Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato

Durduk

Spoiler

Al rutto della capitana, batto le mani deliziato, ancor di più quando mi parla in Dworek. Sto per rispondere a tono, caricando una possente esalazione di quelle che usano i barbieri Dworek per cambiare il colore dei capelli del cliente, quando mi rendo conto dell'occhiataccia di Heloué e ingoio rumorosamente l'aria, gettandomi poi sul cibo per dissimulare. Rapidamente, quindi, mi estranio dalla conversazione, reinserendomi soltanto quando la capitana comincia a parlare di pirati: Mi scusi, capitana, ma sapete dirci che flotta ha il famoso pirata di cui parlate? E come ci consigliereste di evitarli, nel caso? Inoltre, aggiungo dopo un istante, allargando il braccio, Come potete dire di passare notti solitarie, così circondata di gente che vuole la vostra compagnia e il braccio rallenta visibilmente il suo movimento all'altezza di Helouè, per poi riprendere di nuovo rapidamente insieme alla voce, E probabilmente anche le vostre lenzuola... Siete una bellissima donna! Certo, vi mancano un po' di peli qui e li, ma per essere una Gare, siete decisamente bella e annuisco deciso, quasi come se mi complimentassi con me stesso per il complimento e per essere riuscito (ai miei occhi) a fare un complimento ai livelli di eleganza dei Forn. Però poi non riesco a trattenermi e concludo: E sapete anche ruttare decisamente bene!

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Shpok Asciaspezzata

+Tutti tranne Dalamar

Spoiler

Soddisfatto della risposta dworek della Capitana, reprimo per un attimo il piacevole pensiero di innamorarmi di lei e continuo: Capitana, e se oltre all'offerta della nidiata di pirolitici fossimo noi ad offrirle un prezzo per anticipare la partenza della flotta? Non so a quanto potrebbe ammontare ma non siamo nemmeno buffoni da sparare cifre a vanvera. Diciamo che, fino a un certo punto, possiamo pagare. Spero solo che ci possa essere un punto d'arrivo nell'accordo, ecco: una specie di... spintarella per far partire prima la Grande Flotta.

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Piano di sopra

Spoiler

 

La Capitana si schermisce di fronte al complimento di Durduk: Anni d'esperienza in cattive compagnie! E non credete a quello che vedete. Nessuno di quanti affollano la mia casa è davvero mia amico, nè posso abbassare la guardia di fronte a spasimanti con interessi economici o agende politiche più spesse dei loro... attrezzi. Ma quando il noto Helouè... contrabbandiere, faccendiere, baro, cantastorie e spia, se tutte le informazioni che circolano tra i Gare sul Forn che vive ormai da un decennio tra noi mortali dell'Arcipelago sono vere... appare nella mia piccola isola, come non cogliere l'occasione al volo?

Osserva Shpok e sembra considerare la sua offerta, poi sospira: Attendiamo altre venti navi almeno... dovrei chiedervi 20.000 monete d'oro per anticipare la partenza. Ma... No, manderebbe un messaggio di inaffidabilità all'intero Arcipelago. Tutti sanno che la flotta parte ogni anno dopo la tredicesima marea. Davvero non posso farlo.

Certo anticipando potremmo cogliere impreparato Mazra... ora come ora mi dicono che abbia solo una dozzina di vascelli, per la maggior parte galee. Anche lui attende rinforzi...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Al piano di sopra:

Spoiler

Il proseguo del discorso mi coglie impreparato, nel momento in cui Jahira ammette di conoscermi e di sapere cosa faccio da ormai tanto tempo in mezzo alla gente di superficie. Nemmeno i miei compagni hanno mai saputo che sono una spia forn, non dichiaratamente almeno, quindi se ora hanno prestato attenzione... ma sono bravo ad adattarmi e mascherare i miei pensieri, quindi continuo a fissare la gare squadrandola dall'alto in basso, palesando uno sguardo interessato e desideroso di conoscerla meglio.

