Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter


OminoMagico

Messaggio consigliato

"Da questa parte sembra che siano quasi tutti illusioni, almeno quelli a terra. Vediamo se avete ragione sugli arcieri." Ancora una volta chiedo l'intercessione di Torag per rovesciare le sorti della battaglia. Al termine della preghiera un fiotto di acido vola in direzione dell'arciere più vicino. Poi mi sposto nuovamente verso i cavalli

@DM:

Spoiler:  
Attacco con Dardo acido l'arciere in basso a destra, tiro per colpire +2 (contatto a distanza), danni 1d6, mi rimangono altri 3 usi per oggi.

@Tutti: Mappa aggiornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Scrollando il capo per liberarmi completamente dall'incanto, lascio lo scudo a favore dell'arco che immediatamente tendo pronto a scoccare verso il primo maledetto esserino che scopro lanciare un incantesimo o una freccia.

Avanti, rifatelo zanzare malefiche... sussurro tra i denti con il piumaggio della freccia schiacciata sulla guancia.

Spoiler:  
Movimento mi libero dello scudo.

Preparo l'azione che se uno degli avversari formula un incantesimo o lancia un'altro dardo di ghiaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh oh! Pare siano piu' furbi di quanto ci aspettassimo fratelli! Forza, uccidiamoli questi stupidi! urla il nemico appena apparso alla vostra sinistra.

Ma appena finita la frase un altro incantesimo lanciato da Yegor fa entrare in uno stato di confusione lo spiritello che rimane fermo sul posto, stordito dall'effetto magico.

Maledetti!

Anche Eluf e Gobnait passano al contrattacco. L'ulfeno tende il braccio e lancia il giavellotto dritto contro l'avversario che riesce a schivarlo appena in tempo. Il vostro compagno nano invoca i poteri concessi dalla sua divinità e nuovo dardo scaturisce dalle sue dita, il piccolo umanoide, però, fa appena in tempo a nascondersi dietro il tronco di un albero per evitare il colpo.

I due nemici sulla destra, ora, si mettono in posizione e tendendo l'arco si preparano a lanciare due frecce contro Yegor. Caspar però sta già mirando a uno di loro e non appena questo incocca la freccia, il vostro compagno gli ne lancia una a sua volta centrandolo in piena spalla. Lo spiritello urla dal dolore, lasciando la corda che tendeva il colpo e scagliando così la freccia lontana dal bersaglio. L'altro nemico, pero', non sbaglia e colpisce il fianco di Yegor che riesce a scacciare l'effetto, ormai ben noto, di questi nemici.

@Mappa/Iniziativa

Spoiler:  
Mappa

Iniziativa:

Yegor

Caspar

Eluf

Gobnait

Dimple

Danni Caspar: 2.

Danni Yegor: 1.

Danni "Omino con Arco 2": 7.

"Omino con Arco 3": stordito da Yegor.

@Tutti

Spoiler:  
Ho numerato gli "Omino con Arco".
Link al commento
Condividi su altri siti

Come? Non parli più? Dimple, Caspar, quello con la lingua lunga che se ne sta fermo come un idiota è reale! Ci pensate voi? Appena la freccia mi colpisce di striscio, mi giro dall'altro lato Ci hai provato zanzara, ma il serpente di prima ha fatto di meglio!

@ Caspar, Dimple, GM

Spoiler:  
L'infame che ho stordito è Omino con Arco 3, GM confermi?

@ GM

Spoiler:  
Frastornare su Omino con Arco 2 :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Yegor, mi volto e scaglio un altra freccia veloce come un fulmine.

Facciamoli sanguinare un po biascico trovando che questo sia il migliore dei modi per renderli più riconoscibili dalle illusioni. E tu, con tutti quegli ordigni, chiedevi a me di sparare con la pistola? rivolgendomi a Dimple senza distogliere lo sguardo dagli spiritelli. Tipico di voi gnomi... sorrido con amichevole cameratismo.

Spoiler:  
Arco lungo txc +4 ; 1d8 danni (le frecce sono in ferro freddo)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

Essendomi accorto che quelli con gli archi sembrano reali, sorrido a Caspar e con un cenno del capo a Yegor. Poi estraggo una altra bomba e mi preparo a lanciarla: Ahhhh, vi ho trovato! Ecco per voi un bel regalo, spero che lo apprezziate! E lancio la bomba in mezzo agli arceri che mi sono sembrati reali.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ucciderci? Non fatemi ridere! Mi stupisco che siate riusciti ad uccidere da soli quegli uccelli. Dite la verità, vi siete fatti aiutare da qualcuno più capace di voi, vero?"

Punto nuovamente il dito contro il folletto che ho attaccato poco fa. "Torag, ti prego, non permettere che questa creatura malvagia possa continuare a compiere le sue malefatte impunita."

@DM:

Spoiler:  
Come prima, dardo acido, tiro per colpire (contatto a distanza) 1d20+2, danni 1d6. Rinuncio all'azione di movimento per questo round.

I folletti hanno oggetti di metallo addosso? Un'armatura, uno scudo o qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar si gira incoccando un'altra freccia per poi lanciarla. Il tiro è estremamente letale, anche grazie alla magia di Yegor che stordisce il bersaglio, e trapassa la gola del spiritello che precipita al suolo senza vita. Dopo pochi secondi il corpo inizia a disgregarsi fino a scomparire in uno sbuffo di fiocchi di neve. Nello stesso momento, ad accompagnarne la morte, vi sono le urla dei suoi compagni

Noooooooo! Fratello Shor! Stupidi uomini! Forza Pym, andiamo dalla Signora così assicureremo a questi stolti una giusta fine!

