Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato


Durduk

"LASCIA IN PACE LA NOSTRA NAVE!!!!" Grido, sempre più infuriato, gli occhi che schizzano fuori dalle orbite, mentre mulino l'ascia verso la megera.

Spoiler

Attacco con l'ascia a due mani +6 (1d10+4+1d8) e la manovra per farmi attaccare: TS Saggezza con CD 14 o deve attaccare me per un round. Non voglio che sfasci la nave!

Inoltre, se vengo attaccato e mancato, uso la reaction per spendere un altro dado superiorità (l'ultimo) per contrattaccare, ascia +6 per 1d10+4+1d8 danni.

Finiamola in fretta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

@dracomilan

 

Spoiler

Prono e spaventato, posso rialzarmi e tirare con l'arco con svantaggio? posso tirare con l'arco da prono?

In base alla risposta, tiro di arco sulla Kighun Matura +5 al tiro per colpire. 1d8+3 e 1d4 danni con freccia di squalo ( se non ha armatura ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helouè si schiaffeggia la faccia per riprendersi, pensando Shartala proteggimi. I suoi nervi si distendono mentre il suo raziocinio riprende il controllo delle sue azioni.

Spoiler

TS di Saggezza salvi con 16

Con la maestria data dalla lunga conoscenza delle navi Bellamin si rialza, incocca un freccia e tira contro la Kirghun Matura, ma i brividi che ancora prova sono fatali per la sua mira. 

Spoiler

Manchi con 7 (e avresti mancato anche con 10)

Utpol sale sul castello di poppa e tira contro la nonnina aguzzando la vista. Solo grazie alla posizione sopraelevata riesce a colpire la megera anfibia alla spalla.

Spoiler

Colpisci con 14 (con vantaggio). Infliggi 17 danni

Durduk prende in mano la situazione, e mosso da una combinazione di ira e preoccupazione per la nave sfoga la sua forza sulla bestia. La sua asciata, accompagnata da risate irriverenti, suscita l'ira della Kirghun, che si dimentica della vostra nave, presa dalla voglia di stritolare l'insolente dworek.

Spoiler

Colpisci con 20. La Kirghun fallisce il TS con 6. Infliggi 17 danni.

Shpok, ora saldo sulle gambe e determinato, si avvicina anch'egli alla murata e abbatte un terribile colpo contro la Kirghun.

Spoiler

Colpisci con 17, infliggi 7 danni.

La Kirghun, folle di dolore e di rabbia, attacca Durduk. I suoi artigli sembrano lame, ma si abbattono contro la protezione della murata. La sfondano, causando altri danni alla nave, ma il guerriero dworek non viene colpito. Reagendo al maldestro attacco Durduk affonda un nuovo colpo, che trancia di netto un braccio della creatura... che finalmente affonda e si perde tra le onde, lasciando dietro di sè solo una macchia di sangue verde.

Spoiler

 

La Kirghun manca Durduk ma colpisce la copertura (dato che è un attacco corpo a corpo fornisco a Durdku copertura pari a +2 sulla CA, la Kirghun fa 12 quindi colpisce la nave). Infligge altri 5 danni alla nave, che è a 4 PF.

Durduk come reazione colpisce con 15, infliggendo 13 danni. La Kirghun sparisce sott'acqua.

 

Tutti

Spoiler

Segno io i PX. La vostra nave è un colabrodo. Bello scontro!

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Combatti bene, Lamafantasma: la tua ascia è affilata ma saprai nuotare altrettanto bene?, indicando preoccupato lo scafo danneggiato della Porta Fortuna che, sferzato dalle onde, imbarca pericolosamente acqua. Senza voltarmi, continuando a guardare il mare di sotto: Bellamin, abbiamo un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk Lamafantasma

Guardo con un sogghigno la temibile creatura marina che si inabissa, per poi cambiare quasi comicamente espressione guardando lo scafo della Porta Fortuna, il sorriso che si spegne mentre dico: "Non è che non so nuotare... Però non mi piace troppo farlo..." Con sguardo critico, cerco di sporgermi per capire l'entità dei danni allo scafo, per poi dire "Bellamin, se vuoi io sono discretamente capace di lavorare il legno, ma mi sa che qui bisogna tirare fino al porto più vicino e darsi da fare, altro che!"

Durante tutta la conversazione, e anche nei minuti seguenti, rimango comunque con lo sguardo fisso sulle acque turbinanti, cercando segni della presenza della bestia marina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Mi scuoto dalla paura sovrannaturale causata dalle mostruose creature giusto in tempo per vedere i miei compagni che a suon di mazzate mettono in fuga l'ultimo pericoloso avversario. Avvicinandomi alla murata osservo verso il mare e il fianco della nave, rendendomi conto che la Porta Fortuna è seriamente danneggiata.

«Non mi intendo troppo di navi o carpenteria, ma a me pare messa maluccio... a tempi di viaggio come siamo? Quanto manca ancora a Kachi, navigando a velocità normale?... Non è che conviene provare a rattoppare alla buona i punti più critici mentre continuiamo ad andare per la nostra strada?... Queste maledette bestiacce non ci volevano proprio... Siamo stati sfortunati a incrociarle... erano Kirghun, creature più o meno mitiche che si dice vivano nell'occhio dei cicloni e ai margini delle tempeste... a quanto pare le storie non mentivano...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

Tornare indietro non é possibile.

l'unica cosa che possiamo fare é continuare a navigare verso Kachi cercando di restare a galla.

togliete l'acqua che dovesse entrare a bordo e speriamo di non incrociare altri problemi.

abbiamo trovato come spendere parte della ricompensa, dobbiamo rattoppare la nave (risata)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin riprende il timone e cerca di orientarsi nella fitta foschia, che diviene man mano bianca cone il latte con il passare delle ore. È quasi mezzogiorno quando un debole cerchio luminoso in cielo indica al Mor la posizione del sole... E con quello la vostra posizione. La tempesta vi ha spinti 100 miglia a sud-est rispetto a Kachi. Non una distanza impossibile, ma in queste condizioni potrebbe prendervi un paio di giorni traversarla. 

