Vai al contenuto

Who watches the watchmen?


Messaggio consigliato

Va bhe

Mentre aspettiamo il terzo giocatore vi dico come fare le schede

Caratteristiche Point buy 32 (che è tanto)

PV: media

Equipaggiamento: (me ne pentirò amaramente)

Tutto quello che volete ma nel limite della decenza...anche oggetti inventati...Ma non fate come i giocatori di The gamers 2 col baule

se il vostro personaggio è di livello 4 posso anche permettergli un veicolo, ma niente di volante

Domande?

PS

Purtroppo non ho mai avuto grande conoscenza del mondo DC ad eccezione del buon Superman degli anni 70 (vecchi fumetti di mio padre)...spiacente :-)

Ti consiglio vivamente Batman XD

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, un paio sull'equipaggiamento... Essendo tempi moderni, immagino ci saranno armimoderne...hai qualche riferimento per le statistiche?

Ps qualche saga particolare (di Batman) dalla quale iniziare? Possibilmente qualcosa di reperibile in fumetteria senza doverlo andare a cercare per fiere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan hai la casella pm piena

O.O..per un po la discussione è stata chiusa O.O

Va bhe adesso è aperta

Spoiler:  
Non ho la più pallida idea di ciò che sia successo...Ma va bene così:lol:

Adesso la mia cartella e libera in ogni caso

Sì, un paio sull'equipaggiamento... Essendo tempi moderni, immagino ci saranno armimoderne...hai qualche riferimento per le statistiche?

Ps qualche saga particolare (di Batman) dalla quale iniziare? Possibilmente qualcosa di reperibile in fumetteria senza doverlo andare a cercare per fiere!

Su batman consiglio vivamente Anno uno,Il ritorno del cavaliere oscuro, l'uomo che ride e The killing Joke.

Sulla DC in generale invece Forever Evil,Crisi d'identità e Watchmen

E Per la campagna visto che siamo in futuro non molto lontano, le armi sono le stesse armi moderne del manuale del Master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto facendo la scheda su Mith, ma volevo chiederti un po' di cose...

Allora, il PG dovrebbe essere di BG una sorta di ladra, che approfitta della propria mutazione per entrare in ville, gioiellerie e simili per rubare, oppure per entrare in aziende e case di personaggi importanti per rubare segreti. Durante il giorno, comunque, fa come "lavoro di copertura" l'investigatrice privata...ha senso nell'ambientazione che avevi in mente?

Volevo poi chiederti una cosa per quanto concerne "l'armamento" che usa. Dato che spesso si infila in situazioni pericolose, volevo fornirla di una specie di braccialetto/teaser...un'arma in grado di infliggere (anche da taglia piccola) una scarica elettrica a raggio non troppo lungo (4,5/9 metri?). In pratica vorrei un'arma che infligga danni non letali (o letali alla bisogna) incrementabili col furtivo e che lasci svenuta la gente colpita...come posso gestirla? Si può farla come arma esotica?

Altra domanda: il potere mi riduce a taglia piccolissima, giusto?

Quindi dovrei avere le seguenti modifiche (le ho prese dal manuale dei mostri):

Forza -12 (minimo 3)

Destrezza +8

Costituzione -2 (modifica i PF, giusto?)

CA +8 naturale (Taglia)

BAB +8

Lotta -16

Nascondersi +16 (incluso il cambio di destrezza?)

Inoltre, che velocità di volo e manovrabilità acquisisco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto facendo la scheda su Mith, ma volevo chiederti un po' di cose...

Allora, il PG dovrebbe essere di BG una sorta di ladra, che approfitta della propria mutazione per entrare in ville, gioiellerie e simili per rubare, oppure per entrare in aziende e case di personaggi importanti per rubare segreti. Durante il giorno, comunque, fa come "lavoro di copertura" l'investigatrice privata...ha senso nell'ambientazione che avevi in mente?

