Jump to content

Apos

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    216
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

20 Goblin

About Apos

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 03/26/1999

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

725 profile views
  1. Black prosegue lungo la strada con il muso abbassato per annusare il terreno, seguito da tutto il gruppo. Ad un certo punto lascia la strada per entrare in un vicolo piuttosto stretto per lui dove entra appena. L'orso continua lungo il vicolo e svolta due volte, prima a destra e poi a sinistra. Vi ritrovate in una piazza con una fontana al centro su cui si affacciano diverse case. Sul lato sinistro della piazza vedete che alcuni bambini stanno giocando con una palla. Black si dirige verso la parte destra delle piazza e si ferma davanti una casa. I bambini come vi vedono si fermano e vi osservano per un momento, poi ricominciano a giocare. La casa è del tutto simile alle altre della piazza. Ha un solo piano e sulla facciata ci sono solo una porta e una finestra, il muro è in pietra mentre il tetto è in legno. Il commerciante si ferma davanti la casa e si mette a guardarla. @Jonathan
  2. La prossima volta ve lo scrivo xD Più che altro aspettavo una qualche reazione a quello che ha detto il commerciante ma niente... Comunque ora posto
  3. Jonathan si allontana da voi e inizia a parlare con un gruppetto di persone. L'orso ha trovato una traccia dici? Datemi un minuto così chiudo il negozio e vi seguo. Il commerciante fa per entrare quando Talja e Fer gli rivolgono le loro domande. Vi guarda per un secondo pensieroso poi inizia a parlare. Siete appena arrivati a Dinirim, non è vero? Beh, in questo caso dovete sapere che circa due settimane fa gli hobgoblin che vivevano sulle montagne a ovest della città si sono spostati e si sono stabiliti nel tempio della foresta fuori Dinirim. Una volta hanno provato ad attaccare la città in massa ma sono stati respinti. Da allora la maggiorparte delle guardie è alla porta ovest a scongiurare un possibile attacco. Se siete interessati potete andare a chiedere al palazzo del governatore, penso sapranno dirvi di più. Comunque ora fatemi chiudere il negozio così seguiamo la traccia che ha trovato l'orso. Il commerciante entra nel negozio e ne esce dopo poco, chiudendo la porta a chiave. @Jonathan
  4. I risucchi di caratteristica non sono bloccati da interdizione dalla morte? Comunque lo spell compendium non possiamo usarlo, quindi pergamene di ristorare in quantità industriale.
  5. Il chierico ha 6600mo da spendere, quindi al massimo talismano della saggezza +2 e armatura completa, poi pergamene. Da che manuale viene?
  6. Io ho proposto di andare al Faro a dormire, ma se loro vogliono fare qualcosa prima li seguo.
  7. Non c'è nessuna arma con tocco fantasma dal mercante Il potenziamento non c'è dal mercante e il druido casta al massimo di 3°, quindi niente. Però forse quello che voleva fare uno stregone fa un chierico con metamagia divina su incantesimi concatenati, quindi non dovrebbero esserci problemi.
  8. Nel dungeon finale sappiamo ci sono non morti perchè la banshee rapisce le sue vittime e le usa per esperimenti e esterni perchè alla fine del dungeon c'è un portale ma non sappiamo su quale piano porta.
  9. Renly Il signor Kresner risulta ancora più sospetto, però non mi pare che pronunciasse le s in modo strano...Quindi è un suo uomo quello che ha parlato con il Corvo? Probabilmente l'Angelina è una nave e le casse contengono altri flumph. Però la ragazza sembrava sapere qualcosa in più di noi... Non commento l'uscita della ragazza e parlo agli altri Cosa facciamo ora? Io direi di tornare al Faro per dormire, poi domattina chiediamo informazioni in giro riguardo l'Angelina e l'uomo sospetto.
  10. Ciao a tutti, siamo un gruppo di pg di livello 12 formato da halfling bardo/accordo sublime(io), mezz'elfo ranger arciere, halfling druido/maestro delle molte forme, nano barbaro/berserker furioso(al livello 15 e entrato nel gruppo da poco) e un pg che ancora deve arrivare non ancora determinato(probabilmente uno stregone). Prima nel party c'erano anche un tiefling mago/adepto d'ombra (quello che ora fa il nano) e un halfling ladro/assassino (quello che deve fare ancora il pg) ma hanno pescato dal mazzo delle meraviglie e sono morti. Dato che siamo rimasti in 3 dopo aver finito l'ultima missione(trovare il mazzo) ci siamo spartiti 200'000 mo ma ancora non le abbiamo spese tutte. Io ho comprato un mantello del