Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto XI


dalamar78

Messaggio consigliato


DM

I vostri stomaci brontolano ma resistete alla tentazione di prendere il cibo nell'altra stanza, richiudendo la porta e rimettendovi pazientemente ad aspettare; da una finestra riuscite a vedere, molto più sotto, gli Yoacor affollare una strada che porta ad un livello esterno di Yanis. Si muovono con una tale determinatezza che da quassù sembrano una comunità di api operaie; per alcune ore continuate ad ammirare questa bellissima città e i suoi industriosi abitanti poi il sonno ha la meglio su di voi e vi addormentate

Una mano possente vi sveglia scuotendoci con violenza L'Osservatore vuole vedervi vi dice il capo degli Yoacor parlandovi nella mente e facendo segno di alzarvi Dovete venire con me

Assieme ad altri sei Yoacor, il capo vi scorta fuori dalla torre di guardia attraverso un cortile pavimentato di acciaio lucidissimo, fino alla sala d'entrata della fortezza di cristallo. Una magnifica scalinata a spirale, scavata in un blocco di roccia azzurra che non avevate mai visto prima, forma il corpo centrale di questa roccaforte; la scala sale verso il tetto turrito dov'è situata la stanza dell'Osservatore

Gli Yoacor salgono agilmente ma voi fate fatica a tenere il loro passo, contate più di 300 gradini prima che la scala si apra in una stanza silenziosa dove una massiccia porta di ebano intarsiata d'oro riempie un'intra parete. Una campana viene fatta suonare e, mentre riprendete fiato e aspettate che la grande porta si apra, cercate di immaginare chi possa essere l'Osservatore. Immaginate che sia il re dei guerrieri Yoacor, alto e forte, più intelligente e saggio di qualsiasi altro mortale: siete ottimisticamente convinti che vi aiuterà nella vostra ricerca delle Pietre della Sapienza e di una via per tornare nel vostro mondo. Ma quando la porta nera finalmente si apre, le vostre speranze svaniscono: ciò che vedete vi impressiona profondamente

Tra le braccia muscolose di una guardia Yoacor sono stese le orribili membra dell'Osservatore: il suo corpo verdastro e avvizzito non è più grande di quello di un bimbo ma la testa oblunga è di proporzioni enormi, addirittura più grande di quella del gigante che lo tiene in braccio. Mentre quell'essere deforme si gira a guardarvi, il suo corpo è scosso da un continuo tremolio; le orbite cave degli occhi scintillano come due pietre preziose nella debole luce della stanza e la loro espressione rivela che in quel mostruoso corpo è imprigionato un essere estremamente intelligente

M9j3Ezw.jpg

Non abbiate paura di me vi dice in una lingua molto simile alla vostra Non ho intenzione di farvi del male. Le mie fattezze possono non piacere a gente della vostra specie ma qui nel Daziarn dovete essere preparati a non dare peso all'apparenza, se volete conoscere la verità

Con un languido gesto degli occhi congeda il capo degli Yoacor e le guardie, seguendoli con lo sguardo mentre scendono la scala a chiocciola

Falco della Tempesta

Spoiler

Concentri le tue capacità ramas sull'Osservatore e cerchi di scoprire se le sue intenzioni sono buone o meno: senti che possiede immensi poteri, sia fisici che psichici, che emanano dal suo corpo come i raggi di un sole invisibile. Nonostante i tuoi sforzi però, tutto ciò che riesci a scoprire, è che quell'essere è in grado di usare i suoi poteri per scopi sia buoni che diabolici

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Chino il capo di fronte al nostro anfitrione.
I vostri sottoposti ci hanno chiesto di venire qui a raccontare la nostra storia. Non pensavamo di trovare una creatura tanto potente, speriamo che i vostri poteri possano aiutarci in qualche modo.

Ciò detto racconto nuovamente le nostre recenti disavventure all'osservatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Seguo a fatica i nostri ospiti su per le scale della torre, provato nel fisico ma soprattutto nello spirito dagli ultimi giorni. Il mondo alieno, l'impossibilità di tornare a casa, l'incertezza continua e la morte del nostro compagno mi hanno scosso nel profondo.

