Vai al contenuto

[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings


Monolente

Messaggio consigliato

@DM , Makeba

Spoiler:  

"Io si, penso di fermarmi un pò in città ... diciamo che ho intenzione di tornare dalle mie parti quando i venti lì si saranno calmati.

Sono arrivato proprio da pochissimo in città, domani darò un occhiata ai negozi che mi dice, intanto alloggio al Rusty Dragon pare,

mi hanno offerto alloggio gratis per aver offerto aiuto alla città, come giusto che sia d'altronde." ho un tono un pò arrogante, ma senza malizia,

"Sinceramente preferirei alloggiare in una caserma, così al mattino potrei allenarmi. La vita agiata e festosa di una taverna non fà per me."

"Questo cimitero dove si trova? Immagino lontano dal centro cittadino, precisamente quanto è preziosa questa tomba saccheggiata?"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 732
  • Creato
  • Ultima risposta

Shandra

Alla locanda...

Spoiler:  
Seguo Aimiko fino alla locanda e non posso fare a meno di riempirmi di orgoglio quando la gente ci ringrazia per quello che abbiamo fatto. Lo so,dovrei essere meno orgogliosa...ma una non puo' mica essere perfetta! Con un sorriso si siede al tavolo , ascoltando la loro anfitrione. Poco dopo Padre Gerard prega e subito anche lei si sente meglio. RIngrazio con un cenno del capo il mio nuovo amico, poi rispondo alla domanda della locandiera: Beh, il mondo e' un posto meravigliosamente interessante. Il desiderio di viaggiare e di scoprire e' sempre stato grande in me. Cosi' ho scoperto che questo posto cosi' bello e' anche pieno di parecchio male. Nel mio piccolo cerco solo di ripulirlo un po'. Mentre viaggiavo non lontano da qui ho sentito parlare della festa e mi sono detta che un po' di riposo e di divertimento mi avrebbero fatto bene...beh, mi sono divertita davvero fino all'arrivo dei goblin. E per il riposo ci sara' sempre tempo! Concludo con un sorriso, prima di iniziare a mangiare quello che la cameriera ci ha servito. Sono affamata!
Link al commento
Condividi su altri siti

Makeba

@Ector

Spoiler:  
Tranquillizzatevi Ector, ho l'impressione che avremo molto da fare per catturare questo traditore. L'allenamento non mancherà.

Piuttosto sceriffo, credo che con qualche indagine riusciremo ad individuare il luogo da dove l'attacco è cominciato. A meno che la tomba non riservi altre sorprese...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ector e Makeba

Spoiler:  
Alla domanda di Ector risponde Padre Zantus: oh, il cimitero in verità è proprio dietro alla cattedrale. La cripta di Padre Tobyn non contiene nulla, a parte i resti di quel pover'uomo. Non mi ero accorto, al momento dell'attacco, che qualcuno fosse entrato nel cimitero.

Infatti verrebbe da chiedersi perchè qualcuno si prenda la briga di entrare in una cripta per qualche osso. Forse c'era qualcosa di prezioso al suo interno? Comunque, lo scopriremo presto risponde Hemlock, mentre estrae una torcia e la accende.

Nel frattempo, giungete alla cattedrale. La piazza è ancora così come l'avete lasciata, con le bancarelle a pezzi ai margini della zona e il palchetto, semidistrutto, al centro. Padre Zantus vi fa strada attraverso la cattedrale, passando poi per una porta che conduce ad una zona all'aperto sul retro della chiesa, circoscritto da un muro di pietra: si tratta appunto del cimitero, e diverse lapidi spuntano dal terreno, illuminate dalla luce fioca di qualche torcia all'aperto, oltre che dalla vostra. Il chierico vi indica quindi una piccola costruzione in pietra a ridosso del muro, ovvero la cripta dove è stato sepolto Padre Tobyn.

A questo punto Hemlock si rivolge a Padre Zantus: Lei resti qui, Abstalar. Andremo soltanto io, Ector e Makeba. Vi avvicinate quindi alla cripta, la cui porta di pietra che bloccava l'accesso è stata effettivamente smossa.

@ Ector

Spoiler:  
Percezione: 10+6 = 16

Sopravvivenza: 3+6 = 9

Alla luce della torcia, noti effettivamente una serie di impronte nel terricico fresco intorno alla cripta. Molte sembrano di goblin, ma alcune sembrano lasciate da un umanoide più grosso. Le impronte portano verso il lato del muro prossimo al fiume Turandarok, che scorre sul lato est di Sandpoint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Alla locanda...

