Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Naenre Melarn

Silenziosa, mi siedo al tavolo cominciando a mangiare lentamente.
Il resto della compagnia è piuttosto loquace, ma è evidente che la corruzione dei tempi recenti ha colpito tutti. Nessuno, prima, si sarebbe mai sognato d'interpellare una sacerdotessa in questi termini, nemmeno per adularla.
Avremo tutti modo di dar prova delle nostre parole, non c'è dubbio commento brevemente mentre continuo il pasto. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alya

Nonostante i "cortesi" tentativi di Aranduzm di cacciare le guardie queste non sembrano intenzionate ad allontanarsi.

Testardi eh...

Mi siedo su una delle sedie disposte attorno al banchetto, vicino alla sacerdotessa, ma non tocco nulla, invece slego dalla mia cintura il mio violino e inizio a suonare una malinconica melodia.

Mentre suono punto il mio sguardo verso la sacerdotessa ed a bassa voce, così da non superare il volume della mia musica le chiedo:

Qual'è il vostro volere mia signora ? Cosa comanda la Dea ?

Questi maschi che pensano di poter giocare a fare da padrone... vanno puniti...

Come consigliate di agire ?

Faccio una veloce pausa.

Se mi è concesso chiedere, qual'è il vostro nome mia signora ?

Mentre attendo una possibile risposta, continuo a suonare così da coprire eventualmente la voce della sacerdotessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangio con calma, silenzioso. Il mio nome è Jhaelfil. Non do molta confidenza ai presenti, rimango sulle mie, visibilmente seccato dalla faccenda.
 

@Naenre

Spoiler

Il master mi ha detto che abbiamo avuto tutta una notte per chiacchierare in solitudine, avrei da dirti due parole, ti scrivo un mp.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Annuisco alle parole della sacerdotessa, alzandomi e voltandomi brevemente verso le guardie: A quanto pare, siamo un gruppo molto interessante per qualcuno.

Mi siedo a mangiare, pur se le pietanze non sono così prelibate: in missione in superficie si mangia pure peggio.

Quando tutti si presentano, aggiungo anche il mio nome: Il mio nome è Aranduzm, umile servitore della Regina. Ma non commento molto altro, preferendo rimanere in silenzio e limitandomi ad ascoltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Con calma mastico il boccone che ho in bocca, poi deglutisco e annaffio il tutto con un sorso di vino.
Potete rivolgervi a me come Yathrin Naenre, sarà più che sufficiente. Quello che faremo ora è svolgere questo incarico e recuperare le lire. Così abbiamo tutti detto, sbaglio? Preparatevi al meglio, non sarà una passeggiata.

... e Daral... ricordi ancora qual è il tuo posto, vero?

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La conversazione finisce per languere e dopo esservi sfamati andate a dormire. L'indomani venite svegliati presto dalle guardie e vi preparate alla partenza con rapidità ed efficienza, per poi incamminarvi verso la superficie, lasciandovi alle spalle Ched Nazad e il suo triste stato di rovina.

Una ventina di guardie vi accompagna, tutti maschi, e vi viene comunicato che dovreste raggiungere la zona dove abitano i nani entro dopodomani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

La serata finisce senza grandi eventi e andiamo a dormire.

La mattina seguente veniamo svegliati e ci prepariamo alla partenza.

Veniamo accompagnati da guardie, tutti maschi, e ci avvisano che il viaggio sarebbe durato si e no due giorni.

Eh !? Due giorni con questi venti tizi ?! Che ho fatto di male ??

C'è una lista in realtà... ma... non srotoliamola...

Nel nostro cammino verso la superficie suono col mio violino lungo la strada, smettendo prontamente di suonare una volta fuori i confini sicuri di Ched Nazad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Quando vengo svegliato, apro rapidamente l'occhio buono, per poi alzarmi lentamente, svolgere le mie abluzioni ordinarie e indossare l'armatura prima di raccogliermi circa dieci minuti in meditazione, cercando di calmare i nervi. Sto cominciando ad odiare queste guardie, e comincio davvero a respirare soltanto quando finalmente usciamo dalla cappa opprimente della città in rovina.