Prima che possano allontanarsi però, i vostri attacchi convergono su di loro. Il giavellotto di Eluf sfiora il nemico che ha appena parlato che nel frattempo ha iniziato ad alzarsi in volo. Anche l'incantesimo di Yegor non ottiene l'effetto desiderato. Solo il dardo di Gobnait colpisce il bersaglio mentre si alza in volo, ferendolo. Dimple è lento e i nemici sono ormai fuori portata quando la sua bomba esplode dove prima vi erano i due arcieri.

@Mappa/Iniziativa

Spoiler:  
Mappa: Uguale a quella postata da Eluf. I due arcieri si trovano ora a 36 metri di altezza.

Iniziativa:

Yegor

Caspar

Eluf

Gobnait

Dimple

Danni Caspar: 2.

Danni Yegor: 1.

Danni "Omino con Arco 2": 8.

Danni "Omino con Arco 3": 16- Morto.

@Tutti

Spoiler:  
Ditemi come agite. In base a quello che volete fare potremmo essere ancora in iniziativa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora tendo l'arco, cerco di calcolare la traiettoria del movimento degli spiritelli per intercettarli allo scoccare della freccia.

Questa volta tiro solo per ferire. Qualche traccia di sangue ci aiuterà a seguirli...

Spoiler:  
Arco lungo txc +4 (-1 per il primo incremento di gittata, non conteggiato) ; danni 1d8?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

Stupido gnomo! Sono stato troppo lento e ormai sono troppo distanti per le mie capacita'. Si, credo anch'io che la signora possa essere una strega. Se li potessimo seguire, forse potremo saperne di piu' su tutta questa storia, anche se sara' estremamente pericoloso. Ma questo lo sapevamo gia'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Dimple... non li perderemo. Scuoto un paio di volte la spalla sulla quale è appollaiato Vasilij, per attirare la sua attenzione Sai già quello che devi fare, vero? Cerca solo di essere prudente. Non mi importa se si accorgono che li segui. Mi importa che torni da me tutto intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar scaglia un'ultima freccia che passa a pochi centimetri da uno dei nemici; quest'ultimi, nel frattempo, si allontanano sempre di più in volo. Mentre riprende i suoi giavellotti, Vasilij risponde a Yegor

Tranquillo padrone, gli starò alle calcagna! e così dicendo si solleva in volo, raggiungendo le bianche nuvole che continuano a calare neve.

Decidete di ripartire, la meta la sapete e nonostante tutto vi sono ancora i segni ben visibili lasciati dai bandati che hanno rapito Lady Argentea. Avvolti nei vostri mantelli adornati dalla brina e dalla neve, riprendete il viaggio sui vostri cavalli. Più il tempo passa, e più vi accorgete che la sera sta calando. La temperatura scende nuovamente fino a diventare insopportabile e il cielo, che fino ad ora era stato di un candido bianco, si sta ingrigendo.

Le ore passano lente a causa del vostro movimento impacciato nell'alta nave, il gelo inizia a far sentire i suoi effetti a chi di voi non è mai stato esposto a climi così rigidi. Dopo due ore di lunga marcia in cui avete proseguito verso sud-ovest, vedete in lontananza la capanna che Vasilij deve aver visto durante il suo viaggio.

La piccola costruzione in legno è avvolta nella neve e contornata da alti alberi. Come vi aveva detto il compagno di Yegor, la casa è sufficientemente grande da ospitarvi ma i cavalli non potranno di certo entrare. L'unico riparo su cui i vostri animali potranno fare affidamento è una piccola tettoia schiacciata da molti centimetri di neve. Tutto attorno a voi non udite alcun rumore e la casa pare essere totalmente disabitata.

@Tutti

Spoiler:  
Ho considerato che siate fermati a nove metri dalla casetta per decidere come muovervi.

@Caspar

Spoiler:  
A causa del freddo subisci 2 danni non letali.

@Gobnait

Spoiler:  
A causa del freddo subisci 3 danni non letali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Conclusa la scaramuccia, cerco di recuperare più frecce possibili, troppo preziose da perderle così e ovviamente il mio scudo.

Chiunque fossero, credo proprio che li rincontreremo... borbotto. Sincerandomi delle condizioni degli altri concludo chiedendo siamo ancora tutti interi?

---

Fischi e botti, che freddo, batto i denti irrigidendo i muscoli di tutto il corpo nella vana speranza di scaldarmi. Giunti di fronte alla casa vorrei entrarci subito ma rivolto ai compagni dico Accendiamo subito un fuoco, ho il naso che mi si sta staccando...

Sceso da cavallo procedo per primo guardandomi intorno in cerca di legna (anche cannibalizzando le strutture presenti) asciutta.

Spoiler:  
Provo a recuperare le frecce d'argento ne ho scagliate 3.

Inoltre con Sopravvivenza +4 cercherei di ottenere il bonus di +4 ai Ts contro il maltempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Meglio controllare se è già "occupata" dico smontando da cavallo. Spada alla mano, esamino se ci siano tracce di presenze recenti.

@ DM

Spoiler:  
Percezione +5 e Sopravvivenza +5 per determinare se ci sia/sia stato qualcuno di recente (tracce sulla neve, mucchi di legna al riparo, ecc.)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

Penso che le labbra si stiano attaccando per il gelo. Forse non potro' riuscire piu' a parlare. Poveri i miei amici , che tanto godono dei miei racconti. Apro e chiudo la bocca, tanto per essere sicuro che non stia davvero passando. Ma parlare e' troppa fatica. Osservo gli altri che controllano se la casa e' abitata o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...