomi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Darastrix

Spoiler

Non si tratta di essere o meno dei selvaggi, ma, più che altro, non v'era un reale bisogno che mettessi a rischio la tua vita per un estraneo, anche perché, una volta che li avevo superati, sarei scappato. Inoltre, quei grimlock non erano chissà cosa presi singolarmente, tant'è che, senza saperlo, hanno adoperato alla perfezione una delle tante tattiche di battaglia che mio padre m'ha insegnato: 'Se non riesci a batterli con la qualità, sopperisci con la quantità... e, mal che vada, puoi sempre svignartela!' Mi sa che quando lo rincontro, dovrò chiedere a mio padre se ha mai avuto dei grimlock nella sua ciurma Al pensiero di un'assurdità del genere, mi scappa una bella risata, che mi distrae per un po' dal cercare le orme dei 2 gnomi Okay, torniamo seri.

Una volta trovate le orme di Topsy e Turvy, rispondo alla domanda di Darastrix Per fortuna, no. Guardando negli occhi il lucertoloide, esclamo Ammetto di essere particolarmente sorpreso del fatto che anche qui nel Sottosuolo ci sono dei esseri così altruisti come te. Se fosse una situazione diversa, sarei ben lieto di offrirti una birra per ricambiarti del favore, ma vado di fretta. M'incammino poi nella direzione delle tracce, aggiungendo Sto inseguendo due codardi che hanno commesso il terribile errore di ferire un mio amico con la quale quei 2 sono in debito! In realtà, lo sono anch'io... Una volta che li avrò catturati, li interrogherò e, se ciò che mi diranno non mi piace...! lascio cadere la frase dall'ovvio finale per poi dirne un'altra È stato un vero piacere, Darastrix. Detto ciò, riprendo ad osservare davanti a me ed, un passo dopo l'altro, riprendo la mia caccia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darastrix Crestarossa

Spoiler

Stupito dal fiume di parole del giovane, rimango in silenzio, poggiandomi al bastone da viaggio, facendo lievemente tintinnare con dei lievi ticchettii sordi,i piccoli frutti secchi appesi alla cima. "Darastrix è un po' confuso su tuo padre ed i grimlock, ma voleva solo aiutare perché con quella pelle morbida voi umani vi rovinate con niente, e quei cosi avevano mazze puntute!" con un GLOM sordo ingoio una seconda falange intera, senza sgranocchiare le ossa questa volta "Ma non dubita del tuo valore adesso, Capelli di Fieno" alludendo al colore dei capelli del monaco. "Due gnomi stanno fuggendo? Darastrix non ha strada, ma sa seguire tracce, ed una strada vale l'altra, se non disturba" Senza aspettare una risposta, mi chino sulle tracce, aprendo il palmo della mano squamosa, e rivolgendolo verso l'alto. D'improvviso, una fiammella comincia a crepitare nel palmo della mano artigliata, rischiarando il pavimento e mettendo in maggior risalto le impronte. Rialzandomi in piedi, quindi, comincio a seguire le tracce nella polvere, usando il bastone per accompagnare il passo. 

 

Spoiler

Vediamo tra quanto mi rompo le palle a parlare in terza persona xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Spoiler

Sto per dire a Darastrix che non mi dispiace l'idea che m'accompagni, quando, attuando la sua magia, mi lascia ancora una volta sbalordito Però! Sei un tipo pieno di sorprese?! Questo ci risparmierà un bel po' di lavoro e potremo essere più veloci nel raggiungere quei due...

Durante il tragitto parlo con Darastrix del più e del meno Bé, com'è che sei finito qui nel Sottosuolo, Darastrix?

DM

Spoiler

Ovviamente, tieni conto che Perception +4 (Wis) la spammo come non mai e, se noto in lontananza qualcosa di pericoloso, tira su Steath +5 (Dex) ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Faragor, @Dorn @Lurion

Spoiler

 

Due nani grigi si piazzano di fronte alle due uscite del livello inferiore, mettendosi di guardia. Gli altri tirano giù dalla lucertola gigante il necessario per accendere un fuoco (tronchetti di legno e pagliericcio) e un bel po' di vivande.
Mentre il gruppo è impegnato a prepararsi da mangiare, voi vi ritirate cautamente dal tunnel dal quale siete arrivati: anche Sarith sembra essersi calmato e sembra intenzionato a collaborare. Camminate per circa un quarto d'ora prima di incontrare un bivio: uno dei passaggi è quello da cui siete arrivati il giorno prima. Sembra che siano andati di qua dice Rhaegar controllando le orme e indicando il vicolo opposto. Proseguite ancora per svariati chilometri, finché un ostacolo non interrompe il vostro cammino: un burrone largo circa 6 metri vi impedisce di proseguire. Avvicinandovi al precipizio, riuscite a vederne il fondo, a circa 10 metri di profondità. A giudicare dalle tracce, sembra che gli gnomi si siano calati e poi abbiano scalato la pendice opposta.

Spoiler

Il terzo occhio di Faragor sparisce quando uscite dalla caverna.

 

@Tiyris & @Darastrix

Spoiler

 

Spoiler

Se volete continuate pure a ruolare in flashback.

Grazie all'aiuto di Darastrix riuscite a seguire le impronte dei due gnomi avanzando spediti. Camminate per una decina di minuti, quando in lontananza sentite urla e rumori di battaglia. Avanzate cautamente fino ad arrivare all'ingresso di una piccola caverna. Vi affacciate senza essere visti: all'interno trovate due gnomi delle profondità (Topsy e Turvy) intenti a combattere da soli quattro orride creature. In un angolo della grotta, Turvy è intento a combattere tre esseri ripugnanti dotate di lunghi artigli; dall'altro lato, Topsy sta combattendo contro un demone fatto di pura materia d'ombra.
A nord ovest si trova una seconda uscita.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Vi metto l'iniziativa nel caso voleste entrare nel combattimento (se siete in dubbio mettetevi d'accordo nel tds). Al momento siete nascosti.

Shadow Demon 30
Dretch1 7
Dretch2 6
Dretch3 4
Tiyris 7 <-
Topsy 15
Turvy 11
Darastrix

Postate entrambi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...