Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato

Durduk vi invita ad allontanarvi dal centro della sala con un'esplicita occhiata, e lo seguite con cautela.

Giunti in un angolo tranquillo, vedete il dworek allargare la tasca del copricorazza e sbirciare all'interno: è troppo buio e la tasca troppo stretta perchè possiate vedere tutti, ma Dalamar è lì vicino a ficcare il naso per voi...

Durduk e Dalamar

Spoiler

All'interno della tasca del dworek c'è una bottiglietta di metallo coperta di rune e sigillata con della ceralacca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Durduk

Sussurrando, aggiungo anche per tutti: Inoltre, mi ha sussurrato che la parola chiave è Tuskee, o Tuski, o qualcosa del genere insomma. Credo sia la parola d'ordine per salire di sopra, ma non ho capito l'utilità di questo coso. Magari saliamo intanto no? Così Heloué può cominciare a dare il meglio di se! Aggiungo infine con un sorriso e un gesto discretamente volgare, da caserma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

Allunghi una mano verso la fiaschetta, poi ti fermi, perchè la cosa potrebbe essere... rischiosa.

Per esaminarla dovresti estrarla e magari studiarla sotto una bella luce, ma così com'è, da dentro la tasca di Durduk, riesci solo a,capire che le rune sono eldar.

È un oggetto molto, molto vecchio. Nella tradizione simili oggetti sono usati per contenere magicamente creature alleate o prigioniere.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa non mi piace, questa fiasca è strana, le rune sono certamente Eldar e oggetti simili servivano per contenere creature alleate o prigioniere, o almeno così dicono le tradizioni, se fosse possibile vorrei uscire un momento e esaminarla meglio; mi fermo riflettò ancora un pò e poi continuo comunque credo che la parola d'ordine liberi ciò che si trova qua dentro....

in ogni caso non capisco perchè fare tutti questi preamboli per farci salire di sopra, tanto valeva accompagnarci no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un angolo opposto a voi della grande sala si anima improvvisamente di voci e urla. Sentite distintamente il rumore di un vassoio che cade a terra e di tazze e bicchieri che si infrangono. Un singolo urlo di donna, troncato di colpo. 

Le discrete guardie accorrono in quella zona da tutta la sala.

Utpol

Spoiler

Il draghetto vibra come se annusasse qualcosa di spiacevole.

L'accesso al piano di sopra è ancora presidiato, ma grazie a questo imprevisto ora non ci sono più curiosi intorno alle guardie, e potreste parlare con loro senza attirare l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Incuriosito da ciò che è successo a Durduk e dalla fiaschetta che gli è stata messa in tasca, tengo bene a mente quella parola "Tuskee" e approfitto dell'imprevisto che attira l'attenzione della gente per andare verso le guardie che presidiano l'accesso al piano di sopra.

«Bene, vedremo dopo di capire qualcosa di quella fiaschetta... ora, chi vuol salire venga con me... andiamo a fare quello per cui siamo venuti...»

Così dicendo mi avvicino alle guardie e sorridendo loro mi annuncio:
«Heloué, mercante girovago dell'arcipelago... sono stato invitato personalmente a cena da Vostra Signora... spero mi stesse attendendo, chiedete se serve...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Alla confusione che si leva dall'altro lato della stanza, chiudo rapidamente la tasca, per poi borbottare a Dalamar: "Facciamo che ci pensiamo dopo?? Ora di sopra!" e mi avvio rapidamente dietro a Heloué, tenendo comunque gli occhi puntati sulla zona da cui proviene la confusione, cercando di individuare la donna che ha urlato. Quando Heloué si rivolge alle guardie, rivolgo loro un rapido e inquietantemente smagliante sorriso, che rivela i denti sporchi, prima di riportare l'attenzione all'angolo della sala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

Osservi l'angolo lontano attraverso le persone, e intravedi una delle guardie che solleva una serva tra le braccia.

Sei quasi certo che stia perdendo sangue dal collo... e che sia morta!

Ancora più inquietante: sei certo che sia la stessa donna che ti è venuta addosso pochi istanti fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

all'urlo della donna mi irrigidisco e mi tengo pronto alla lotta ma quando i miei compagni si avviano verso la scala per salire, li seguo tenendo gli oggi aperti e controllando sempre cosa succede nel lato della stanza da dove proviene l'urlo.

tengo sempre il draghetto stretto e lo accarezzo per calmarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

afferro Durduk prima che sia troppo lontano e poi mi pongo davanti a lui ( e chiunque non sia già dalle guardie) e sussurro 

avete sentito un urlo di donna vero? scommetto che è la stessa che ti ha dato la bottiglietta...non possiamo salire su con quella, oppure rischiamo dei guai!! 

ora io vado a vedere che succede, chi decide di tenere quella cosa non salga per favore!!!!

@Darco

Spoiler

agisco come se la donna ad urlare fosse quella della bottiglia, ma cerco comunque di individuarla con una prova di percezione 

in ogni caso dopo aver parlato ai miei compagni mi dirigo nella direzione dell'urlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

 

La tua intuizione non è supportata da quanto vedi... ovvero nulla. Ci sono troppe persone tra te e l'angolo remoto, e tu non hai mai sentito parlare la donna così non puoi riconoscere il grido. 

Guardie e curiosi sono affaccendati nell'angolo opposto della stanza, verso il quale ti dirigi... spinto da un sano dubbio.

OFF

Spoiler

Dalamar può avere un' innata curiosità per una scena di possibile violenza, vista la coincidenza con l'incidente appena occorso. Ma Dalamar oggettivamente non ha motivo per allarmarsi così tanto. Ok investigare, ma un pò meno agitazione... lui non sa cosa hanno visto gli altri.

 

 

 

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco

Spoiler

forse ho scritto in modo poco chiaro, in ogni caso non ho guardato lo spoiler degli altri, mi sono limitato a pensare che sia una strana coincidenza l'aver visto una donna consegnarci uno strano oggetto, poi sparire di corsa e guardacaso un urlo di donna poco dopo

nella mia mente la donna è la stessa, credo che anche Dalamar la pensi così; 

più che pigra curiosità per me è un sano dubbio....cosa sarà quell'oggetto? è pericoloso?

se poi ho azzeccato (per una volta qualcosa) beh vorrà dire che sono utile anch'io

NB: non volevo riconoscerla per voce ma per vista (di base l'ho vista anch'io)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, brok45 ha scritto:

@Draco

  Rivela contenuti nascosti

forse ho scritto in modo poco chiaro, in ogni caso non ho guardato lo spoiler degli altri, mi sono limitato a pensare che sia una strana coincidenza l'aver visto una donna consegnarci uno strano oggetto, poi sparire di corsa e guardacaso un urlo di donna poco dopo

nella mia mente la donna è la stessa, credo che anche Dalamar la pensi così; 

più che pigra curiosità per me è un sano dubbio....cosa sarà quell'oggetto? è pericoloso?

se poi ho azzeccato (per una volta qualcosa) beh vorrà dire che sono utile anch'io

NB: non volevo riconoscerla per voce ma per vista (di base l'ho vista anch'io)

 

Spoiler

ok ti correggo da pigra curiosità a sano dubbio. Fammi vedere che fanno gli altri e ti scrivo cosa vedi avvicinandoti

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...