Volevo poi chiederti una cosa per quanto concerne "l'armamento" che usa. Dato che spesso si infila in situazioni pericolose, volevo fornirla di una specie di braccialetto/teaser...un'arma in grado di infliggere (anche da taglia piccola) una scarica elettrica a raggio non troppo lungo (4,5/9 metri?). In pratica vorrei un'arma che infligga danni non letali (o letali alla bisogna) incrementabili col furtivo e che lasci svenuta la gente colpita...come posso gestirla? Si può farla come arma esotica?

Altra domanda: il potere mi riduce a taglia piccolissima, giusto?

Quindi dovrei avere le seguenti modifiche (le ho prese dal manuale dei mostri):

Forza -12 (minimo 3)

Destrezza +8

Costituzione -2 (modifica i PF, giusto?)

CA +8 naturale (Taglia)

BAB +8

Lotta -16

Nascondersi +16 (incluso il cambio di destrezza?)

Inoltre, che velocità di volo e manovrabilità acquisisco?

Allora

Le modifiche sono corrette,

LA velocità di volo pensavo la stessa per i Pixie

Che se non erro e piedi ( 4 quadrati ) , volando ( 12 quadretti ) manovrabilità buona

Per l'arma....eh,eh...andiamo sul difficile

Un arma che faccia danni non letali e che si possa usare sia a Minuscola che a Normale?

Potresti fare un arma che ricrea una magia (che se vuoi ruolisticamente non è una magia ) che ti stordisca gli avversari...anche se in questo momento non mi viene in mente nessuna magia del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si potrebbe immaginare un'arma simile alla pistola laser della guida del dm, ma che faccia danni come un raggio di elettricità (1d6 o 2d6? Di più non direi, semmai si potrebbe regolare a seconda della distanza ossia 2d6 entro una certa distanza e 1d6 oltre). In questo modo, regolando il voltaggio si potrebbe ottenere l'effetto danno debilitante (basso voltaggio) o normale (alto voltaggio). Se si imposta come arma a cariche (che rispecchierebbe la carica della batteria) quando fa danno normale potrebbe consumare il doppio.

L'unica cosa in questo é capire i danni da furtivo se possono seguire la tipologia principale (e quindi essere anche debilitanti)...

Quanto allo stordimento, l'effetto verrebbe da sé una volta subiti più danni debilitanti dei PF...

Ovviamente l'arma sarebbe soggetta a riduzione energia

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si potrebbe immaginare un'arma simile alla pistola laser della guida del dm, ma che faccia danni come un raggio di elettricità (1d6 o 2d6? Di più non direi, semmai si potrebbe regolare a seconda della distanza ossia 2d6 entro una certa distanza e 1d6 oltre). In questo modo, regolando il voltaggio si potrebbe ottenere l'effetto danno debilitante (basso voltaggio) o normale (alto voltaggio). Se si imposta come arma a cariche (che rispecchierebbe la carica della batteria) quando fa danno normale potrebbe consumare il doppio.

L'unica cosa in questo é capire i danni da furtivo se possono seguire la tipologia principale (e quindi essere anche debilitanti)...

Quanto allo stordimento, l'effetto verrebbe da sé una volta subiti più danni debilitanti dei PF...

Ovviamente l'arma sarebbe soggetta a riduzione energia

Quindi un faser di Star Trek?

Si...si può fare, 1d6 a qualsiasi distanza (se no scusa divento pazzo) che puoi regolare a piacimento fra stordente o modalità letale

con abbastanza batteria per 12 colpi in stordente o 6 in letale...ti andrebbe bene?

PS: arma esotica assolutamente!

PSS: ma nessun terzo PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esatto, come un phaser di star trek senza la funzione "disintegrazione".

1d6 e 6/12 cariche é ottimo (immagino comunque di poter cambiare la batteria con una azione di ricarica)...quindi il danno del furtivo segue il tipo di danno normale? E anche il +1 di tiro ravvicinato?

