Vai al contenuto

[TdG] Rebel Alliance - Episodio 1: Tatooine Manhunt


AndreaP

Messaggio consigliato

Giorno 2 Primo Tramonto - Mos Eisley

Labria non rispose alla domanda di Zivago mentre Tzek diede un veloce controllo fuori dall’abitazione senza trovare segno di pericoli.

Il primo dei due soli di Tatooine stava tramontando quando Labria condusse i Ribelli verso la periferia della città. Qui le costruzioni era molto più fatiscenti.
Giunti nei pressi di un passo edificio diroccato, l’alieno tolse la lastra di lamiera che ricopriva un ingresso e vi si infilò. Dentro la temperatura era molto più bassa dell’esterno e nella penombra si poteva vedere un antiquato landspeeder in condizioni appena dignitose.

Labria vi salì per accenderlo: il mezzo non pareva avere intenzione di muoversi sotto le imprecazioni del suo proprietario.

Nell’ambiente oltre allo speeder vi era anche un tavolo con delle bottiglie appoggiate e quello che pareva essere stato un droide da miniera, ma che ormai era stato per lo più smontato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 490
  • Creato
  • Ultima risposta

Giorno 2 Primo Tramonto - Mos Eisley

“E’ indispensabile avere un mezzo per raggiungere Slag. Lei è fuori da Mos Eiley e a piedi non ci arriveremo mai.” disse Labria preoccupato “Se non parte questa carretta dovremo procurarci un altro mezzo di trasporto. Ci mancava questo oltre ai cacciatori di taglie…” concluse dando un calcio ad una latta abbandonata a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonny

La fortuna sembrava stesse sorridendo al gruppo di ribelli. Se questa Slag aveva veramente notizie fresche sul loro obiettivo avrebbero dovuto agire in fretta prima che tutti i cacciatori di taglie del quadrante si fossero riversati sul suo rifugio.

Camminarono rapidi per le strade polverose di Mos Eiley fino a raggiungere un vecchio edificio dove l alieno aveva nascosto due speeder. I mezzi di trasporto sembravano in pessime condizioni, mentre il gruppo armeggiava per rimetterli in sesto il pilota resto' defilato su un lato dell ingresso osservando la strada

- Narratore

Spoiler

Perception-Search sulla strada per vedere se siamo stati seguiti 3D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 Primo Tramonto - Mos Eisley

Mentre i ribelli decidevano se fosse più opportuno provare a riparare lo speeder o cercarne uno funzionante, Jonny si mise defilato osservando l’esterno

@Jonny

Spoiler

Il luogo dove si trovavano era ai margini di Mos Eisley. Qui la caotica città di contrabbandieri e bounty hunter lasciava il posto a fatiscenti abitazioni e luoghi commerciali. Alieni per lo più umanoidi si vedevano in giro, ma erano famiglie o lavoratori che, con il tramonto del primo dei due soli, si affrettavano a chiudere le botteghe o a tornare a casa. Non si vedevano in giro ne Imperiali ne bounty hunter

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zivago

Non bado al silenzio si Labria e sequo i miei comapgni circospetto alla vista della carretta faccio una smorfia con il labbro.

" … ecco il mezzo perfetto … "

Mi volto verso Labria

Noi abbiamo una nave, ma darebbe troppo nell'occhio a muoverla dall'hangar. Ragazzi cerchiamo di ripararla. Chiunque sappia fare qualcosa e' ben accetto.

GM

Spoiler

Se ho delle abilita' utili mi metto a disposizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

Studio perplesso i due speeder, vedendo Labria prenderli a calci. "Posso darci un'occhiata, ma non sono molto esperto di questi mezzi". Dico a Labria mentre mi avvicino.

'In fondo facevo le riparazioni al mio trasporto, questi dovrebbero essere più semplici'

"Labria hai degli arnesi che potrei usare?"

