Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto XI


dalamar78

Messaggio consigliato


DM

Rapidi vi allontanate dal monolito e vi nascondete nelle vegetazione poco distante mentre da uno spiraglio tra le foglie vedete le creature avvicinarsi: si tratta di strane creature dalle fattezze antropoidi, rallentano l'andatura ed annusano l'aria con il loro muso scimmiesco. Passano a pochi centimetri dal vostro nascondiglio ma non si accorgono della vostra presenza. Solo quando siete perfettamente sicuri che se ne siano andati, lasciate il vostro nascondiglio e vi allontanate di corsa dal monolito.

Riuscite ad allontanarvi parecchio dal monolito, così decidete di continuare a correre lungo il fiume; il tempo passa in fretta e il paesaggio cambia molto poco fino a quando vedete una fila di basse colline distese davanti ai vostri occhi come un gigante addormentato. Qui un sentiero sale dalla riva del fiume fino alla cima di una delle colline e decidete di seguirlo; una volta lassù, vi fermate ad osservare l'incredibile vista che vi si presenta sul versante opposto.

Una città fortificata, costituita da edifici bassi e a forma di piramide, si alza dal centro di una stretta vallata alberata. Nel mezzo della città si erge una fortezza, più alta degli altri edifici, dello stesso colore grigiastro del cielo. Osservate incantati le intricate sculture che ne adornano la superficie ma il vostro entusiasmo si smorza nel vedere che le strade sono affollate delle stesse creature che avete visto nei pressi del monolito; un sentiero arriva fino ad una porta aperta nelle mura delle città, dove quattro di quelle creature simili a scimmie stanno di guardia

Falco della Tempesta

Spoiler

Fai per andartene ma uno strano impulso ti spinge a guardare nuovamente la fortezza: il tuo sesto senso ramas ti dice che Serocca, colei che può aiutarvi nella vostra ricerca delle Pietre della Sapienza, abita in quella fortezza

Earolas

Spoiler

Si, confermo il doppio slot per ogni incantesimo; non ho considerato il lancio di Sollievo ma se vuoi castarlo lo stesso dimmelo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Non ci voleva,  Serocca, colei che può aiutarci nella nostra ricerca delle Pietre della Sapienza, abita in quella fortezza.
Bisbiglio in direzione dei miei compagni.

Esamino con attenzione alla ricerca di passaggi sicuri.

Earolas, possiedi qualche incantesimo utile?
Altre idee?


@master

Spoiler

Con il quinto stadio di mimetismo ho delle possibilità di camuffarmi da una di quelle creature?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

 

Potrebbe non essere un'idea da scartare. Potremmo capire se hanno un linguaggio comprensibile. Ad ogni modo dovremmo tenerci pronta una via di fuga, nel caso fossero aggressivi con tutti gli stranieri.

La seconda possibilità si potrebbe basare sulle mie capacità di assumere le loro sembianze. Tuttavia non saprei parlare il loro linguaggio, il che potrebbe ostacolarci abbastanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

State ancora decidendo il da farsi quando all'improvviso le porte della città si spalancano: la vostra presenza deve essere stata notata da qualche sentinella che deve aver passato l'informazione alle guardie della porta. Cinque carri, tirati da delle paurose creature simili a dei cavalli, si lanciano al galoppo fuori dalle porte della città lungo la prateria.

bpglYHz.jpg

La vostra prima reazione è di correre verso la foresta per ottenere un vantaggio tattico ma i carri si muovono ad una velocità impressionante e vi raggiungerebbero molto prima che anche ilpiù veloce di voi riesca a giungere a meno di trenta metri dai primi alberi. I cavalieri gridano eccitati mentre continuano nelle vostra direzione, allargandosi per circondarvi

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Seguendo l'esempio di Soren, alzate tutti le mani in segno di resa: i carri vi circondano in pochissimo tempo ed una nutrita squadra di quelli strani essere antropomorfi scende a terra e vi circonda. Si avvicinano con lance dalla punta di vetro puntate contro di voi; uno di loro sbraita un ordine che non capite ma il cui senso è abbastanza ovvio: vogliono che gli seguiate. Non potendo fare diversamente, procedete secondo le loro indicazioni e venite condotti verso le porte della città.

