Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato

Durduk

Dalamar e draco

Spoiler
Spoiler

Lo scrivo in spoiler perché continuo comunque con quello che avevo postato prima:

Alla preoccupazione di Dalamar rispondo con un alzata di spalle: chi può sapere che ce l'ho io? Dai, andiamo e vediamo cosa succede... Possiamo sempre scappare dalla finestra! Concludo con una smorfia, che forse vorrebbe essere un sorriso tranquillizzante, ma non molto riuscito, per poi avviarmi verso le scale...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Shpok Asciaspezzata

Quando la smetterete di fare i ficcanaso e penserete alla missione saà sempre tardi! Il mi tono è alquanto irritato. Volete lasciar perdere ste minchiate e andare su?! Di cosa avete paura? Che sia una trappola? E soprattutto, da quando in qua la Squadra Suicida del Portafortuna* ha paura di lanciarsi nell'ignoto??? Dai, cagasotto, animo!

* (Tutti: OFF)

Spoiler

E beh, un nome dovevamo pur darcelo e Draco ha lanciato il sasso... :grin:

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol

alle parole di Dalamar faccio spallucce e proseguo oltre le guardie

si forse ci stanno incastrando in qualcosa di più grosso... e probabilmente Dalamar ha ragione nel voler investigare... ma non m'importa proprio nulla... tanto andrà a finire come tutte le volte... una grande rissa e noi che li meniamo tutti...

Bellamin

La nostra missione è più importante di un urlo ad una festa, non distraiamoci dal nostro obiettivo. Andiamo dalla Reggente.

Spoiler

Su richiesta di Draco e di Hakon, per qualche giorno agirò per Bellamin perche Hakon è impossibilitato a farlo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malgrado l'appello di Dalamar proseguite dritti per la vostra strada. 

Girandogli intorno, salite le scale con decisione, ansiosi di incontrare la Capitana.

Mentre il Forn resta indietro, ancora con le mani alzate e molto perplesso, voi siete già al piano di sopra. 

Arrivate in un piccolo salottino con sei porte chiuse che danno ad altrettante stanze.

Qui una serva molto bella si inchina di fronte a voi e vi guida verso una delle porte: Benvenuti, la Capitana vi accoglierà tra breve. 

Dall'altra parte delle diverse porte sentite voci, risate, serrate trattative commerciali. La Capitana intrattiene diversi gruppi di ospiti nello stesso tempo, ognuno nella sua saletta per proteggere la sicurezza delle informazioni.

Molto astuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol

Spoiler

 

Giardando di sotto la sala ti sembra animata come sempre, mentre l'imprevisto sembra già dimenticato. Forse non è frequente che qualcuno venga ammazzato durante queste serate, ma le guardie devono aver fatto passare la cosa come un normale scenimento...

In compenso grazie a quel clamore la vostra salita non è stata seguita da nessuno.

Dalamar è ancora di sotto, e sembra arrabbiato...

 

Dalamar

Spoiler

Vedendo i tuoi compagni salire stringi i pugni frustrato. Se vai a investigare potresti avere problemi a raggiungerli poi... e senza di te chissà cosa prometteranno di fare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango basito del comportamento usato dai miei compagni ma che vadano al diavolo e si arrangino da soli....

dopo di che mi dirigo nervoso verso la fonte dell'urlo, mosso da preoccupazione e frustrazione

@Draco 

Spoiler

a sto punto dopo la considerazione nei suoi ragionamenti, Dalamar se ne infischia altamente dei suoi compagni, dato il nervoso che sta provando

mi dirigo quindi verso l'urlo e nel punto dove la folla si è ammassata, guardando attentamente intorno ma senza perdere tempo

non ritengo comunque che le opinioni di Dalamar possano smuovere il resto del gruppo una volta che si è messo in testa qualcosa; si potrebbe dire che sono la pecora nera, tipo uno Spiderman nella suicide squad :joy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

 

Ti avvicini alla parte di sala da dove è arrivato il grido.

Una delle guardie locali ha appena preso in braccio una serva, ma non riesci a riconoscerla perchè ha il volto contro il petto dell'uomo. Una ferita al collo sprizza sangue... o è morta, o è ferita gravemente. Alcune altre guardie sono intorno e tengono lontani i curiosi, nel contempo osservando la folla con occhi acuti. Sai che sono alla ricerca di indizi... per quanto stiano cercando di far passare la cosa sotto silenzio, è successo qualcosa di terribile.

