Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato

Dalamar

Spoiler

 

Il dworek non allenta la presa: Mi hanno detto che è morta una donna. Raccontami di più. Cos'è successo? Cos'hai scoperto?

L'uomo è indecifrabile. Le rune sulla sua piccozza sono dworek. I simboli sulla fischetta eldar. Quelli sulla nave sono Shuer... tre differenti (e opposte) visioni della magia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Draco 

Spoiler

vedi per quello che so quella donna era qui in incognito, credo lo fosse per scambiare qualcosa con qualcuno, ma è stata uccisa prima......da come stai reagendo è chiaro che tu la conoscessi....data la tua arma che non ha tracce di sangue e soprattutto non sembra essere del tipo corrispondente a quella fatale, beh sei la persona dello scambio.....perciò dimmi che cosa dovevate scambiarvi e perchè!! se dirai la verità saprò di potermi fidare di te e potremmo collaborare....bada però che so molto di più di quanto ho detto su questa faccenda, non mentirmi!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Piano di sopra:

Spoiler

 

«Ah! Le bande Mor! Sapevo che non poteva essere stato Klatho a scoprire dove si nascondeva il brigante che aveva allestito il tutto!» dico ridendo, sorpreso per la rivelazione. Nel frattempo mi alzo dalla sedia, visto l'invito, e mentre prendo un frutto e lo addento, mi avvicino con calma a Jahira «Gelbog era un ricco mercante golb, che gestiva una grossa bisca su una nave-forgia, e che ha cercato di arricchirsi in modo un po' troppo vistoso spacciando monete false... ha attirato le attenzioni sbagliate, e... beh... ora non è più così importante, diciamo... eheheh... non ti serve farlo controllare, ho io tutte le informazioni che ti servono...» dico strizzando un occhio «Ti racconto tutto di là se vuoi... ma ora andiamo... la notte è ancora giovane e sono certo che avremo un sacco di interessanti informazioni da scambiarci...» 

Porgo il braccio a Jahira con un sorriso sornione e divertito, e poi volto la testa verso i miei compagni «Mangiate, bevete, divertitevi come volete, ma evitate di combinare guai, mi raccomando...» dico loro «Penso ci vedremo domani mattina alla nave...» quindi torno a prestare attenzione alla bella gare e mi lascio guidare da lei fuori dal privé.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

 

Il dworek avvicina la punta della piccozza al tuo occhio, ma sembra ripensarci e l'abbassa lentamente. Intanto tra i passanti si fa strada un tizio con la veste bianca di Siakt che alza le mani e proclama: Pace, pace! Tutto ciò non fa bene agli affari. Amico dworek, ehm, forn, abbassate le mani e discutetene. È la soluzione migliore!

Il dworek, senza mollare la presa su di te, rinfodera la piccozza da guerra, quindi ti tira uno strattone e ti sposta verso la banchina.

Spoiler

Finchè non superi la sua Atletica sei 'afferrato' e ti sposta senza bisogno di effettuare prove particolari.

Con un ghigno proclama alla folla: Lo spettacolo è finito, non ci sarà sangue! Va bene, ne parleremo! Quindi ti dà un colpo e ti porta verso una fila di navi attraccate. Ma ne parleremo sulla mia nave. Muoviti! Ti intima il dworek iniziandoti a spingere.

 

Piano di sopra

Spoiler

 

La Capitana porge il braccio ad Helouè, si alza flessuosa e insieme escono dalla stanza. Sembra che quei due ne sappiano un sacco, e abbiamo molto di cui... parlare.

Restate a mangiare, bere e giocare col draghetto, ancora increduli di fronte all'offerta. Vi stanno piovendo monete d'oro da tutte le parti!

 

Helouè

Spoiler

 

La Capitana ti porta in un sontuoso alloggio privato. Qui, tra una cosa e l'altra (occhiolino occhiolino), vi scambiate una serie di inflrmazioni perlopiù innocuoe, ma sempre utili. 

Scopri tra l'altro che Jahira, pur avendo una estesa rete di imformatori, sa che le razze piccole si sono riunite per una qualche razzia, ma non sa contro chi o cosa - o magari non lo vuole dire nemmeno in questo frangente.

Spoiler

 

Se vuoi approfondire qualche argomento chiedi pure, altrimenti scopri un pò di informazioni su Loara, Manara e Kug (chi governa, culti, guardia cittadina, merci) che ti metto su dropbox.

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ci siamo abboffati per bene, e dopo aver messo in tasca del cibo e del vino dico

BURP.... e mi gratto la pancia Burp... andiamo a dormire, sono stanco... Huawnnnn ... burp...

e mi incammino trascinando i piedi e camminando male a causa del troppo cibo... infilato nelle tasche...