@Master

Spoiler

non ho abilità specifiche, ma ho Mechanical 2D+2, Technical 1D+2, e sotto Mechanical Space Transports 3D. Vedo se riesco a metterli in moto o a capire perché non vanno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 Primo Tramonto - Mos Eisley

Oren si dimostrò il più abile fra i tre e, aiutato da Tzek e Zivago, riuscì seppur con qualche difficoltà a sistemare lo speeder.
Labria pareva un po’ preoccupato ma senza dir nulla si mise alla guida del mezzo che velocemente lasciò Mos Eisley. 

Viaggiare nelle distese desertiche di Toatine nel primo tramonto era un’esperienza singolare: alla luce intensa del secondo sole ancora alto si miscelavano i bagliori rossastri del primo creando suggestive ombre che, in dipendenza dalla posizione, cambiavano la colorazione del paesaggio.

L’aliena parve dirigersi verso un promontorio roccioso che sorgeva isolato nelle lande. Su di esso vi erano le rovine arrugginite di quella che pareva una torre di comunicazione subspaziale. Questa si alzava da un edificio quadrato in metallo.

Labria posteggiò lo speeder affianco ad una doppia porta metallica: una delle due ante era aperta incastrata dalla sabbia.
Affianco vi era un’altro speeder con il control box collegato al lato della costruzione.

“La troverete qui” disse Labria “Vi darà udienza qui dentro. Solo lei potrà dirvi dove trovare questo Tallon. Io vi auguro buona fortuna.” 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zivago

Seguo Labria verso l'esterno della cittadina e per un attimo mi godo il momento di svago offerto dal paesaggio e dal viaggio

" … che posto fantastico … e se fosse il momento di staccare e ritirarsi … Tallon c'e' riuscito … "

I pensieri vennero presto interrotti dall'arrivo alla casa di Slag. Scendo dallo sperder e ascolto le parole di Labria.

" … sembra che Labria non sia della partita … la cosa non mi piace … "

Osservo attorno a me le distese sabbiose

Tu non vieni con noi Labria? La tua presenza potrebbe esserci di aiuto...

Mentre parlo lo fisso intensamente negli occhi

GM

Spoiler

Perception mentre ci muoviamo con gli speeder e ovviamente se lo speeder dispone di un radar lo attivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 Primo Tramonto - Mos Eisley

@Zivago

Spoiler

 

Nessuno parve seguire i ribelli mentre si muovevano verso il luogo dove si trovava Slag. Purtroppo d’altra parte lo speeder, un vecchio modello, non disponeva di alcun tipo di sensore

 

“No, io no” disse Labria a Zivago “non si disturba Slag se non si ha un motivo. E io non ne ho. Voi invece si! Gli ho già detto di voi: quindi vi aspetta… voi però”

Quindi risalì sullo speeder e si mosse per allontanarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 Primo Tramonto - Mos Eisley

Ok, Ok” disse l’alieno intimorito “vi aspetto qui! Certo non ci avevo pensato: come potevate tornare indietro se vado via con lo speeder? Che stupido che sei Labria”
Gli occhi dell’alieno parevano davvero pentiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

'Mi sembra a posto ma meglio non fidarsi troppo'

Lascio andare il braccio dell'alieno e mi rivolgo ai miei compagni: "Mentre siamo dentro, qualcuno vuole rimanere qui a tenere compagnia a Labria?" 'E a controllare che non se ne vada con lo speeder?' Penso tra me.

Dopo aver sentito la risposta dei miei compagni mi incammino verso la porta nella sabbia, e mentre passo vicino all'altro speeder lo osservo per vedere se noto qualcosa di particolare o sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorno 2 Primo Tramonto - Mos Eisley

Il viso di Labria si scurì “Non vi preoccupate. Sto bene da solo e terrò d’occhio la situazione.” aggiunse

I ribelli guardano l’edificio: pareva vecchio di molti periodi, probabilmente risalente alla prima colonizzazione di Tatooine.
La doppia porta metallica aveva una delle due ante aperta incastrata dalla sabbia. Pareva tutto in uno stato di abbandono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...