Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato

Durduk Lamafantasma

Ah! Lo sapevo!!! Siamo attaccati ragazzi!!! Forn, fatti indietro!!! Shpok, porta qui la tua ascia e fammi vedere come combatte un Dworek!!! AAAHHHH!!!! Grido, mentre ritraggo l'ascia dalla carne dell'orrenda bestia e meno un altro fendente, come se tentassi di abbattere un albero, ma in realtà con l'intento di portare un colpo alle gambe e ribaltare la creatura.

Spoiler

Attacco la bestia con l'ascia a due mani, di nuovo TxC +6 per 1d10+4+1d8 danni, di nuovo TS Forza con CD 14 o prona.

Per caso, ho riposato? Perché mi mancavano 5 pf da recuperare... Potrei averli recuperati?

 

Modificato da HITmonkey
Link al commento
Condividi su altri siti


Shpok Asciaspezzata

La mia ascia è già qui, Durduk! urlo mulinando la splendida arma sopra la mia testa per calarla sulla strega del mare.

 

OFF (tutti)

Spoiler

Quando sono stato svegliato da Helouè (era lui, sì?), ho scritto che mi appoggiavo al manico della mia ascia per alzarmi, avendo tutti i muscoli doloranti per il poco riposo. Sono pronto all'azione, quindi :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

@Dracomilan

Spoiler

Non ho capito se sono spaventato o meno e nel caso cosa mi cambia nell'azione.

Appena vedo il pescatore cambiare sembianze mi tornano alla memoria racconti di pescatori cui non ho mai dato molto peso. Avevo sempre pensato fossero appunto esagerazioni da pescatori.

Mi avvicino al mostro e attacco. Cerco di affiancare con Durdok. Attacco +5 entrambe le spade. 1d6+3 entrambe le spade

Link al commento
Condividi su altri siti

nonna? ...

ah no! non sei tu... ahhh... quanto fai schifo...

un istante dopo sento le urla dei miei compagni e vedo l'arma di Durduk abbatersi sull'essere

porc...

sparo quindi una freccia verso l'essere sul ponte

Spoiler

attacco + 6, danno 1d8+3, furtivo +3d6

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin, Shpok

Spoiler

 

Vi alzate e sentite i rumori fuori dalla cabina, compreso l'urlo di Dalamar, ma non assistete alla trasformazione. Quando uscite sul ponte il vostro sguardo cade su una creatura così orrida da farvi venire i brividi... e siete spaventati da essa. È più forte di voi. Per quanto vogliate farlo, non riuscite neppure ad avvicinarvi!

TS di Saggezza CD 11 Shpok fallito con 10, Bellamin fallito con 8

Bellamin alla vista dell'orrida creatura molla a terra le spade e con mani tremanti estrae l'arco e incocca... Ma la sua freccia vola lontana!

Condizione spaventato

Spoiler

 

Tutti quelli spaventati

Non possono avvicinarsi alla fonte della paura

Hanno svantaggio a tutte le prove di abilità e ai tiri per colpire

 

Utpol

Vedi i tuoi compagni Bellamin e Shpok uscire dalla cabina e raggelarsi. E che sarà mai? pensi. Sembra mia nonna dopo che si è vestita a festa. Sospiri e le tiri un quadrello in faccia, ma con tutta la concitazione la manchi clamorosamente!

Spoiler

Manchi con 10

Durduk

Non semnra che avrai assistenza a breve, ma questo è il genere di combattimento che fa per te, sporco, ravvicinato e disperato. 

La tua ascia non delude, e ancora una volta colpisci duramente... ma l'orrkda creatura è più robusta del previsto, perchè di nuovo resta in piedi

Spoiler

Colpisci con 15, infliggi 9 danni. La Kirghun salva con 20.

Mappa aggiornata

Spoiler

image.thumb.jpeg.82f39eae82a46d7a9468672

Kirghun giovane

Con lunghi, repellenti unghie sporche di ogni lerciume la Kirghun attacca Durduk. Il suo colpo è micidiale e le unghie si scavano una strada nella nuda pelle del guerriero.

Spoiler

Colpisce con un CRITICO. Ti infligge 14 danni.

Kirghun matura

La creatura lrrenda ha ancora la linea di vista su Dalamar.... che improvvisamente si sente morire.

Spoiler

TS di volontà CD 10 o vai a 0 Punti Ferita: fai 11

La sensazione è passeggera però, e velocemente Dalamar corre dietro a Durduk

Spoiler

Azione disengage muove senza attacco di opportunità

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Quando l'uomo rivela la sua vera natura mi ritengo fortunato ad aver svegliato tutti in tempo, ma purtroppo la mostruosa figura emana un'aura di terrore sovrannaturale che mi mette i brividi e al quale non riesco a resistere. Mi sento spaventato da quelle figure immonde. Devo star loro alla larga!

Rimanendo nelle retrovie e con il volto che si piega in una svolta di orrore cerco di coprirmi il lo sguardo con un braccio, mentre con l'altro agito frettolosamente la bacchetta verso la megera a bordo della nave, cercando di colpirla con la mia magia. Dalla bacchetta partono due colpi magici che volano rapidi verso il bersaglio.

DM:

Spoiler

 

Visto che sono spaventato reagisco abbastanza impulsivamente e come prima cosa vado di semplice Eldritch Blast.

Ora che sono al 5° livello il mio Eldritch Blast lancia due colpi che posso dirigere verso un bersaglio singolo o più bersagli (a scelta mia), ma in ogni caso sono richiesti TxC separati per ogni colpo. 