carisma +4, braccialetti della costituzione +4, veste della resistenza +4, un'armatura di cuoio borchiato +1 incantata con interdizione alla morte. Il ranger ha comprato guanti della destrezza +6, braccialetti della costituzione +2, mantello della resitenza +4. Il druido invece un'armatura di foglie cadute. A tutti e 3 rimangono ancora 20'000 e passa da spendere. Il problema sorge dal fatto che i manuali che possiamo usare sono quelli base, i 4 perfetti e guida del giocatore a faerun. Io avevo pensato di comprare una verga di incantesimi estesi minore, per il ranger una faretra di elhonna e un'armatura leggera con interdizione alla morte, per il druido boh. Poi con i restanti soldi riempirci di pergamene e bacchette. Voi che dite? P.S.:il ranger grazie al mazzo delle meraviglie ha un arco del giuramento +4 con esplosione infuocata e esplosione folgorante. P.P.S:il master tira i dadi per vedere se un oggetto è disponibile dal mercante, ad esempio io ho chiesto un mantello del carisma +6 e un anello del potere arcano ma non erano disponibili. P.P.P.S.:stiamo per partire per quello che pensiamo sia il dungeon finale della campagna, alla fine del quale ci aspetta una banshee, che intanto ogni notte esce dal suo nascondiglio e uccide un abitante di una città, quindi non possiamo aspettare di incantare armi o armature altrimenti muoiono persone.
  11. L'uomo risponde a Ruhn e poi a Talja La pergamena costa poco meno di quattrocento monete d'oro. Un tempio a Dinirim ci sarebbe, ma è dedicato a Fharlanghn. dice con una smorfia I suoi sacerdoti non sono conosciuti per essere particolarmente generosi. E no, ultimamente non è mai passato nessuno che ha richiesto una pergamena simile senza potersela permettere. La cittadina aveva le guardie per questo. risponde a Fer Ora sono quasi tutte sulla porta ovest a difendere la città. Le guardie non fanno in tempo a girarsi che Jonathan inizia la sua scenata contro Fer. Le guardie, i passanti e il commerciante guardano attoniti la scena senza proferire parola. Poi le guardie fanno dietrofront e si allontanano di nuovo per la via che avete percorso. L'uomo rinizia a parlare Anche se sono un commerciante non sono cinico e calcolatore come magari potreste pensare. Se il ladro è davvero un ragazzino ed ha compiuto il furto per un suo familiare che sta male, non riprenderò la pergamena. Se invece non è così, beh, mi servirebbe aiuto. Se mi aiuterete vi farò uno sconto nel caso vi servisse qualche oggetto magico. Cosa ne dite? @Haru
  12. Se non avete una minima idea di dove possa essere andato il ladro come pensate vi possiamo aiutare? chiede una delle guardie ridacchiando Bah, non abbiamo tempo da perdere a rincorrere ladri che non sappiamo nemmeno dove siano. Le guardie si girano e si allontanano per la via che avete appena percorso. Al comportamento delle guardie l'uomo rimane esterrefatto e non riesce a replicare. Non fanno il loro lavoro e si lamentano pure... borbotta a bassa voce. Il ladro ha preso una pergamena di rimuovi malattia. Riguardo la faccia come ho detto non sono riuscito a vedere bene, quindi potrebbe anche essere una ragazzina. l'uomo risponde prima a Talja e poi a Ruhn. Nel frattempo vedete che Black si è avvicinato alla porta del negozio e ha iniziato ad annusarla. @Jonathan @Talja @Tutti
  13. Non ti preoccupare. Se riesco stasera sul tardi posto.
  14. Vi mettete tutti all'inseguimento delle guardie e, usciti dal porto, percorrete la strada adiacente al mare. Le persone che si trovano sul lungomare si spostano ai lati della strada per non essere travolte vedendo le guardie e il vostro gruppo. Superato un ponte, arrivate all'edificio con l'insegna che avevate visto dalla nave. Lì davanti vedete che c'è un uomo che si massaggia la mandibola e che si guarda intorno come a cercare qualcuno. Appena vede le guardie e voi la sua faccia si illumina e si avvicina. Ha capelli corti e leggermente brizzolati, con una barba poco curata dello stesso colore e indossa abiti semplici di colore blu. Guardie dice sono stato derubato. Qualcuno, all'inizio pensavo fosse un normale acquirente, è entrato nel negozio e mi ha chiesto una pergamena. Quando ho preso la pergamena è saltato sopra il bancone e mi ha colpito e buttato a terra, poi ha preso la pergamena ed è scappato. Quando sono uscito non era più in giro. Indossava abiti scuri ed era alto pressochè un metro e mezzo, ma la faccia non l'ho vista bene, aveva un cappuccio. Sembrava quasi la faccia di un ragazzino.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.