Vai al contenuto

[TdG] Rebel Alliance - Episodio 1: Tatooine Manhunt


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 490
  • Creato
  • Ultima risposta

Giorno 2 - Mos Eisley

@Non Cole

Spoiler

 

La frenesia mattutina era già in corso quando il gruppo uscì dalla Docking Bay. Umani, numerosi modelli di droidi, e alieni di ogni forma si muovevano nelle strade affollate impegnati nei loro affari.
Il ritmo era alto per un mondo ai confini dell’Impero e neppure il calore dei soli gemelli - non ancora del tutto alti nel cielo - sembrava poterlo rallentare.
Landspeeder si muovevano rumorosi troppo vicini per queste strade strette e tortuose, e sciami di piccole creature dall’odore rancido con mantelli e cappucci marroni si muovevano da ogni parte.
Uno di questi si fermò per un istante a guardare le armi lucenti dei ribelli. 
Questa era lo spazio porto di Mos Eisley, un covo di feccia tale da non trovarsi simile altrove.

Davanti al gruppo vi era la lunga strada che portava verso il centro della città descritta in precedenza dal burocrate.

 

@Giocatori non Darth

Spoiler

Non mi è chiaro se seguite la strada diritta verso il centro o avete altre mete

@Cole

Spoiler

Non mi è chiaro se seguite la strada diritta verso il centro o avete altre mete

@Darth Ronin

Spoiler

 

E' il tuo momento per rientrare :-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 - Mos Eisley

@Cole

Spoiler

'Zivago e Tarfful’. Pensò Cole, stupito nel vedere il contrabbandiere ed il suo socio.
Come ogni mattina si era recato nello spazio porto. Il suo compito era di aspettare, aspettare l’arrivo di eventuali missioni della Ribellione per dare loro supporto.
Eccoli’ pensò ancora forse finalmente sarebbe stato il momento di tornare in azione

@Zivago e Tarfful

Spoiler

Nella folla una figura si staccò da un muro. Era Cole Breigel un mercenario che per motivi personali si era avvicinato alla ribellione e la appoggiava. Sarebbe potuto essere una risorsa per la loro missione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zizago

Stiamo camminando verso la Cantina quando noto una faccia che non mi pare nuova ... 

" ... quella brutta faccia ... Cole ... qui ... "

Mentre ci muoviamo do un colpetto a Tarful indicando il merc

Per la miseria ... io quella brutta faccia l'ho gia' vista ... tu no?

Faccio un cenno ai miei compagni per deviare verso il merc e appena i nostri sguardi si incrociano sorrido.

Ho sempre pensato che questo schifo di pianeta fosse una grossa pattumiera ... raccolgono proprio tutto ... 

E poi lo abbraccio calorosamente ridendo chiassosamente

Ma quanto tempo e passato? Un anno? Giravano voci che ti avevano fatto fuori su Bespin... 

Lo lascio dall'abbraccio e parlo ai miei compagni

Ragazzi permettetemi di presentarvi un mio vecchio compagno, abbiamo fatto qualche lavoretto assieme in passato assieme

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cole Briegel

- Bespin... Già, me lo dicono in molti. - commento lasciando che Zivago mi abbracci, dapprima con un po' di imbarazzo, poi ricambiando a mia volta più calorosamente - Be',che ci crediate o no, stavo aspettando proprio voi. O meglio, non sapevo che sareste stati voi, ma avevo l'incarico di aspettare qualcuno dei nostri e dargli man forte. Quindi ditemi, che avete combinato per aver bisogno del mio aiuto? 

 

@tutti, immagine del pg

Spoiler

MGv1gN_GK_omgkVc_NewWpvC76yXVvTkV3rGT5Rk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

'Un contatto dei ribelli? Ottimo... se è quì da da qualche tempo, potrà esserci utile per cercare Tallon!'
Chino leggermente la testa e stringo la mano dell'umano.
"Gli amici di Zivago e Tarfful sono anche amici nostri... soprattutto se lavoriamo insieme." accennando al nostro comune "datore di lavoro".
Poi mi rivolgo al contrabbandiere: "Zivago, forse è meglio trovare un luogo lontano da orecchie indiscrete, prima di parlare del nostro lavoro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonny lee Miller

Il gruppo stava camminando verso il centro della citta', attorno a loro l attivita' era frenetica. Individui di ogni razza e sesso si mescolavano in un caos di voci e rumori, a dispetto dell aspetto desertico del pianeta, le forme di vita su Tatooine di certo non scarseggiavano.

Fu poco dopo aver lasciato lo spazioporto che Zivago ed il Wookiee si diressero verso un uomo che, se il contrabbandiere non lo avesse riconosciuto, non sarebbe probabilmente stato notato per l abilita' con cui si era mescolato con l ambiente.

