Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter


OminoMagico

Messaggio consigliato

Gobnait

"Maledetto traditore!" impreco contro il cervo quando cerca di incornare Yegor. "È questa la tua benedizione? Allora accetta la mia in cambio. È proprio qui, sulla lama della mia ascia!"

@DM:

Non ricordo se ho già estratto l'arma o no, in ogni caso se ce l'ho già in mano rinuncio all'azione di movimento. Tiro per colpire +1, danni 1d10+1, critico 20/x3, CA 19.

Link al commento
Condividi su altri siti


Yegor

Accuso il colpo, imprecando a bassa voce in Hallit. Nonostante il dolore, non posso permettermi di perdere tempo. Compio rapidamente un passo indietro, allontanandomi dall'animale.

Lo sapevo! È l'ultima volta che mi fido di un folletto! Dovevo intuirlo da quel movimento innaturale poco fa! Stupido, stupido guercio. Ora cosa faccio? Al cervo possono pensare Eluf e Gobnait. Il folletto sta scappando in volo... Caspar non può usare la sua arma e le fiale esplosive di Dimple non hanno una gran gittata...

Afferro la balestra che porto a tracolla e, togliendo la sicura, sparo un colpo, cercando di colpire il folletto prima che sia troppo distante.

GM

Non azione: Passo da 1,5 m indietro

Azione di movimento: Impugno la balestra

Azione standard: Sparo il proiettile che tenevo già pronto.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Quando ci viene rivelato il tranello, maledico internamente la mia credulità. Non mi riesco prima, e non avrei dovuto fidarmi adesso.

Il trucco della spiritella è incredibile, ma sono contento che abbia mirato al bersaglio sbagliato.

Tiratore! Sapete cosa fare.

Già pronto allo scontro, comunque, sguaino lo spadone, convinto che il cervo non sia poi così magico.

A questo ci pensiamo noi.

@ DM

 

Se riesco faccio un passo di 1,5m per portarmi a fiancheggiare. Attacco con attacco poderoso.

Spadone +4, 2d6+9 danni, critico 19-20 x2

 

Modificato da Monolente
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Esterrefatto da cosa stia succedendo alla pistola, la lascio cadere terrorizzato all'idea che si possa estendere anche alla mia mano.
Stregoneria! mi esce spontaneo, alzando le braccia mentre questa continua a rimpicciolirsi penzolando alla cintura, essendo legata da una cordicella di sicurezza. L'accenno di Eluf fa scoccare la scintilla e come un fulmine mi armo dell'arco scagliando una freccia. Sentendomi minacciato da possibili reazioni violente del cervo, arretro quel tanto che mi basta ad avere spazio di manovra per tendere le corde e mantenere il braccio piegato verso l'esterno.

Affidarsi a spiriti della foresta che venerano dei pagani... questa è la nostra giusta punizione, mi serva da monito per il futuro. Arcigno borbotto a denti stretti.

Az gratuita lascio cadere la pistola
Az di movimento faccio il passo da 1,5m e estraggo l'arco
Az standard attacco

Arco Lungo txc +4 ; danni 1d8 (freccia d'argento)

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=130512 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante siate presi di sorpresa, i vostri attacchi sono estremamente coordinati. Come una consolidata squadra agite per ottenere la massima efficacia dai vostri attacchi. Mentre Caspar e Yegor si spostano indietro tendendo l'arco, Gobnait scarica sul muso dell'animale un poderoso colpo con la sua fidata ascia. La lama si fa strada fra le corna, andando ad impattare in mezzo agli occhi del cervo che non ha il tempo di reagire al fulmineo fendente di Eluf. L'ulfeno guida la sua lama fino a raggiungere l'ampio collo del cervo, tagliandogli di netto la testa. Mentre l'animale si accascia spargendo sangue sul terreno, la piccola donna lancia un urlo di pura agonia. Il suo lamento è pero' soffocato dal dardo e la freccia che Caspar e Yegor lanciano con precisione. Il dardo della balestra sfiora il volto del folletto mentre la freccia le procura un lieve taglio sulla coscia sinistra, entrambi sono solo ferite superficiali

@ Chi sa il Silvano

Figli di cani! Come avete potuto ucciderlo?! Mi prenderò le vostre vite e maledirò le vostre anime così che non possiate  trovare pace nemmeno nell'aldilà! Preparati guerriero!

Imprecando, improvvisamente la donna svanisce nel nulla, scomparendo dalla vostra vista.

@Mappa/Iniziativa

Mappa

Iniziativa:

???
Gobnait
Eluf
Yegor
Caspar
Dimple

Yegor: danni 3.
???: danni 2.
Cervo: 28 danni. Morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Che c'è, non hai più voglia di combattere? Dico ad alta voce mentre rinfodero lo spadone insanguinato. Sembravi così sicura di te un attimo fa e adesso ti nascondi.

Tenevi forse a questo? dico, poggiando con forza lo stivale sulla testa del cervo. Forse dovevi tenerne conto. Adesso è troppo tardi.

