Vai al contenuto

[TdG] Rebel Alliance - Episodio 1: Tatooine Manhunt


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 490
  • Creato
  • Ultima risposta


Giorno 2 Mezzodì - Mos Eisley

@Cole

Spoiler

Il mercenario si allontanò dal gruppo mettendosi in una posizione ove poteva vedere l’esterno. Fuori la situazione pareva tranquilla: due storm trooper erano fermi nei pressi del relitto dell’astronave e si guardavano intorno tenendosi lontani comunque dallo store.

La donna sorrise a Zivago e a Oren. “Certo se avete affari chiamo subito mio marito” detto questo toccò qualcosa sul bancone. 
Non passò molto tempo che un’altro alieno dalle stesse sembianze uscì da una stanza che presumibilmente era il magazzino e si avvicinò alla moglie. “Salve” disse con la solita voce acuta “io sono Tar Lup il proprietario. Cosa posso fare per voi?” chiese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 Mezzodì - Mos Eisley

Per un attimo Tar Lup osservò negli occhi Zivago poi gli disse “Ma certo, seguimi. Parleremo con calma” e detto quello gli indicò la porta metallica che dava sul retro da cui pochi istanti prima era uscito

Frattanto la donna continuò a trattare con Tzek “Mi spiace, sono di ottima qualità: proprio perché sei tu posso scendere a 140 Crediti, ma non di più”

@Cole

Spoiler

Il mercenario continuava a tenere gli occhi sull’esterno dello store. Gli Imperiali per ora si tenevano lontani. L’attenzione di Cole fu però attratta da due figuri che si stavano avvicinando allo store: erano uno Java ed un Gamorreano. Il loro atteggiamento pareva aggressivo

@Lockthor 

Spoiler

Fatto tiro di Bargain 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 Mezzodì - Mos Eisley

Tar Lup guidò Zivago verso una porta metallica sul retro fermandosi sulla porta ad aspettare chi altro del gruppo di ribelli avesse voluto seguire lo Smuggler 

@Stanza del retro (per chi ci va)

Spoiler

La porta dava accesso ad una stanza senza finestre con molti scaffali ripieni di innumerevoli oggetti. Un grosso tavolo senza sedie ne dominava il centro. In un angolo una scala a chiocciola metallica portava verso l’alto sparendo in una botola sul soffitto anch’esso in lamiera.
Tar Lup attese che tutti fossero dentro per chiudere la porta e quindi rivolgersi a Zivago dicendo “Ebbe di che affare volete parlarmi?” e guardando il gruppo con una certa tensione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cole Briegel 

- Abbiamo visite - dico facendo schioccare un paio di volte le dita per richiamare l'attenzione degli altri - uno Java ed un Gamorreano con l'aria di chi vuole cercare guai. -

Intanto mi sposto e mi piazzo proprio di fronte all'ingresso del negozio, con le braccia conserte e le gambe ben piantate come i migliori buttafuori dei peggiori locali che ho visitato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

Le parole di Cole mi preoccupano 'Oh oh... guai in vista!'
Con Tarfful e Tzek nel retro con Zivago e il propietario, siamo rimasti solo in due (e la moglie del proprietario) a vedercela con i due tizi.
Parlo sottovoce a Cole: "Cole, vediamo di non dare nell'occhio più del necessario, potrebbero essere semplici clienti. Il java non è un problema, piccolo com'è... inoltre sono una razza piuttosto pacifica, se non ricordo male. Quanto al gomorreano, hanno tutti una brutta faccia; se non attacca briga per primo, non dargli fastidio... ma tieni il blaster a portata di mano."
'Dannazione, questa è una di quelle volte che mi pento di non essermi allenato maggiormente con i blaster... con la mia vista, sarebbe quasi inutile, ma a così breve distanza...'

Link al commento
Condividi su altri siti

Cole Briegel 

- Meglio se vai a chiamare lo stesso lo wookie, non sono sicuro di riuscirli a tenere a bada entrambi. - rispondo rivolto a Oren. Il suo ragionamento è corretto, ma l'esperienza mi ha insegnato a diffidare allo stesso modo di chi appare minaccioso, ma ancora di più di chi a prima vista appare innocuo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 Mezzodì - Mos Eisley

Mentre Zivago, Tzek e Tarfful erano nel retro con Tar Lup, Cole e Oren erano rimasti nel negozio

@Cole e Oren

Spoiler

 

Il Gamorreano e lo Java entrarono nel locale mandando un occhiata rapida a Cole. I due iniziarono a girare per il locale urtando deliberatamente gli oggetti posti sugli scaffali per poi dirigersi verso il bancone dietro il quale la moglie di Tar Lup, Kal, li osservava senza aprire bocca.