Dopo i saluti rituali tra i tre, che sembravano conoscersi da diverso tempo, venne presentato anche agli altri componenti del gruppo. L uomo, sebbene la giovane eta' , non era sicuramente uno sprovveduto, aveva un attegiamento deciso ed uno sguardo che avrebbe intimidito anche un droide assassino. 

"Piacere di conoscerti Cole, io sono Jonny. Ci stavamo dirigendo alla cantina per farci un goccetto e discutere di certi affari che abbiamo in sospeso qui su Mos Eisley, ti unisci a noi?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorno 2 - Mos Eisley

Cole conosceva bene Mos Eisley e a passo veloce condusse i ribelli lungo la via che conduceva al centro passando in fianco ad un rivenditore di speeder (3)

La grande piazza era dominata da una nave abbattuta simbolo della città (15). Li vi era il General Store (4) della città pieno di ogni qualsiasi oggetto o cianfrusaglia. Di fronte a questo in un edificio (17) alcuni Jawa esponevano dei droidi.
Proseguendo più avanti, oltre l’inizio del grosso mercato, vi era la Mos Eisley Canteen.

L’edificio pareva abbastanza antico, anche rispetto al resto della città ed era parzialmente interrato. All’esterno vi erano numerosi mezzi di trasporto di varia natura, segno della diversa natura degli avventori.

@all

Spoiler

 

Ho indicato i riferimenti nella mappa dei luoghi 
Vi ricordo che voi siete partiti dalla docking bay (1)

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOR1p0MEdraXF2S28
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOcWs5NnR1cXpRZVU

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zivago

Dopo le presentazioni annuisco a Oren

Saggia decisione amico mio. Su andiamo alla cantina e beviamoci su. Avremo modo di parlare li. 

Faccio strada verso la cantina e prima di entrare parlo ai miei compagni.

Qui occhi e orecchie aperti. Se siamo vivi lo dobbiamo al nostro istinto di sopravvivenza, cerchiamoci un tavolo e non diamo troppo nell'occhio.

Poi guardo Tarful e gli venne da sghignazzare mentre entrava

 ... non siamo nell'occhio ... 

Quando entriamo do una bella squadrata al posto senza farmi notare per cercare un tavolo. Se c'e' un buon tavolo ci accomodiamo e ordino da bere per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cole Briegel

Entrando nella Cantina, non posso fare a meno di guardarmi attorno con un misto di sospetto e precauzione: conosco molte delle facce come criminali e cacciatori di taglie, e a loro volta in molti mi conoscono come mercenario. Con un po' di fortuna nessuno sa però che sono legato alla Ribellione, e mi ritengono poco più di un soldato prezzolato e senza ideali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

Dopo aver salutato con un cenno il Cole ed essermi presentato li seguo verso la cantina. 'Sembra un tipo tosto' penso tra me e me.

Entrando nella cantina mi muovo in modo disinvolto, essendo abituato a girare per luoghi simili, ma studio con attenzione l'ambiente, dirigendomi tranquillamente verso il bancone.

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

Dopo aver preso da bere ed esserci seduti, esordisco con un breve discorsetto.
"Bene Cole, spero che tu sia quì da abbastanza tempo da avere contatti utili.
Noi stiamo cercando una persona, che dovrebbe essersi nascosta su questo pianeta da parecchi anni... una ventina, se ho fatto bene i miei conti; ci serve di trovarlo prima di certi tizi in bianco, se capisci a chi mi riferisco."

Anche se parlo sottovoce, per evitare di farmi sentire dal resto della gente nel bar, preferisco mantenermi sul vago; i mesi che ho passato con la ribellione mi hanno insegnato che è meglio essere un pò paranoici, piuttosto che morti.

 

x tutti:

Spoiler

Ho scritto che Tallon è su Tatooine da una ventina d'anni, basandomi su tre dati:

  1. Tallon dovrebbe essere "morto" poco prima della nascita dell'impero.
  2. l'impero è nato circa 19 anni prima della battaglia di Yavin.
  3. la battaglia di Yavin è avvenuta da poco.

Ovviamente il master può confermare o smentire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonny Lee Miller

Jonny prese una cosa da bere e si sedette al tavolo. Storse un po' la bocca all uscita palese di Oren, il Bith aveva la lingua piu' veloce di un fulminatore, ma ormai era andata cosi e non avrebbe potuto farci nulla.

Ascoltava distrattamente la conversazione mentre con lo sguardo vagava senza meta' all interno della famosa Cantina cercando di capire , basandosi su stereotipi e luoghi comuni, che tipo di ..."professionisti" fossero presenti ed in che quantita'. 

