Vai al contenuto

[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings


Monolente

Messaggio consigliato

Mi asciugo la fronte imperlata di sudore con una manica, mentre mi concedo un sospiro di sollievo.

Meno male... Pharasma ha deciso che non è ancora giunta la sua ora.

Mi guardo intorno e osservo i goblin con un certo disprezzo.

Che le loro anime nere vengano giudicate per i loro crimini. L'Ossario sarà il luogo dove avrete il vostro verdetto di colpevolezza.

Sentendo i canti dei goblin avvicinarsi, cerco di tirare su il nano, ma lo sforzo mi provoca una fitta alla gamba ferita.

Argh... per gli dei...quanto pesa. Qualcuno mi aiuti! Dobbiamo metterlo al sicuro prima che i goblin ci siano di nuovo addosso!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 732
  • Creato
  • Ultima risposta

Quello che è successo mi lascia perplesso.

Esamino i goblin per capirne qualcosa, sficco le frecce dal loro corpo con brutalità, per conservare quelle ancora intatte

Spoiler:  

C'è un tiro % per recuperare le frecce Scoccate

Li perquisitosco tutti , poi se ho ancora tempo, ne seguo le orme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amrés Karatheon - Lama Ispirata (Rodomonte)

Guardo sardonico il goblin che ho ferito venire ucciso da una freccia scagliata da un umano poco più lontano. Non male. Chissà chi sono queste persone, e perché si sono fermate. Alzo lo stocco inchinandomi leggermente Vi ringrazio dell'aiuto, Straniero.

Quindi ascolto il vociare stridulo che appartiene - probabilmente - ad altre di quelle viscide creature. Un'occhiata all'uomo di mezza età che cerca di spostare il nano, prima di guardare di nuovo le strade. Rinfodero l'arma e mi avvicino a Gerard. Vi aiuto io buon uomo, ma dobbiamo muoverci se vogliamo toglierci da qui prima che arrivi qualche altro ospite indesiderato.

Mi piego e, facendo sforzo sulle gambe, aiuto l'uomo a tirare su il corpo tozzo e privo di sensi del nano. Casomai ci attaccassero di nuovo, riuscireste a sostenere il suo peso mentre io vi difendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

La ferita che mi ha inflitto il maledetto goblin brucia, ma non e' niente di grave. Mi avvicino al nano caduto e alle altre due persone che stanno provando ad aiutarlo. Dobbiamo trasportarlo in un luogo sicuro, prima che arrivino altre di quelle bestiacce. Che ne dite della cattedrale? A meno che qualcuno di voi abbia il potere per curarlo e rimetterlo in piedi. Io ho qualcosa che potrebbe aiutare a lenire le sue ferite, ma purtroppo non conosco bene questo nano...meglio non rischiare! Non credo che sia una persona malvagia...se pero' lo fosse? Rischio di peggiorare la situazione...

Mentre parlo con quegli sconosciuti con cui ho condiviso un combattimento, sollevo la mano e la dirigo verso me stessa, rilasciando l'energia paradisiaca verso la ferita che mi ha inflitto il goblin.

DM

Spoiler:  
Heavenly Fire sopra me stessa. Mi cura 1d4 punti ferita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ansimando per la fatica e il dolore alla gamba, mi rivolgo dapprima al giovane combattente.

Mi spiace ragazzo, ma con questa gamba è già un miracolo se riesco a sostenere il mio stesso peso.

Tiro un sospiro di sollievo quando anche la giovane donna viene in aiuto, alleggerendo la molte di fatica. Subito rispondo alla sua domanda.

Per ora va bene così. Certo, non è totalmente fuori pericolo, ma la situazione in paese mi pare piuttosto preoccupante, e vorrei conservare i doni che Pharasma mi ha concesso per situazioni più gravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ector si piega sul primo goblin che ha ucciso, raccogliendo dal terreno la freccia che lo aveva mancato, che sembra ancora integra. Nel frattempo, Sha'andra poggia la mano sulla sua ferita e un alone di luce celestiale, che emana un calore benefico, rimargina il taglio sulla gamba.

@ Sha'andra

Spoiler:  
Recuperi 3 PF
Insieme, vi date da fare per spostare il pesante corpo del nano all'interno della cattedrale. Nel frattempo, i versi dei goblin, le grida dei paesani e il suono di lotta rieccheggiano per la città. Riuscite a sistemare Rodgar dentro alle porte del grande edificio quando un rumore di esplosione attira la vostra attenzione, seguito da un cadavere fumante di goblin che vola oltre le vostre teste. Dalla strada a sud della piazza vedete arrivare altri quattro goblin armati, oltre che delle loro affettacani, anche di torce. Tra di essi notate un goblin che gorgheggia ininterrottamente la "canzone" che avete sentito prima.

