Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter


OminoMagico

Messaggio consigliato


Caspar

scuoto la testa per riprendermi, appena metto a fuoco mi difendo dalla creatura di ghiaccio arretrando sulla terra ferma e scagliando una freccia in sua direzione. Resisti. Una sola e precisa parola al compagno in difficolta, sapendo che la sua invidiabile tempra non lo sta tenendo in vita.

faccio un passo in e 24 e sparo sull'elementale piú vicino. Non ho possibilità di vedere la scheda e non ricordo le statistiche, sorry :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar scrolla la testa per schiarirsi le idee, cercando di mettere a fuoco la prima delle due creature: arretrando di un passo, incocca una freccia e tira contro il suo bersaglio. L'attacco del paladino è preciso e la freccia affonda nel corpo fatto di ghiaccio della creatura

Nello stesso momento Yegor pronuncia una singola parola arcana ed un dardo color verde acceso si materializza nella sua mano: l'arcanista non esita un istante e lo scaglio contro la stessa creatura appena colpita da Caspar. Il dardo magico del vostro compagno colpisce il bersaglio alla vita sciogliendo parte del suo corpo

Scosso da violenti tremiti di freddo, Eluf riesce comunque ad uscire dal fiume ghiacciato, posizionandosi vicino al suo aggressore

La seconda creatura rinnova il suo attacco ai danni di Gobnait che usa il manico della sua ascia per deviare il pugno di quest'ultima

@ Iniziativa

3° round

Gobnait (+6) = 13

Icy 1 (-1) = 12

Caspar (+3) = 11

Yegor (+2) = 10

Eluf (+2) = 9

Icy 2 (-1) = 6

Si riparte; turno di Gobnait

@ Mappa

kgZU9mE.jpg

@ Dadi

Caspar

Passo di 1,5 m in E24; attacca Icy 1

Caspar --> 1d20+6 (essendo il bersaglio entro 9 m) = 16 (colpito) --> 1d8+2 = 6 danni

----------

Yegor

Usa Acid Dart contro Icy 1 (bersaglio determinato casualmente)

Yegor (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+2 = 14 (colpito) --> 1d6 = 4 danni

----------

Eluf

Tenta di uscire dal fiume

Eluf --> TS sui Riflessi CD 10 --> 1d20+1 = 16 (successo) --> esce dall'acqua ghiacciata finendo il movimento in H21

----------

Icy 2

Attacca Gobnait

Icy 2 --> 1d20+x = 14 (mancato)

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Mi guardo attorno e mi rendo conto di essere in una posizione difficilmente difendibile, fra due avversari. Faccio una rapida giravolta brandendo il martello per colpire la creatura alle mie spalle, poi scatto verso il centro del fiume.

@DM:

Attacco Icy 1, tiro per colpire +1, danni 1d8+1, critico 20/x3, poi mi sposto di una casella verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobanit, rendendosi conto di essere in una posizione di svantaggio in mezzo a due avversari, compie un firo su se stesso e attacca la prima creatura ma il martello del nano finisce per scivolare sul fianco di quest'ultima senza causare danni; subito dopo il sacerdote di Torag fa un passo verso sud per cercare di posizionarsi meglio

La prima creatura ignora il movimento del nano e prova nuovamente a spingere via Eluf, il babrbaro però questa volta è pronto e, nonostante batta violentemente i denti per il freddo intenso che lo attanaglia, riesce a togliersi di dosso le mani della creatura

@ Iniziativa

3° round

Gobnait (+6) = 13

Icy 1 (-1) = 12

Caspar (+3) = 11

Yegor (+2) = 10

Eluf (+2) = 9

Icy 2 (-1) = 6

Turno di Caspar, Yegor ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Come sopra ma con Gobnait in I23

@ Dadi

Gobanit

Attacca Icy 1; passo di 1,5 in I23 (posizione determinata casualmente)

Gobnait [Martello da guerra] --> 1d20+1 = 10 (mancato)

----------

Icy 1

Tenta di spingere Eluf

Icy 1 [CMB] --> 1d20+x = 13 (fallito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Come prima, evoco un altro dardo di acido contro una creatura, poi mi guardo rapidamente alle spalle, per controllare che nessuno ci sorprenda mentre siamo distratti dallo scontro.

