Vai al contenuto

[TdG] Rebel Alliance - Episodio 1: Tatooine Manhunt


AndreaP

Messaggio consigliato

Giorno 2 Secondo Tramonto - Mos Eisley

Il ritorno dei Ribelli alla loro nave fu senza eventi e anche la notte passò serena

@Zivago

Spoiler

Nessuno pareva aver seguito il gruppo, a parere del contrabbandiere

Il sorgere del primo sole annunciò con la sua luce l’inizio di una nuova calda giornata. Di buon ora i ribelli si recarono dietro alla tenda dei Java dove già Labria li stava aspettando

“Benvenuti, Buongiorno” disse subito “come promesso ho trovato il vecchio Arno e ora vi sta aspettando. Alla cantina. Forza seguitemi: non c’è tempo da perdere.” aggiunse subito

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 490
  • Creato
  • Ultima risposta

Tzek

L'indomani saluto i miei compagni con un secco "Buongiorno", poi resto immerso nei miei pensieri, infastidito sempre di più dalla secchezza dell'atmosfera del pianeta. 'Heff, Arno e Slag, i tre antichi... Uno morto, l'altro forse morto ed il terzo vedremo. Non mi dicono nulla questi tre nomi legati al mondo criminale?''

Arrivato all'appuntamento con Labria mi guardo sempre intorno allerta, mentre studio l'alieno: 'come mai tutta questa fretta? Tzek stai in guardia!'

@Master

Spoiler

perception 3D+1 su Labria e intorno

streetwise 3D+1 (per vedere se riesco a collegare i tre nomi (Heff, Arno e Slag) con il modo criminale, se hanno affari speciali o qualche attività particolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorno 3 Prima Alba - Mos Eisley

@Tzek

Spoiler

 

Il ribello si guardò intorno ma non parevano esserci movimenti sospetti. Il solito agire degli Java che contrattavano con alcuni mercanti approfittando della frescura del mattino. 

Tzek aveva provato anche a chiedere in giro sui tre nomi nel poco tempo che aveva avuto a disposizione nel tragitto fra lo spazio porto e il luogo dell’incontro, ma l’unica cosa che aveva ottenuto era una sensazione di grande rispetto da parte di tutti per loro tre visti come gli ultimi padri fondatori, indipendentemente dall’agire legale o meno che avessero 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorno 3 Prima Alba - Mos Eisley

I Ribelli seguirono Labria nella cantina. La banda suonava già e molti avventori erano presenti

Labria si fece largo fra i tavoli conducendo i compagni fino ad un tavolo “Sono davvero dispiaciuto per quello che è successo a Slag ma come vi dicevo ho trovato il Vecchio Arno e presto sarà qui” disse 

@Zivago 

Spoiler

Il contrabbandiere si guardò introno. Vicino al bancone vi era un piccolo alieno peloso con le orecchie appuntite che li guardava. Il locale era stranamente calmo e salvo la banda gli altri avventori erano molto silenziosi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

"Ti ringrazio per l'ottima collaborazione Labria; come promesso sarai pagato... appena finiremo di parlare con Arno" dico con tono gentile ma fermo.
'Questo pianeta non mi piace... quì lo sport preferito sembra essere accoltellare la gente alle spalle! Sarò più sicuro quando ce ne andremo.'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 3 Prima Alba - Mos Eisley

Ad un tratto Labria si buttò sotto un tavolo urlando “Questi sono i tizi che volevano  incontrare Slug

La musica improvvisamente smise e gli avventori si nascosero sotto i tavoli, mentre l’alieno peloso saltava sul bancone esterno un blaster subito seguito da altri sei boutny hunter. Il padrone urlò “niente fulminatori! niente fulminatori!

L’alieno peloso disse “I soldi sono pochi, amici miei. La competizione è dura per tutti. Mi capite vero? Non abbiatecela con Puggles: sono solo affari!” per poi buttarsi dietro al bancone.

@all

Spoiler

 

Eccoci al combattimento

Mappa (voi siete quelli blu)
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOY3N1ZXdwTUdQZDg/view?usp=sharing

Ed ecco Puggles
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOZEVoenFHbklQd3c/view?usp=sharing

Dato che ci sono probabilmente dei giocatori assenti (Pentolino ad esempio) vorrei sapere chi c’è in modo da capire come gestire l’azione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

La prima cosa che penso, appena la situazione precipita, è un 'Maledetto figlio di un bantha in calore!' all'indirizzo di Labria.
La seconda cosa, è che siamo circondati e devo trovarmi un nascondiglio.
Con la forza dettata dalla disperazione, mi getto dietro al bancone, cercando di mettere l'apparecchiatura per l'erogazione delle bevande tra me e Puggles.

 

 x dm:

Spoiler

Non avendo abilità apposta, uso Dexterity (2D).
L'apparecchiatura di cui parlo è quella al centro dello spazio per il barista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

'Maledetto traditore! E io ho rischiato di coinvolgere i miei compagni in uno scontro per salvarlo da un pestaggio!'