Le mie parole sono dure, ma hanno un preciso fine. So cosa voglia dire perdere un compagno, e la fossa mi ha insegnato a fare leva anche su quello. Lancio uno sguardo al pistolero, che finora ha dimostrato di saper provocare i nemici, sperando che mi dia manforte. Nel frattempo, tendo l'orecchio all'ambiente circostante attendendo la mossa della donna.

@ DM

Mi sposto di 1,5m verso Caspar dopo il mio discorsetto e preparo un'azione: se la tipa ricompare ed è a tiro provo ad afferrarla e ad entrare in lotta con lei. BMC +5, non so che taglia fosse, ma se è piccola ho un ulteriore +4 per la differenza di taglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

L'hai detto Gobnait... ricarico la mia balestra, poi tornoa fissare il punto in cui si trovava la donna prima di sparire e pronuncio alcune parole per un nuovo incantesimo.

Movimento: Ricarico

Standard: Individuazione del magico e, supponendo che sia invisibile grazie ad un incantesimo o capacità magica, cerco di individuarne l'aura.

Link al commento
Condividi su altri siti

caspar

Stizzito dalla codardia di questi folletti, scuoto il capo stando sempre a denti stretti Sapete cosa penso? Che sarà facile sgominare queste zanzare che tanto si fanno fregio di essere il popolo fatato. Tsk, di fatato ci sono solo le loro ciance. Sarà un bene che non si faccia piú vedere, a meno che non voglia far compagnia a quei altri due che ora sn cibo per corvi... E per quanto riguarda questo cervo, le sue corna diventeranno un bellissimo lampadario.

utilizzo antagonize, per farmi attaccare. Intimidire +10

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbeffeggiate il folletto che, nascosto da qualche parte, sente tutti i vostri insulti. Proprio mentre Yegor finisce di recitare l'incantesimo, una freccia precede la comparizione della donna. Il colpo vola dritto verso uno dei punti scoperti sul fianco di Eluf, conficcandosi nella carne; un brivido ormai famiglia scuote Eluf che, grazie alla sua costituzione, riesce a resistere senza troppe difficoltà. Non contenta, la donna recita un'altra formula. Il corpo e tutto l'equipaggiamento del grosso ulfeno iniziano a restringersi, fino a raggiungere le dimensioni di Dimple. La donna continua a inviare in silvano, maledicendovi e dichiarando apertamente che il guerriero morirà.

@Mappa/Iniziativa:

Pyromancers non mi fa vedere la mappa, di conseguenza non sono in grado di modificarla. Tenete conto che la donna è riapparsa nel medesimo punto in cui era sparita e che si trova nove metri di altezza.



Iniziativa:

???
Gobnait
Eluf
Yegor
Caspar
Dimple

Danni Yegor: 3 danni.
Danni ???: 2 danni.
Danni cervo: 28 danni, morto.
Danni Eluf: 5 danni. Sotto l'effetto di ridurre persone.


@Eluf

Sei sotto l'effetto di Ridurre persone.

Modificato da OminoMagico
Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Non credo che il nostro piccolo amico sia molto d'accordo. Rispondo all'indirizzo del folletto, poi scocco un altro dardo. Tranquillo Elufino, in genere quell'incantesimo dura poco.

GM

Balestra leggera +2 (1d8/19-20)

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Credi di potertela cavare rimanendo lassù?" Bacio la mia ascia e pendo la mira. "Torag, guida la mia mano." mormoro, poi scaglio la mia arma ed recupero rapidamente un grosso martello.

@DM:

So che è una pazzia, ma magari ho un notevole colpo di fortuna. Tiro per colpire +2 -4 (improvvisata) -1 (1 incremento) = -3, danni 1d10+1, critico 20/x2.

Le regole sono in questa pagina.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Un brivido freddo mi scuote la schiena vedendo Eluf rimpicciolire. Ho davvero tanta paura che l'incantesimo possa colpire anche me, facendomi scomparire del tutto.

Tentenno prima di scoccare nuovamente. Un passo all'indietro dimostra che non sono poi così tanto convinto di voler veramente salvare questa maledetta principessa. Fortunatamente l'unico modo che conosco di superare le proprie paure è affrontarle, ed è così che lancio la freccia verso lo spiritello.

Arco Lungo txc +4 ; danni 1d8 (freccia ferro freddo)

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Maledetta! Un'imprecazione mi esce naturale mentre non posso fare nulla per evitare la maledizione scagliatami addosso, rimpicciolendomi a vista d'occhio.

Cerco vendetta immediata estraendo un giavellotto e scagliandolo con forza verso la donna.

@ DM

giavellotto +3 (ho un +1 dalla nuova taglia), 1d6+4 danni, critico x2

Link al commento
Condividi su altri siti

I vostri attacchi mancano uno dopo l'altro venendo schivati senza troppi problemi dal nemico, intanto il vostro compagno Dimple non è in grado di compiere nessun attacco a causa della distanza a cui la donna si trova. 