Nella frenesia tipica dell'eccitazione i cittadini di questa strana città sciamano da ogni lato, spingendo e facendosi largo per vedervi mentre siete portati lungo la strada principale che si dirige verso la torre grigia. I soldati che vi hanno catturato riescono a fatica a tenere sotto controllo la folla scalpitante e, quando raggiungete la torre, avete i vestiti completamente lacerati e siete pieni di graffi

Tutti

Spoiler

Perdete tutti quanti 5 punti resistenza

Con un forte rumore sordo la porta di pietra della torre si spalanca verso l'interno e voi venite consegnati nelle mani di sei massicci guardiani dalle armature di bronzo; vi conducono su per una scala dino ad una stanza vuota, col pavimento e le pareti in blocchi di pietra. Una sezione della parete si muove senza fare il minimo rumore e, davanti ai vostri occhi, compare la sagoma alta e felina di una incredibile creatura

Sono Serocca sussurra come in trance E vi do il benvenuto, ultimo dei ramas e Alfieri di Sommerlund. Venite, entrate nella mia stanza e parleremo dei motivi che vi hanno spinto ad intraprendere un viaggio così lungo per cercare il mio aiuto

Falco della Tempesta

Spoiler

Percepisci che Serocca è imprigionata in una gabbia di energia psichica che circonda la sua stanza e le impedisce di uscire da li; questa energia è estremamente potente ma agisce solo su di lei. Entrare in quella stanza non è pericoloso per nessuno ma, se solo lei tentasse di oltrepassare quella gabbia invisibile, la forza che si sprigionerebbe sarebbe sufficiente a distruggere l'intera città

Non avendo altre scelta seguite Serocca in un'alta stanza dal soffitto a cupola sostenuto da un circolo di enormi colonne di marmo venato di rosa. Al centro della stanza c'è un grande tavolo sul quale dal soffitto scende un raggio di luce che si rifrange sulla superficie di un mosaico di cristallo e inonda le pareti della stanza di colori spettrali. La donna felinide vi invita a sedervi al tavolo e, mentre si sistema comodamente di fronte a voi, non potete fare a meno di ammirare la sua bellezza. Il suo volto ha i lineamenti felini di una giovane leonessa e il suo corpo è coperto da una soffice peluria vellutata eppure i suoi occhi e la bellissima bocca sono chiaramente umani; quell'essere ha un'aria potente e sicura di se e, nello stesso tempo, sembra essere triste e vulnerabile

HOamVNJ.jpg

Come sapevate il nostro nome? domanda Earolas, un pò sorpreso per l'aria confidenziale con la quale vi ha salutato

So tante cose di voi vi risponde e, subito, capite che vi sta dicendo la verità La vostra terra e la vostra lotta contro le forze del Male che minacciano di conquistarla, sono una piccola parte delle lotte che imperversano nel Pianete dell'Esistenza. Eppure la vostra impresa è diventata il centro focale dell'eterno conflitto fra il Bene e il Male

Tace per qualche istante, fissandovi intensamente negli occhi Il futuro di tutti noi dipende da voi

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dovete fare ciò che avete sempre fatto: dare ascolto alle parole di coloro che vi vogliono aiutare e lasciare che le vostre abilità e il vostro istinto vi guidino

Così dicendo Serocca si china in avanti e stende lentamente le mani sul tavolo; la luce prende delle strane forme tra le piccolo schegge di cristallo Osservate ed imparate vi dice Ciò che vedrete vi impartirà delle conoscenze che vi aiuteranno nella ricerca delle Pietre della Sapienza

Riuscite finalmente a mettere a fuoco le sagome fluttuanti e vedete scorrere davanti ai vostri occhi una strana sequenza di scene e i volti di molte creature sconosciute, alcune umane, altre no ed altre ancora del tutto indescrivibili