Spoiler:  
Mentre mangio e bevo di gusto, mi presento e discorro con i miei nuovi compagni. Spero tu stia bene Padre. Hai combattuto valorosamente, nonostante la tua...mmm...menomazione. Spero di non offendervi. Poi mi rivolgo agli altri, sempre allegra, continuo: Tutti abbiamo combattuto bene. Ah, a proposito... dico, rivolta alla locandiera Dov'e' il nobile al quale abbiamo salvato la vita. Sembrava particolarmente interessato a conoscerci...qualcuno piu' che altri. Ahah. La risata e' civettuola. So bene chi vorrebbe veramente conoscere il nobile. E' ha anche parlato di una ricompensa. Che avventurieri saremo se rifiutiamo un compenso! No? Sempre ridendo, prendo fiato e domando ancora: Ah, e un'altra cosa. Conosci un posto chiamato Il Serpente Piumato. Ho appuntamento con qualcuno, ma non so dove sia.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM , Makeba

Spoiler:  

"Quindi pensate già ad un traditore della città ..." concludo dopo le parole di Makeba " ... ad ogni modo, sicuramente qualcosa di ben organizzato, non è uno scherzetto da poco fare tutto questo trambusto per rubare qualche reliquia."

Arrivati al nei pressi della cripta, illumino con la torcia le impronte che ho trovato fuori, per mostrarle agli altri, "Vedete, passi di goblin e passi di umani, finiscono verso quel muro, dove c'è il fiume, è possibile ipotizzare che abbiano usato il fiume come via di fuga. Direi di non indugiare, entriamo dentro."

Mi accosto alle porte di pietra per spingerle e rivelare l'entrata della cripta, mi aspetto che altre impronte fresche siano nell'uscio, le conto se riesco.

"Si Padre, lei resti fuori e faccia da vedetta, magari qualcuno è ancora dentro.

Facciamo attenzione e non facciamoci gabbare da questi mostriciattoli." dico al gruppo mentre attendo un loro cenno per proseguire l'esplorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ector e Makeba

Spoiler:  
La porta di pietra viene spostata abbastanza facilmente, e armi in pugno entrate nella piccola cripta.

Spoiler:  
Il passaggio consente due persone a fianco, per cui conto che Makeba sia davanti ed Ector di fianco, 1,5 più indietro, ed Hemlock dietro di voi. La cripta è circa 6x6 m, con la tomba che occupa i 2 quadretti centrali adiacenti al muro di fronte a voi.
Ma cosa diavolo...le parole dello sceriffo gli muoiono in bocca quando, una volta illuminate della torcia, notate due sagome scheletriche, senza più carne a coprire le ossa, solo pelle tirata in qualche punto. Quando queste vengono colpite dalla luce della torcia, si voltano verso di voi, spada in pugno.

Turno dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM , Makeba

Spoiler:  

"Ma che DIAvOLO!!!" esclamo sbigottito "ma cosa avete in questa città? Mostri che gironzolano nelle cripte?!"

Guardo Makeba facendo un cenno di assenso "Siamo pronti, circondiamoli e annientiamoli", avendo la torcia in mano e dovendo fare un combattimento ravvicinato, non mi resta che sguainare la spada per attaccare.

"Yaaa"

Spoiler:  

Azione di movimento mi avvicino mentre sguaino la spada.

Azione standard, attacco.

TxC: +3

TxD: 1d8+2 (tagliente, se non sbaglio hanno una qualche RD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Makeba

Ector

Spoiler:  
Sorpreso quanto gli altri per l'inaspettata apparizione, mi riprendo velocemente dallo sbigottimento e mi avvicino ad uno dei due scheletri, provando a disarmarlo.

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino e provo a disarmare uno degli scheletri con Blade of Breaking: CMB +11 vs CMD dello scheletro
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ector e Makeba

Spoiler:  
Ector sguaina la spada e attacca uno dei due scheletri:

Spoiler:  
4+3 = 7, mancato
La creatura non morta si rivela però tenace nel combattere, e il colpo viene deflesso dalla spada dello scheletro.