L'apparizione dell'Osservatore è l'ennesimo colpo alla mia psiche già provato e cado in un profondo mutismo mentre siamo lasciati soli con la raccapriciante creatura.

Quando Falco termina il suo racconto mi azzardo a commentare brevemente Non è che potrebbe rimandarci a casa?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'Osservatore ascolta il resoconto di Falco della Tempesta Venite, lasciate che vi mostri alcune delle meraviglie del mio reame vi dice mentre la grande porta nera si chiude lentamente Succede così di rado che io abbia degli ospiti e sarei veramente onorato se voi accettaste il mio invito

La creatura sembra aver intenzionalmente ignorato la domanda di Soren; camminate di fianco all'Osservatore lungo un corridoio che porta ad un'ampia galleria circolare. Al centro c'è un grande vaso a forma di campana costruito con materiale trasparente che sembra vetro, al cui interno brucia un'enorme palla di fuoco ribollente. La luce brillante illumina degli strani oggetti appoggiati alle pareti e sparsi su delle tavole ma notate che l'ambiente non è per nulla riscaldato. Continuate a proseguire fino ad un'altra galleria il cui pavimento è coperto da lastre di acciaio lucidissimo, come un'enorme specchio. Il soffitto a cupola si perde nell'oscurità ma al suo centro notate una piccola apertura circolare. L'Osservatore guarda una fila di cristalli incastonati nella parete ed essi si accendono in risposta al suo comando psichico

Io vengo chiamato Osservatore vi dice con la sua voce sottile che echeggia tra le volte della cupola Osservo tutto ciò che accade nel Daziarn. Ho visto il vostro arrivo sulla Piana Zhamin e so da dove siete giunti. Quelli della vostra specie che sono sopravvissuti al trasferimento sono così pochi che oramai avevo abbandonato ogni speranza di incontrarvi. Certo, se voi non vi foste imbattuti per caso in una delle mie pattuglie di caccia, le vostre ossa sarebbero ancora la, a sgretolarsi tra la sabbia di quell'arida pianura. Sembra che voi siate nati per sopravvivere.. almeno voi tre e il riferimento al povero Dalen è decisamente presente

Improvvisamente compare una colonna roteante di luce, proiettata dall'apertura circolare al centro della cupola, che illumina il centro della galleria e si allarga sempre di più fino a coprire l'intero pavimento

Venite, guardate bene e forse capirete qual'è la natura del vostro nuovo mondo. Poichè dovrete adattarvi, se vorrete sopravvivere qui.. per il resto della vostra vita

Non avete il tempo di replicare: la colonna di luce roteante colpisce il pavimento lucido e vi ritrovate circondati da una spettacolare immagine cosmica. Al centro ruota un'ombra, scura come le tenebre dello spazio infinito, in cui vedete dei soli, delle stelle e una miriade di pianeti che vi ruotano intorno. Questo microscopico universo è circondato da un anello scuro oltre il quale si dipartono quattro raggi di colori differenti, come in una gigantesca ruota. Tra questi raggi ci sono delle aree di luce e di ombra, alcune parallele fra loro, altre più isolate, ma tutte invase da una nebbia pallida e scintillante

Ciò che vedete è la rappresentazione dei nostri mondi, un'immagine di luce che raffigura l'universo di Aon e il Daziarn vi dice l'Osservatore quando il suo servo lo porta al centro del pavimento Qui, tra i soli e le stelle di Aon, c'è il pianeta che voi chiamate Magnamund, nel quale si apre il Cancello dell'Ombra attraverso il quale siete caduti nel Daziarn. Lo Yoacor si muove lentamente verso di voi, tenendo in braccio il suo padrone che continua il suo monologo E qui, sospeso tra i regni del Fuoco e dell'Acqua, c'è l'Abaxial di Czenos: questo è il mio reame. Ho scelto di vivere qui per poter sviluppare questo paese così come desidero e per popolarlo di esseri che rappresentino i miei ideali

qGIlTHH.jpg

L'Osservatore vi fissa gelido negli occhi e sentite le membra irrigidirsi mentre egli vi penetra nella mente; nessuno di voi, nemmeno Falco della Tempesta i cui poteri psichici sono molto sviluppati, riesce a prevenire l'intrusione psichica dell'Osservatore che, per vostra fortuna, dura molto poco. Egli riesce a scandagliare a fondo la vostra mente poi, con un colpo di palpebre, cessa il suo esame mentale e un sorriso gli illumina il volto grigio e avvizzito

