Vai al contenuto

Lombo290

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Lombo290

  • Compleanno 28/07/1997

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

663 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Lombo290

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Ma non crea problemi fare il mago? Cioè mi sembra di ricordare che lui per lanciare un incantesimo dovesse usare il libro dove se li è scritti. Non creerebbe dei problemi se dopo aver castato un incantesimo dovesse fare qualcosa utilizzando due mani, per poi lanciare un altro incantesimo il turno dopo?
  2. Ho aggiornato la build, come vi sembra ora? Si possono effettuare ulteriori modifiche? Manuali utilizzati: Progesso Livelli: Luciano Uragano, Seguace di Olidammara. CN, 1.55m, 60 Kg, 25 anni. Capelli: Neri, Pelle: Chiara, Occhi: Azzurri, Taglia Media. -Umano -Caratteristiche: FOR: 14 (14 Base) DES: 23 (18 Base + 1 LVL4 + 1 LVL8 + 1 LVL12 + 1 LVL16 + 1 LVL20) COS: 14 (14 Base) INT: 12 (12 Base) SAG: 14 (14 Base) CAR: 8 (8 Base) -Velocità: 12m (9m Base + 3m Esploratore) -Iniziativa: +11 (6 DES + 4 Iniziativa Migliorata +1 Tempra da Battaglia) -Spazio: 1,5m; Portata: 1,5m -Attacco base: +19/+11/+6/+1; Lotta: +20/+13/+8/+3; Distanza: +25/+17/+12/+7 -Difetti: Non Combattente (Effetto: IL personaggio subisce una penalità di -2 a tutti i tiri per colpire in mischia.) -Talenti: -Abilità: -Capacità Speciali: - Tiri Salvezza: Tempra: 13 (1 Base Esploratore + 10 Base Ranger + 2 COS) Riflessi: 20 (4 Base Esploratore + 10 Base Ranger + 6 DES) Volontà: 7 (1 Base Esploratore + 5 Base Ranger + 1 INT) -PF: 20d8+2 (Media ~148 PF) -Lingue: Comune, Elfico, Gnomesco.
  3. Io preferisco avere un mod INT alto che la FOR, perché tanto so già di non partire con un arco composito +2, ma anche per avere molto abilità alte, rispetto a qualche punto di danno in più...
  4. Adesso non stiamo giocando, è una build fatta così per una giocata futura... E inizieremo dal livello 1. Comunque guardando il fatto che se facessi il personaggio esploratore puro avrei a disposizione 13 talenti, mentre se facessi lo Swift Hunter (4 esploratore + 16 ranger) avrei a disposizione solo 11 talenti se non sbaglio (calcolando uno per un difetto, uno dell'esploratore al livello 4 e i due che si prendono con il ranger, "Stile di Combattimento" e "Stile di Combattimento Migliorato"). E visto che il talento "Woodland Archer" worka meglio con lo Swift Hunter e quindi penso di fare quella build... Sono anche indeciso per la razza, vedendo la guida per lo Swift Hunter sconsigliano l'elfo per il malus alla COS, e per questo non saprei che razza scegliere, mi piacerebbe aver un +2 alla DES, senza andare a toccare classi con MdL... L'umano è interessante per il suo talento al livello 1, però anche il fatto di partire con 20 alla DES fa venire l'acquolina alla bocca... Non vorrei neanche "utilizzare" razze di taglia Piccola, per il fatto che le armi fanno meno male e già di danni non ne faremo molti rispetto al resto del party. Scelta molto difficile, avete qualche consiglio?
  5. Ottimo, allora talenti aggiudicati! Ti potrei chiedere l'ordine in cui li prenderesti?
  6. Ottimo, ma torniamo un attimo ai talenti. Per il talento "Woodland Archer" cosa mi potetr dire? È conveniente, voi lo usereste? Mentre il talento "Iniziativa Migliorata" con cosa potrei sostituirlo? Ora la lista dei talenti è questa (sono in disordine): Tiro Ravvicinato (PH), Arma Focalizzata (Arco Lungo) (PH), Dead Eye (DC), Tiro Preciso (PH), Tiro Rapido (PH), Tiro Preciso Migliorato (PH), Tiro Multiplo (PH), Tiro Multiplo Superiore (MAP), Woodland Archer (RotW), Iniziativa Migliorata (PH), Travel Devotion (CC), Acrobatic Strike (PH2), Darkstalker (LoM). DC = Dragon Compendium LoM = Lord of Madness
  7. Scusate ragazzi, mi sto confondendo un po' con i vari talenti... Tiro Multiplo -> Azione standard Tiro Rapido -> Attacco di round completo Corretto? Comunque non avevo calcolato che con -6 ho sempre un +9 ai TxC, mi era sfuggito questo particolare...
  8. Però Nocturno aveva scritto un messaggio dove scoccando le frecce con "Tiro Multiplo Superiore" non aveva malus nel TxC... E se non c'è il modo di togliere i malus non mi smebra molto conveniente, visto che l'Esploratore non ha molto BaB...