GM

Miro allo stesso nemico di Caspar. Se lo ammazza prima del mio attacco, punto all'altro. Sempre +2 contatto a distanza, 1d6 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Incocco e tiro un'altra freccia mirando a quello che mi sembra la testa dell'essere di ghiaccio. Non ho idea di cosa sia effettivamente quello che stiamo combattendo, ma la sua figura umanoide mi induce a fronteggiarlo come qualunaue altro avversario che abbia incontrato sin'ora.

stesso bersaglio di prima

txc +5 +1(tiro ravvicinato) ; danni 1d8+2+1(tiro ravvicinato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Tra il freddo e la rabbia sento a malapena il commento di Yegor. Cercando di mantenermi stabile sul ghiaccio, riverso la mia furia sui piccoli esseri.

Azioni

Dovrei avere lo spadone in mano giusto? In tal caso Attacco Icy 1. Se invece muore prima, estraggo un giavellotto e lo tiro a icy 2.

Spadone +4, 2d6+5 danni, critico 19-20 x2

Giavellotto +1, 1d8+3 danni, critico x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar incocca un'altra freccia e tira sempre contro la prima creatura che però, all'utimo istante, si sposta leggermente vanificando l'attacco del vostro compagno

Nello stesso momento Yegor forma un'altra sfera di energia arcana identica alla precedente che scaglia anche lui contro la prima creatura, riuscendo a colpirla alla testa; le energia magiche contenute nella sfera liquefano gran parte della testa del berasglio che si sgretola in mille schegge di ghiaccio

Eluf, con il suo spadone a terra ad un paio di metri di distanza, mette mano ad un giavellotto e lo scaglia contro la seconda creatura mancando però il bersaglio di un soffio.

Quest'ultima, infuriata per la perdita del compagno, fa un passo verso Yegor ed attacca l'arcanista che, per sua fortuna, ha buoni riflessi e riesce a schivare il pugno della creatura portando il busto indietro

@ Iniziativa

4° round

Gobnait (+6) = 13

Icy 1 (-1) = 12

Caspar (+3) = 11

Yegor (+2) = 10

Eluf (+2) = 9

Icy 2 (-1) = 6

Via di nuovo; turno di Gobnait

@ Mappa

98XTQzH.jpg

@ Dadi

Caspar

Attacca Icy 1

Caspar --> 1d20+6 (bersaglio entro 9 m)-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 14 (macanto)

----------

Yegor

 

Usa Acid Dart contro Icy 1

Yegor (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+2 = 13 (colpito) --> 1d6 = 6 danni --> DISTRUTTO

-----------

 

Eluf

Estrae un giavellotto; attacca Icy 2

Eluf (affaticato) --> 1d20+0 = 15 (mancato)

----------

Icy 2

Passo di 1,5 m in H24; attacca Yegor

Icy 2 --> 1d20+x = 10 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Infuriato per non essere riuscito a portare a segno un singolo colpo ed essere stato ignorato dal mio avversario, mi sposto alle sue spalle e lo apostrofo: "Sono ancora qui, se non te ne fossi accorto! Poi calo nuovamente il martello verso la sua testa.

@DM:

Mi sposto in I24 e attacco, tiro per colpire +1, danni 1d8+1, critico 20/x3. Suppongo che Yegor non sia armatoe quindi non mi possa offrire fiancheggiamento, ma se mi sbaglio allora il tiro per colpire diventa +3.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobnait, infuriato perchè la creatura sembra averlo snobbato, si porta alle sue spalle e l'attacca nuovamente ma, ancora una volta, il martello del nano scivola lungo il corpo di ghiaccio della creatura senza scalfirlo

@ Iniziativa

4° round

Gobnait (+6) = 13

Icy 1 (-1) = 12

Caspar (+3) = 11

Yegor (+2) = 10

Eluf (+2) = 9

Icy 2 (-1) = 6

Turno di Caspar, Yegor ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Come sopra ma con Gobnait in I24

@ Dadi

Gobnait

Passo di 1,5 m in I24; attacca Icy 2

Gobnait --> 1d20+1 = 12 (mancato)

----------

Icy 1

Morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Senza fermarmi un solo attimo continuo a tendere l'arco e tirare frecce, spostando la mia attenzione sull'ultimo mostro rimasto. Via dal ghiaccio! esorto un ultima volta tutti quanti a metter piede sulla riva, luogo decisamente piú sicuro dove fronteggiare simili avversari.

stesso bersaglio di prima

txc +5 +1(tiro ravvicinato) ; danni 1d8+2+1(tiro ravvicinato)

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Due dardi, due centri: ottimo. Però non ne ho a disposizione infiniti, meglio conservare quello che resta dei miei trucchi magici per gli avversari che verranno. "Tutto vostro!" Mormoro all'indirizzo dei miei compagni mentre mi sposto di lato, allontanandomi dal mostro e lasciando la linea di tiro libera per Caspar.

