Vai al contenuto

[TdG] Rebel Alliance - Episodio 1: Tatooine Manhunt


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 490
  • Creato
  • Ultima risposta


Giorno 3 Prima Alba - Mos Eisley

Oren accorse al capezzale dell’amico. Lo wokiee era ancora vivo, seppur aveva perso i sensi. Le ferite erano evidenti.

Intanto nella cantina la calma era tornata.
L’unico rumore veniva da un tavolo d’angolo come di qualcuno che stesse, nascosto sotto il tavolo, provando a muovere sedie e divanetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 3 Prima Alba - Mos Eisley

Il locale era vuoto, la banda si era data alla fuga e anche il padrone non si trovava. L’atmosfera era surreale.

Di Puggles nessuna traccia.

Tzek arma alla mano si avvicinò ai rumori. In un angolo, sotto il tavolo, si nascondeva Labria tremante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

Rinfodero il blaster, lancio un'occhiataccia a Labria mentre muovo i tentacoli sul viso. Lo prendo per il collo e lo metto in piedi a forza "IN PIEDI! Dammi una mano o ti farò molto male..." Aggiungo mentre lo trascino a forza dal wookie. Poi cerco di caricarmelo sulle spalle con l'aiuto di Oren e Labria senza sbatterlo troppo. 

"Muoviamoci!" Guardando male Labria aggiungo indicando con un tentacolo il cacciatore di taglie che ho accoltellato poco prima. "Una mossa falsa e ti squarto come quello!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 3 Prima Alba - Mos Eisley

Labria tremante senza dire una parola aiutò i ribelli a sollevare Tarfull, ancora privo di sensi e a trasportarlo

Fuori la Seconda Alba di Tatoine stava sorgendo e le attività iniziavano a riprendere. In giro a quell’ora vi erano soprattutto Java che si ingegnavano per preparare la loro mercanzia e scaricare da un cingolato nuovi droidi da aggiungere.

LA piattaforma di atterraggio non era lontana e sotto gli occhi di qualche passante che guardava incuriosito la scena il gruppo raggiunse la nave sui cui caricarono il ferito. Labria si sedette in un angolo guardando con paura Tzek

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

Con Tarfful adagiato sul tavolo medico, tiro un sospiro di sollievo.
"Ora posso occuparmi di lui da solo" dico agli altri "voi fate quattro chiacchiere con il nostro ospite."
Mi volto un'attimo per guardare in cagnesco Labria, poi torno ad occuparmi dello Wookie.
"E vedete di fargli capire per bene cosa succede a chi tradisce la nostra benevolenza..." aggiungo in tono gelido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

Una volta deposto Tarfful il più delicatamente possibile sul tavolo mi sgranchisco la schiena, 'Quanto pesi gigante peloso', mi sgranchisce la schiena e mi rimetto dritto. Poi poso lo sguardo sul traditore e mentre scrocchi le nocche mi dirigo con passi lenti verso di lui. "Ora io e te facciamo due chiacchiere!" Lo prendo per il collo e lo trascino in un'altra stanza.

Lo lascio cadere su un sedia e mi piazzo davanti ergendomi e facendo valere la differenza di stazza; "Vedi noi siamo stati gentili con te, ti abbiamo tirato fuori da una brutta situazione, mentre tu per ricambiare ci hai messo in una brutta situazione. Sono cose che non si fanno...E ora i miei amici si sono anche fatti male... Sai sul mio pianeta quelli come te hanno vita breve e morti dolorose; lo so che non lo diresti dal mio aspetto ma sono un tipo fantasioso." Faccio una pausa per far assorbire il concetto. "Vuoi che te  prima di procedere ti spieghi per bene cosa ti farò? Sai qui non c'è l'oceano ma sulla nave abbiamo una stanza frigorifera..." Faccio una pausa, mi allontano di due passi e poi mi riavvicino lentamente. "Oppure preferisci dirmi tu dov'è Slag, chi è Puggles, quanto ti ha pagato e perché?"

Dopo un attimo scatto in avanti e lo riprendo per il collo alzandolo e stringendo "Decidi in fretta!" gli sibilo sul viso muovendogli i tentacoli davanti al viso!

Poi lo lascio cadere a terra violentemente aspettando una risposta.

  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zivago

Appena arrivati mi sincero delle cindizioni del mio amico peloso

Tarful non mi abbamdonare adesso o ti giuro che ti faccio rasare come una pecora. Oren devi fare l'impossibile...