Gli anni passati nella resistenza l avevano reso quasi paranoico e sicuramente qualcuno prima o poi si sarebbe accorto del lavoretto fatto sull stazione orbitale. Da li a ricongiungere i pezzi del puzzle e venirli a cercare su Tatooine non sarebbe passato molto tempo.

@ Narratore

Spoiler

Andre non so se e' una cosa che ha senso ma vorrei capire che tipo di "archetipi" ci sono all interno del locale, sempre che sia in grado di riconoscerli, ed in che quantita'.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 - Mos Eisley

L’interno della Cantina era illuminato da una fioca luce che fortemente contrastava da quella esterna ogni volta che la porta veniva aperta

Una straordinaria varietà di creature frequentava la cantina: creature con un occhio o con migliaia di occhi, creature con le scaglie, creature con la pelliccia e alcune con la pelle che sembrava staccarsi o che cambiava consistenza di momento in momento. Tentacoli, artigli e mani avvolgevano boccali di varia taglia e forma. Una continua babele di linguaggi umani e alieni riempiva la stanza di rumori.
Ma sopra tutti i rumori troneggiava il suono di una banda aliena che intratteneva l’ambiente.

Il bancone era pieno di molte bottiglie dalla forma più varia, bicchieri e tubi che pieni dei liquidi più strani.
Il barista era un umano alto e sovrappeso dall’espressione arcigna.

L’ingresso dei ribelli fu osservato da molti dei presenti che all’apertura della porta costantemente si giravano per vedere chi fosse presente. Velocemente li gruppo si mosse facendosi largo fra la folla.

Mentre Tzek e Cole si dirigevano al bancone, Zivago condusse gli altri cinque ribelli ad un tavolo.

@Cole

Spoiler

Il merc si guardò intorno. Nelle ultime settimane il numero dei bounty hunter presenti nella città era enormemente aumentato, allontanando molti dei locali.

@Cole e Tzek

Spoiler

La gente era veramente tanta. L’attenzione dei due ribelli venne attirata da un tavolo, quello alla destra della banda, dove si stava assiepando molta gente. Probabilmente stava accadendo qualcosa, ma la gente non pareva agitata ma solo interessata

@Zivago, Tarfull, Oren e Jonny

Spoiler

Nella cantina si poteva trovare di tutto: gente che parlava, si agitava, mercanteggiava: ma la cosa più interessante pareva un tavolo dove un gruppo stava giocando a carte ad un qualche tipo di gioco di azzardo.
In questa situazione Kain, lo jedi che li accompagnava pareva il più a disagio.

@all

Spoiler

 

Mappa della cantina
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oONGN5a3ptVV9KVWs
Entrate da dx ovviamente e il tavolo è il quarto tavolino nel lato sud contando da dx (uno scomparto unico)
La banda è nello scomparto vuoto sul lato nord.

@Matteo: Taloon è rimasto al servizio dell'Impero per qualche anno dopo la presa del potere di Palpatine, per poi morire in una battaglia di pirati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cole Briegel

- Capisco - rispondo alla domanda del bith - ma temo di non esservi di grande aiuto in questo caso. Sono su Tatooine solo da qualche giorno, e anche se in passato sono già stato in missione su questa palla di polvere non ha mai avuto modo di fraternizare con i locali. -

Mi interrompo un attimo grattandomi la barba ispida: - Però èfacile che qui troviamo qualcuno ben informato a cui chiedere. 

cambio quindi discorso e faccio un cenno verso il tavolo attorno a cui si sta assiepando una discreta folla: - Qui di solito la gente se ne sta per le sue ecerca di non attirare l'attenzione: forse c'è qualche giocatore di zaback particolarmente in gamba, o qualcuno sta dando spettacolo. Ci vuole dare un'occhiata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

La mia bocca non mi permette di sorridere, quindi mi limito a dire, in tono divertito: "Come dici tu, quì la gente cerca di non attirare troppo l'attenzione... cerchiamo di mimetizzarci alla popolazione locale comportandoci nello stesso modo, ok?
Quanto agli informatori, bisogna che, oltre che bravi, siano anche discreti."

Non abbiamo ancora detto a Cole il nome della persona che cerchiamo; guardo Zivago, come per avere l'autorizzazione a dire il nome di Tallon.

 

x tutti:

Spoiler
16 ore fa, AndreaP ha scritto:

@Matteo: Taloon è rimasto al servizio dell'Impero per qualche anno dopo la presa del potere di Palpatine, per poi morire in una battaglia di pirati.

x dm: ah, ok; avevo avuto l'impressione che fosse morto prima.
Se ho capito bene, siamo nella seconda rientranza a sud (la prima con i divanetti invece delle sedie), partendo da destra, esatto?
Il tavolo con i giocatori è quello più in fondo a nord, vicino all'uscita sul retro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...