Navigazione

Spoiler

 

Con la nave sotto il 20% della sua resistenza potete viaggiare a 35 miglia con cautela o 70 miglia in velocità. 

Oggi potete coprire o 17,5 o 35 miglia prima che tramonti di nuovo.

La tempesta ha sballottolato i vostri beni, ma non ha rotto nulla. 

A voi le dure scelte su cone proseguire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Curarci?!? Io ho bisogno di dormire, dannazione!!! Senza 'Zmanga mi sento nudo... dico aprendo le braccia col petto nudo e peloso ricoperto di ferite non ancora rimarginate. Mi accorgo ben presto, però, che i miei compagni mi guardano in modo strano: Nudo dentro, non fuori, deficienti! E ora andate al diavolo: io vado a riposare. Il primo che mi sveglia senza un buon motivo, gli taglio la testa, e torno sotto coperta grattandomi sonoramente il deretano semiscoperto. Dopo qualche attimo, da sotto arriva un urlo isterico:  Svegliatemi solo se ci attacca un kraken o se stiamo affondando, altrimenti sbattetevela da soli!

+Tutti (OFF)

Spoiler

Master permettendo, Shpok esce di scena. Ha bisogno di dormire almeno 8 ore di riposo continuato per rigenerare le energie necessarie a richiamare 'Zmanga dal Mondo Inferiore.

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Quando Shpok si allontana urlando, mi volto verso gli altri borbottando: "Non sono tutti così i Dworek. Anzi... In genere sono molto meno isterici!" Poi mi appoggio qualche secondo alla murata e aggiungo: "In ogni caso, se avete bisogno di riposare, io posso fare la guardia per un po' e fra un oretta ci rimettiamo in marcia"

Spoiler

Io farei un riposo breve spendendo un DV e (prima) userei la capacità di riprendere fiato, così dovrei tornare full o quasi.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Durduk si rattoppa in un angolo, e Shpok russa rumorosamente dalla cabina di poppa, Bellamin riprende il controllo della bagnarola... la un tempo fiera Porta Fortuna è ora davvero ai minimi termini.

Durduk

Spoiler

Sei sano con 1 DV + tirare il fiato

Shpok

Spoiler

Zzzzzzzz.....

Utpol, Helouè e Dalamar si avvicinano alla scatola con le armi dworek, e la aprono con anticipazione.

All'interno c'è una strana corazza di maglia, con agganci molto insoliti e molto leggera, una sorta di ascia bipenne doppia e una piccola balestra dall'aria massiccia.

Corazza

Spoiler

E' una corazza dworek del fante di mare. E' una corazza media in sottile maglia metallica, con sganci rapidi per cui può essere tolta con 1 azione (per esempio per evitare di affogare quando si cade in acqua). Fornisce CA 13 + Dex bonus. Pesa 11 libbre.

Ascia

Spoiler

Un urgrosh dworek.  Un'arma pesante a due mani con una punta d'ascia su un lato e una punta di lancia dall'altro. Può essere usata come due armi. Pesa 9 libbre. La lama è argentata, un trattamento particolare che la rende più infida contro mutaforma e creature infernali.

Balestra

Spoiler

E' una balestra a mano dworek. Come una balestra a mano standard, ma infligge 1d8 danni con raggio 30/60 piedi (6 quadretti/12 quadretti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta aperto il baule ed esaminato il suo contenuto esclamo

Beh, bella questa roba... pensavo fossero solo cose inutili...

la balestra serve a qualcuno? ... io la prenderei volentieri ...

e me la metto sotto braccio

Huawnnnn... che sonno però...

io me ne vado a dormire, chiamatemi quando sarà il mio turno di guardia... o quando la zuppa di pesce sarà pronta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malgrado solo i due Forn siano restati svegli ad assisterlo, Bellamin naviga con decisione verso nord. Durduk, con un'ascia da falegname in mano, nel frattempo rattoppa il fondo della nave.

Spoiler

 

Tiri di navigazione Helouè 13, Dalamar 17. Bellamin 22.

Tiro di falegnameria (diciamo così) Durduk 18. La nave guadagna 1 Hit Point e arriva a 3 - mi rifiuto di chiamarli Punti Ferita ;)

Avete percorso 17,5 miglia, Kachi è a 85 miglia da voi ora.

 

Cala di nuovo il buio, e sembra che il vento si porterà via le ultime nuvole della tempesta e la conseguente foschia... Bellamin crolla a dormire dopo aver svegliato Dalamar, e comincia una lunga notte.

Spoiler

Turni di guardia standard

Durante il turno di Utpol uno scricchiolio minaccioso da sotto la chiglia lo preoccupa, ma sparisce subito e il Golb si rasserena.

Il giorno successivo il sole sorge e la giornata pare radiosa!

image.thumb.jpeg.8592023cc99e8dd828a6396

Spoiler

Immaginatevela però un pò ammaccata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando è mattina e siamo tutti svegli dico rivolto verso Bellamin ma in modo che possano ascoltare tutti

Ehi ragazzi... durante il mio turno di guardia ho sentito uno strano scricchiolio ... un rumore... provenire dal fondo della nave...

non so... io darei una controllatina... magari non è nulla, ma vorrei evitare di finire a mollo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...