Nel frattempo, Makeba compie un passo in avanti ed effettua un colpo mirato all'elsa dell'altro scheletro:

Spoiler:  
18+11 = 29, riuscito
Con un'agile rotazione della spada, Makeba fa volare via di mano l'arma allo scheletro.

Hemlock cerca intanto di posizionarsi in modo da arrivare a colpire le due creature appena possibile, ed estrae la spada.

Turno dei nemici

Lo scheletro attaccato da Ector cerca di colpirlo in risposta, combinando fendenti e artigliate:

Spoiler:  
10, mancato

11-3 = 8, mancato

Nessuno dei colpi riesce però a raggiungere Ector, che schiva agilmente gli attacchi.

L'altro scheletro, privato dell'arma, si avventa con le mani artigliate su Makeba:

Spoiler:  
11+2 =13, mancato

3+2 = 5, mancato

al giovane sono però sufficienti due movimenti del busto per evitare le unghie aguzze del non morto.

Turno dei giocatori

Spoiler:  
Al momento siete Makeba ed Ector affiancati, con gli scheletri esattamente di fronte a voi. Hemlock è subito dietro di voi, in diagonale a Ector.
Link al commento
Condividi su altri siti

Makeba

@Ector

Spoiler:  
Forza! Non saranno due ossa rinsecchite a fermarci, rispediamole al loro eterno riposo!

Dopo aver disarmato il mostro, compio un fendete che mira ad entrambe i crani dei mostri.

@DM

Spoiler:  
Azione veloce: Encouraging roar, +2 TxC e danno a tutti per 1 round

Azione standard: Scyting strike, TxC +9 contro entrambe gli scheletri, 1d8+6 danni, 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ector e Makeba

Spoiler:  

Non sono troppo pratico con la spada, ma continuo a riposizionarmi e ad attaccare.

Porto il colpo dall'alto verso il basso, mentre mi dimeno, la fiaccola danza creando un gioco di ombre nella stanza.

Spoiler:  

Faccio il passo gratuito per posizionarmi di fianco allo scheletro e permettere allo sceriffo di entrare in mischia.

Azione standard, attacco.

TxC: +3

TxD: 1d8+2 (tagliente, se non sbaglio hanno una qualche RD)

Per chiarezza, diciamo che io sono a Destra e Makeba a Sinistra, io vado alla destra dello scheletro che è difronte a me

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ector e Makeba

Spoiler:  
Spoiler:  
11+9 = 20, colpiti

6+6 = 12 danni

3+6 = 9 danni

Prima ancora che Ector abbia modo di fare il suo attacco, Con un grido marziale Makeba sferra un fendente contro lo scheletro di fronte a lui: la lama trapassa l'armatura e le ossa, e va a colpire lungo la sua corsa lo scheletro di fronte al ranger. La violenza del fendente è sufficiente a troncare di netto il primo nemico e a frantumare il teschio del secondo, ed entrambi crollano a terra in mezzo alla polvere.

Fine iniziativa

Terminato lo scontro, avete finalmente modo di esaminare la cripta: in un angolo è visibile una tunica dai colori scuri, buttata per terra. La tomba di Padre Tobyn è aperta, il coperchio della bara lasciato cadere per terra. Vi avvicinate per guardare all'interno della bara, e scoprite che non c'è nulla. I resti di Padre Tobyn sono scomparsi. Non notate nient'altro degno di nota nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Makeba

Spoiler:  

"Il mistero si infittisce, non c'è più il corpo ... o meglio, magari questi scheletri ..."

Illumino la terra, cerco impronte varie, per capire quante persone sono state nella cripta,

inoltre cerco di capire da dove sono arrivati gli scheletri, li esamino e vedo come sono fatti " ... da dove arrivano questi cosi" faccio mentre avvicino una tibia ad una fonte di luce, mentre storco la testa per guardarlo da una prospettiva differente " sono stati evocati o fatti rivivere? Come funzionano queste diavolerie"

Chiedo stranito ai miei compagni "La tunica vi dice niente?", guardo anch'essa, per capire se apparteneva al morto scomparso o è stata lasciata per sbaglio dal saccheggiatore.

Spoiler:  

Volevo capire se gli scheletri avevano già combattuto, oltre a capire da dove arrivano.

Magari una prova di Saggezza per esaminare le scheggiature sulle ossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Sha'andra, Gerard, Amrés

Spoiler:  
Come Padre Gerard finisce la sua breve preghiera, sentite il dolore delle ferite affievolirsi.

