Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato


una volta finite di contare le monete e prima di entrare nel porto dell'isola dico

bene compagni... abbiamo finito di contare le monete... e il tesoro ammonta a ... 7644 monete d'oro!

... e guardo tutti tronfio e soddisfatto ...

io propongo di dividercele subito prima di giungere all'isola... non vorrei che la nave fosse perquisita o cosa... non si sa mai...

diciamo 1500 a testa e teniamo il resto come fondo cassa...

attenzione però a non spendere tutto! ... dobbiamo tenere conto che c'è la barca da riparare... sempre non vogliate prenderne una nuova... io la riparerei...

...

ah mi raccomando! siamo Mercanti ... capito? Mercanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol

Spoiler

Ti sembra che il dragheto sia sempre meno in forma. Ti ricordi vagamente che avevate più o meno un mese per farlo accoppiare...

Helouè

Spoiler

Per altri 10 giorni la schiava Gwana, contatto di Gelbog, sarà nascosta in un magazzino del porto della città proibita di Kug con una femmina di pirolitiko da consegnare al contatto giusto.

Hai anche il libro di epica wojiek che Gelbog usava per identificarsi con i suoi agenti sulla terraferma.

Kug è una città wojiek, e gli unici membri di altre razze che vi possono camminare sono schiavi e liberti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

La nave verrà riparata, anche perchè ritengo che una riparazione ( magari non perfetta ) costerà sempre meno di una nuova imbarcazione.

E poi come per Shpok mi sono affezionato a questa carretta.

@Draco

Spoiler

 

Quanto manca ad arrivare a Kug? visto che abbiamo solo 10 gg? 

Per riuscire a camminare "tranquilli" l'isola di Kachi può essere un posto dove chiedere informazioni?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti 

Spoiler

 

Mappa aggiornata

Arcipelago-con-nomi.jpg.86ac081aebbd46c0

 

Bellamin

Spoiler

Che tu sappia Kachi è un porto sicuro per comprare e vendere qualsiasi cosa, incluse le informazioni.

Dovete percorrere quasi 500 miglia di mare aperto. Con la Porta Fortuna riparata perfettamente al massimo impieghereste 4 giorni.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

 non faccio in tempo a recuperare le uova che Bellamin le ha già spedite in fondo al mare

peccato se avessi intuito la loro funzione più velocemente forse ci sarebberò potute essere utili...

perchè volete tenere a tutti i costi questa bagnarola? non sarebbe meglio cambiare nave? 

magari con una più veloce ed efficiente e anche meno conosciuta...

@Tutti

Spoiler

scusate ma Dalamar non ha i vostri legami spirituali con la Porta Fortuna XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Beh, io non ho acquisti da fare... Non avrei nemmeno soldi da spendere, per Ata! Perciò se volete posso rimanere qui a fare la guardia, se magari qualcuno di voi non vuole girare con 1500 monete ma non si fida a lasciarle qui se vengono degli operai a riparare la nave.

Che poi, quella bestiola... Si può sapere che è? E cosa mangia? Parola mia, non ho mai visto creature più strane! Commento, riferendomi al draghetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol, smettila!!!! già sopporto a mala pena il tuo comportamento in generale!!!! continuare a insultare Keothi e la vita degli esseri senzienti in generale, prima o poi mi farà perdere la pazienza!!

i miei occhi ardono letteralmente così come le mie mani, ma poi con un immenso sforzo riesco a riprendere il controllo  

 

è inutile illudersi, per queste persone il legame e il tempo passato assieme non significa nulla, come se ci considerassimo l'un l'altro niente di più che un utile oggetto!!!! maledizione!!!!!!

@Darco     

Spoiler

spero che l'effetto "visivo" mi sia permesso, mi sembrava molto adatto alla situazione

@Utpol                     

Spoiler

per una volta che non c'era discordia, dai!!!!!! :dissapointed_relieved:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Dalamar, Utpol scherzava anche se a modo suo: dovresti conoscerlo ormai. E la Porta Fortuna non si tocca anche perché mi sembra di capire che la maggioranza è d'accordo in tal senso. Durduk, ovviamente sei nostro ospite: per il vitto e l'alloggio ci pensiamo noi, se riusciamo a portarci dietro l'oro altrimenti dormiremo sulla nave ma una buona birra e un pasto caldo non ti saranno negati.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo Dalamar con aria sorpresa

beh che ho detto? ...

vabbè lasciamo perdere...