Molti degli eventi che sono accaduti nel vostro mondo si riflettono qui nel Daziarn vi dice Serocca mentre guardate rapiti le immagini di una battaglia tra uomini e bestie Anche noi siamo minacciati dalle forze delle tenebre; molti anni or sono siamo riusciti a trionfare sopra quegli esseri diabolici ma la nostra è stata una vittoria incompleta. Ora la loro vendetta è giunta nelle vesti del Signore del Caos: la sua potenza distruttiva ha invaso il Dazianr, portando ovunque corruzione e morte

La visione della battaglia svanisce e viene sotituita da una mappa molto simile al disegno che vi aveva mostrato l'Osservatore a Yanis Qui sono segnati i reami che si estendono tra le roccaforti elementali della Terra e dell'Acqua; un tempo questa regione era ricca e abitata dalle creature della luce ma poi è stata devastata del pernicioso Reame del Paradosso. Solo Vhozada e Meledor continuano a resistere; gli altri sono scomparsi nel Regno Senza Tempo e sono stati trasformati in distese di terre desolate.

Qui continua indicandovi il centro del tavolo C'è la Foresta di Nahgoth, un tempo feritle e ricca di legname; ora la piaga del Caos la sta distruggendo. E qui la Piana di Guakor, il più potente regno che il Daziarn abbia mai conosciuto, ridotto in polvere dal fuoco dello Zhengha

I suoi occhi si riempiono di lacrime e capite che la visione di Guakor le ha risvegliato tristi ricordi

Volevi sapere un pò di me.. dice poi Serocca guardando Earolas Sappiate che è la crudeltà del Signore del Caos che mi intristisce così vi dice poi in un sussurro, come se temesse di essere udita Prima del suo arrivo la Piana di Guakor era governata da un prode guerriero chiamato Sinay, la cui unica colpa, si diceva, era un eccesso d'orgoglio. Egli mi amava e mi desiderava ma il suo amore non era corrisposto. Per vincere il suo amore e curare il suo orgoglio ferito, Sinay fece un accordo con il Signore del Caos, visto che, per la sua natura paradossale, quel demonio è costretto ad esaudire i desideri di coloro che osano chiederglieli. Così il Signore del Caos gettò un incantesimo su di me e Sinay vide realizzato il suo desiderio: mi innamorai di lui. Ma i patti del Signore del Caos assomigliano molto alla sua natura: sono crudeli e mutevoli. Nel giorno delle nostre nozze egli chiese a Sinay di pagare il suo debito, pretendendometà del suo regno. Sinay rifiutò e, per tutta risposta, quel demonio mi imprigionò in questa torre e riuscì a trasformare in modo così orribile e grottesco il corpo di Sinay che egli fu costretto ad abbandonare Guakor e a rifugarsi altrove per la vergogna

Si che ne è stato di lui? domanda incuriosito Earolas

Si vi risponde tristemente E' diventato il governatore di un altro reame. Ha riavuto il suo potere ma il suo corpo resterà per sempre il crudele ricordo del suo patto con il Signore del Caos. Egli è colui che vi ha mandato da me: è l'Osservatore di Yanis

Serocca si asciuga le lacrime e si sforza di concentrarsi sul problema più imminente; di nuovo l'immagine svanisce dal tavolo e ne compare un'altra: questa volta si tratta di colline coperte da foreste e di vallate scoscese Questo è il posto dove le Pietre della Sapienza sono uscite dal Cancello dell'Ombra vi dice con voce calma e controllata Ho individuato subito la loro presenza poichè il potere che irradiano è straordinariamente forte. Si trovano nella Foresta di Nahgoth, vicino ai confini con Meledor; credo che le Pietre si trovino da qualche parte a Tolakos, l'antico cimitero dei Meledoriani. Purtroppo in quella regione regna una furiosa lotta in questo periodo. I Meledoriani stanno combattendo contro le forze del Signore del Caos, che è deciso a conquistare l'intero Nahgoth; Tolakos si trova a poche leghe dalla zona calda del conflitto