Bersaglio: La Cosa Giovane sul ponte.

2 TxC +8 (+3 competenza +4 carisma +1 Garbablabla) con Svantaggio (per la condizione Spaventato)
Danno 1d10 per ogni Blast che va a segno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helouè agita un pò a casaccio la bacchetta, per una volta dimentico del suo atteggiamento blasè e cinico.

Due dardi verdastri si dirigono verso la creatura immonda sul ponte. Uno manca clamorosamente, ma l'altro la colpisce in pieno petto, facendo uscire un funo verdastro dai vestiti della vecchia... o forse sono strati di pelle?

Spoiler

 

Manchi con 8 col primo blast ma colpisci con 15 col secondo (a causa dello svantaggio ti sei bruciato un critico). Ma i dadi sono dalla tua e infliggi 10 danni!

Check di Arcana con svantaggio per spaventato: fallisci con 6 ma riesci con 15.

Le Kirghun sono creature anfibie che vivono nell'occhio dei cicloni e ai margini delle tempeste. Sono semimitiche, e si dice che si nutrano di naufraghi. Le creature che le osservano perdono il coraggio e, se continuano a osservarle, possono perdere la vita!

 

 

Modificato da Dracomilan
Risultati prova conoscenza mostri invertiti
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Cerco di scuotere i miei compagni, urlando: "Forza ragazzi... Siete scesi nelle viscere di Haddu per riportare asce di re, e ve ne rimanete li spaventati? Combattete per la barba di Ata!" Naturalmente, queste parole sono soltanto un accompagnamento per il possente fendente che meno verso lo sgorbio davanti a me, subito seguito da un secondo che cerca di finirla del tutto, mentre continuo i miei improperi, questa volta rivolti alle due bestie: "E voi, cosa aspettate a fuggirvene via? Avete proprio voglia di buon acciaio Dworek non è vero? E allora prendi questo!!! Tu, che sei sua madre, ti piace avere una figlia a spezzatino? O è un figlio? Ma che bestie schifose siete!!! TOH!! Come quella volta a Gardor...." Si vede che la battaglia mi rende incredibilmente più loquace del solito, non capite se per esorcizzare la paura o come strategia intimidente.

Spoiler

Attacco con l'ascia a due mani, +6 e 1d10 +4 danni. Se non muore, doppio l'attacco con la bonus Action, sempre +6 e 1d10+4 danni.

Non so come funziona qui, ma esiste la possibilità di intimidire? Cosa azioni?

Ma quella grossa dov'è? Ancora fuoribordo?

 

Modificato da smite4life
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spronati da Durduk vi abbattete come delle furie sulle Kirghun

Bellamin scocca una nuova freccia con punta di debte di squalo, che penetra le carni della Kirghun giovane.

Subito dopo segue Utpol con la sua freccia, che le attraversa il collo causando un grosso spruzzo di sangue verde, che vi sporca il ponte della nave.

Durduk completa l'opera con un colpo della sua lama spettrale, che decapita l'orrida figura una volta per tutte!

Spoiler

 

Bellamin colpisce con 20 e infligge 13 danni.

Utpol colpisce con 15 e infligge 15 danni

Durduk colpisce con 21 e infligge 10 danni

La Kirghun giovane è morta!

 

image.thumb.png.61a043424124dd8ba11e17d5

Durduk e Shpok

Spoiler

 

Se vuoi D puoi proseguire contro la Kirghun matura (che è fuori bordo). 

Shpok a fine round hai diritto a TS per superare paura perchè non vedi più Kirghun

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Shpok cerca di schiarirsi la mente, Durduk gira la presa dell'ascia e sferra un colpo di ritorno contro la testa della Kirghun Matura, che intravede appena sotto la murata.

Il colpo va a segno, scavando un lungo solco sul viso della creatura e strappandole una bella ciocca di capelli.

Spoiler

Colpisci con 24 Infliggi 12 danni 

Nel frattempo gli occhi di Shpok si schiariscono, la paura dimenticata di colpo 

Spoiler

 

TS di Saggezza 13 non sei più spaventato per il prossimo turno

 

La Kirghun caccia un urlo di dolore alla vista della creatura più piccola abbattuta sul ponte della nave, e con la coda colpisce violentemente la carena della nave. Sentite il rumore del legno che si rompe, e il violento rollio fa cadere a terra Bellamin.

Spoiler

 

TS di Destrezza CD 5 - fallisce solo Bellamin che è prono

Tocca a voi!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sentendo le parole confortanti di Durduk torno in me, smetto di urlare e cerco di guardare la fonte dell'orrore

che mostro indicibile, ma affronteremo anche questa cosa e la uccideremo

dopodiche vado con saetta di fuoco sulla Kighun matura 

Spoiler

lo scopo è vedere cosa le fà il fuoco, aggiungi anche un tiro di conoscenze per capire cosa siano queste cose

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla sua posizione Dalamar, scosso dai brividi e con la pelle d'oca, evoca una saetta di fuoco. La fiamma passa sopra la testa della Kirghun matura senza causarle danni.

Spoiler

Check per eruzioni 23 successo. TxC con svantaggio 13 e 13 = mancato. TS di Saggezza per non essere più spaventato 4 = falloto, sei ancora spaventato

ALTRI

Spoiler

Helouè (spaventato), Bellamin (prono e spaventato), Utpol (curioso del perchè sua nonna vi faccia così paura), Durduk (in piena esaltazione da battaglia), Shpok (pronto a mulinare l'ascia) a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...