Durduk! ha ragione Shpok! sarai nostro ospite per quanto riguarda mangiare e bere... noi siamo ricchi ormai e possiamo spendere e spendere...

e se non siamo generosi con gli amici... cosa siamo ricchi a fare... no...?

...

per quanto riguarda il draghetto... è un piro...coso... mangia monete e le risputa fuori moltiplicate... si certo poi mangia anche carne e pesce... ah si, e se non fa sesso crepa...

che vita difficile...

sesso eh... magari sull'isola possiamo anche noi trovare una sharmutta formosa ... giusto per spendere qualche soldino...

 

Damalar

Spoiler

eddai che si ride un po :mrgreen:

 

 

Modificato da Utpol
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avvicinate la Porta Fortuna alle banchine del porto, attenti a eventuali segnali sulla presenza di doganieri (come a Haddu) o mercanti d'assalto (come a Kolum).

Nessuno però vi importuna o vi disturba, e solo un ragazzino Gare di circa otto anni vi viene incontro sorridendo per lanciarvi una gomena. 

Il ragazzo si muove tra le banchine come se fosse lui il capo, e il copricapo di piume e canne che indossa sembra dargli grande importanza.

Ragazzino

Spoiler

 

I Gare sono più o meno i Samoani dell'Arcipelago.

hqdefault.jpg.3f40383f0a711b76f85b2316fb

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

appena posso cerco di attirare l'attenzione del ragazzino con un gesto delle mani: Salve siamo una compagnia di mercanti, ringrazio a nome mio e dei miei compagni per l'ospitalità, sembrate una persona importante, posso rivolgermi a voi per delle informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzino dopo aver verificato che la gomena assicura saldamente la vostra nave alla banchina si inchina: Benvenuti. Qui tutti sono mercanti, non dovete dire altro. Non facciamo domande - neanche a tipi come voi. La vostra nave è in mano sicura con Ashira, che sono io. Nessuno salirà a bordo e nessuno frugherà tra le vostre cose. Potete passare quanto tempo volete sull'isola, nessun problema. 

Vi indica la terraferma: In quella direzione vi sono alloggi, ristoranti e mercati.

Torna a guardare Dalamar con volto improvvisamemte serio, toccandosi una guancia con l'indice, con intenzione: Sappiate però che qui certo cose non le tolleriamo. I criminali vengono dati in pasto agli squali. Non riceverete altri avvisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non si preoccupi questo simbolo fà parte del mio passato e mi è stato imposto in modo ingiusto e barbaro; non ha nulla da temere da me e i miei compagni

poi continuo per caso può indicarci una carpenteria navale, come avrà notato la nostra nave non è messa molto bene....

 

@Draco

Spoiler

mi puoi ricordare come sbarazzarmi del bellissimo segno sulla mia faccia? XD

con la magia in mio possesso, posso almeno nasconderlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashira studia la vostra barca con fare competente: Ci vuole tanto lavoro. E tanto argento. O tanto oro, non so. Dipende anche da quanta fretta avete. La Grande Flotta salpa tra tre pentadi per Luara, e tutti sono impegnati con loro. Potete chiedere di Jhiara, la Capitana del Porto. È lei che organizza i turni di riparazione. E vende le navi in più, se avete tanto tanto oro. O tanta tanta fretta.

Poi indica il pirolitiko: O uno di quelli. La Capitana ne aspetta uno da anni da Kiroll. Ma i wojiek sono restii a venderne, chissà perchè.

Dalamar

Spoiler

 

Per curarla serve un cura di almeno 6^ livello.

Per nasconderla una illusione come Alter self è sufficiente - ma anche una bandana sul volto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...