Appoggio una mano sulla spalla del bith cercando di recuperare la calma e poi raggiungo Labria. Dopo la strapazzata di Tzek gli passo accanto facendo un segno di assenso e strizzando un occhio non facendomivedere da Labria. Poi mi avvicino a Labria con fare gentile e aiuto a rimetterlo in piedi.

Labria Labria, qui le cose si stanno mettendo male. Sai io non vorrei ricorrere a certi sistemi ma vedi mi hai messo in una brutta situazione. Se adesso non do mano libera al mio amico perderó il suo rispetto e soprattutto sai, sono il capitano...

Faccio una piccola pausa e gli faccio avere dell'acqua

... Ed un capitano non puó mancare di rispetto ai suoi compagni. Io non volevo arrivare a quesa brutta situazione, ma adesso purtroppo siamo qui. Per uscirne vedo solo una soluzione, che vuoti il sacco subito. Pensa poi quando il mio amico wookie si rimetterà... Lorostaccano sul serio le braccia alla gente. Adesso sta a te...

Spoiler

Poliziotto cattivo poliziotto buono; un classico intramontabile....

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorno 3 Seconda Alba - Mos Eisley

Mentre Jonny raggiungeva la sala di pilotaggio della nave, i ribelli si occuparono del ferito e del traditore

@Oren

Spoiler

 

Oren studiò con cura il grosso Wokiee: era fortunatamente stabile per ora tuttavia era necessario curarlo al più presto.

Il ribelle era molto abile e sfruttando a pieno le potenzialità del suo Medical Backpack iniziò una terapia per permettere al compagno di riprendersi. Il trattamento non era veloce ma il Bith era abbastanza sicuro di avere successo.

 

@Tzek e Zivago

Spoiler

Labria era tremante seduto sul pavimento della nave. “Io non lo conoscevo. E’ uno dei mercenari che si aggirano da giorni qui intorno, e ieri sera è venuto a trovarmi. Che dovevo fare? Farmi ammazzare? No, no, tanto io Arno non so dove sia: ma se volete lo cerco. Lasciatemi qualche ora e lo troverò” disse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

Guardo Labria con aria minacciosa, poi guardo Zivago e riprendo la parte del cattivo: "Ci prendi per idioti? Dovremmo lasciarti andare in modo che tu possa rintanarti in chissà quale buco!"

"Dovresti preoccuparti più di noi che di Puggles... Lui ti ha trovato, sai dove potremmo trovarlo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 3 Seconda Alba - Mos Eisley

Era alla cantina” disse “quando sono andato a cercare informazioni come vi avevo promesso. Da quando sono arrivati i bounty hunter sono sempre li, prima di partire per le loro ricerche. E mi ha costretto. Sapete che non vi tradirei: ho troppa paura di voi” aggiunse schermandosi il volto con le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Zivago

Faccio un piccolo sorriso a Tzek e appoggio la mano sulla spalla di Labria per calmarlo.

Labria, io potrei anche crederti, ma vedi devi darci una prova, altrimenti e' difficile. Hai detto che potresti trovare Arno per noi, bene, ti conviene farlo. Ma non pensare di fregarci; vedi gli altri sanno che adesso te la fai con noi, e se pensi di spifferare qualcosa ad altri non credo farai una brutta fine.

Poi mi accuccio vicino a lui e guardiamo assieme Tzek

Tzek, che dici? Gliela diamo un'altra possibilità' al nostro amico Labria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 3 Seconda Alba - Mos Eisley

“Perfetto…” disse un Labria incredulo alzandosi in piedi “Perfetto!” aggiunse sorridendo e trattenendo una risata “Allora io vado, mi faccio vivo al secondo mezzodì, ok? ok? ok?” ripetette più volte appropinquandosi al portellone della nave per uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

Finito di operare Tarfful, mi dirigo dagli altri per dargli la buona notizia; arrivo giusto in tempo per vedere Labria uscire dalla nave... sulle sue gambe!
Mi precipito in sala, e chiedo: "Ma siete impazziti? Lo lasciate andare così come se niente fosse, dopo quello che ci ha fatto? Quando Tarfful si sveglierà e lo saprà, vi userà come spuntino!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 3 Seconda Alba - Mos Eisley

@Oren

Spoiler

 

Le condizioni di Tarrful, seppur non in pericolo di vita grazie all’abilità di Oren, non erano bone e lo Wookie necessitava riposo. 

Il Bith sapeva che era opportuno si riposasse e non rientrasse subito nella mischia.

 

@Mattomatteo

Spoiler

Visto che abbiamo perso i giocatori, questo mi pareva un discreto motivo per lasciare Tarrful a bordo e Jonny a fargli da maglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...