La guardia con in braccio la serva ferita si allontana verso il retro, protetta dalle altre guardie, mentre una di esse invita gli astanti: Non è successo nulla. Bevete, mangiate, divertitevi!

Noti che le altre serve osservano la scena curiose, ma senza alcuna partecipazione emotiva. Sai chi era? senti una chiedere a una collega No, mai vista prima...

 

Resto del gruppo

Spoiler

 

Vi accorgete solo dopo essere entrati nel vostro privè che Dalamar non vi ha seguito. 

Ma la serva ha già chiuso la porta, restando con voi nell'intimità della saletta. Un vassoio colmo di ogni cibaria è sul tavolo, accompagnato da brocche con vari tipi di bevande. Intorno al tavolo ci sono sette sedie. La serva accende due lampade e si inchina nuovamente: Posso iniziare a servire i cibi?

Oltre alla porta da cui siete entrati vi è solo un'altra porta, e una vasta apertura che dà sul porto, facendo entrare la brezza serale e il rumore dei festeggiamenti di sotto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco 

Spoiler

mi avvicino alle guardie e osservo le loro armi (uso anche la marea del caos per avere un dado buono, tracce di sangue sopra dovrebberò essere evidenti)

se la loro arma corrisponde a quella usata per uccidere/ferire la ragazza dico

ho una proposta da farvi, se avete tempo di ascoltarmi, sono sicuro che saprò esservi molto utile....ma dovremmo muoverci, facciamo ancora in tempo a ottenere utili informazioni con un sorrisetto in ogni caso sono un...diciamo "mercante" risolvere simili faccende è il mio lavoro...oltre il notare dettagli molto interessanti

 

altrimenti dico

posso ancora salvarla se me lo permettete, così potremmo sapere cos'ha fatto!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Al piano di sopra:

Spoiler

 

Una volta su notiamo subito che l'ambiente sembra essere diviso in numerosi "privé", in uno dei quali veniamo fatti accomodare,
e anche che Dalamar a quanto pare è rimasto giù.

Poco male... nessuno era obbligato d'altronde... spero solo non crei casini, e soprattutto non crei casini A NOI.......

«Certo, fai pure...» rispondo quindi alla serva «Dobbiamo pur mangiare e tenerci occupati finché la padrona di casa non vorrà dedicarci del tempo...»

Quindi mi accomodo su una delle sedie, rilassandomi e senza badare troppo ad eventuali formalità di questo luogo, che effettivamente conosco poco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

Osservi attentamente le armi delle guardie... hanno solo manganelli, nulla di acuminato o tagliente che possa aver ferito così la donna. Non ti sembrano particolarmente amichevoli, e quando ti offri di aiutarla la guardia che aveva già invitato i curiosi ad allontanarsi ti guarda dal basso in alto poi scuote il capo seccamente: Non c'è nulla che puoi fare per "salvarla". Ma dimmi, la conoscevi per caso?

Al piano di sopra

Spoiler

La serva inizia a servirvi. Cibi e bevande sono di ottima qualità, e dopo le razioni consumate a bordo vi rifocillate con piacere. Passano pochi minuti e la seconda porta si apre, lasciando entrare la Capitana Jahira. E' vestita con lunghe e fluenti vesti di seta, semi trasparenti. Lo sguardo è fisso su Helouè.

Helouè, Bellamin, Utpol

Spoiler

Notate che in realtà per un solo secondo il suo sguardo si posa sul draghetto. Un riflesso involontario.

Al piano di sopra

Spoiler

Con mosse fluide si siede, prende un calice e lo alza: A un eterogeneo gruppo di mercanti come pochi se ne sono visti persino qua a Kachi! Vi ringrazio di aver voluto onorare la mia casa con la vostra presenza. Vogliamo parlare di affari prima o dopo il piacere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

Abbastanza perplesso, come Shpok non mi aspettavo che questa signorina s'intendesse di gare di rutti, perciò rimango a fissarla con la bocca semiaperta, annuendo lentamente a supporto delle opportune domande di Shpok, aggiungendo soltanto alla fine: "Ma sapete ruttare, capitana?"

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Al piano di sopra

Spoiler

 

La Capitana ride apertamente, divertita dalla scenetta tutta dworek, poi rutta sonoramente:  [Certo che sì.] dice in perfetto dworek. [E non saprai mai cos'altro sono in grado di fare].

