Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di una mano nella creazione di un pg, il livello di partenza è 4.

I manuali disponibili sono tutti quelli in italiano.

Tiri non ancora fatti.

La mia idea era quella di fare un Ladro/Mago/..../ il quale si dovrebbe sviluppare in un GISH specializzato nei furtivi. 

Sto nel pallone aiutatemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono le classi di prestigio del mistificatore arcano(dungeon master) e unseen seer(complete mage). La prima ha bab pieno, progressione di furtivi e incantesimi piena, 4 pa per livello e alcune capacità carine come dichiarare alcuni attacchi furtivi anche se normalmente non lo sarebbero. La seconda ha bab pieno progressione di incantesimi piena e di furtivi quasi piena, 6 pa per livello, conoscenza di nuovi incantesimi di divinazione e protezione dallo scrutamento. Questo sono le cdp da gish ladro, altrimenti ci sono cdp come l'abjurant champion che sono molto forti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In manuali tradotti dovrebbe esserci il Mago dei pugnali incantati, ma non è poi questo gran che!

Se potessi ottenerne l'uso, il Beguiler dal PHB II (purtroppo mai tradotto, ed è un vero peccato!) è una bellissima classe base da "mago/ladro"

Arriva a lanciare incantesimi di 9, è basato sull'intelligenza con 6 PA di base, quindi ne racimola un bel po', e nel complesso ha buoni privilegi di classe tanto da poter essere giocato anche puro fino al 20!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantaspade IMHO non è granché utile al tuo scopo: non aumenta tutti i livelli incantatore, però ti da la possibilità di usare armature pesanti... Ora, in quanto mago/ladro... Che armature pesanti vuoi usare?

Comunque, perbacco... Con la tua idea il beguiler calzava a pennello! :(

In ogni caso, secondo me la cosa migliore è usare il mistificatore arcano (che è nel manuale del dungeon master, una di quelle base)... Il massimo effetto dai furtivi lo avrai dagli incantesimi che prevedono un tiro per colpire (agli alti livelli disintegrazione per 2d6/CL + 5/6d6 di furtivo (che entrano anche in caso di TS superato))...

Preparati però che fino a livelli medio alti sarai un po' inutile: per soddisfare i requisiti del mistificatore, dovrai perdere dei livelli da mago, ma non sarai nemmeno un ladro...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di appunti veloci veloci: il mistificatore arcano è una buona cdp per quello che vuoi fare, ma non ha bab pieno, bensì basso ;) i prerequisiti sono rognosi e come minimo devi fare 3 livelli da mago e 3 da ladro per entrarci.

Segnalo inoltre l'esistenza dei livelli da umano esemplare (arcani rivelati): in 3 livelli ottieni +2 ad una caratteristica a scelta, +2 di bab, +2 livelli di progressioni incantesimi, 4 punti abilità/livello e la possibilità di scegliere una abilità che sarà considerata sempre di classe (utilizzare oggetti magici?), molto utile per soddisfare rognosi prerequisiti di abilità per alcune cdp.
 

 

PRopongo questa build: mago 1/ ladro 1/ umano esemplare 3 per poi proseguire come mago dei pugnali incantati. Importante per la build è avere il talento incantatore provetto (perfetto arcanista mi pare), che ti permette di soddisfare il prerequisito di incantatore di 5° livello per entrare nella cdp. I vantaggi rispetto alla build con il mistificatore arcano sono molteplici: più punti abilità e meno livelli da incantatore persi, inoltre il mago dei pugnali incantati è un pelo più affine al concept che hai in mente, imho.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, AntonioDemo ha scritto:

Si avevo visto anch'io il mago dai pugnali incantati, il concept è quasi simile a quello che vorrei fare. non è troppo macchinoso l'umano esemplare?

Oddio, l'hanno fatto per cose così, non direi che sia macchinoso. Credo sia l'opzione più semplice per poter essere utile fin dai bassi livelli.

P.S. Ricorda che ora l'avatar è obbligatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, AntonioDemo ha scritto:

In poche parole vorrei fare un pg bello a livello ruolistico e sopratutto letale in combattimento(quando combatte), volevo fare una specie di spia che si infiltra con la magia nei vari regni e altro. Stavo pensando anche ad un Ladro/mago/incantaspade. 

 

Potresti pensare anche ad un ladro/avenger, la variante non malvagia dell'assassino che è praticamente un agente segreto. È letale letteralmente col colpo mortale e ha qualche incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 ore fa, AntonioDemo ha scritto:

Si avevo visto anch'io il mago dai pugnali incantati, il concept è quasi simile a quello che vorrei fare. non è troppo macchinoso l'umano esemplare?

Oddio, macchinoso non direi. I livelli da razza esemplare, specialmente quelli da umano, li ho sempre visti come una sorta di classe neutra che ti permette di fare un po' quello che vuoi. È il foglio bianco su cui ci disegni il personaggio :D

7 ore fa, KlunK ha scritto:

Potresti pensare anche ad un ladro/avenger, la variante non malvagia dell'assassino che è praticamente un agente segreto. È letale letteralmente col colpo mortale e ha qualche incantesimo.

Io non accosterei l'aggettivo letale alla capacità colpo mortale (se è come quella dell'assassino, non ricordo dove sta la variante). Non fare niente per 3 round di sicuro non vale la capacità di un save or die con cd ridicola :v

Modificato da tamriel
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto :D Grazie. 

Potreste consigliarmi dei talenti da mettere? Ho 2 difetti + lvl 1+ lvl3 . In totale 4 Talenti.  Per la Classe Mago dei pugnali incantati mi serve: Arma focalizzata e combattere con due armi. Stavo pensando Arma accurata  come terzo talento, quarto non lo so.

p.s il master mi ha concesso l'oggetto famiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusami volevo dire talenti da mettermi... Comunque stavo pensando di mettermi anche 3 livelli da rodomonte per colpo intuitivo al posto dei 3 livelli da lama invisibile. Comunque ho sentito parlare di un talento che inserisce furtivi... E non è attacco furtivo... Appartiene a un manuale in inglese 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non crea problemi fare il mago? Cioè mi sembra di ricordare che lui per lanciare un incantesimo dovesse usare il libro dove se li è scritti. Non creerebbe dei problemi se dopo aver castato un incantesimo  dovesse fare qualcosa utilizzando due mani, per poi lanciare un altro incantesimo il turno dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...