«Beh... sono lusingato che la mia fama mi preceda, Capitana Jahira... tuttavia la sua rete di informazioni deve essere notevole, se ne è a conoscenza... certe cose però sarebbe bene non lasciassero questa stanza, anche se sono più che certo che ciò vi era chiaro già da prima, mia signora...» dico in relazione a quanto detto su di me, poi torno sul focus attuale «Tornando a noi, però, il punto è questo... qualche tempo mi era stato chiesto di recuperare a da una schiava imprigionata a Kug un uovo di pirolitiko... Il padrone della schiava era Gelbog, biscazziere, mercante e truffatore golb, e solo io conosco giuste parole da dire alla schiava sua agente per recuperare l'uovo... oh beh, la creatura che ne è uscita nel caso si fosse schiuso, che è quello che spero...» spiego, anche a beneficio di tutti, visto che finora questa parte me l'ero tenuta come segreto personale «La mia speranza è che l'uovo si sia ormai schiuso (è là da un pezzo ormai) e abbia generato una femmina di pirolitiko, oppure ve ne sia una da qualche parte lì a Kug, essendovi un uovo cui badare... questo potrebbe salvare il nostro, se arrivassimo in tempo...»

«La mia idea di accordo sarebbe questa, o qualcosa di simile: la nostra nave è veloce, ma è stata seriamente danneggiata dalla recente tempesta, quindi voi ci aiutate a velocizzare i lavori di riparazione della nostra nave, rimettendola a nuovo, e ci aiutate in qualche modo ad aggirare i pirati... una volta arrivati a Kug noi recupereremo l'uovo (o la creatura) che doveva essere di Gelbog e la daremo a voi... magari con l'aggiunta di qualche "spicciolo", soprattutto se si trattasse di una femmina, che potrebbe deporre altre uova, se tutto andasse bene e potesse "incrociarsi" con il nostro... e non dovremmo nemmeno partire da soli per forza... una nave Manshuera che intende partire prima della Grande Flotta ci ha proposto di andar con loro... a questo punto potremmo valutare la cosa per non rimanere del tutto isolati una volta in mare...»

«E' una proposta d'affari abbozzata, possiamo definirla meglio certamente...» sorrido a Jahira e poi distacco lo sguardo da lei portandolo sui miei compagni «Ma questo dipende anche da voi... se desiderate provare a salvare il nostro piccolo amico alato non vedo molte alternative, ma se non vi importa salvargli la vita possiamo anche aspettare i 15 giorni e partire con la Grande Flotta, o tirare dritti per la nostra strada...»

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

rimango un poco a bocca aperta e rallento la masticazione ascoltando le parole di Helouè

ammazzalo che pezzo di melma... ma quante cose sà che noi non sappiamo? ... humm... devo iniziare a dubitare anche di lui?... hummm...

sempre con il mangiare in bocca

bah, non saprei... in realtà non è che abbia capito molto... insomma... come facciamo a far scop...accoppiare il draghetto con un uovo? ... e poi... come faremo a dare l'uovo alla Capitana? ... e soprattutto... se avessero un modo per aggirare i pirati credo che lo adotterebbero anche loro no...? ...no, non ho capito molto il tuo piano Helouè...

e mi gratto la testa con un osso con fare pensieroso...

mah, secondo me invece forse è meglio unirsi ai pirati... stanno reclutando gente no? ... la faccia cattiva ce l'abbiamo no? Grrroooorrrrr

e facco una faccia corrucciata in modo da sembrare truce ma risultando solo ridicolo

 

 

Modificato da Utpol
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

Non abbiamo fretta ma di sicuro non possiamo permetterci di perdere quindici giorni. Abbiamo bisogno di un modo sicuro per superare i pirati: le riparazioni alla nostra nave devono per forza di cose mantenerla agile e veloce... ne avremo sicuramente bisogno.

