Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter


OminoMagico

Messaggio consigliato

Yegor

Osservo con un mezzo sorriso lo spiritello che fugge. Ehi! Aspetta! Hai scordato l'arco! Esclamo in tono canzonatorio, mentre mi avvicino all'arma. Un oggettino interessante, vero Vasilij? Sarà un arco vero e proprio o il frutto di una magia? Comunque sia, meglio non toccarlo. Non sia mai che verso di noi abbia lo stesso effetto di gelo sovrannaturale delle frecce che scaglia.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti


Caspar

Concentrato e ad occhi spalancati, avanzo con l'arco pronto a scoccare. Mi ammutolisco, senza dire più nulla, guardando le cime degli alberi determinato a scovare quella maledetta fatina.

Se la individuo o riappare sparo sempre con le frecce in ferro freddo.

Txc +4, danni 1d8

Percezione +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate all'arma caduta al nemico e, pronti, aspettate che si faccia di nuovo viva. Non dovete attendere molto che dalle frasche innevate ecco che il folletto appare. Lanciate nuovamente i vostri attacchi, ma sia la freccia di Caspar che l'incantesimo di Gobnait mancano il bersaglio. Recitando nuovamente la stessa formula che ha rimpicciolito Eluf, la donna lancia un incantesimo contro Caspar ma, fortunatamente, non ottiene l'effetto desiderato. Dopo aver fatto ciò, il nemico si sposta fra i rami degli alberi, nascondendosi di nuovo.

@Caspar

Nonostante il nemico sia molto bravo a mimetizzarsi nell'ambiente, sei riuscito a seguire i suoi movimenti e riesci ancora a vederle. Acquattata su un ramo, è pronta ad attaccare e sembra stia mirando a Eluf.



Si trova a tre quadretti a sinistra rispetto Eluf

@Mappa/Iniziativa

 
Mappa

Iniziativa:

???
Gobnait
Eluf
Yegor
Caspar
Dimple

Danni Yegor: 3 danni.
Danni cervo: 28 danni, morto.
Danni ???: 2 danni.
Danni Eluf: 5 danni. Sotto l'effetto di ridurre persone.
 

Modificato da OminoMagico
Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Così non andiamo da nessuna parte, sta solo consumando il nostro tempo, la nostra energia e le nostre risorse e non stiamo cavando un ragno dal buco."

@DM:

Continuo imperterrito ad avvicinarmi di un quadretto all'ultima posizione e a preparare un dardo acido, tiro per colpire (contatto a distanza) +2, 1d6 danni, bersaglio entro 9 metri. Ho 6 usi giornalieri per questa capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Numi, no! sbotto aspettandomi qualche stregoneria, con i muscoli che sono diventati di pietra scuoto la spina dorsale, liberandomi da ogni incantesimo mi stesse per mutare. Tiro un sospiro di sollievo. Determinato a estinguere questi folletti non demordo. Anche se Gobnait ha ragione, questa diventerà una gara di resistenza. Incocco e sparo in una direzione precisa. E' laggiù, indico a tutti un punto tra le fronte dei pini, con l'ausilio della sola freccia. Eluf fa attenzione, sembra che ti stia puntando. 

Txc +4, danni 1d8

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo di assoluto silenzio precedete l'assalto del nemico. La donna lancia un urlo di guerra mentre con le gambe si da la spinta sul ramo, proiettandosi con il pugnale devo contro Eluf. Quando la punta del coltello è a un soffio dal volto dell'Ulfeno, quest'ultimo afferra il braccio del folletto facendole fare mezzo di giro prima di bloccarglielo dietro la schiena e stringerla in una morsa. Nello stesso istante, il dardo, la freccia e l'incantesimo preparati dai rimanenti membri del gruppo sferzano l'aria, dirigendosi a tutto velocità contro il corpo della donna che immobilizzata non ha vie di scampo. Il dardo di Yegor si impianta nel ventre dell'avversario, l'incantesimo di Gobnait impatta contro il petto iniziano a scioglierle le carni, la freccia di Caspar trapassa il collo del folletto che ha solamente il tempo di emettere un ultimo urlo di cieco terrore.

Il corpo, stretto fra le braccia di Eluf, comincia a dissolversi come migliaia di lucciole che ascendono verso il cielo emettendo un brillante luce azzurra.
La foresta è nuovamente in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Osservo quello che resta del corpo del folletto, un vero scempio, ma non si può dire che non se la sia cercata. "Credo di poter dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro. E devo anche ammettere che è un piacere poterti finalmente guardare negli occhi senza dovermi far venire il torcicollo, Eluf. aggiungo ridendo e confidando nell'effetto temporaneo dell'incantesimo. Poi recupero la mia adorata ascia nanica e torno dai miei compagni di avventura. "Siete feriti?" Senza attendere conferma, mormoro una preghiera a Torag affinché ridoni salute a questi valorosi guerrieri.

@DM:

Incanalo energia 1d6

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Sono esasperanti questi spiritelli... mi liscio il pizzetto tirandolo dal nervoso. Yegor, Gobnait, siete voi gli esperti in questa cosa, c'è la possibilità che la maledizione del folletto si possa togliere? Con la testa indico Eluf, ma con la mano sono sulla pistola divenuta a misura di scoiattolo. Già solo la battuta del sacerdote nanico mi solleva, ma ho proprio il bisogno di una conferma. Si intuisce una sincera paura nella mia preoccupazione di scomparire o peggio! Essere schiacciato, a causa di una simile magia.