Spoiler

mai provato ad infilarvi una bottiglia di vino in tasca?

fatti pochi passi alzo la gambetta ed emetto un fetido e rumoroso olezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Dopo esserci decisamente ingozzati (era da un po' che non si mangiava così bene, e gratis pure), mi alzo dalla sedia, emetto un sonoro rutto di apprezzamento prima di muovermi verso l'uscita. Giunto alla porta, mi blocco sul posto, per poi tornare indietro e finire l'ultimo boccale di birra. 

Tornando alla nave, rimango comunque vigile: non mi fido molto di questi umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol, Bellamin, Shpok e Durduk

Uscite dalla sala satolli e soddisfatti, e tornate lentamente verso la nave. Vi resta un buon sapore in bocca e la sensazione di aver passato una bella serata. 

Un pó invidiate a Helouè di aver trovato compagnia per la notte... Un pó meno vi chiedete che fine abbia fatto quel folle di Dalamar, che è sparito dalla corcolazione ormai da ore.

Helouè, Dalamar

Spoiler

 

ovviamente 

@HITmonkey @brok45 attendo voi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco

Spoiler

provo a liberarmi con tutte le mie forze: ti seguirò, ma sulle mie gambe!!! e soprattutto in un luogo che sia neutrale, dove discutere....se hai cervello avrai capito che non sono contro di te!!!

se il misto di atletica più diplomazia fallisce vado di intimidamento: mi casto sopra ingrandire e dico mentre cresco, lasciami andare...anche la mia pazienza....ha un limite!!!!! man mano la voce è più cavernosa, poi provo a liberarmi

off-game 

io ci sono solo la sera se siamo indietro recuperiamo ora :) 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

 

Provi a divincolarti dalla presa, ma il dworek sembra avere un pugno di pietra. Per tutta reazione ti spinge ancora nella stessa direzione e ti ringhia: Provaci ancora e ti salta un dente.

Quando inizi a recitare la formula dell'incantesimo, il dworek ti tira una testata in faccia, stortandoti il naso e facendoti sanguinare. Persa la concentrazione necessaria per la magia, lo segui involontariamente per una decina di metri prima di poter reagire di nuovo.

Spoiler

Il dworek ti batte di nuovo e prepara l'azione. Quando agisci ti interrompe il lancio dell'incantesimo con l'attacco corpo a corpo che ti infligge 1 danno ma è sufficiente. Poi continua a spostarti.

Lo senti mormorare sottovoce, non capisci se rivolto a te o a qualche spirito invisibile: Wa Roah maledizione a te che hai combinato? Stupida femmina idiota...

Prima che termini la frase una lama di stiletto lunga un palmo gli spunta dalla spalla. Attraverso la spalla. Il dworek si accascia su un ginocchio, mollando la presa su di te.

Con un ringhio sfodera la piccozza e mena un colpo alla cieca. Sei aicuro che non abbia colpito nulla.

Spoiler

 

È entrato un nuovo avversario nello scontro, ordine:

Ombra (già agito)

Dworek (già agito)

Dalamar

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

 

Ti giri e cerchi il bersaglio.... e a fatica lo trovi, nascosto tra le ombre della banchina tra una nave e l'altra. I passanti più vicini sono a 10 metri da te, dietro le tue spalle. Rischi e scateni quattro raggi di fuoco contro lo sconosciuto. Senti la marea del caos montare nel tuo sangue, ma non accade nulla di male, quindi te ne preoccuperai dopo.

Die raggi si abbattono sulla figura, che urla di dolore e un pò di sorpresa, altri due si abbattono sulla paratia della nave ormeggiata, danneggiandola leggermente.

Lo sconosciuto si gira e corre lungo la banchina, verso il mare, abbandonando il combattimento. Il dworek si alza e gli scaglia dietro la piccozza, che si abbatte al suolo prima di raggiungerlo. Maledetto! impreca.

Dalla terraferma giunge qualche voce allarmata... forse hanno visto il fuoco.

Off

Hai inflitto 14 danni. Tocca a te.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco

Spoiler

 

grido al mio nuovo compagno, muoviti non lasciamolo fuggire!!!!

data la mia superiore velocità dovrei poter raggiungerlo, quando lo faccio abbatto su di lui altri raggi (sempre che non sia troppo pericoloso per la gente, degli oggetti invece non mi curo)

in più voglio fare una prova per osservare più dettagli possibili di questa ombra

 

Modificato da brok45
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

 

Corri a perdifiato dietro all'ombra, ma con tua sorpresa la distanza tra voi non si riduce rapidamente. Solo quando giunge alla fine della banchina il tuo avversario esita, si fruga nella veste ed estrae qualcosa che consuma. Poi si gira velocemente per vedere dove sei e si butta sott'acqua prima che gli arrivi a tiro! Lo scorgi brevemente inabbissarsi nel profondo, respirando acqua senza problemi.