Vedo i nemici, sono vicini, troppo vicini! Estraggo il coltello nella mano sinistra, mentre mi lancio verso il bounty hunter più vicino, dietro ad un tavolino. Mi avvento sul nemico, cercando di anticipare la sua mossa, parando o deviando il colpo con la mano destra, mentre con la sinistra gli sferro una coltellata. Una volta a contatto provo a  scivolargli alle spalle e bloccarlo con la destra in modo da usarlo come uno scudo, contro i colpi di blaster che sicuramente voleranno a breve nella taverna.

@Master

Spoiler

Immagino di essere T. Mi avvento sul Bounty Hunter N°4, cercando di usarlo come scudo mentre lo accoltello. Vedi tu i modificatori per le varie azioni, visto che mi sembra molto complicata! Però mi piaceva come idea.

dodge 5D

melee combat 4D 

danni coltello 4D+1D? (5D) fa male come il blaster? o ho capito male io?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Gromdain 16 Flaurmont 992, Sera [parzialmente nuvoloso]

Tzek fu il più veloce di tutti e con un balzo saltò addosso ad uno degli avversari pugnalandolo. Questi reagì con una gomitata che andò a segno ma fu inefficace data la tempra del ribelle    

Oren si buttò immediatamente dietro il bancone imitato da Jonny che affrontando due avversari valutò opportuno saltare nell’atrio d’ingresso alla ricerca di una copertura. Le azioni veloci dei due ribelli furono efficaci impendendo che fossero colpiti

Frattanto due dei bounty hunter spararono contro Tarrful e Zivago colpendoli in pieno. Zivago rimase ferito mentre Tarrful incassò il colpo senza mostrare dolore. I due riposero con lo Wokie che andò a ad ingaggiare corpo a corpo l’avversario e Zivago che sparò un colpo di blaster entrambi ferendo i propri avversari

@all 

Spoiler

 

Eccomi: abbiamo ripreso

Mappa aggiornata
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOQzUyQVp1LWNwdU0/view?usp=sharing

Zivago contro 2
Oren dietro il bancone
Jonny vicino all’uscita
Tarrful contro 3
Tzek contro 4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

Sento appena la gomitata che mi sferra il nemico che ho di fronte. Mentre valuto quanto possa essere stato dannoso il mio colpo precedente, scivolo di fianco cercando di colpire col coltello una parte del corpo esposta senza protezioni.

@Master

Spoiler

melee combat 4D sul N°4

danni coltello 4D+1D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 3 Prima Alba - Mos Eisley

Con un colpo secco Tzek affondò la lama nel suo avversario che cadde a terra esanime. Quasi contemporaneamente Jonny sporse da riparo che aveva trovato e fece fuoco colpendo al pieno al petto uno dei bounty che cadde a terra steso. Il compagno di questi sparò ma prontamente il pilota si buttò dietro un riparo.

Tarfull continuò la lotta con il suo avversario: il grosso wokie diede un colpo a questi buttandolo contro la parete. Il bounty hunter scivolò immobile a terra
Ma la vittoria dello Wokie fu breve. Alle sue spalle due bounty hunter scaricarono i loro blaster sulla sua schiena: con un urlo Tarfull si accasciò sul tavolo.

Oren sportosi dal bancone lasciò una bottiglia contro uno dei bounty hunter, ma lo mancò in pieno.

@Oren

Spoiler

Sporgendosi Oren vide che Puggles, il bounty hunter che aveva parlato con loro stava dirigendosi verso la porta sul retro.

@all 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

Sfilo il coltello dal corpo del nemico abbattuto, 'Bene uno di meno, ora gli altri...' Quando mi giro vedo Tarfull a terra e mi precipito al suo fianco mentre rinfodero il coltello ed estraggo la pistola blaster pesante. Guardo lo wookie e urlo: "Oren c'è bisogno di te! Ti copro io!" mentre mi alzo e sparo all'impazzata cercando di coprire Oren nel caso venisse ad aiutare il gigante peloso.

@Master

Spoiler

non so se sia possibile ma vorrei sporgermi e sparare in modo da difendere il Bith nel caso venga dalla mia parte verso lo wookie.

Blaster 5D meno tutti i malus per le azioni multiple

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 3 Prima Alba - Mos Eisley

Il combattimento continuava cruento

Jonny ed il suo avversario si scambiarono dei colpi senza riuscire a colpirsi.    

Tzek intanto si mise a copertura dei compagni impegnando i due bounty hunter che aveva di fronte. Preciso il ribelle colpì uno dei due ferendolo e facendo cadere l’altro a terra contro un tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

'Per fortuna se ne stà andando...' penso tirando un sospiro di sollievo, quando vedo uno dei bounty-hunter scappare via.
La pace dura poco, però, quando Tzek mi avverte che Tarfful è ferito.
Alzo cautamente la testa da dietro al bancone, osservando la scena.
Con orrore mi rendo conto che, per arrivare allo wookie, dovrei passare tra due cacciatori.
"Tzek, non posso... sono bloccato!" urlo angosciato.

 

x dm:

Spoiler

Tarfful è nel punto contrassegnato dalla W nera, esatto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...