I due si accostarono al bancone, con il Gammoreano che andava ad urtare deliberatamente Oren. “Eccoci arrivati Kal” disse lo Java con una voce acuta “Non c’è Tar?” 
Sul volto della donna si leggeva la paura. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

La paura che leggo nello sguardo della donna mi spinge ad una mossa azzardata.
"Chiedo scusa, signori, non è mia intenzione intromettermi" dico in tono mellifluo ai due clienti "ma al momento Tar Lup è occupato con a mostrare la sua mercanzia ai miei amici, quindi temo che dovrete aspettare ancora qualche minuto."
'Che diamine stò facendo? Devo essere completamente impazzito!' penso disperato.

 

x dm:

Spoiler

Se serve: persuasion 4D+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cole Briegel 

Oren prende l'iniziativa proprio un'attimo prima che lo faccia io: meglio, perchè mi risparmia di sprecare parole inutili.

Prevedendo invece come andranno le cose, mi sposto lentamente e senza farmi notare alle spalle del Gamorreano e dello Java, e inizio a portare le mani all'altezza del blaster, pronto ad agire non appena le cose dovessero andare male.

@DM 

Spoiler

Se posso, sneak 3d+1 per spostarmi in una posizione da cui tenere sotto tiro soprattutto il gamorreano senza che si accorgano che sono pronto a fare fuoco.

Non so se esista qualcosa tipo l'azione preparata di D&D, comunque mi tengo pronto a fare fuoco se per caso dovessero passare alle maniere forti (fintanto che si limitano a parlare resto in silenzio e defilato, agisco solo se provano ad impugnare le armi). In caso di attacco dovrei avere 5D+2 dato che non penso di poter usare lo standard scope.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 Mezzodì - Mos Eisley

@Cole e Oren

Spoiler

 

L’oscuro volto dello Java osservò dal basso il volto di Oren. “Il nostro amico qui non ha ancora capito che ci si deve fare i fatti propri” disse con fare altezzoso
“Lasciatelo stare” disse Kal “non è di qui. Aspettate che vado a perdere i soldi”
Poi rivoltasi a Oren aggiunse “Non fare lo stupido” e si voltò frugando in un cassetto

Ma il Java non pareva intenzionato a smettere “Il nostro amico qui non sa con chi ha a che fare caro Gorrt, è straniero: lui non sa chi è Jabba the Hutt”
Il compare dello Java riportò qualcosa nel suo fare incomprensibile.

Frattanto Cole si era mosso alle spalle del Gamorreano: questi pareva non averlo visto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonny Lee Miller

Il pilota rimase fuori dal negozio, non era molto bravo con le negoziazioni e di sicuro troppe persone armate avrebbero innervosito i proprietari.

aveva dato poco peso all arrivo del Java, quei bastardi giravano sopra droidi e parti di ricambio come avvoltoi su una carcassa.

quando pero' inizio' a sentire un po di trambusto all interno si insospetti ed entro' fingendosi un cliente qualunque in attesa del suo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

'Per le galassie, un'Hutt! Ma perchè non me ne sono stato zitto?' penso disperato.
"Chiedo ancora scusa, non era mia intenzione offendervi." dico chinando ossequiosamente la testa.
"Io e i miei amici siamo appena arrivati, e non siamo molto pratici del luogo; non daremo nessun fastidio, lo prometto." concludo allontanandomi di qualche passo e fingendo di osservare la merce su degli scaffali.

 

x dm:

Spoiler

Cerco di farli calmare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorno 2 Mezzodì - Mos Eisley

@Oren, Cole, Jonny

Spoiler

 

Ah, ah, ah” rise diabolicamente lo java seguito dal Gamorreano alle parole di Oren “scappa con la coda fra le gambe! bravo!” 

Poi preso un pacchetto che Kal gli aveva appoggiato sul tavolo si rivolse alla donna dicendo “Bravissima, porteremo i tuoi ossequi a Jabba e  noi ci vediamo settimana prossima. Salutami Tar.” Poi rivoltosi a Gamorreano aggiunse “andiamo

Quindi urtando volontariamente Jonny che si era messo in coda come un qualsiasi cliente e rovesciando con un colpo la merce sullo scaffale che stava fingendo di osservare Oren i due si appropinquarono alla porta per andarsene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...