Tutti

Spoiler

Perdete tutti quanti 10 punti resistenza

Sento molte cose dei vostri caratteri che mi piacciono, umani. Possedete una forza interiore, onore e un fiero coraggio non comuni tra i mortali di Aon. Se non fosse per queste qualità non avrei avuto un attimo di esitazione nello sbarazzarmi di voi perchè non potrei tollerare la presenza di persone deboli e infide nel mio reame

Tace per un momento e il suo sguardo si fissa sulle sagome che si agitano al centro della stanza Ho letto nella vostra mente e ora che il vostro racconto è vero e conosco le ragioni per cui vi trovate qui, nel Daziarn. I guai e i problemi del Magnamund sono di nessun peso qui, nella Città Splendente, ma c'è qualcuno che sarebbe felicissimo di sapere che gli Alfieri di Sommerlund e l'ultimo dei Maestri Ramas si trovano qui, non fosse altro che per scovarvi ed uccidervi. Per questo motivo dovete lasciare Yanis ma non vi manderò via senza una guida: siete persone che rispetto e vi aiuterò come posso

L'Osservatore disattiva il quadro luminoso e ordina al suo servitore di riportarlo nella prima galleria. La, inondato dall'intenso bagliore della palla di fuoco, c'è un enorme globo di metallo argentato. Al suo avvicinarsi questa sfera comincia ad irradiare una strana luce fosforescente e sulla sua superficie appaiono dei simboli

Le Pietre della Sapienza hanno oltrepassato il Cancello dell'Ombra pochi istanti prima che voi cadeste dice la creatura mentre i simboli sulla sfera cambiano colore Ci sono molti canali oltre il Cancello dell'Ombra nei quali il tempo e lo spazio cambiano dimensioni. Di solito è impossibile dire quando un oggetto o una creatura che passa nel Daziarn si materializzerà ma conosco le coordinate del vostro arrivo e questo mi renderà le cose più facili

Pian piano i simboli cominciano a scomparire, fino a che ne rimangono solo tre Senza conoscere la precisa ora di Aon in cui sono passate attraverso il Cancello dell'Ombra, posso trovare solo una localizzazione approssimativa continua scrutando con attenzione i simboli Secondo la scala del tempo del vostro pianeta, le Pietre della Sapienza sono arrivate nel Daziarn quarantuno ore fa. Si sono materializzate intatte nella foresta di Khat Trisect di Vhozada, un reame situato tra i regni elementali della Terra e dell'Acqua e questo per voi è un grosso vantaggio: Vhozada è una terra temperata e ricca di quegli elementi necessari alla sopravvivenza di forme di vita mortali. Li vive una famosa visionaria, il suo nome è Serocca. Sarebbe saggio cercare il suo aiuto per trovare queste potenti pietre poichè di sicuro ne saprà qualcosa

Anche se le sue parole vi hanno ridato speranza, siete ancora timorosi di non riuscire a ritrovare le Pietre della Sapienza e, ancor di più, di riuscire a tornare a casa vostra. L'Osservatore capisce la vostra apprensione e cerca di alleviare le vostre ansie offrendovi un mezzo di trasporto fino al reame di Vhozada. Vi promette che il viaggio sarà veloce ma quando comprendete ciò che questo significa, vi si gela il sangue nelle vene

Questa continua l'Osservatore indicandovi con orgoglio l'enorme vaso che domina la galleria E' una Porta a Dimensione, vi permetterà di raggiungere il reame di Vhozada attraverso una fessura nella struttura del Daziarn Osservate incantati la palla di fuoco chiusa nel vaso e cercate di capire quale strano incantesimo abbia creato un tale portento

Dovete sapere che le leggi che governano il mio mondo non assomigliano a quelle di Aon. Qui il tempo e lo spazio possono essere manipolati da coloro che hanno poteri sufficienti a forgiarli secondo necessità continua in risposta ai vostri pensieri; poi ordina al suo servo di portarlo davanti ad un altro globo globo che sta li vicino, dove traffica un pò su un banco di cristallo: a poco a poco un'ombra circolare e grigia si forma sulla superficie trasparente della campana di vetro e comincia a brillare così forte che non riuscite e fissare lo sguardo su di essa