Spoiler:  
Recuperate tutti 4 PF
Alle parole di Sha'andra, Ameiko commenta con un mezzo sorriso Un fine assai nobile, per una ragazza così giovane, scrutando la ragazza per un attimo come se cercasse di carpire tutte le informazioni possibili dalla risposta. Credo di sapere chi è il tale di cui parlate. Foxglove, dico bene? continua, incrociando le gambe e mettendosi comoda sulla sedia. Quel damerino di Magnimar mi ha chiesto specificatamente di avvertirlo qualora aveste accettato la sua offerta. Ma credo non ce ne sarà bisogno. Quando si deciderà a uscire dalla sua camera, potrà constatarlo di persona. Gli importava particolarmente che tu accettassi l'offerta fa Ameiko, rivolgendosi a Sha'andra e non mi ci vuole molto a immaginare perché conclude con una risatina.
Link al commento
Condividi su altri siti

Amrés - Lama Ispirata

@Locanda

Spoiler:  
Ho seguito i miei compagni per lo più in silenzio, ringraziando semplicemente Padre Gerard quando - grazie ai doni a lui concessi - allevia le mie ferite.

Mangio in silenzio, fino a che Sha'andra ed Ameiko cominciano a parlare del nobile. Un sorriso di cortesia mi si disegna sul volto, nonostante stia pensando a questioni tutto fuorché piacevoli. Credo che nessuno si stupirebbe se anche lo declamassimo ad alta voce per quale motivo Foxglove abbia chiesto di lei. Ma sì, è poco importante. Anche se mi chiedo perché non abbia memoria di lui a Magnimar, per quanto la nobiltà locale non mi sia sconosciuta.

@Master

Spoiler:  
Conoscenze Nobiltà +4

Ma sì, anche io sono curioso di capire a cosa vi riferite parlando del Serpente Piumato, lady Kaijitsu. E' come un qualcosa che mi sfugge appena dalla mente.

Quindi mi riscuoto, come ricordandomi di qualcosa. Già che ci sono... Guardo la cameriera chiamandola con un cenno. Un calice del vostro vino migliore, cortesemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Sha'andra, Gerard e Amrés

Spoiler:  
@ Amrés

Spoiler:  
con. nobiltà 9+4 = 13

Di Aldern Foxglove ricordi soltanto che si fece un nome grazie alle capacità di mercante a Magnimar, e dopo solo un anno si trasferì lungo la costa della Varisia, dopo la quale continuò solo a fare visite saltuarie per lavoro nella grande città.

Il serpente piumato? Ameiko si volta verso Sha'andra è il negozio di Vorvashali Voon. Un tipo veramente strambo, ma è un patito di magia e oggetti magici. Gente va e viene regolarmente da Magnimar per scambiare, comprare e vendere oggetti magici al suo negozio. Non vende tutto quello che espone però: diciamo che la considera più una sua collezione conclude Ameiko, sorseggiando un po' di sidro. Lancia quindi uno sguardo verso le scale che portano alle stanze superiori, e commenta sottovoce, sorridente: ecco che arriva il nostro coraggioso nobile.

Voltandovi verso le scale, vedete infatti Aldern Foxglove, il vestito rimesso a nuovo e l'aspetto tranquillo, che come vi vede si illumina in volto: Carissimi! Noto con piacere che avete accettato il mio invito, dice avvicinandosi al vostro tavolo e ve ne sono estremamente grato. Come promesso, vi devo una ricompensa. Avete difeso la città -e la mia persona- in maniera impeccabile. E detto questo, appoggia un sacchetto pieno di monete sonanti vicino a Sha'andra, sorridendo in maniera affabile.

Si siede quindi al vostro tavolo: Noto che mancano un paio di voi, spero arrivino così da poterli ringraziare nuovamente. Volevo inoltre approfittare dell'occasione per proporvi una piccola diversione dal vostro nuovo ruolo di "eroi della città", come la gente ha iniziato a chiamarvi commenta con una risatina. Prima di partire per Magnimar, avevo intenzione di organizzare una piccola caccia al cinghiale, al Bosco delle Zecche. è un luogo poco distante da qui. Qualora foste interessati, accetterei la vostra compagnia - più che volentieri. Ovviamente, la mia proposta è estesa anche ai due giovani mancanti conclude Aldern, sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...