In preda a una rabbia cieca, non sembra interessata a nulla se non a Eluf. Con forza tende nuovamente l'arco e, mentre i vostri colpi le passo a fianco, scaglia un'altra freccia all'Ulfeno che è appena stato rimpicciolito. Il colpo però viene deviato dall'armatura del guerriero che prontamente è riuscito a difendersi. La donna emette un grugnito di rabbia prima di scomparire di nuovo.

@Mappa/Iniziativa

Mappa (ragazzi ho dovuto rifare la mappa perché l'altra non mi andava. Posizionatevi com'eravate).

Iniziativa:
???
Gobnait
Eluf
Yegor
Caspar
Dimple

Danni Yegor: 3 danni.
Danni cervo: 28 danni, morto.
Danni ???: 2 danni.
Danni Eluf: 5 danni. Sotto l'effetto di ridurre persone.
Modificato da OminoMagico
Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Ora cominci ad irritarmi. Faccio un paio di passi in avanti, muovendomi nel punto in cui ho visto per l'ultima volta il folletto. Tengo il braccio sinistro rilassato, con in pugno la balestra, mente tendo in avanti il destro.

GM

Mi sposto un poco in avanti. Non so dove è finita ora il folletto, ma tenendo conto della sua ultima posizione, cerco di essere entro 7,5 metri, poi azione preparata: appena l'infame torna a farsi vedere, casto Unto sul suo arco (Riflessi CD 15 per evitare che le cada, poi di nuovo Riflessi CD 15 ogni volta che prova a riprenderlo in mano mentre  ancora coperto di viscidume).

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Riflettendo sul fatto che la creatura sia furibonda solo ed esclusivamente contro l'ulfeno, credo di aver capito il suo punto debole. Avevi forse condiviso il tuo cuore con il suo? Eravate intimi? Non mi sorprenderebbe scoprire che sia così e forse vi siete spinti ben oltre ad una platonica amicizia. Avanti! Fai del tuo meglio se desideri piangere sul suo corpo prima che divenga carne avariata. Mi sento un maledetto verme a spingere su questo tipo di argomenti, ma è l'unico modo che mi viene in mente al momento per salvare la pellaccia, evitando che questo spiritello fugga e avverta chissà quale sovrana creatura del ghiaccio.

Utilizzo nuovamente Antagonize Intimidire +10, non avendo idea se abbia avuto effetto o meno la prima volta. Nel caso, avvertimi.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Impreco sottovoce quando vedo l'ascia passare di fianco al folletto. Non ci ho mai creduto sul serio, ma ho sperato molto in quel lancio. Senza perdermi d'animo mi avvicino ulteriormente all'ultima posizione dell'avversario e rimango in attesa.

@DM:

Mi ero spostato dall'altra parte del cervo, qui c'è la mappa con la mia posizione prima dello spostamento di questo round. Non so dove mettere il segnalino perché non ricordo dov'era il folletto.

Comunque dopo l'azione di movimento preparo un bel Dardo acido, tiro per colpire +2 (contatto a distanza), 1d6 danni, che lancio se il folletto ricompare entro 9 metri da me. È una capacità molto comoda, ma ha un range limitatissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Quando vedo la donna accanirsi su di me, capisco improvvisamente di aver centrato qualcosa. Mentre raccolgo la testa del cervo, quindi, rincaro la dose.

Che c'è, nessuno ti aveva detto che tu e il tuo amico rischiavate la vita? Sembrava una missione facile, e invece ecco qua. Il tuo compagno non c'è più, e non mi ci è voluto neppure troppo sforzo. Immagino che i tuoi amici non si aspettassero resistenza, cosí ci è finito di mezzo lui.

Lo vuoi? E così facendo, butto la testa di fronte a me, poco distante dai miei piedi.

Vieni a prenderlo! 

@ DM

Se ho ancora un'azione standard preparo in modo da afferrare come volevo fare prima. BMC +5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vostra parole un urlo di rabbia anticipa la ricomparsa del folletto, permettendo così a Yegor di posizionarsi in punto strategico per la sua prossima mossa. Il nemico è già pronto con l'arco teso, mirando questa volta a Caspar; Yegor, però, è già pronto e con poco parole lancia il suo incantesimo. L'arco che pare fatto di puro ghiaccio si ricopre di una patina oleose e, presa alla sprovvista, la donna non riesce a mantenere la presa facendolo così cadere al suolo. Neanche il tempo di aprire la bocca che anche Gobnait lancia il suo attacco. Un dardo verde brillante scaturisce dalle dita del nano volando verso l'avversario, ma il folletto non ha neanche ora abbassato la guardia e spostandosi riesce ad evitare il colpo. La donna, con i denti digrignati, vola fino a inoltrarsi nei vicini alberi, nascondendosi.

@Mappa/Iniziativa

Mappa

Iniziativa:

???
Gobnait
Eluf
Yegor
Caspar
Dimple

Danni Yegor: 3 danni.
Danni cervo: 28 danni, morto.
Danni ???: 2 danni.
Danni Eluf: 5 danni. Sotto l'effetto di ridurre persone

P.S.: Finalmente riprendiamo :)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...