Per quanto riguarda il draghetto, sono d'accordo sulla possibilità di dare la femmina alla Capitana, se lei lo desidera s'intende

e detto questo ritorno a braccia conserte ad osservare i mie compagni ed ascoltare le loro parole

Link al commento
Condividi su altri siti

ShpokAsciaspezzata 

+Tutti tranne Dalamar

Spoiler

La femmina di Pirolitico alla Capitana. E se ho capito bene la proposta del Forn, lei in cambio ci fa riparare la Porta Fortuna in tempi rapidi e noi si parte subito con la nave dell'Uomo-Pesce e magari con qualche altra nave della sua flotta, Capitana, che sia interessata a salpare prima dei quindici giorni. O che lei convincerà a salpare prima, appunto. Dobbiamo salvare il draghetto prima che ci lasci le penne: spiegarne il motivo è cosa troppo complessa qui ed ora ma può ben immaginarlo. Sto bluffando spudoratamente perchè il Pirolitico non c'entra un fico secco ma spero non se ne accorga.

Check?

Spoiler

Non lo so, se serve tiro su Convincere, Raggirare o su Carisma... o quello che è :D

 

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Piano di sopra

Spoiler

 

La Capitana annuisce, apparentemente convinta: Mi sembra un buon piano... Vi assicurerò il supporto necessario per far riparare la vostra nave a tempo di record, e manderò con voi uno scherol della Guardia per prendere in consegna l'uovo, o la femmina, quale che sarà.

Ovviamente anche la nave di questi vostri amici potrà far parte del viaggio se lo vorrete... dubito che altre si uniranno, con la Grande Flotta ormai imminente.

Dove vi aspetta il contatto di questo Gelbog? È un nome che mi è noto, devo farlo controllare... Inoltre in cambio potrete prelevare 1.000 monete d'oro alla Volta d'Oro di Manara, per servizi resi. Che ne dite? 

La Capitana si alza e si stiracchia voluttuosamente. Se abbiamo finito con gli affari, vi lascerei alla cena. E quando avrete finito... Shanna vi aiuterà a sistemarvi. Helouè, se vuoi accompagnarmi.... Così ti racconterò di chi due Giri fa ti fornì davvero quelle informazioni sulle bande Mor...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pfu! ... sputo vistosamente nel piatto e poi mando giù il restante con sonora e teatrale deglutizione

millemonete! millemoneteeee! per akko! mille monete per un draghetto! accettiamo prima che cambi idea...

hem... scusate... mi stavo ingozzando troppo...

...comunque perfetto accettiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco 

Spoiler

voi non capite....questo caso è molto pericoloso....ho visto quella donna passare una strana bottiglietta (che descrivo minuziosamente alla guardia), ad un tizio che poi è andato via nonostante io abbia provato a fermarlo....cìè sicuramente qualcosa di pericoloso e molto sotto; sarà necessario che vi affrettiate a intervenire, la capitana potrebbe essere in grave pericolo....

in ogni caso vediamo cosa abbiamo qui, detto questo mi avvicino e mi prendo un bel pò di tempo per analizzare il cadavere e cercare in esso (investigazione, cercare ecc...)

off game: non è raggirare, nota la classe delle mie parole,  :joy:

1Durduk corrisponde a descrizione

2 con compagni come i miei quella povera donna non potrebbe stare peggio di così...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

 

Il capitano della guardia ha smesso di ascoltarti nel momento in cui hai accettato di seguire il caso. Ti lascia descrivere la tua bottiglietta mentre vari supplici gli chiedono favori di vario tipo e lui li allontana infastidito. Allontana anche te, mandandoti al lavoro: lui non si cura dei dubbi di chicchessia...

Segui la guardia che ha rimosso il corpo dalla sala e la raggiungi in una capanna posteriore, una sorta di magazzino costruito nel giardino dietro la casa della Capitana. Osservi a lungo il cadavere mentre la guardia ti osserva curiosa. Ci fai anche cose, coi cadaveri? O ti piace solo guardare? ti chiede a un certo punto, morboso.