La porta per Vhozada è aperta umani dice l'Osservatore Buona fortuna, umani

Nel preciso istante in cui termina di parlare una forza vi spinge dentro la Porta a Dimensione e venite subito assaliti da un'incredibile sensazione di velocità. Davanti ai vostri occhi si srotola una spirale di luce e venite trascinati verso il suo centro dalla nuvola grigia che vi circonda. Chiudete gli  occhi ma la luce penetra oltre le vostre palpebre diventando sempre più intensa. La mente vi si riempie di un turbinio di colori e provate inutilmente a gridare

Tutti

Spoiler

Perdete tutti quanti 10 punti resistenza

Un'improvvisa mancanza d'aria vi fa boccheggiare ma dura solo un istante e, quando riaprite gli occhi, scoprite che il vostro viaggio è terminato: siete arrivati su Vhozada.

Dal ciglio di una collina erbosa osservate un paesaggio strano ma che vi sembra in qualche modo familiare. Davanti a voi si apre una distesa di erba verdeggiante, con delle macchie boscose e qualche tortuoso ruscello. L'aria tiepida ha un fresco odore di pulito e la lieve brezza porta fino a voi il cinguettio di qualche uccello. Se non fosse per il cielo grigio e senza sole, giurereste di essere tornati nella vostra terra natale

Un'improvvisa sensazione di nostalgia vi stringe il cuore ma non permettete che ciò indebolisca il vostro proposito. Continuate a scrutare l'orizzonte nella speranza di trovare qualche indicazione utile

Falco della Tempesta

Spoiler

Usando le tue abilità ramas focalizzi la tua visione sul lontano orizzonte e scorgi un gruppo di figure che sembrano essere piramidi di pietra; purtroppo però sei molto lontano e non riesci a capire se siano abitate o meno. Un corso d'acqua scorre tortuosamente in direzione di quelle lontane costruzioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

L'insieme di strani luoghi, oggetti e spiegazioni cosmologiche mi lascia perplesso, confuso e stordito Quindi Vonatar è ancora vivo....scommetto dieci corone d'oro che lo incontreremo... E come degna coronazione della cosa siamo presi e sbattuti da una parte all'altra di questo strano mondo come niente fosse.

E ti pareva grugnisco quando mi riprendo dallo strano viaggio. Poi, vista la spossatezza fisica e mentale dovuta ai recenti eventi cerco di rimediare alla fatica che ci assale.

@DM

Spoiler

Uso imposizione delle mani (totale 33 pf), recupero 13 pf io, 10 Falco e 10 Earolas. Poi vedo come siamo messi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Falco della Tempesta si guarda intorno e poi vi fa cenno di seguirlo; raggiungete così la base del monolito che è coperta di erbacce e di fiori selvatici, il che vi fa capire che si trova in questo luogo da molto tempo anche se la sua superficie metallica non sembra per niente intaccata dal tempo. Sulla sommità del monolito c'è una punta trasparente simile ad una lancia di vetro; Falco della Tempesta si avvicina quindi agli strani alberi ma poi solleva la mano e vi fa cenno di fermarvi per poi appoggiare l'orecchio sulla superficie del monolito

Falco della Tempesta

Spoiler

Percepisci un debole ronzio che solo i tuoi sviluppatissimi sensi ramas sono in grado di percepire, appoggi quindi l'orecchio alla superficie del monolito: il suono sembra provenire da qualche parte nelle profondità del terreno. Improvvisamente i tuoi sensi ramas ti avvertono di un pericolo imminente: un gruppo di creature ostili si sta avvicinando al monolito attirate dal suono emesso da quest'ultimo che normali orecchie umane non possono percepire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

 

Presto! Questa costruzione emette una vibrazione che sta attirando creature pericolose!
Prepariamoci a combattere!

 

Spoiler

Com'è la situazione dei dintorni? Ci sono posti facilmente difendibili (soprelevati, protetti da alberi o cose simili) negli immediati paraggi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...