Allora devo trovare le Pietre della Sapienza quanto prima! dice Falco della Tempeste balzando in piedi

Certo, ma non vi sarebbe di nessuna utilità recuperale e poi non essere in grado di tornare a casa. Abbi ancora un attimo di pazienza, nobile ramas e vi mostrerò dove si trova, in questa vasta regione del Daziarn, il Cancello dell'Ombra che vi riporterà nel Magnamund

La visione della Foresta di Nahgoth si dissolve pian piano ed un'altra prende il suo posto; questa volta si tratta di una città, appollaiata sulla cima di un colle roccioso e circondata da mura fortificate con tanto di torri e tetri bastioni. Da una fila di piccole finestrelle brillano delle fiamme rosse e l'enorme porta di pietra della città è decorata con lo stemma di un fiero dragone

Questa è Haagadar vi dice Serocca Un tempo è stata la capitale dei Sandai, i governatori delle Grandi Pianure che si estendono fino ai confini del regno della Terra. Essi furono i primi a soccombere al Signore del Caos e ora le loro pianure sono delle distese morte di rocce sterili e sabbia avvelenata. Haagadar fu occupata dal Signore del Caos e divenne la sua dimora ma, man mano che il suo diabolico impero si espandeva, egli diventava sempre più stanco di vivere la e decise di abbandonarla per recarsi in altre città meno isolate. Per molto tempo questa cità è rimasta abbandonata e i profughi di Guakor cercarono laggiù un riparo dall'orda del Caos. Ora è disabitata ma, nel suo cuore, è custodito un segreto che neanche il Signore del Caos è riuscito a scoprire: i Sandai erano i guardiani di un Cancello dell'Ombra. Per moltissimi anni lo hanno tenuto nascosto mentre continuavano a cercare il modo per entrarvi, poichè, a differenza dei Cancelli dell'Ombra del vostro mondo, quelli del Daziarn sono tutti chiusi. Solo chi possiede la chiave può passare da questo reame nell'universo di Aon

Serocca fa una breve pausa sorridendovi

Prima che lo possiate chiedere la risposta è il Potere, il Potere è la chiave. Le due Pietre della Sapienza sono il Potere: sono loro la chiave della vostra fuga dal Daziarn. Dovete recuperarle a Tolakos, nella Foresta di Nahgoth e poi dovete andare ad Haagadar; il Cancello dell'Ombra si tova nel Tempio dei Sandai, al centro della città. Io posso aiutarvi a raggiungere Tolakos ma oltre il Nahgoth, i miei poteri si indeboliscono. La vostra abilità e questa mappa vi potranno aiutare laggiù

Mappa

Spoiler

3j8b67P.jpg

Dalla tasca della sua veste di seta estrae un rotolo di pergamena che vi consegna; studiandone il contenuto, non potete fare a meno di notare, con vostro disappunto, l'enorme distanza che separa la Foresta di Nahgoth dalla città di Haagadar

Venite, dovete riposarvi un pò prima di partire per Tolakos. Darò ordine che veniate portati laggiù solo dopo che avrete dormito e recuperato un pò di energie

In effetti, adesso che la veggente ve lo fa notare, siete molto stanchi; Serocca si alza e vi prega si seguirla nella stanza attigua, dove si trova del cibo, quattro letti e un bagno confortevole; vi lascia la e torna al suo tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

La quantità di informazioni appresa dalla veggente mi sommerge e mi lascia temporaneamente stordito. Mentre rimugino sulle sue parole guardo la strana donna e mi chiedo se non posso aiutarla in qualche modo.

Mia signora, grazie per l'aiuto e il supporto le siamo infinitamente grati. Il mio dio Ramas mi ha concesso tra le sue grazie dei poteri di guarigione che possono anche contrastare maledizioni e sfiguramenti. Posso provare ad usarli su di lei se desidera, magari potrebbe aiutarla ad uscire da questo luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...