Ultima domanda...posso averlo a forma di braccialetto anziché pistola? Così da averlo come monile nel " tutti i giorni"?

Edit: per usarlo "competenza armi esotiche - raggio" e "arma focalizzata - raggio"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esatto, come un phaser di star trek senza la funzione "disintegrazione".

1d6 e 6/12 cariche é ottimo (immagino comunque di poter cambiare la batteria con una azione di ricarica)...quindi il danno del furtivo segue il tipo di danno normale? E anche il +1 di tiro ravvicinato?

Ultima domanda...posso averlo a forma di braccialetto anziché pistola? Così da averlo come monile nel " tutti i giorni"?

Edit: per usarlo "competenza armi esotiche - raggio" e "arma focalizzata - raggio"?

All correct!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo...domani le inserisco....

Per i soldi e proprietà come mi regolo? Avevo pensato, visto che ho 2 lavori di cui uno segreto, di fare così:

Mini appartamento in affitto e 5.000$ sul conto, nessuna macchina o veicolo.

Circa 45.000$ in titoli fruttiferi su conti segreti, frutto dei miei "lavoretti"

Edit

Vorrei piccole attrezzature tipo un visore notturno, attrezzi da scasso, macchina fotografica/registratore e chiavetta usb con qualche software per pirataggio informatico...

PS il nome d'arte del mio PG sarà Fairy o Night Fairy e avrà ali tipo quelle delle fatine (tipo le thinkerbell del Manuale dei Livelli Infimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo...domani le inserisco....

Per i soldi e proprietà come mi regolo? Avevo pensato, visto che ho 2 lavori di cui uno segreto, di fare così:

Mini appartamento in affitto e 5.000$ sul conto, nessuna macchina o veicolo.

Circa 45.000$ in titoli fruttiferi su conti segreti, frutto dei miei "lavoretti"

Edit

Vorrei piccole attrezzature tipo un visore notturno, attrezzi da scasso, macchina fotografica/registratore e chiavetta usb con qualche software per pirataggio informatico...

PS il nome d'arte del mio PG sarà Fairy o Night Fairy e avrà ali tipo quelle delle fatine (tipo le thinkerbell del Manuale dei Livelli Infimi)

Ok va tutto benissimo... 45.000$...ti chiamano ancora supereroe?

Ah una cosa

Visto che la sto usando anche io per gli altri personaggi, se ne avete voglia esiste questo programma per creare esteticamente degli eroi

(Mi sono ricordato adesso la sua esistenza e mi sembra una figata)

http://www.heromachine.com/heromachine-2-5-character-portrait-creator/

Link al commento
Condividi su altri siti

Catwoman é considerata una supereroina? :-)

Comunque questo é più o meno il PG: http://th05.deviantart.net/fs70/PRE/i/2012/267/3/a/the_wasp_by_ronron84-d5fqdch.jpg

Dimenticavo...per le lingue considero l'Inglese come "standard" e prendo cinese, russo e spagnolo come altre lingue...

Questo è più o meno il PG io vedo solo una Fanart di Wasp...di Deviantart per la cronaca :sorry:

Catwoman é considerata una supereroina? :-)

In realtà sarebbe un Villain...a volte, se no un antieroe visto che nella DC la linea fra queste due categorie e Sottilissima

PS:

Due classi comunque che consigliavo per l'avventura erano il Thug e Urban Ranger, entrambi di arcani rivelati

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei propormi come terzo giocatore, come lo vedete un umano warlock (3 livelli) mezzo-vampiro (archetipo di libris mortis mdl +2)?

avevo pensato ad un pg che lavorasse come impiegato per la polizia di giorno (sia per avere un lavoro con cui mantenersi, sia per poter avere informazioni sulle indagini della polizia), mentre di notte placa la sua sete su criminali vari.

P.S. visto che si rifiuta di nutrirsi di innocenti, ma non si fa problemi a nutrirsi (e quindi eliminare i criminali) vi sembra come allineamento più tendente al caotico buono o al caotico neutrale?