Hai fatto in tempo a guardarlo in faccia prima che si tuffasse, e credi che tu sia davvero in mezzo a un grosso guaio.

image.jpeg.a4e1fb5d2ac61dc7ab8b86232fd22

Il dworek ti raggiunge trafelato, premendosi una mano contro la spalla. Lungo la banchina si è anche fermato a raccogliere la piccozza. Quando ti vede fermo ti apostrofa: Dov'è andato? Si guarda attorno e nota le piccole bolle che tornano in suoerficie.... Oh... fa Poi prosegue: Maledizione, andiamo sulla mia barca e nascondiamoci, prima che qualcuno ci cerchi e ci dia la colpa di tutto questo casino. Qui a Kachi non amano i disturbatori degli affari! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco 

Spoiler

se me lo concedi vorrei usare il punto ispirazione per fare una cosa strana, di base alterare se stesso è solo personale, io vorrei renderlo applicabile ad un'altra persona sfruttando il punto, quindi usando incantesimi gemellati prendere me è il nano nella forma per andare sott'acqua 

se posso faccio così e dico: possiamo ancora inseguirla, muoviamoci!!!!!

altrimenti:

io posso ancora inseguirla, tu aspettami qui, oppure alla casa dove c'è la festa, tornerò appena possibile...

sott'acqua la continuo a bersagliare con saetta di fuoco, che sarà anche meno efficace, ma comunque getti di vapore bollente non fanno piacere, cerco di mantenermi a distanza utile per la saetta ma se si avvicina mi ritiro (lo scopo è ucciderla a distanza)

 

NB: dato che la tizia ha ingoiato le alghe per respirare sott'acqua, deduco non sia la sua situazione naturale, perciò presumo che sia meno veloce rispetto a me che sfrutto la mia magia di adattamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Spoiler

 

@tutti

Scusate l'assenza.

 

 

@Master

Spoiler

 

Per lasciare le stanze della capitana torniamo nel salone della festa?

Se si, se non vedo Dalamar e se non posso rendermi conto in alcun modo di come sia evoluta la situazione al piano terra, chiedo al primo cameriere che incontro se ha visto un Form.

Se non passiamo dal salone allora prima di allontanarci provo a rientrare ( Se possibile ) e stessa situazione di prima.

Se invece mi accordo di qualcosa di strano attendo risposta per vedere cosa fare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

 

Dici al dworek tu aspettami qui, oppure alla casa dove c'è la festa, tornerò appena possibile... e fai in tempo a sentire la sua risposta Te lo scordi, ti ritroverò io! prima di mutare sembianze e tuffarti dietro all'assassina. 

Sott'acqua le tue mani palmate ti forniscono una maggiore velocità, ma la visibilità è quasi nulla... la intravedi che nuota vicino al fondo, nero e limaccioso, a circa 12 metri da te. I tuoi raggi di vapore sfrigolano nell'acqua, mancandola clamorosamente due volte su quattro. I raggi residui le fanno male, ma l'assassina non smette di nuotare. Ha una direzione precisa... 

 

Spoiler

Davvero troppo, alter self è self only per validi motivi di bilanciamento. Hai fallito il TS di magia selvaggia, quindi la CD è ora 13,14,15. Però vedi topic di servizio.

Bellamin

Spoiler

Mentre il golb e i due dworek escono dalla Casa della Capitana barcollando tu, che hai mantenuto un pò il controllo, chiedi a una delle cameriere se hanno visto un Forn... uno che non è salito di sopra. La ragazza ti indica subito un panzone seminudo, dicendoti: Parla con Pa Klowe, è il capo della sicurezza e l'avevo visto parlare con un tizio così.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamim

mi avvicino all'uomo che mi è stato indicato

Buonasera, o oramai buona notte, se lei è Pa Klowe come mi è stato detto vorrei farle una domanda.

Mi hanno detto che questa sera ha parlato con un form, era nel gruppo con me ma ci siamo persi di vista, si ricorda dove e quando lo ha visto l'ultima volta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

Il grasso Gare ti scruta incuriosito: Lavori col mio investigatore? Chiede un pó ironico. Bè, il tuo amico si è offerto di scoprire da dove arrivava la cameriera che è stata uccisa. Ha esaminato il corpo, ha perquisito gli alloggi della servitù e poi è uscito. Se ne è andato da... Boh, almeno un'ora.

Si china come per farti una confidenza: Gli ho dato retta solo perchè è un forn... Dicono che quei demoni hanno la capacità di leggerti nelle budella. Un altro l'avrei arrestato subito per omicidio! Voglio dire: a chi cavolo frega di una mignotta sconosciuta che muore a una festa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Grazie per l'informazione,

Forse di una mignotta ad una festa che muore non interessa a nessuno, ma se a morire non fosse stata una mignotta ma qualcuno sotto la tua responsabilità?
forse sapere cosa e come è successo potrebbe aiutarti in futuro!

mi allontano verso l'uscita senza attendere risposta, mi riunisco agli altri e spiego la situazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...