Spoiler:  
PZO1002_008-065_Ch1_Burnt_Offerings-30.jpg
I goblin sembrano intenzionati a prendere di mira proprio la cattedrale, e si avvicinano brandendo eccitati le loro torce.

Turno dei giocatori

Mappa:

Spoiler:  
344s11y.png

@ tutti:

Spoiler:  
Avete ancora 4 round di Benedizione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Insieme trasportiamo il corpo del povero nano fino all'ingresso della cattedrale. Proprio in quel momento altri goblin, guidati da uno che canta, accorrono proprio verso la loro posizione. Maledizione! Meglio proteggersi in vista dello scontro. Sara' meglio darci una veloce organizzazione. Io posso appoggiarvi da lontano. Non sono adatta al corpo a corpo. Quindi invito chi e' abile di armi a prendere il fronte. Se vogliamo sopravvivere , dobbiamo collaborare! Detto questo, incanalo nuovamente l'energia arcana che scorre impetuosa nelle mie vene, alzo la mano e la faccio scorrere sul mio corpo, cantando parole arcane....poi corro verso il soppalco, per trovare una posizione comoda e in alto per bersagliare da lontano i goblin...

DM

Spoiler:  
Casto Armatura Magica sopra di me e poi corro verso le scale del soppalco, fin dove arrivo in questo turno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo di goblin ci è addosso piuttosto in fretta, ma almeno abbiamo raggiunto la cattedrale. Dalla mia posizione faccio un passo in avanti e, recitando una preghiera a Pharasma, evoco un nuovo incantesimo.

Temete il giudizio di Pharasma!

@GM

Spoiler:  
- Non azione: Passo di 1,5 m in avanti.

- Azione standard: Lancio anatema, Volontà CD 15 nega.

Con il passo di 1,5 m sono piuttosto sicuro di includere tutti i goblin nell'area d'effetto, ma è meglio se verifichi anche tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salgo anche io sul palco, per avere una visuale migliore "Prego signorina, prima lei"

da li sopra scocco una prima freccia ai goblin, per attirarne l'attenzione "ehi nanerottoli, sono qui!"

Spoiler:  

Mi sposto con l'azione di movimento sul palco, percorrendolo il più possibile,

dopo di che con l'azione standard attacco uno dei goblin in seconda fila, per ora non attacco il goblin "differente dagli altri"

TxC + 8 = +5(base) +2 (Goblin) +1 (benedizione)

TxD 1d8 +2 = +2(Goblin)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltando le parole degli altri, adagio il corpo del nano delicatamente a terra.

Ho capito, a me tocca l'assalto frontale. Cercate di evitarmi la fine del topo. Copritemi le spalle.

Detto questo estraggo nuovamente lo stocco e scosto il mantello per avere maggiore mobilita, quindi mi avvicino ai goblin senza alcuna fretta. A qualche metro da loro mi metto in posizione di guardia, tenendo l'equilibrio con il braccio sinistro e invitandoli con la lama.

Venite piccoli amici, vi aspetto

@Master

Spoiler:  
Movimento: 6 metri verso i goblin

Azione Standard: Difesa Totale +4CA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra, pronunciando alcune parole arcane, crea un'aura crepitante intorno al poprio corpo, quindi si dirige verso il palchetto, arrivando di fronte alla scaletta.

Subito dopo, Padre Gerard invoca Pharasma perchè una maledizione ricada sui goblin:

Spoiler:  
TS volontà CD 15:

goblin 1: fallito

goblin 2: fallito

goblin 3: fallito

goblin cantore: riuscito

I tre goblin, nonostante l'effetto incoraggiante della canzone, sembrano avere un momento di dubbio prima dell'attacco. L'altro goblin, tuttavia, continua a cantare imperterrito.

Ector, essendo più vicino al palco, riesce a guadagnare la posizione sopraelevata prima di Sha'andra e, una volta sopra, scocca su uno dei goblin intimoriti:

Spoiler:  
10+8 =18, colpito

3+2 = 5 danni

La freccia va a conficcarsi nella carne del goblin, che però non cede.

Preparandosi a difendere i suoi improvvisati compagni di battaglia, Amrés si piazza tra loro e l'entrata della cattedrale, preparandosi allo scontro.

Turno dei nemici

Il goblin colpito dalla freccia, una volta individuato il responsabile dell'affronto, si lancia con un ghigno verso il palco. Una volta raggiunto, getta la sua torcia sotto di esso, vicino ad uno dei supporti, quindi si aggrappa al bordo del palco, nel tentativo di salirci sopra.

