Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Dm e Daral

Spoiler

Uguale dico al drow prima che le guardie arrivino. 
Avrei ancora desiderio di un buon vino, facciamo qualche altro giro. Propongo quando siamo ancora al bordello.

 

 

 

Spoiler

Scusatemi per non aver risposto, sono tornato in patria e mi è passato di mente!

 

 

 

Modificato da Shagrat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

@ Daral, Jhaelfil e Naenre

Spoiler

Riuscite finalmente ad incontrarvi con Naenre di soppiatto e iniziate a decidere il da farsi ma ben presto vi viene fatto intendere che i vostri guardiani sanno della presenza di Naenre e riuscite finalmente a trovare un accordo con il consiglio cittadino perché non venga uccisa o resa schiava seduta stante. Vi viene offerto di svolgere una missione per conto di Ched Nazad in cambio di vita e libertà.

@ Izzquen, Aranduzm, Alya

Spoiler

Dopo il primo periodo di caos in città siete riusciti ad ottenere una certa stabilità, occupando i resti di una casa vicino alle mura e trovando degli accordi con il concilio cittadino che ora "governa" la città. Purtroppo la presenza di Alya è assai poco gradita e già un paio di volte dei maschi hanno cercato di rapirla e portarla alle case di piacere. Siete riusciti a sventare questi tentativi, ma del sangue è stato sparso e la cosa non è certo piacuta al concilio che vi ha dato un ultimatum: svolgere una missione per loro conto o andarvene dalla città.

@ Tutti

Spoiler

nel prossimo post mettete tutti una descrizione del vostro personaggio.

Sono stato vago nel riassunto di ciò che vi porta qui a questo momento

Vi ritrovate nella grande sala semi-ricostruita che funge ora da sede del concilio cittadino. Una dozzina di maschi riccamente vestiti, nonostante le ristrettezze sta in piedi a semicerchio nel fondo della sala. Una trentina di maschi sparsi e un paio di femmine si trovano sugli spalti ad osservare. Due drappelli di guardie scortano i due gruppi separati dentro la sala. Venite poi lasciati tutti e sei davanti al concilio.

Dopo pochi istanti uno dei maschi, con indosso una specie di coroncina d'argento si fa avanti e si rivolge a tutti e sei La nostra città sta attraversando un momento di grande crisi e cambiamento. Ma dobbiamo abbracciarlo e farlo nostro, approfittarne per creare una società migliore ma anche una città migliore. Abbiamo quindi deciso di offrirvi il grande onore di poter contribuire a questa causa. Sopra Ched Nazad, quasi vicino alla superficie, esiste un complesso di miniere gestite da dei nani dorati. Sappiamo per certo dalle nostre spie che per espandere le loro gallerie e sale usano tre potenti oggetti magici, delle lire della costruzione, che permettono di svolgere il lavoro di centinaia di persone in poco tempo. La vostra missione è sottrarle ai nani e riportarcele affinché Ched Nazad possa rinascere più forte e bella che mai. Pare inoltre che se vengono usate da degli esperti architetti siano molto più efficaci quindi dovrete rapire anche qualche nano che "convinceremo" poi a aiutarci. Se svolgerete la missione potrete vivere liberi e tranquilli in città. Un gruppo di guardie vi scorterà fino alle miniere e vi riaccompagnerà poi in città.

@ Naenre

Spoiler

Una delle due femmine sugli spalti è la tua conoscente, la gioielliera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Pochi potrebbero definire, oggettivamente, un Drow come una creatura di sgradevole aspetto. Anzi la loro bellezza esotica è nota a tutti tanto quanto la loro pericolosità.

