Vai al contenuto

[TdG] Rebel Alliance - Episodio 1: Tatooine Manhunt


AndreaP

Messaggio consigliato

Giorno 2 Pomeriggio - Mos Eisley

I Ribelli si mossero verso l’unico posto che conoscevano dove potersi mettere in disparte all’ombra: La Cantina

Il rumore e la musica li avvolse in quello che pareva essere un posto frequentato ad ogni ora del giorno. Sedutisi di nuovo in un tavolo in disparte, goderono per un attimo della temperatura finalmente vivibile.

La situazione non pareva diversa da quella che avevano visto prima con il tavolo del reclutamento mercenari che ancora attirava molta folla e alcuni tavoli da gioco ancora attivi.

Ormai era pomeriggio e avrebbero dovuto cercare Labria, come dettogli dalla vecchia Edu Harn. Questa da canto suo stava ancora seduta al proprio tavolo, guardando la gente che la circondava.


@all

Spoiler

Salvo tornare sulla nave non conoscevano altro posto “fresco e in disparte”

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 490
  • Creato
  • Ultima risposta

OREN QWAN'T

 

"L'idea non attira nemmeno me... diciamocelo, se già è pericolosa la zona civilizzata in cui ci troviamo, non oso pensare a che razza di pericoli ci saranno nelle zone selvagge!
Il motivo per cui assoldano tanti cacciatori di taglie, è proprio perchè sanno che pochi di loro torneranno... contano che, più ne mandano, maggiori saranno le probabilità che almeno uno di loro tornerà con la preda.
Se non troviamo un'esperto di quelle zone, siamo fregati in partenza."

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorno 2 Pomeriggio - Mos Eisley

Mentre i compagni parlavano di come proseguire una delle cameriere del locale, un’aliena dalla pelle fuxia e con tre occhi sul viso, si avvicinò al loro tavolo. “La vecchia Edu Harn la in fondo” disse indicando la conoscente di Cole “mi ha chiesto di dirvi che la persona che stata aspettando è arrivata. E’ sul retro per un affare, ma se lo raggiungete ascolterà anche voi.” concluse con un sorriso e allungando la mano in attesa di qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 Pomeriggio - Mos Eisley

La cameriera si allontanò un po’ delusa dal fatto di non aver ricevuto alcunché. I ribelli si guardarono intorno: la vecchia Eru era da sola e non si vedevano ne Imperiali ne bounty hunter nei pressi. 
Questi ultimi erano tutti riuniti nei pressi del tavolo di reclutamento.

La porta che dava sul retro era sul lato opposto della cantina: bisognava passare davanti al bancone e nei pressi del tavolo dei bounty hunter per raggiungerla. Alternativamente si poteva passare all’esterno nel calore pomeridiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 Pomeriggio - Mos Eisley

Il gruppo uscì verso dalla porta principale riimmergendosi nel caldo di Tatooine. Girando intorno all’edificio si infilarono in uno stretto vicolo che ne portava alle spalle 

Avevano percorso alcuni metri quando udirono un urlo di dolore provenire da davanti a loro. Lì, nel buio del vicolo, si intravvedevano tre figuri che stavano picchiando una quarta persona.
Una di queste figure per un istante venne nella luce facendo vedere che indossava une di quelle armature usate dai cacciatori di taglie.

Quello, dopo aver estratto un blaster, si rivolse verso la persona a terra “Ora ci dirai quello che vogliamo, o ne uscirai morto!”

@all

Spoiler

So che molti in questi giorni hanno problemi a postare: ho voluto comunque scrivere un post per muovere la situazione. Chi può posti pure: poi vediamo se riusciamo ad andare avanti o dobbiamo fermarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tzek

Uscendo dalla cantina e vedendo la scena si irrigidisce e si appiattisce contro il muro per non essere visto, facendo un cenno di mantenere il silenzio al resto dei compagni.

"Guai" sussurro solo agli altri. Appoggio le mani sulle fondine dei blaster, e tolgo la sicura. Poi mi sporgo in modo da vedere bene la scena cercando di non farmi notare.

Spoiler

Sneak 4D+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 Pomeriggio - Mos Eisley

Tzek avanzò furtivo fino a raggiungere una posizione defilata dietro una sporgenza data da una porta rientrante

@Tzek

Spoiler

 

Da quella posizione la situazione era chiara: i cacciatori di tagle erano tre ed erano armati di Blaster. L’umanoide a terra aveva la faccia da diavolo, con denti a punta e due gigantesche corna sulla testa. 

Pareva essere stato picchiato pesantemente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonny

Il pilota fece appena in tempo a sentire la parola guai, si volto' per intervenire

"No aspetta facciamoci i caz..."

ma Tzek era gia' schizzato via verso il vicolo

"Maledizione!"

Visibilmente contrariato, arma in pugno,  fece quialche passo verso la direzione delle grida per non lasciare il suo compagno di viaggio senza copertura

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 Pomeriggio - Mos Eisley

I ribelli si avvicinano ai bounty hunter sul retro della cantina. Questi erano impegnati a massacrare l’alieno e non parevano neppure interessato a farlo parlare.
Questi con la faccia da diavolo, con denti a punta e due gigantesche corna sulla testa ormai non si muoveva più da terra.