Gli altri due goblin si lanciano all'attacco di Amrés.

Spoiler:  
Check acrobazia: 3+2 = 5, fallito, condizione: prono
Ma, mentre un goblin ha via libera, l'altro deve superare il banchetto dietro al quale era nascosto. Il tentativo di superarlo con un balzo fallisce miseramente, e la creatura capitombola faccia a terra con un'imprecazione.

Il primo goblin si avventa su Amrés,

Spoiler:  
1 naturale.
mancando il colpo e rischiando quasi di finire al tappeto, sbilanciato.

Il cantore, nel frattempo, schiocca la sua frusta verso il rodomonte:

Spoiler:  

17+1 = 18, mancato

il colpo va però a vuoto, e si limita a sollevare un po' di polvere ai piedi di Amrés.

Turno dei giocatori

Mappa:

Spoiler:  
mw5od5.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia posizione sopraelevata, posso facilmente colpire tutti, sono rapido e scocco due frecce, mentre faccio solo un passo per scorrere lungo la passerella

Spoiler:  

Faccio il passo gratuito verso sud

Come round completo attacco due volte.

Tenderei a finire almeno il goblin che ho già ferito, se muore già con la prima freccia passo all'altro, uno ben in vista, in modo di non avere malus.

TxC + 7 = +5(base) +2 (Goblin) +1 (Tiro ravvicinato applicabile solo a quello che si arrampica che è entro 9 metri) +1 (benedizione) -2(Tiro rapido)

TxD 1d8 +2 = +2(Goblin)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Raggiungo il soppalco dietro al mio nuovo alleato che inziia subito a tempestare di frecce i goblin. Chissa' quante altre di queste bestiacce ci sono in citta'. Meglio conservare le mie riserve arcane. Vedendo cadere uno dei goblin, decido di approfittarne e punto la mia balestra contro di lui, prendo la mira e lascio aprtire il dardo...

DM

Spoiler:  
TXC +1 danni 1d8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah! derido il goblin verdognolo che cade davanti a me, poi mi tolgo dalla traiettoria del colpo portato dall'avversario alla mia sinistra. Quando la frusta schiocca davanti ai miei piedi, alzo lo sguardo sul cantore, fulminandolo. Tu mi stai davvero sull'anima. Compio un rapido passo in avanti per raggiungere il mio piccolo avversario, quindi concentrandomi sul colpo difficile, cerco di trapassargli la gola. In ogni caso sto bene attento a ciò che accade intorno a me.

@Master

Spoiler:  
Azione Gratuita: passo di 1,5m in avanti.

Azione di Round Completo: colpo mirato al collo

[Called Shot: A called shot to the neck makes speaking above a hoarse whisper impossible for 1 round. Spells with verbal components have a 20% chance of failing outright, as do attempts to activate command-word items (although for magic items, the use of the item is not wasted).

Critical Called Shot: A critical hit to the neck deals 1d6 points of bleed damage. In addition, the target must succeed at a Fortitude saving throw or suffer a crushed windpipe and be unable to breathe or speak, possibly suffocating . A crushed windpipe can be repaired by magical healing (from one or more sources) that heals as many hit points of damage as the original hit dealt, or by a DC 25 Heal check to open up a hole into the windpipe. The latter check deals 2d6 hit points of damage, and leaves the creature still unable to speak. If target makes its saving throw, it still suffers the effects of a called shot to the neck for 1d4 minutes.]

Stocco +7, penalità -10.

Pronto all'attacco di opportunità contro il goblin prono o all'Opportune Parry and Riposte sull'attacco dell'altro, quale dei due avvenga per primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo attentamente come procede lo scontro. Ho quasi terminato gli incantesimi donatimi da Pharasma, e i pochi rimasti ritengo meglio conservarli. Facendo attenzione al nano svenuto, busso insistentemente alla porta della cattedrale.

Ehi! C'è qualcuno? Padre Zantus! Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ector, guadagnata la posizione sopraelevata, scocca rapidamente due frecce verso i goblin:

Spoiler:  
8+7 = 15, mancato

19+7 = 26, colpito

1+2 = 3 danni

La prima freccia vola di poco sopra la testa del goblin che sta cercando di arrampicarsi, mentre la seconda lo centra in fronte, facendolo capitombolare con un grido strozzato ai piedi del palchetto, che comincia lentamente a prendere fuoco a causa della torcia del goblin.