Se poi aggiungiamo che appena fuori città la giovane albina che sto proteggendo finalmente la pianta anche con il suo violino, il mio umore migliora sensibilmente.

Mentre camminiamo, continuo a rivolgere delle occhiatacce alla scorta di guerrieri, anche se non commento e mi limito a seguire gli apripista. In ogni caso, la mano è sempre appoggiata all'impugnatura della scimitarra, mentre il grosso scudo è appeso alla schiena in modo da essere facilmente sfilabile all'occorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Haylen

Raccolgo tutte le mie cose e studio gli incantesimi per la giornata, preparando l'equipaggiamento per la prima missione con questi nuovi compagni. Mi devo ancora abituare alla compagnia, finora tra me e Aranduzm bastavano un paio di cenni di intesa per organizzarci. Anche perché non è mai servito parlare troppo durante le nostre missioni.

Usciti dalla città, smettendo di sentire il suono del violino di Ayla, mi giro di scatto per accertarmi che stia bene. Vedendo che tutto procede per il meglio riprendo i miei pensieri interrotti. La sacerdotessa è decisamente nei favori di Lolth, non si comporterebbe così d'altronde. Perfetto. Il guerriero è un mercenario che deve aver decisamente degli attriti con la sacerdotessa. Il nobile, beh, non saprei cosa pensare. Dovrò studiarlo meglio. Ma ora pensiamo a sopportare questi inetti che dovrebbero scortarci. Se si troveranno in pericolo non risponderò delle mie azioni. 

Porto sempre la balestra appesa alla cintura e il pugnale nel fodero, ma tengo pronte le componenti per gli incantesimi, oltre ai sensi allerta.

Master

Spoiler

Ascoltare +5, Cercare +11, Osservare +6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Guardo impassibile la parata di guardie che ci farà da "scorta". I maschi di Ched Nasad hanno deciso di andare sul sicuro, evidentemente.
Strada facendo, riprendo un po' della loquacità di cui avevo scarseggiato nei giorni scorsi, discorrendo con vecchi e nuovi accompagnatori in questi due giorni di viaggio.
La ragazza, dopo aver ammesso di essere una senza casta, intrattiene i viaggiatori con il suo violino. Per quanto di per sé lo strumento mi piaccia molto, e non sia senza talento, le cose per la testa son talmente tante che ascolto solo talvolta distrattamente. Certo se tutta qui è la sua utilità...
Uno dei maschi, Iz, è senz'altro un incantatore, e come Jhaelfil restio a sciogliere la lingua.
L'altro invece è assai più loquace... mi chiedo se saprà tener fede alle parole date. Ce ne sarà di certo occasione.

@smite4life

Spoiler

Raccontami un po' di te. Aranduzm giusto? A quale famiglia appartieni? Dove sono i tuoi?
Mi affianco a te nel tragitto, camminando pur senza guardarti, ma mantenendo lo sguardo dritto verso l'obiettivo

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Anche tu discepolo a Sorcere, immagino. A che famiglia appartieni? Dove sono i tuoi?
Mi affianco a te nel tragitto, camminando pur senza guardarti, ma mantenendo lo sguardo dritto verso l'obiettivo

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

@Dmitrij

Spoiler

Quando la sacerdotessa mi si avvicina per parlare, faccio un cenno deferente con il capo, prima di rispondere: Sono un membro della casata di Faen Tlabbar, la quarta di Menzoberranzan. Da circa cinque anni, però, sono lontano dalla mia famiglia e sto cercando di provare alla Regina la mia assoluta fedeltà in modo che, quando potrò tornare a casa, io venga accolto con il dovuto rispetto. Il rispetto dovuto a un maschio comunque - chiarisco, prima che la sacerdotessa si faccia l'idea che io sia un pervertito come questi folli di Chad Nazad - Purtroppo, però, sono rimasto incastrato in questa città di folli, e ora devo fare quello che ci chiedono.