GM

Mi sposto in F25 e lascio che a uccidere il bestio ci pensino gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar incocca un'altra freccia e tira contro la seconda creatura, l'unica rimasta del resto, ma la mira del paladino questa volta fa cilecca e la freccia oltrepassa il bersaglio senza neanche sfiorarlo

Yegor intanto opta saggiamente per lasciare che siano i compagni ad eliminare l'ultimo vostro nemico, limitandosi ad allontanarsi da lui di poco più di un metro

Nello stesso momento Eluf mette mano ad un altro giavellotto e tira contro la creatura che però devia l'arma dell'ulfeno con un colpo di braccio

Continuando con la rotazione prova a colpire Gobnait ma il nano si aspettava una mossa del genere e riesce schivare l'attacco

@ Iniziativa

5° round

Gobnait (+6) = 13

Icy 1 (-1) = 12

Caspar (+3) = 11

Yegor (+2) = 10

Eluf (+2) = 9

Icy 2 (-1) = 6

Di nuovo da capo; turno di Gobnait

@ Mappa

orPWzz3.jpg

@ Dadi

Caspar

Incocca un'altra freccia e tira contro Icy 2

Caspar --> 1d20+6 (essendo il bersaglio entro 9 m) -4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 12 (mancato)

----------

Yegor

Passo di 1,5 m in F25

----------

Eluf

Estrae un giavellotto; attacca Icy 2

Eluf (affaticato) --> 1d20+1 = 12 (mancato)

----------

Icy 2

Attacca Gobnait

Icy 2 --> 1d20+x = 12 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Così non funziona, ci vuole una strategia diversa." Faccio un passo indietro, allontanandomi dal mostriciattolo, poi rivolgo una preghiera a Torag: "Torag, patrono dei nani, concedimi il potere della sacra terra contro questa creatura." Immediatamente un fiotto di acido vola dalle mie mani verso l'ultimo avversario rimasto in vita.

@DM:

Mi sposto in J25 (passo di 1.5 metri) e uso un dardo acido (potere del sottodominio della caverne), tiro per colpire +2 (contatto a distanza), danni 1d6. Non mi sembra di averlo usato oggi, quindi mi rimangono altri 5 usi per la giornata, comunque controllo e segno l'ammontare esatto sulla scheda.

Edit: Come non detto, l'ho già usato 3 volte nello scontro precedente e con questa arrivo a 4. Mi rimangono altri 2 usi, poi rimango a secco.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobnait, questa volta, opta per una soluzione diversa: dopo aver fatto un passo indietro, il sacerdote invoca Torag ed un dardo color verde acceso si materializza nella mano del nano. Senza perdere tempo, il vostro compagno scaglia il dardo contro la creatura di ghiaccio, colpendola in pieno petto e sciogliendo una bella fetta del suo corpo

@ Iniziativa

5° round

Gobnait (+6) = 13

Icy 1 (-1) = 12

Caspar (+3) = 11

Yegor (+2) = 10

Eluf (+2) = 9

Icy 2 (-1) = 6

Turno di Caspar, Yegor ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Come sopra ma con Gobnait in J25

@ Dadi

Gobnait

Passo di 1,5 m in J25; utilizza Dardo Acido contro Icy 2

Gobnait (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+2 = 18 (colpito) --> 1d6 = 4 danni da acido

--------

Icy 1

Morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Mi dispiace, ma con questi omini di ghiaccio ho già usato abbastanza trucchi magici! Ci si dovrà accontentare di qualcosa di più rudimentale." Detto questo estraggo dal suo fodero il mio pugnale e con uno scatto del polso lo lancio contro la creatura ghiacciata. Non credo sarà molto efficace, ma sempre meglio che restare con le mani in mano.

GM

Pugnale +2 (1d4 19-20/x2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Vista l'inefficacia dei giavellotto e l'allontanarsi di gobnait dal nemico, mi avvicino cone posso, sguainando la spada deciso a togliere di mezzo questa ennesima seccatura.

Azioni

Cerco di arrivare in I 23 aggirando la buca. Nel frattempo estraggo la spada in ferro freddo e, se ci arrivo, attacco il mostro.

Spada impugnata a 2 mani +4, 1d8+5 danni, critico 19-20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...