Ad un tratto uno dei tre cacciatori di taglie si avvide del gruppo che li stava osservando e voltatosi disse “Cosa volete. Andatevene se non volete guai”

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Zivago

Appena siamo fuori vedo Tzek che si muove troppo rapido. Guardo al cielo imprecando e do una pacca al wookie

Su, andiamo o si fara' ammazzare.

Mentre cammino allento la fondina del blaster pronto all'uso. Appena vedo che ci hanno notato sorrido a loro

Guai? Chi cerca guai?

Mi volto verso il mio grosso amico peloso

Cerchi guai per caso?

Poi mi volto verso di loro con fare molto deciso

Guai … allora … voi siete in tre … e noi siamo in cinque. Considerando quanto e' veloce il mio amico … indico con lo sguardo Tzek ... direi che siete voi che potreste avere dei guai. Poi provate a ragionare un attimo. Se qualcuno di voi dovesse sparare adesso con il suo trambusto attirerebbe altri bounty e magari anche dei funzionari che magari segnalano la cosa a qualcuno di peggiore. Avere altri colleghi tra i piedi magari significa dividere la torta in troppi; se invece arrivano dei funzionari, beh li diventa un grosso problema. Quindi la scelta più saggia potrebbe essere quella di battervi con noi a mani nude, ma contro uno wookie … e per di più' arrabbiato non ho mai visto nessuno vincere. 

Sospiro

Quindi, ora chi e' cerca guai? Se andate via adesso non succederà' nulla, se invece decidete di risolvere la cosa ...

Appoggio la mano sul blaster sospirando

… allora vediamo che succedera' alla fine … 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

Quando mi rendo conto di essere stato visto ho un attimo di esitazione, ma subito Zivago si fa avanti insieme al wookie.

Per dar conferma delle sue parole faccio un passo in avanti verso l'alieno accasciato a terra, con uno sguardo minaccioso rivolto verso i tre, mentre continuo a mantenere le mani appoggiate sulle pistole.

Un leggero sorriso mi increspa la bocca sotto i tentacoli.

Mentre avanzo senza perdere di vista i tre aggressori guardo se il malcapitato con le corna sembra respirare ancora o no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonny

Nel  vicolo dietro la cantina tre energumeni stavano pestando a sangue un alieno dall aspetto grottesco. Il pilota era nervoso, lo sguardo passava rapido dal vicolo alle strade circostanti, se una pattuglia di trooper si fosse trovata a passare da quelle parti, fornire delle spiegazioni plausibili sarebbe stato difficile. Zivago, come di consueto, stava giocando la carta della psicologia spicciola. Con un po' di fortuna i tre si sarebbero dissuasi dall ingaggiare i ribelli.

- Narratore

Spoiler

Controllo la strada pronto ad avvisare gli altri se dovessi avvistare pattuglie imperiali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 Pomeriggio - Mos Eisley

L’umanoide a terra si lamentava debolmente. I tre bounty hunter parevano invece aver perso l’interesse a picchiarlo e ora i muovevano verso il gruppo di ribelli, avvicinando le mani agli heavy repeating blaster che tenevano ancora nelle fondine.

“Oh abbiamo degli eroi qui” disse il primo che aveva già parlato “che non sanno che così si muore”

Oppure” aggiunse un secondo “vogliono tutte le informazioni per loro. Ma siamo arrivati prima noi” 

Era evidente che i tre continuassero a passare gli occhi su ciascuno dei ribelli. Pragmaticamente il primo aggiunse “Ma d’altra parte chi siamo noi per non condividere le informazioni con dei compagni.”
Poi voltatosi verso Zivago aggiunse “Qui nessuno cerca guai, giusto. Ne voi ne noi. Quindi dividiamoci questa feccia e le sue informazioni e poi ciascuno per la sua strada”

@Jonny

Spoiler

Il pilota fece un passo indietro guardando il vicolo da cui erano venuti. Nessuno pareva avvicinarsi, e gli imperiali erano lontani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarfful, lo Wookiee

 

rimango sempre vicino a Zivago, quando vedo che lo stanno minacciando mettendo mano ai blaster mi metto al suo fianco pronto a mettermi davanti a lui e guardo quello che parla e sembra il capo

WAaaaah ho wooooooooo (tirate fuori le armi se avete il coraggio)

faccio gutturalmente in segno di sfida, quando sento che si sta giungendo a un accordo comunque non mi sposto dal fianco del mio amico Zivago

nuoooow whooooo(non mi fido)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 Pomeriggio - Mos Eisley

“No, il bastardo non parla” disse il bounty hunter rifilando un calcio all’umanoide a terra
“Forse il tuo amico può convincerlo a parlare” aggiunse il terzo che non aveva ancora fiatato indicando lo Wookie. Poi chinandosi in modo da urlare nelle orecchie al malcapitato disse “Sveglia Labria! Hai sentito,  figlio di un cane? Ora lo Wookie si occuperà di te, e lo sai che gli Wookie staccano le braccia alla gente?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...