Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Vedendo i costrutti impreco sottovoce, sapendo che buona parte delle mie capacità è inutile contro di loro. Rispondo in linguaggio gestuale all'albina Da quello che so sembrano costrutti, ma non ne son sicuro. Se qualcuno di voi conosce qualcosa di più su queste creature potrebbe farci comodo. Se i loro sensi non fossero sviluppati potremmo anche provare ad aggirarli, rendendo invisibile chi ha bisogno. Concludo guardando chiaramente Aranduzm. Non si è mai distinto per furtività. D'altronde a quello ci pensavo solitamente io. Lui pensava al resto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Naenre

A meno che non abbiate armi di adamantio, saranno quasi inutili contro queste creature dei piani esterni, corpi di pietra infusi con lo spirito di guerrieri nanici che dovrebbero piuttosto restare morti. Pensiamo a come aggirarli. Con un po' di fortuna posso passare oltre senza che mi notino, ma questo non può valere per tutti noi. Se però li attiriamo lontani dalla sala principale, magari verso il pozzo, il deposito di minerali grezzi o la discarica, possiamo far passare il resto del gruppo alle loro spalle. Un incanto di invisibilità su Izzquen gli consentirà di lavorare relativamente al sicuro sulle trappole nel corridoio che conduce di sopra, ma dovrai essere veloce. Gli altri possono attendere in questa saletta a nordest dico indicando la stanza sulla mappa.
E ora ci serve un volontario per fare da esca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Io posso fare da esca. E conosco Iz, è il più veloce e sa non farsi notare anche senza invisibilità. Però c'è qualcosa che non mi convince nel tuo piano: primo, se quei cosi hanno modo di avvertire altri nani siamo fregati, e dovremmo capirlo prima di farci vedere. Secondo, una volta che li ho attirati da una parte, come torno indietro? Non conoscete un incanto per fargli credere che ci sia qualcosa?

Afferro uno degli spallacci dell'armatura dallo zaino, pronto ad indossarlo in caso di necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Annuisco non senza una punta di orgoglio alle parole di Aranduzm. Dannata fretta. Perché non si può mai fare le cose per bene? Parlo poi a Naenre, esponendo i miei dubbi Ottimo piano, se non fosse che non tiene conto di un fattore: gli ordini dati a questi costrutti. Se gli fosse stato ordinato di rimanere a proteggere la stanza, tutto andrebbe a finire molto male. Senza contare i dubbi espressi da Aranduzm, purtroppo l'unico incanto illusorio che conosco mi permette di creare un suono. E non sappiamo neanche se queste creature sono dotate dell'udito o della vista. Inizio a pensare un modo per superare la stanza, oltre all'ovvio muoversi furtivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Irritata soprattutto per come il maschio si rivolge a me, più che per la stupidità delle sue obiezioni, gli scocco un'occhiata infuocata. E a quanto sembra il suo compare non è da meno.
Ho detto che non sono costrutti, ma creature dei piani esterni. Se poi mi dite di poter fare da esca, ma non sapete come tornare indietro, allora metto in dubbio le vostre capacità di discernimento. Il vero problema, semmai, è qualora soltanto uno dei guardiani mi seguisse, e non entrambi. A meno che non abbia te suggerimenti migliori... chiedo ben sapendo che finora non sono arrivate proposte sensate.

DM

Spoiler

La mia idea è di muovermi non vista grazie all'anello fino alla porta della stanza verso la discarica, aprirla ed entrarvi. Questa dovrebbe attirare le attenzioni dei due guardiani e consentire agli altri di sgattaiolare verso le stanze ad est. A quel punto io potrei tornare indietro, con un teletrasporto degli stivali se servisse, e correre fino alla prima trappola dell'accesso ai piani superiori, superarla con un altro teletrasporto e nascondermi dietro uno degli angoli.
A grandi linee, poi le variabili sono mille...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa facciamo sarà un rischio perché non conosciamo quali sensi usano per percepire l'ambiente intorno a loro.  
Molti esseri percepiscono le vibrazioni del suolo, altri semplicemente percepiscono la vita. Altri come noi usano la vista ma potrebbero non farsi ingannare da artifizi magici. Ha ragione Naenre, non sono costrutti ma esterni, e la magia è l'unica cosa al momento in grado di danneggiarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Naenre, sempre invisibile ai vostri occhi, vi comunica che proverà a distrarre i guardiani. La sentite allontanarsi e dopo qualche istante vedete che la porta che da verso la stanza dove scaricavano le scorie inizia ad aprirsi. I due guardiani sembrano accorgersi del rumore e si dirigono verso l'origine del suono.

@ Naenre

Spoiler

con un pò di fatica visto il peso e i secoli di sporcizia riesci ad aprire la porta. Un forte odore di ruggine ti investe e vedi un breve corridoio che sbuca in un ambiente più ampio, dove si trovano pile e pile di scorie metalliche. I guardiani stanno puntando su di te ma sembrano non averti ancora vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen " Iz " Hunzrin

Aspetto che i guardiani seguano Naenre all'interno della stanza per scattare verso la zona dove si trovano le trappole, cercando di non far rumore. Comunico ai miei compagni con il linguaggio gestuale le mie volontà Rimanete indietro di un paio di metri, dovrei riuscire ad arrivare alle trappole e disattivarle.

Master

Spoiler

Muoversi silenziosamente +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Naenre da il via al piano e attira l'attenzione dei nostri avversari.

Bene... Si iniziano le danze... 

Seguendo le parole di Iz lo seguo tenendomi a distanza, assicurandomi una zona con copertura così che se i guardiani smettessero di "controllare" Naenre non sarei scoperta subito.

@Linguaggio Gestuale:

Molto bene, è arrivato il momento di dimostrare a questa razza inferiore, in tutti i sensi, ciò di cui siamo capaci !

@DM:

Spoiler

Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +9;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre i due guardiani di pietra sono impegnati a cercare di capire cosa sta succedendo nella stanza delle scorie Izzquen scatta in avanti e inizia a lavorare sulle trappole mentre gli altri lo seguono.

@ Naenre

Spoiler

Le due statue viventi entrano nella stanza delle scorie e si guardano attorno con attenzione.

@ Tutti

Spoiler

Faccio presente che, come da firma, sarò assente per la prossima settimana. Magari riuscirò comunque a postare una volta, ma non fateci affidamento.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Daral-Zend

Stupito dal fatto che Naenre si sia offerta volontaria o quasi per fare da esca, rimango fermo sul posto armi alla mano fino a quando Izzquen non ci fa cenno di seguirlo; al che resto indietro rispetto al drow di circa otto metri mentre tengo comunque d'occhio i costrutti o quello che sono per evitare brutte sorprese

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

Resto completamente immobile lasciando che i due continuino a cercarmi, per dare tempo al resto della squadra di muoversi. Sono pronta a spostarmi silenziosamente o addirittura a ricorrere ad una delle cariche degli stivali per tenermi lontana dalle mani dei giganti nanici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Guardo soddisfatto il mio lavoro, per poi rimettere nello zaino gli attrezzi usati. Appena vedo tutti pronti procedo verso l'accesso per per i piani superiori, sempre con cautela. Cerco di precederli di una decina di metri, in modo da poterli avvisare per tempo. 

Master

Spoiler

Muoversi silenziosamente +10, Cercare +11, Ascoltare +5, Osservare +6

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...