Alya non fa eccezione, ma lei è esotica persino per la sua razza. Alya è uno Szarkai, un Drow Albino.
Ha un corpo sottile e fragile, non ha un'altezza spiccata per una Drow ma non era neanche la più bassa della specie. 
La sua pelle è bianca come l'avorio e possiede voluminosi e spessi capelli bianchi. 
I suoi occhi sono di un incredibile azzurro, come i ghiacci del mondo di superficie e rivelano la sua intelligenza e la sua mente intrigante. 
Il suo viso è espressivo e spesso tremola da un'emozione ad un'altra.

ff0042814ab500c57030979934dc377b.jpg

Veniamo scortati nella sala del nuovo concilio cittadino dove ci verrà proposto il lavoro che ci avrebbe permesso di vivere a Ched Nazad.

Ci ritrovate nella grande sala semi-ricostruita, una dozzina di maschi sta in piedi a semicerchio nel fondo della sala. Altri maschi sparsi e un paio di femmine si trovano sugli spalti ad osservare. Assieme a noi un'altro gruppo composto anch'esso da due maschi ed una femmina.

Uhm... Allora va di moda questo fatto...

Due maschi e una femmina... Bene... Involontariamente siamo al passo con le tendenze... Penso sorridendo

Dopo pochi istanti uno dei maschi, con indosso una specie di coroncina d'argento si fa avanti e si rivolge ai presenti.

Ci viene spiegato che la nostra sarà una missione di furto e rapimento mentre ci viene condita con parole di grandezza.

Bah... Quel suo fare pomposo mi irrita...

Spreca solo fiato nello smielarci così la situazione... come se potesse in qualche modo dimostrare di essere superiore a noi femmine...

Comunque... Queste "lire della costruzione", sembrano essere strumenti musicali davvero interessanti... Voglio proprio tenermene una come ricordo...

Magari potrei anche usarla per crearmi una dimora degna di una dama come me...

Mentre navigo tra i miei pensieri mi guardo attorno osservando l'altro trio e lanciando delle occhiate ai miei compagni.

Mi raccomando voi due... Non fateci fare brutta figura...

Io per ora non ho libertà di parola... e anche se parlassi non sarei presa in considerazione...

Quindi giocatevela bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre Melarn

Fin dall'ingresso nella sala e per tutta la durata del discorso, il mio sguardo fisso punta a qualcosa di indefinito davanti a me, forse tra gli spalti, forse ben più lontano. Il portamento è quello di sempre, austero, elegante, sprezzante. Forse la folla mi guarda, forse mi ignora, forse un brusio di sorpresa e sgomento l'ha attraversata, ma se così è stato, io non me ne sono accorta. I simboli di Lloth, sono ancora lì, ben visibili, nei ricami del mio abito e nel sottile sacro pendaglio che porto al collo, unico ornamento.
Quando il maschio termina finalmente di parlare, la mia unica reazione  è in due brevi parole, mentre il mento si solleva. Così sia.

DM

Spoiler

Con. Religioni +13, Con. Locali e Con. Nobiltà +8.
Riconosco personalità di spicco nella folla? Tra la dozzina di maschi? Hanno segni distintivi che posso collegare a Casati, Organizzazioni, Chiese?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daral-Zend

Entro nella sala al fianco di Naenre, segno evidente del fatto che la giovane sacerdotessa ha "perso" il suo status dominante, almeno su di me ma, a differenza dei maschi di Ched Nazad, non mi sono ribellato a lei, ho condiviso svariate avventure con la drow e, sebbene ils uo atteggiamento spesso sia molto irritante, la sua presenza non mi disturba affatto

Non abbiamo avuto molta scelta in merito alla missione che ci viene affidata: accettarla o morire non mi pare una grande scelta ma a me sta bene, mi permetterà di fare pratica nell'arte guerriera e tanto mi basta

Avevo già dato il mio assenso ma lo rinnovo nuovamente dico con voce baritonale mentre gioco distrattamente con le else delle mie lame gemelle

Immagine

Spoiler

nm19g2.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen Haylen

Descrizione

Spoiler

Iz è una figura che non risalta troppo (tra i drow ovviamente), una di quelle persone che tendi a dimenticare facilmente. Bassetto e mingherlino, ha capelli bianche avorio classici e le orecchie a punta. Porta spesso vestiti larghi, in particolare un mantello nero con delle rune arcane. L'unico dettaglio che risalta della figura sono gli occhi rossi, che fissano indagatori ogni persona. Se curasse un po' di più i dettagli potrebbe anche essere definito di bell'aspetto, ma il suo senso pratico lo porta a camminare per le strade senza troppe preparazioni. Le uniche volte in cui spende tempo sul vestiario è prima di andare in missione, tempo in cui cura ogni dettaglio, cercando di non lasciare niente al caso.