Poi prosegue in Vagran: Non sono diventata capitana del Porto per diritto di nascita, ma in filo di sciabola d'abbordaggio! Ma purtroppo credo che la maggior parte di voi dovrà accontentarsi dei miei liquori e dei miei cibi. Ma veniamo allora agli affari, che la notte è breve. La Grande Flotta salpa tra 15 giorni... 3 pentadi. Se volete unirvi ad essa con una nave, la tassa di ingresso è di 1.000 monete d'oro. Inoltre dovrete il 2% delle vendite al Capitano di Flotta, che verrà nominato tra tutti i capitani di nave il giorno prima della partenza. Potete decidere fino al giorno prima della partenza.

Ovviamente... torna a guardare il draghetto, e questa volta lo notate bene... potete sempre decidere di cedermi la bestiola e guadagnare qualcosa, invece che dover pagare per entrare nella flotta.

 

Nota per Helouè

Spoiler

Tu ti ricordi che mancano 9 giorni perchè il draghetto debba forzatamente accoppiarsi. E altrettanti prima che la spia di Gelbog sparisca forse per sempre a Kug.

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

se posso farlo non avendo postato prima

Utpol, prima dell'arrivo della capitana, quando ancora la serva sta parlando e/o servendo i piatti, cammina verso l'apertura che da verso il porto e vede se e come può essere utilizzata come via di fuga.

dopo di che si siede e inizia a mangiare con fare composto e stranito da questo posto che non gli piace per nulla. Se c'è della carne la da anche al draghetto.

se non posso farlo

mi siedo e mangio come sopra

dopo che entra la Capitana

la tengo sott'occhio con aria turbata e fronte aggrottata, pronto a scattare al primo segno che qualcosa non va, ma non appena Lei se ne esce con il rutto, mi sento più a mio agio, più a casa, e allora mi rilasso, i miei nervi si distendono e inizio ad abbuffarmi come se non ci fosse un domani e con l'eleganza per la quale i Golb sono noti in tutto l'orbe terraqueo.

quindici giorni!

brandendo una coscia di pollo e con la bocca piena, sputacchiando in giro, dico rivolto ai miei compagni:

eh no! quindici giorni sono troppi per noi! ... non possiamo aspettare tutto quel tempo...

 

 

Modificato da Utpol
Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco 

Spoiler

rispondo alla guardia no, non la conoscevo, ma potrei essere utile nelle indagini, mi occupo di queste cose per mestiere, solo non capisco perchè ucciderla....

dico come se volessi la risposta della giardia per completare la mia frase, indicando con la mano aperta la guardia stessa

dannazione, adesso che è morta non saprò mai chi era, chissà quale poteva essere il suo scopo....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

La guardia scuote il capo: Se te ne occupi di mestiere, forn, saprai che il mondo è marcio e c'è chi ama distruggere le cose belle. Non l'abbiamo mai vista qui, quindi non ho niente da dirti... nè motivi per parlarti. Ma se vuoi sapere se puoi guadagnare qualche soldo aiutandoci puoi chiedere a Pa Klowe, là dietro. Indica un omone grasso e seminudo vicino all'uscita. Si occupa della sicurezza della Casa della Capitana.

Utpol

Spoiler

La grande finestra dà sulla piazza affollata. Saltare di sotto rallentando la caduta con i tendoni che di giorno proteggono gli accessi dalla calura non dovrebbe essere difficile... per quanto l'ambiente sia amichevole.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco 

Spoiler

allora vado a parlare con il tuo capo, rischiamo di perdere fin troppo tempo altrimenti!!!

detto questo mi dirigo verso la persona indicatami a passo svelto: mi hanno detto che è lei a occuparsi delle indagini....Pa Klowe giusto? io per mestiere mi occupo di risolvere casi difficili...qui sembra ci sia bisogno di me...tuttavia credo sarebbe stato il caso di impedire a chiunque di allontanarsi dalla festa, forse siamo ancora in tempo per trovare l'assassino....in ogni caso io sono Dalamar 

 

off-game 

sto cercando di postare il più possibile per non portare via troppo tempo, ma devo dire che lo straordinario caso di Dalamar-Holmes mi intriga assai

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Al piano di sopra:

Spoiler

 

L'accoglienza della padrona di casa, Jahira, è abbastanza inaspettata, con il sonoro rutto che potrebbe tener testa a quello di un dworek.
Non che la cosa a me piaccia particolarmente, ma se già prima non dubitavo che questa donna avesse carattere, ora ne ho prove certe.