Spoiler

Ho scelto ora la casata, mi piace perché mi sembra adatta: ha molti guerrieri maschi e alcune delle sacerdotesse sono un po' folli! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Haylen

@Dmitrij

Spoiler

Quando la sacerdotessa mi approccia penso subito ad una predica per il mio audace commento di ieri. L'argomento della domande è ben peggiore: il mio passato. Non posso mentirle, sarebbe troppo rischioso. Vedrò di raccontarle una verità parziale Madama Naenre, vedo che possiede la dote della preveggenza. Effettivamente sono stato allievo a Sorcere, ma ho finito i miei studi. Ho l'onore di appartenere alla casata Hunzrin di Menzoberranzan, che servo fedelmente. Mi sono trovato tristemente coinvolto come collaboratore dei sovversivi contro il mio volere, ho solo protetto una donna dalla schiavitù. Sono certo che la somma Regina di tutti noi provvederà a porre fine a questa incresciosa situazione. Espongo le risposte una dopo l'altra mantenendo un tono neutro, tranne quando parlo dei rivoltosi, argomento che mi infiamma. Chissà qual'è il vero motivo dietro a queste domande. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

@Alonewolf87

Spoiler

Che posizione e relazioni avevano i Casati Faen Tlabbar e Haylen a Menzoberranzan?

@smite4life

Spoiler

Lontano dal casato? Una scelta difficile, ardita. Come sei sopravvissuto?

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Coinvolto nella ribellione dici. Raccontami.

@Shagrat

Spoiler

Queste lire non devono arrivare a Ched Nasad. Se quei maschi potranno vantare di aver ricostruito lo splendore della città consolideranno il loro dominio. Se invece la situazione di povertà e distruzione perdurerà, la popolazione potrebbe voler tornare agli antichi fasti. Specialmente se si prepara il terreno.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil Ak'Molv

@DM
 

Spoiler

Riesco a lanciare di nascosto Individuazione dei Pensieri? Magari prima di andare a parlare con Daral.

@Naenre

Spoiler

Guardo sorpreso per un attimo la drow.
Pensiamo prima a come ottenerle e rimanere vivi. Nulla esclude che le guardie vogliano farci fuori una volta completata la missione. Anzi, se le cose funzionano nella stessa maniera di prima, sicuramente gli sarà stato ordinato di farlo.

Prendo una pausa 

Hai considerato il fatto che gli Svifnebri possano aver eliminato tutte le donne che hanno catturato? Sai bene che dietro tutto questo c'è l'arcimago, non dimenticarlo. Se è riuscito cosi facilmente a scardinare l'ordine delle cose, sarà altrettanto difficile ripristinarlo.
E' molto probabile che ci stia scrutando in questo momento, magari ha mutato sembianze e si nasconde tra uno di noi o tra le guardie. Aspettati di tutto da un individuo del genere.

@Daral

Spoiler

Quale è la tua opinione riguardo questa storia? Mi sei sembrato entusiasta della "nuova gestione".
Parlo a voce molto bassa, non è un discorso per tutte le orecchie.

 

Modificato da Shagrat
Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

@Shagrat

Spoiler

 

Sono certamente tutte possibilità, quelle che ti citi. Ma se si son presi la briga di catturare le sacerdotesse, anziché eliminarle seduta stante e correre meno rischi, significa che c'è di più nel futuro che i ribelli hanno immaginato per loro. Quanto all'arcimago, la nostra unica speranza è che abbia cose ben più urgenti da fare, che non pedinare me e te nel sottosuolo. Altro non possiamo sperare.
Un istante di silenzio, poi concludo
Occupati di sapere cosa dicono i nostri carcerieri fra noi. E cerca di capire di più, magari di farti amico questo Izzquen: è un mago come te, sei la persona adatta. Tieni d'occhio anche Daral: dal suo comportamento mi pare che il mercenario si sia ringalluzzito particolarmente.

E Jhaelfil... Il nostro patto non prevede che tu possa mancarmi di rispetto e darmi del tu con tanta leggerezza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre
 

Spoiler

Invero dovrei essere io a fare queste osservazioni. Al momento il dominio è nelle mani dei maschi, cosa riferiranno queste venti guardie ai loro superiori quando torneranno? Che continuiamo a stare agli ordini delle femmine? Saremo considerati una mina vagante per i loro piani e ci sgozzeranno alla prima opportunità. A Chez Nazad come a Menzoberranzan. Ti ripeto che la mia lealtà al casato è indiscussa, ma per il momento non avete alcun potere e per sopravvivere bisogna fare finta che sia cosi. Capisco che il tutto possa sembrare blasfemo, ma sicuramente converrai con me che è la migliore tattica questa, per rimanere in vita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Haylen