Character Portrait - Click to Link Image (125x193px)

Entro nella sala di malavoglia, cercando in ogni modo di non mostrarla, avendo messo in chiaro con il concilio la mia posizione. Un'altra occasione in cui ammettono la loro inettitudine.  Non solo hanno tentato di portare una donna sotto la nostra protezione, e Aranduzm era stato chiaro, in un bordello, ma ci obbligano anche ad agire per lo stato. Bah, questo è d'altronde l'unico modo per sopravvivere e poter porre le basi per la mia idea. Studio i miei futuri compagni di missione, fissando incuriosito la sacerdotessa. Strano che le permettano di vivere tranquilla. O ha perso il favore di Lolth, anche se il portamento pare rivelare il contrario, o è stata abbastanza abile da riuscire a non essere catturata. Vedendo che Ayla, solitamente la nostra portavoce, lascia parlare noi avanzo e parlo al drow con la coroncina Acconsento a partecipare a questa spedizione per il bene di Ched Nazad. Non che sia qualcosa di troppo diverso dalla routine. Almeno potrò provare a portare dalla mia una sacerdotessa. Anche se sarà più probabile il contrario. Concludo lanciandole un'ultimo sguardo distratto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammino con fare elegante, passo deciso e sguardo tra la folla.  

Sarà fatto. 

Rispondo secco alla richiesta. Poi passo il mio sguardo sui nuovi "compagni" d'arme.

Descrizione
 

Spoiler

Ho messo un'immagine in allegato.
Indosso degli abiti di buona fattura, porto alla cinta un paio di balestre e quello che sembra essere il fodero di uno stocco.
Di bell'aspetto e con un fisicità nella media. Portamento orgoglioso ed elegante.

 

DM

Spoiler

Noto qualche viso noto tra la folla? 
Che tipi sembrano i miei colleghi, tipi guerreschi o incantatori? Hanno i simboli di qualche casato indosso? Ovviamente io li ho tolti.
La vipera posso tenerla tipo nascosta tra le vesti, tipo aggrovigliata al mio braccio che esce dalla manica all'occorrenza?

Ho avuto modo di parlare da solo con Naenre in questo tempo? 


Se serve, il mio pg sta pensando all'enorme spreco di tempo che sarà questa missione, e che bisognerebbe dare la caccia a quell'infame di Rizzen e ai suoi amici svifnebri

 

Drow_6_by_Mir_Nye.jpg

Modificato da Shagrat
Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Spoiler

Aranduzm è un Drow adulto, dal fisico possente e la muscolatura sviluppata. Molto alto, è decisamente appariscente in quanto l'intera metà sinistra della sua faccia deturpata da una brutale cicatrice di ustione, che arriva a dividere in due l'occhio sinistro, lasciando la testa senza capelli su quel lato.
Indossa una pesante armatura dall'aspetto inquietante, completamente nera con una grande tela di ragno sul pettorale, lo stesso simbolo che compare sul grosso scudo che ora è appeso alla schiena. Alla cintura, una scimitarra dall'aspetto elegante quanto pericoloso.

Avanzo con passo deciso nella sala. Il mento è alto, lo sguardo fiero ed altero, porto i simboli della Signora dei Ragni ben visibili sull'armatura e sullo scudo.

Alla proposta del capo del concilio non muto la mia espressione, limitandomi ad un laconico: Acconsento, sul mio nome e per il volere della Regina dei Ragni.

Inetti.