Tu lo ignori, e prosegui la tua ispezione del corpo: la donna è una Gare, sulla ventina, muscolosa e in forma, forse una ballerina, certo non una serva. Mani curate, spalle muscolose, calli da spada sulla mano sinistra.

Uccisa con un singolo colpo di stiletto al collo. Ha bucato la spina dorsale e si è ficcato nel cervello, per questo il sangue era poco. Un colpo molto preciso.

Il vestito è identico a quello delle serve: deve averlo preso nei loro alloggi. 

Non ha indosso altro. Nè monete, nè oggetti. E sul corpo non ha nè tatuaggi nè altri segni distintivi.

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco 

 

Spoiler

mi rivolgo alla guardia: per caso sai se gli alloggi delle serve possono avere un accesso dall'esterno? per prendere questo vestito deve essere entrata lì....forse ispezionandolo......posso accedere all'alloggio delle serve? puoi accompagnarmi? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

La guardia scuote le spalle. Si chiamano 'alloggi della servitù' ma in realtà sono più delle camere dove si cambiano e passano il tempo tra i turni... sono tutte libere cittadine di Kachi, mica schiave! Comunque puoi chiedere a una delle guardie dentro se ti accompagna, io non posso lasciare il corpo di questa senza sorveglianza. Annuisce in sua direzione, poi non riesce a trattenersi: Trovato qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco

Spoiler

 

no niente di interessante....  dico alla strana guardia invece tu?

dopo aver sentito la risposta mi dirigo a cercare una guardia che possa accompagnarmi negli alloggi, arrivato lì cerco in tutta la stanza (con attenzione particolare per oggetti non appartenenti alle serve, cioè il cambio della ragazza morta, in più se l'alloggio da su l'esterno controllo se ci sono segni di effrazione da cui la donna può essere entrata)

l'ipotesi con cui agisco è che si sia cambiata e che quindi io possa recuperare qualche oggetto che mi dica la storia di questa persona

 off game    

se porta via troppo tempo dato che gli indizi non mi portano nemmeno a capire chi sia bene questa ragazza, considera direttamente il mio fallimento nelle indagini ;) 

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

 

La guardia si stringe nelle spalle: La Capitana non mi paga per pensare. Quindi ti guarda uscire dalla baracca senza aggiungere nulla. 

Attraversi il cortile illuminato solo dalla Linea delle Stelle e dalle torce della Casa della Capitana... la festa sembra non avere alcuna intenzione di fermarsi malgrado l'incidente... l'omicidio, diresti tu.

Una seconda guardia, altrettanto laconica, una volta sentito il nome di Pa Klowe ti accompagna dietro a una porta segreta (o meglio occultata) al piano terra: qui lungo un corridoio spoglio si trovano tre stanze occupate dalle serve tra i vari turni. Le perlustri rapidamente... non ci sono vestiti puliti, e non ci sono altri ingressi. La straniera se ha rubato un vestito deve averlo preso nella casa di una delle serve... indice di una lunga pianificazione, o almeno di una accurata conoscenza della zona.

Dovresti visitare tutte le case di tutte le serve per seguire questa linea d'indagine... e sai già che non ne avrai il tempo. Più passa il tempo più la pista si raffredda.

Brok

Spoiler

Vediamo quando postano gli altri, per ora te la puoi giocare.

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco

Spoiler

seguo queste due altre metodologie

dal punto in cui è avvenuto l'omicidio provo a cercare la via più veloce per uscire dalla casa, qui cerco tracce di una fuga precipitosa (deducendo che chi l'ha uccisa cercasse la boccetta e avendo cercato nel cadavere poi abbia dovuto fuggire rapidamente) e se mi va di fortuna qualche traccia di sangue (magari non aveva il fodero dell'arma) se non trovo nulla cerco qualche luogo in cui sia facile buttare l'arma e che sia vicino alla casa (ipotizzo che non avendo trovato la boccetta, l'omicida possa essere tornato alla festa); infine se nulla di questo porta frutto mi avvicino alla gente della festa e chiedo a quelli più sobri e meno distratti se hanno visto la dinamica dell'azione dell'omicidio oppure un uomo coperto e dal volto non riconoscibile che portasse al finaco un fodero uno stiletto oppure un mantello o simili con qualche rigonfiamento  oppure una persona che fuggisse di corsa o in atteggiamenti sospetti

off-game 

chiedo scusa se c'è un'indizio ovvio che mi sta sfuggendo, ma mi sto impegnando al massimo per risolvere il caso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