@Dmitrij

Spoiler

Come sospettavo, ha frainteso. Proviamo a spiegarci meglio. Coinvolto in tutto questo! Quegli inetti che ora governano la città volevano abusare di una donna sotto la protezione mia e di Aranduzm. I loro cadaveri potranno confermarle la mia versione. Concludo infastidito a ricordare quell'avvenimento. Dato che oramai il discorso è iniziato ne approfitto per fare la domanda che da un po mi gira in mente Se mi permette l'ardire, avrei un dubbio da porle: sa per caso com'è andato l'attacco che ha scatenato la rivolta? Mi lascia ancora perplesso il coraggio degli gnomi, non è da loro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

@Dmitrij

Spoiler

Per tutta la conversazione, non mi volto mai a guardare la sacerdotessa, ad eccezione naturalmente del momento in cui le ho rivolto il cenno di rispetto iniziale. Nonostante quello che predichino questi incoscienti, non guarderò in faccia una sacerdotessa, come se fosse al mio livello.

La cosa interessante di tutto ciò è che, a Manzoberranzan la mia casata è considerata una delle più libertine sull'argomento, eppure la sola idea delle mancanze di rispetto e delle violenze che questi stolti hanno rivolto alle sacerdotesse mi suscita ribrezzo.

In ogni caso, alle domande incalzanti della sacerdotessa che, come le sue pari, raggiunge il punto con velocità disarmante, rispondo con tono fermo: I motivi che mi hanno spinto lontano dalla mia casata giacciono nel passato e preferirei che non venissero a galla, a meno che non me lo chiediate espressamente. Per quanto riguarda il resto sono un guerriero e, come tale, sono sopravvissuto. Ho fatto scelte di cui non vado fiero, forse, ma la mia fedeltà alla Signora dell'Oscurità non è mai venuta meno. Sono fiducioso che, nel tempo, mi darà l'occasione di provare il mio valore. Forse proprio con il vostro aiuto, magari.

Dopo qualche secondo di silenzio, aggiungo: Non vorrei mancarvi di rispetto, ma mi chiedevo come siete sopravvissuta a questa ordalia, se è una cosa che mi è concesso sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre parlate tra di voi in vari gruppetti il viaggio passa tranquillo e senza particolari eventi. Un paio delle guardie più strafottenti rivolgono alcuni commenti salaci a Alya, ma gli sguardi gelidi di Izzquen e Arazdum li trattengono dall'andare oltre.

Dopo una breve sosta vi state preparando a ripartire quando iniziate tutti a percepire un basso e violento tremore che scuote i tunnel.

@ Tutti

Spoiler

potete proseguire liberamente anche in futuro le varie discussioni avevate avuto e avrete tutto il tempo.

@ Naenre

Spoiler

 

Flaen Tlabbar tende ad essere piena di fanatici e zeloti quindi ha accumulato molte inimicizie nei secoli, ma la maggior parte sono decadute dopo la morte dell'ultima matrona, anche se ci sono ancora alcune questioni in sospeso con i Baenre.. Rimangono comunque una delle casate più potenti, specie dal punto di vista militare, proprio anche grazie a tale fanatismo.

La casata Hunzrin era la casata preposta alla coltivazione e allevamento per i bisogni di Menzoberranzan e controllavano la zona vicino al lago e l'isola dei rothé. Erano alleati del Del'Armgo e commerciavamo molto con Ched Nazad

 

@ Jhaelfil

Spoiler

Ci puoi provare ma tra Naenre e almeno un paio d'altri incantatori c'è il rischio che qualcuno ti noti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Scusami, mi sono dimenticato di scriverlo fino a adesso! :(

Durante il viaggio cerco di tenere d'occhio le guardie, valutandone l'aspetto e lo stile per farmi un'idea del loro modo di combattere: ci sono incantatori, hanno armi lunghe, sono agili e veloci oppure forti e pesanti? [Naturalmente rispetto alla media Drow, lo so che tipicamente i Drow sono agili! :D]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...