Sento che non siamo gli unici ad essere stati infilati in questa missione, ma non mi curo degli altri. D'altra parte, sono sul mio lato cieco. Ad un certo punto, sento una voce femminile, e ritengo necessario voltarmi. Effettivamente fra loro c'è una femmina. Una sacerdotessa, a giudicare dal simbolo e dalla fierezza del portamento. Spero che saprà capire che gli porgerò i miei omaggi in un secondo momento, lontano da questi zotici.

Non riesco comunque a non chinare il capo in un gesto di rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Potete andare ora dice il drow con la corona ai sei "eroi" prescelti per la missione. Per stare potete usare una delle residenze del Concilio, dove vi sarà servito un banchetto, così potrete anche conoscervi meglio. Se qualcuno di voi volesse visitare le case del piacere stasera sarà il benvenuto senza spese.

Domani mattina il gruppo di guardie che vi farà da scorta vi verrà a prelevare e vi scorterà fino al luogo della vostra missione, il viaggio dovrebbe richiedere non più di un paio di giorni. Provviste ed equipaggiamento vi saranno forniti al momento.

Venite quindi congedati e scortati da delle guardie fino ad una palazzina lì vicino, quella che un tempo era poco più di una casa mediocre, ma che vista la devastazione della città potrebbe quasi sembrare un palazzo. Nella sala principale è imbandita una tavola con un pò di cibo e del vino di scarsa qualità, niente di lontanamente paragonabile ai banchetti cui eravate abituati un tempo, ma c'è di che sfamare bene o male tutti.

@ Tutti

Spoiler

se avete domande da fare ai membri del concilio sulla missione considero che le facciate prima di essere congedati, scrivetele pure e provvederò poi a rispondere.

@ Naenre

Spoiler

Uno dei dodici capi del concilio era il capitano delle guardie di Ched Nazad prima. Noti vari simboli addosso ai presenti, ma nessuno corrisponde a quelli che conosci dei casati di Ched Nazad, quasi una scelta volontaria a rompere col passato. Quattro dei membri del Concilio sfoggiano lo stesso simbolo, simile a quattro rombi che si incrociano, e così anche una buona parte degli spettatori.

@ Jhaelfil

Spoiler

 

Qualcuno dei presenti l'hai visto in questo paio di giorni che siete stati a Ched Nazad, uno dei dodici capi del concilio sai che è il capo delle guardie. Noti vari simboli addosso ai presenti, ma nessuno corrisponde a quelli che conosci dei casati di Ched Nazad, quasi una scelta volontaria a rompere col passato. Quattro dei membri del Concilio sfoggiano lo stesso simbolo, simile a quattro rombi che si incrociano, e così anche una buona parte degli spettatori.

Per i nuovi arrivati rifatti alle descrizioni che hanno dato, ma tanto avrai modo di conoscerli presto.

Per la vipera sta nascosta sotto una manica.

Sì hai avuto almeno tutta una notta per parlare con Naenre, vedi te se volete scrivervi qualche PM o altro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Veniamo congedati, ci viene assegnato un luogo dove passare la notte e viene accennato del divertimento gratuito alle case di piacere.

A queste sue ultime parole inclino la testa verso sinistra e inarco il sopracciglio destro.

Ma che offerta... Volevano mandarmici con la forza poco fa... quindi sarei stata li gratuitamente comunque...

Disgustoso...

Non faccio domande o proferisco parola e lascio che ci scortino.

Veniamo condotti fino ad una mediocre abitazione all'interno della quale troviamo imbandita una tavola con cibo e bevande.

Uhm... E' da un po' che non partecipo ad una festa in taverna...

Chissà se questo cibo compete con quello mangiato fin'ora...

Mi avvicino al tavolo ma non mi siedo ed attendo che le guardie si allontanino lasciandoci soli.

Su su ! Levatevi di mezzo... che ho un paio di insulti da lanciare... che potrebbero ferire le vostre orecchie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Annuisco soltanto al completare delle istruzioni. Ah, se potessi... Te lo farei vedere sul filo della mia scimitarra chi ci porto alle case di piacere... Ma mi ricorderò di te, inetto!