  9. Questa CdP ha questi bonus: "Precisione a distanza" è molto simile alla "Schermaglia", solo che non hai bisogno di fare 3m per attivarla. Scocchi la freccia, colpisci il bersaglio, aggiungi "Precisione a distanza". Ah... e allora come si fa a togliere il malus nel TxC bisogna prendere "Tiro Rapido Migliorato"?
  10. Figata!! Molto molto interessante! Per l'altra domanda (Esploratore + Iniziato dell'Ordine dell'Arco) sai dirmi qualcosa?
  11. Ahhh adesso ho capito!! Grazie mille, ma Schermaglia si somma a tutte le frecce dell'Attacco Completo?
  12. Mi sono confuso, te avevi scritto "Tiro Multiplo Migliorato" quindi sarebbe cosa buona e giusta prendere "Tiro Multiplo", "Tiro Multiplo Migliorato", "Tiro Multiplo Superiore"... Non capisco una cosa... Allora io sono in mischia con tre nemici (a destra, a sinistra e davanti a me), per fare una prova di "Acrobazia" per andare via dai riquadri minacciati, quindi andare dalla parte di dietro, la CD è 40 o 25 +2 per ogni nemico, in questo caso +2, +4, +6. Ma prendere dei livelli da "Esploratore" e poi la CdP "Iniziato dell'Ordine dell'Arco" potrebbe essere una scelta buona?
  13. Guardando l'abilità "Acrobazia" non ho trovato nulla con CD 40, ma solo queste opzioni. Devo cercare in un altro manuale che non sia "Manuale del Giocatore"? Oppure è giusta la terza opzione con CD 25 e +2 per ogni nemico in più? Per la classe, guardate se si riesce a fare qualcosa con l'esploratore puro ben venga sennò penso che mi butterò sullo Swift Hunter, che con "Tiro Multiplo Superiore" lancia un bel po' di frecce, anche se mi spiace perdere delle capacità dell'esploratore... Invece per il talento "Tiro Multiplo" al livello 6 ho due frecce con -4 ognuna, al livello 11 tre frecce con -4 le prime due e -6 la terza, e al livello 16 quattro frecce con -4 le prime due e -6 la terza e -8 la quarta, corretto? Mentre "Tiro Multiplo Superiore" come funziona? In base a cosa capisco quante frecce posso lanciare? Se dipende dal talento precedente, allora al livello 20 continuo a poter lanciare solo quattro frecce, ed al 21 passo a cinque. E un'altra cosa, dove c'è scritto che rimuove i malus nel TxC derivanti dal "Tiro Multiplo"? Da qualche parte ho sentito dire che c'è un talento che ti fa scegliere il nemico prescelto, se questo talento esistesse davvero, potrei fare un esploratore puro, prendendo quel talento e "Swift Hunter" ?
  14. Il "Tiro Multiplo Superiore" quanto malus da al TxC? Aumente per ogni freccia in più? Perché leggendo nel manuale non ho trovato nessuna spiegazione, se non quella che dice che ad ogni freccia è possibile aggiungere il danno da precisione... Secondo te vale la pena perdere quasi tutte le capacità speciali dell'esploratore per aver un BaB più elevato? Per "Acrobatic Strike" non ho trovato nulla che parlasse della CD 15 e poi +2 ad ogni nemico aggiuntivo, ho trovato solo questo.
  15. C'è da dire che non è proprio giusto che solo i guerrieri possano fare danni in più dalle statistiche, e quindi permettere "Dead Eye" non sarebbe così sbagliato. Ma comunque vedrò che manuali concederà e mi adeguerò a mia volta... Guarda potrà anche essere un buon punto di role play, però non mi va giù l'idea di fare il mio arciere con altri livelli di classi che non siano più indirizzate verso il combattimento a distanza. Vorrei giocare un personaggio senza incantesimi, al massimo quelli del ranger o simili, già quelli da mago, chierico o bardo, non li vorrei, anche se potenzierebbe il personaggio di molto... Sono un tipo particolare, ho i miei complessi mentali Comunque capisco il fatto che con lo Swift Hunter puoi fare critici a quasi tutti i mostri, e questa cosa mi piace assai, ma nello stesso tempo non vorrei perdere le capacità che acquista l'esploratore, però classando con esso, il personaggio risulta molto più debole, mi tenta provare una build così, perché alla fine è un arciere a tutti gli effetti! Cosa mi consiglieresti in questi casi? Mi sono andato a guardare il talento "Acrobatic Strike" ma già ho trovato un errore, praticamente della breve descrizione dice che da un +6 al prossimo TxC, mentre nella descrizione più articolata solo un +4, quale dei due è giusto? Comunque se riesco a passare un tiro per schivare un attacco di opportunità con acrobazia (la CD la sceglie il master?) il nemico non mi attacca, ma nel mio turno se lo attacco avrò un bonus di +4 o +6 nel TxC giusto? Se è così, molto carino, e lo prenderò in considerazione! Assieme a "Darkstalker".
×
×
  • Crea nuovo...