Intanto, Sha'andra si posiziona dietro Ector e prende di mira il goblin a terra:

Spoiler:  
Hai ancora +1 al TpC da Benedizione.

8+2 = 10, mancato

ti ricordo che un nemico prono ha +4 alla CA contro attacchi a distanza.

Il quadrello schizza però a fianco di Amrés, conficcandosi nel tavolino di legno dietro al bersaglio.

Amrés, nel bel mezzo della mischia, cerca un colpo di estrema precisione alla gola del cantore:

Spoiler:  
Il colpo mirato alla gola ha un modificatore di -10 al TpC.

9+6-10 = 5, mancato

La creatura si dimostra però agile e, con un colpo di reni, si tende abbastanza indietro da evitare lo stocco del rodomonte.

Nel frattempo, Padre Gerard chiede aiuto nella speranza che vi sia qualcuno all'interno della cattedrale. Per qualche interminabile momento sembra che nessuno si trovi al suo interno. A un certo punto però, un pesante rumore di chiavistelli rompe il silenzio, e dal portone compare il volto paonazzo e sudato di padre Zantus: Padre Gerard! Ho messo in salvo i civili che potevo nella cattedrale. Entrate, presto! Si accorge quindi del nano, incosciente, e di Amrés, che è impegnato a tenere tre goblin da solo. Per le stelle di Desna! Lo avete salvato voi, Padre? Adesso me ne occupo io. Ma prima, quel ragazzo ha bisogno di voi e così dicendo, ti passa un rotolo che portava legato in cintola. Detto questo, in fretta e furia si accinge a trascinare dentro il nano.

@ Padre Gerard

Spoiler:  
Riconosci l'incantesimo sulla pergamena come un Protezione dal Male.

Turno dei nemici

I goblin, infastiditi dalle grida di scherno di Amrés, si avventano su di lui:

Spoiler:  
1 naturale, poretto.

opportune parry, 5+6 = 11, riuscito

attacco di Amrés 14+6 = 20, colpito

6+4 = 10 danni

attacco del cantore: 2+5 = 7, mancato

attacco dell'altro goblin: 18+2 = 20, colpito

subisci 2 danni

Sia la frustata del cantore che l'attacco del primo goblin non vanno a segno. Al colpo di quest'ultimo, è sufficiente per Amrés spostarsi di lato per schivare l'attacco e trovare una facile apertura per un colpo di stocco dritto al petto. Il goblin, colpito in profondità, dopo aver blaterato cose senza senso si accascia per terra morto. L'altro goblin, dopo essersi rialzato da terra, riesce però a sferrare un colpo al fianco di Amrés, ferendolo.

Turno dei giocatori

Mappa:

Spoiler:  
dxo2mh.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie agli dei, proprio quello che ci voleva. Avanti gamba, non tradirmi proprio adesso.

Mi avvicino al giovane impegnato a combattere i goblin fino ad arrivargli alle spalle. Quindi recito l'incantesimo scritto sulla pergamena donatami da Padre Zantus e poso una mano sulla spalla del ragazzo.

@DM

Spoiler:  
- Azione di movimento: mi sposto di 6 m (3 in basso e 1 in diagonale, posizionandomi dietro ad Amrés)

- Azione standard: Recito l'incantesimo sulla pergamena

- Azione gratuita: Tocco Amrés, scaricando su di lui l'incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto stia gestendo tre avversari contemporaneamente con decisa maestria, un attacco riesce a superare la mia guardia. Stringo i denti mentre la rabbia si fa strada nella mia concentrazione.

Verme schifoso! Con un colpo rapido e feroce affondo lo stocco verso il petto del goblin, spingendo l'elsa anche con la mano sinistra cercando di trafiggere il corpo del mio avversario.

Di Padre Gerard mi accorgo solo quando questi poggia la mano sulla mia spalla.

@Master

Spoiler:  
Lascio perdere il cantore e attacco il goblin che mi ha ferito.

Solo azione standard: Stocco +6, danni 1d6+4

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo lo spadaccino destreggiarsi tra due goblin, la linea di visuale non è pulita, cerco di concentrarmi, per non fallire,

faccio alcuni passi in avanti, per essere leggermente più vicino e scocco un unica freccia al goblin canterino, sperando che il mio alleato non sia di intralcio.

Spoiler:  

Faccio il passo gratuito verso sud

Attacco il goblin "diverso", il canterino per l'appunto :)

TxC + 5 = +5(base) +2 (Goblin) +1 (Tiro ravvicinato applicabile solo a quello che si arrampica che è entro 9 metri) +1 (benedizione) -4(Nemico in mischia)

TxD 1d8 +2 = +2(Goblin)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...