Notando però che il suo sguardo è praticamente fisso su di me, le sorrido mellifluo e mi alzo porgendole un inchino poco dopo che ha parlato, e colgo anche l'astuto riferimento al fatto che la maggior parte di noi si dovrà accontentare dei normali piaceri e divertimenti di una festa come questa.

Chissà a chi intende riservare qualche divertimento particolare............ eheheh...
Penso sogghignando tra me e me.

«Calmo Utpol...» dico con un mezzo sorriso divertito al piccolo golb , e poi mi rivolgo alla donna «Mia Signora, è un piacere rivederla... mai avrei potuto rifiutare il suo invito, non solo per la necessità del caso, ma anche per il puro piacere... amo le festicciole, e non solo quelle... ad ogni modo, direi di dedicarci subito agli affari, in modo da liberarci in fretta di questo fardello e poter dedicare il nostro tempo a svaghi più... divertenti...» dico senza nascondere un tono palesemente malizioso.

«Allora... di certo unirci alla Grande Flotta ci darebbe un ottimo vantaggio in termini di sicurezza, ma temo che il mio piccolo amico e compagno abbia purtroppo ragione, nonostante debba lavorare ancora sulle sue abilità oratorie... il prezzo non sarebbe un problema, ma 15 giorni per noi sono tanti, purtroppo... dobbiamo arrivare alla Baia di Loara quanto prima... vede, il nostro pirolitiko, che sappiamo bene entrambi le piacerebbe avere, è debole e rischia di morire... abbiamo circa 9 giorni per farlo accoppiare, e se non vi riusciremo dovremo dirgli addio... è una creatura molto bella e intrigante, ma ahimè assai particolare nelle esigenze...»

Astutamente, sfrutto l'esigenza vera di salvare il nostro draghetto come scusa per la nostra fretta, in modo da non dover dare altre spiegazioni, e allo stesso tempo porto il discorso verso un argomento che so interessare alla donna, cioè il pirolitiko... appunto.

Inoltre, approfitto della situazione per rammentare a tutti i miei compagni che la vita del draghetto è agli sgoccioli, se non facciamo qualcosa. E so per certo che quanto meno ad Utpol la cosa dispiacerebbe... e tutto sommato anche a me, a dire il vero.

Dopo una breve pausa per far riflettere tutti sull'argomento, aggiungo
«E si da il caso che io potrei sapere come trovare una femmina per l'accoppiamento...» sorrido astutamente «E anche se 15 giorni per noi sono troppi e quindi un accordo in questo senso potrebbe non riuscire... ho la vaga sensazione che potrei riuscire ad accontentare le sue vogl.... eehm... il suo desiderio di avere una di queste creature...»

Lascio così il discorso, senza spiegare altro per ora, certo di aver attirato la sua curiosità e interessato a vedere se intende sentire cosa ho da proporre.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

 

Pa Klowe ti osserva con una certa sorpresa: un forn con una benda sul volto e un ricco mantello non deve essere una vista così comune. Il tuo accenno al non far allontanare la gente sembra però infastidirlo: Questa è la festa della Capitana, straniero. Non una prigione. Non sono rari gli incidenti.... anche se in questo caso è più interessante il mistero che c'è sotto. Non mi piace che ci sia in giro un assassino con uno stiletto, ma soprattutto vorrei sapere chi era quella donna e dove si era procurata un vestito da serva della casa. E perchè. Non sarebbe mai riuscita a salire al piano di sopra senza farsi riconoscere.

Ti studia quasi a valutare le tue capacità: Vuoi un lavoro? Va bene. Scopri chi era quella donna e cosa stava facendo qua e ti ricompenserò con... 5 monete d'oro. Affare fatto?


 

Piano di sopra

Spoiler

 

Jahira accoglie la notizia dello stato di salute del draghetto dilatando gli occhi: Non pensavo fossero così... sessuali! Poi ride. Ho sempre detto che sarebbe una bestiola oltremodo adatta a me! 

Torna seria: Se non potete attendere la partenza della Grande Flotta devo avvisarvi che la flottiglia di Po Mazra, un selvaggio capitano pirata, si sta già raccogliendo al largo. Attenderanno la Grande Flotta, ma i piccoli vascelli che tenteranno di raggiungere la costa prima di allora dovranno comunque aggirare i pirati. Sarei tentata... ma no, accelerare la partenza della Grande Flotta è troppo difficile e farlo solo per un pirolitiko sarebbe davvero immotivato. Vorrà dire che dovrò fare affidamento su questa tua sottile promessa, Helouè il Forn. Come mi porterai un pirolitiko per allietare le mie notti solitarie?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...