Riflettendo, realizzo che a parte la carcassa di un alce, seguendo questa pista, non abbiamo ottenuto un accidenti. Al diavolo le tracce, sono solo un ennesimo modo per prenderci per i fondelli. Yegor, il tuo corvo ha addocchiato qualcosa oltre un fiume, giusto? Io sono per andare dritti verso lì. Non vedo altre soluzioni.

Master

Vorrei recuperare le frecce, non ricordo però quante ne ho sparate perché me le sono tolte di volta in volta che ho attaccato. Siccome è passato tanto tempo ho perso il conto, non voglio nemmeno che tu vada a spulciare i precedenti post. Possiamo forfettariamente fare che ne recupero almeno 2?

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Tra pochi minuti dovrebbe scomparire. Tranquillizzo Caspar e Eluf. Nel mio libro possiedo un incantesimo con effetto opposto. La durata è proporzionale al potere dell'incantatore. Certo, volendo lo si potrebbe rendere permanente, ma richiede l'uso di un altro incanto, che la nostra ormai defunta amica non ha utilizzato, grazie al cielo. Rimetto la balestra a tracolla, poi con uno schiocco di dita richiamo l'attenzione di Vasilij. Forza bello, facci strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incuranti della dipartita del folletto ritornate sui vostri passi; nello stesso istante in cui Caspar si avvicina alla sua pistola, questa riprende la sua normale grandezza. Ritrovate le impronte lasciate dai banditi e dal passaggio di alcuni cavalli, avete una pista ben evidente.

Quando Yegor attira l'attenzione di Vasilij dice
Si padrone, certo. Basterà proseguire verso ovest e lo incontreremo sicuramente, taglia di netto il bosco! E' impossibili sbagliare! 
Il corvo prende il volo per mostrarvi la via che è la stessa in cui vi portano le orme.
L'adrenalina del combattimento vi aveva fatto dimenticare il freddo ma dopo pochi minuti a cavallo questa torna velocemente. Nel mentre vi accorgete che anche la neve comincia nuovamente a salire, Eluf riprende le sue normali dimensioni.

Dopo un'ora e mezza di cavalcata, gli alberi cominciano a diradarsi e finalmente scorgete il fiume completamente ghiacciato. A pochi passi da voi si trova un grezzo cartello in legno mezzo congelato dove vi sono scritte le parole "Non oltrepassare, tornate indietro.", a quindici metri di distanza, invece, in mezzo alla strada vi è un pupazzo di neve completamente immobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Pff, non abbiamo fatto tutta questa strada per tornare indietro ora. Commento verso nessuno in particolare dopo aver letto il cartello. Mi guardo quindi attorno, e quando noto il pupazzo di neve, inarco un sopracciglio. Serpenti, folletti, cervi... scommetto un pezzo d'argento che anche quel pupazzo non è innocuo come sembra. Se davvero è una trappola, non si sono impegnati molto a celarla. Faccio un giro su me stesso, con le braccia larghe. Chi diamine costruirebbe un pupazzo qui in mezzo al nulla se non qualche dannato folletto?

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Tiro un sospiro sollevato quando finalmente torno alle mie normali e torreggianti dimensioni. La tua conoscenza si prova affidabile, Mago commento con Yegor. Forse la prima battuta che faccio in molto tempo, e infatti non suona minimamente come tale. Comincio a chiedermi se mi ricordo che esista qualcosa oltre ai combattimenti e al freddo che ci insidia.

Giunti finalmente al fiume, mi fermo prima del cartello e scendo da cavallo. Mi piacerebbe ogni tanto perdere questo genere di scommesse. Non prima di essermi guardato intorno, do' un'occhiata agli altri e pio svolgo la solita procedura: spada in ferro freddo sguainata, mi avvicino cautamente al "pupazzo", pronto all'azione. Ormai tanto ne abbiamo viste di tutti i colori.

@ DM

Al solito, Percezione +5 e poi mi avvicino se non noto cose strane o particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Ah, eccoti di nuovo alle dimensioni originali. Allora, com'è il mondo visto da un po' più in basso?" chiedo sollevato a Eluf quando finalmente l'incantesimo finisce.
Quando arriviamo al cartello con il pupazzo di neve, mi gratto la testa dubbioso. "Avete ragione, potrebbe essere una trappola, ma quei folletti erano per certi versi piuttosto infantili e non mi stupirei se avessero veramente deciso di divertirsi un po' quando sono passati da queste parti. Comunque non credo che sia una buona idea avvicinarsi, possiamo provare a colpirlo da lontano. Se è una trappola la facciamo scattare da una distanza di sicurezza, altrimenti per fortuna nessuno può vedere un gruppo di valorosi avventurieri che maltratta un indifeso pupazzo di neve."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Fermo Eluf afferrandolo per una spalla. Lascia perdere... abbiamo metri e metri di fiume di ghiacciato, perché dobbiamo per forza cacciarci nei guai? Aggiriamolo indicando un punto qualsiasi dove è possibile passare senza per forza sbattere contro il pupazzo di neve. Sono sicuro che lo spiritello autore di quell'opera ci sarà grato se non andiamo a distruggerlo...

Se mai dovesse rivelarsi una creatura, l'ultima cosa che desidero è affrontare uno scontro sopra una lastra di ghiaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

DM

L'idea di Caspar sembra buona ma il fiume ghiacciato è largo almeno sei metri, senza contare che è impossibile dire quanto sia spesso lo strato di ghiaccio o profonde le acque del fiume.. Anche Gobnait però potrebbe avere ragione... Riflettete quindi sul da farsi mentre una folata di vento gelido acuisce la già presente sensazione di freddo intenso che vi morde le carni...

@ Tutti

Finalmente sono riuscito a farvi ripartire! Sono certo ci divertiremo insieme e spero che riusciremo ad andare avanti con questa campagna il più possibile

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...