P.P.S. caratteristiche, oro, tratti, difetti... e restanti regole per la creazione del pg?

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei propormi come terzo giocatore, come lo vedete un umano warlock (3 livelli) mezzo-vampiro (archetipo di libris mortis mdl +2)?

avevo pensato ad un pg che lavorasse come impiegato per la polizia di giorno (sia per avere un lavoro con cui mantenersi, sia per poter avere informazioni sulle indagini della polizia), mentre di notte placa la sua sete su criminali vari.

P.S. visto che si rifiuta di nutrirsi di innocenti, ma non si fa problemi a nutrirsi (e quindi eliminare i criminali) vi sembra come allineamento più tendente al caotico buono o al caotico neutrale?

P.P.S. caratteristiche, oro, tratti, difetti... e restanti regole per la creazione del pg?

Direi Caotico neutrale...

Ah..BENVENUTO A BORDO!

Caratteristiche point buy 32

Denaro(Quello che volete senza strafare)

Equipaggiamento: Siamo nei nostri giorni, Manuale del master armi moderne e altri oggetti Modern D20 o inventati

Tratti difetti, Preferirei di no

regole quella del post principale sui livellii, ma non mi sembra il tuo caso

Ma quindi abbiamo un mutante demoniaco, una mutante ladra e un vampiro?...niente Umani?..ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah...anche il mio PG é umano...mutante ma di base umana :-)

Comunque benvenuto Earil! Magari i nostri PG si sono pure incrociati in qualche caso :-)

Master...volevo capire una cosa...nell'ambientazione come sono visti i metaumani? Sono accettati o si nascondono? Non dico tanto i vigilantes, ma le persone normali...tipo un ragazzo che a scuola si scopre essere un Mutante...verrebbe accettato, accettato ma temuto, cacciato, arrestato o fucilato seduta stante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah...anche il mio PG é umano...mutante ma di base umana :-)

Comunque benvenuto Earil! Magari i nostri PG si sono pure incrociati in qualche caso :-)

Master...volevo capire una cosa...nell'ambientazione come sono visti i metaumani? Sono accettati o si nascondono? Non dico tanto i vigilantes, ma le persone normali...tipo un ragazzo che a scuola si scopre essere un Mutante...verrebbe accettato, accettato ma temuto, cacciato, arrestato o fucilato seduta stante?

a bhe, questo lo decidete voi

Intanto io parlo dei 3 vecchi vigilanti, Almeno quelli che erano in circolazione prima della legge marziale

Spoiler:  

Darkone

Vero nome John Todd,

Ufficialmente è un Detective privato che porta una maschera, ma non richiede nessun pagamento per i suoi casi e se li sceglie da soli, nessuno sa esattamente di cosa viva o dove viva, ma chi lo cerca rbene riesce a trovarlo

E il figlio del capo della polizia di New York, e per quanto sia armato di pistole usa proiettili di gomma e raramente uccide qualcuno, preferisce arrestare i criminali con prove schiaccianti.

Mistress

Donna vestita con una strana fusione fra una metallara e una Geisha, sembra fare il gioco dei poliziotti, sta tenendo il crimine sotto scacco con la paura che lei e i suoi aiutanti vengano da loro a riempirli di piombo.

I suoi metodi sono brutali ma mai ci vengono di mezzo i civili, meno raramente succede qualcosa di brutto agli sbirri che considera corrotti e senza spina dorsale, come il resto del governo.

Inquisitor

Così poco famoso che è considerato poco più di una leggenda metropolitana.

Narrano di un uomo vestito da prete con un cappuccio da boia medievale che armato di catena chiodata vada di notte in giro per i vicoli a uccidere spacciatori e criminali di ogni tipo, girano voci che sia un mutante, altri sospettano che sia un vampiro o un uomo coccodrillo, come o detto per molti e una leggenda...ma non per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...