 

Torni nella grande sala della festa e la osservi con attenzione. La sala è completamente aperta nel lato verso il porto, tramite una serie di archi. Gli archi a destra e a sinistra della sala portano a giardini bui (uno dei quali ospita la baracca dove ora giace il cadavere). La parete posteriore della sala nasconde le scale che portano al piano di sopra e (dietro porte occultate) gli alloggi della servitù e le cucine.

Dopo aver ricontrollato l'area dell'omicidio, ti dkrigi all'esterno nel giordino di sinistra, il più ovvio percorso di fuga. Osservi coi tuoi occhi sensibili anche nell'oscurità tracce e segni di lotta. Non noti nessun segno particolare, ma mentre sei a una certa distanza dalla folla, seminascosto da alcuni arbusti, vedi Durduk avvicinarsi a Pa Klowe e parlare brevemente con lui, poi allontanarsi scuotendo la testa verso il porto.

Ti sembra strano, perchè nessun altro dei tuoi compagni è presente. Il dworek cammina velocemente, bestemmiando sottovoce.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco 

Spoiler

e adesso cosa diavolo è successo? 

inseguo Durduk con la mia velocità superiore, quando sono abbastanza vicino sfrutto il ben noto trucco al profumo di birra che tanto piace ai nani e dico: Durduk, calmati! dimmi che sta succedendo!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

 

Durduk si gira con un movimento fluido, estraendo da sotto il mantello una piccozza da battaglia decorata di rune... e in quel momento vedendo l'arma ti rendi conto che il dworek non è Durduk. 

È però praticamente identico a lui, con l'armatura pesante dei guerrieri di Haddu, la barba nera legata con anelli decorativi e il mantello che ne proclama l'appartenenza a qualche Clan... 

Chi cavolo sei, Forn? ti chiede il dworek con voce bassa e cavernosa. Poi i suoi occhi si socchiudono come fessure, come gli fosse venuto in mente qualcosa, e fa due passi avanti, arrivandoti quasi addosso.

I passanti - cittadini e mercanti ancora numerosi malgrado l'ora, tra la Casa della Capitana e le banchine - si tirano da parte, pregustando forse una rissa.

Spoiler

 

INIZIATIVA

Dworek 15

Dalamar 7

 

Il dworek si avvicina a contatto, quindi allunga la sinistra (con la destra tiene la piccozza) e cerca di afferrarti per il bavero. Anche se cerchi di evitarlo (Acrobazia +3=12) la sua presa è salda (Atletica +6=17). Il dworek ti afferra e ti spinge indietro contro un palo, quindi ti righia in faccia: Raccontami la tua storia, prima che inizi a bucarti la faccia con questa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco 

Spoiler

calmati, ti ho solo scambiato per un mio....compagno, sei identico a lui....

comunque sono solo un mercenario, che sta indagando sull'omicidio avvenuto alla festa....tu invece sembri molto sospetto, specie per come ti stai comportando

non sono spaventato o sorpreso, o almeno cerco di non mostrarlo

voglio fare una prova per vedere se le rune della nave  (dei manshuera che volevano assumerci) quelle della strana arma e quelle della bottiglia sono collegate...(o almeno due di esse)

 

off-game

dato che Durduk non aveva postato sapevo che non era lui, mi ci è voluto tutto l'amore per il gdr per fare la vera azione di Dalamar e cadere nella "trappola" :innocent:

fossi in te darei 5000 px a Dalamar per questo :joy:

 

Modificato da brok45
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...