Mentre vengo scortato alla casa che ci ospiterà per la notte, rimango impassibile e distaccato: lasciando che i piedi seguano da soli le guardie faccio vagare lo sguardo sulla devastazione cittadina: Chi perde il favore di Lolth merita questo ed altro.

Finalmente arriviamo, e non mi faccio pregare nell'indirizzarmi alle guardie: Molto bene, potete andare. Sappiamo come portare un bicchiere alla bocca. Il tono è freddo, piatto, ma l'occhio buono manda lampi d'ira non indifferenti, e che di certo i soldati avranno notato.

Quando siamo soli, mi rivolgo alla sacerdotessa piegando un ginocchio al terreno: La mia spada è al vostro servizio, come è al servizio della Regina dei Ragni. Spero che non siate stata ferita in questi scontri.

Spoiler

Direi che, se non sono già intenzionati ad andarsene, provo a Intimidire le guardie con +10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daral-Zend

Esco dalla sala del consiglio e seguo le guardie nella stanza dove c'è il banchetto che ci è stato promesso, anche se definirlo tale è un'esagerazione non da poco; mi verso un pò di vino e lo assaggio, sputandolo subito a terra

Puah! Che schifezza! esclamo

Il massiccio drow si rivela essere un lacchè della Regina Ragno e quindi un servo di Naenre Idiota..

Dato che dobbiamo partecipare a questa missione tutti quanti insieme direi che quanto meno possiamo presentarci esordisco Daral-Zend del Casato Hunzrin sempre ammesso che questa cosa abbia ancora un senso

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Osservo Aranduzm inchinarsi alla sacerdotessa e inarco un sopracciglio.

Piano... piano... Ti farai del male a voler proteggere due dame invece di una sola...

Ma sarà meglio per te di non scegliere l'una sbagliata...

Non ho particolare interesse nelle lotte di potere e negli intrallazzi politici... 

Ma il mio protettore non lo cedo gratuitamente alla prima che passa...

Sul mio volto si dipinge un espressione infastidita, ma vengo distratta quando uno dei Drow dell'altro gruppo si avvicina anche lui al tavolo, assaggia il vino e lo sputa disgustato.

Meno male che non ho fatto io il primo assaggio... Sorrido a questo pensiero.

Subito dopo propone di fare presentazione.

Io sono Alya, non appartengo ad alcun casato...

Attualmente, visti gli ultimi eventi, sono sotto la protezione dei miei due compagni.

Ma lascerò che si presentino da soli, non voglio rubargli le luci. 

E sposto il mio sguardo su di loro.

Modificato da Tyrion24
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Haylen

Entro nella stanza dove ci dovrebbe venire offerto il "banchetto" e guardo il tavolo con un misto di pietà e disgusto. Si vede proprio che sono degli incompetenti. Non avrebbero osato definirlo banchetto altrimenti. E non saremmo in questa situazione, soprattutto. Aspetto che le guardie escano per presentarmi, lasciando ad Aranduzm l'onere di "scacciarle", essendo molto più abile di me in queste cose. 

Una volta uscite lascio parlare Ayla, per rispetto, e mi alzo a mia volta, facendo un piccolo inchino in direzione di tutti i presenti Izzquen, o Iz se preferite essere veloci. Normalmente non avrei mai accettato un compito del genere, come d'altronde penso ogni persona in questa stanza, ma i tempi in cui stiamo vivendo sono capitoli oscuri per la nostra società. O almeno per Ched Nazad. Concludo prima di assaggiare un boccone di cibo, per valutarne la qualità. Guardo infine la sacerdotessa, aggiungendo Ma a quanto pare esistono ancora delle donne con il favore di Lolth in città. Mi complimento per la sua abilità, io e il mio collega abbiamo avuto notevoli difficoltà per proteggere Ayla. Il mio tono è serio e schietto, una semplice esternazione del mio pensiero. E potrò probabilmente capire se sia ancora nelle grazie delle sua divinità dalle parole. 

Master

Spoiler

Percepire intenzioni +4 sulle parole di Naenre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...