Vai al contenuto

[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings


Monolente

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Osservo per un attimo il sacco di monete, posato "casualmente" troppo vicino alla giovane. Con il mio bastone lo sposto al centro del tavolo, quasi a voler riportare la situazione ad una sorta di equilibrio, facendo intendere al nobile che non c'è bisogno di fare favoritismi. Ascolto in silenzio il suo discorso, poi prendo la parola.

Temo di dover rinunciare all'invito. Con questa gamba non credo sarei in grado di stare dietro ad un cinghiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 732
  • Creato
  • Ultima risposta

Sha'andra

Alla locanda...

Spoiler:  
Con un sorriso saluto il nobile. Felici di aver potuto aiutare. Eroi della citta' non suona male! Quando Gerard muove le monete al centro del tavolo, sorrido ancora di piu': Certo, l'oro e' di tutti. Tutti abbiamo rischiato la vita. Vediamo a quanto ammonta la sua generosita'! E con un occhiolino rivolto al nobile, allungo la mano verso il sacchetto e lo apro, osservando il contenuto. Dopodiche' sollevo civettuola lo sguardo nuovamente verso il nobile e dice: Vorrei andare a vedere il negozio del Serpente Piumato. Mi accompagnerebbe?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ector e Makeba

Spoiler:  
@Ector

Spoiler:  
Non noti altri segni di lotta, o impronte di scheletri nella terra dura della cripta. Sembra che non si siano mai mossi da lì.
Hemlock esamina la tunica, corrugando la fronte: No, purtroppo. Di sicuro però non sembrano i paramenti di Padre Tobyn. Questa la terrò come prova, al momento. Rimane da chiedersi per quale motivo qualcuno abbia rubato i resti del vecchio sacerdote.

Ah, vi chiederei un favore aggiunge Hemlock, la situazione in città è già abbastanza caotica senza il bisogno che la gente sappia che abbiamo trovato degli scheletri nel cimitero. Pertanto, vi prego di tenere questa informazione per voi conclude, con un tono che si avvicina più ad un ordine che a un consiglio.

Se non intendete fare altro, vi dirigete quindi fuori dal cimitero, e dopo aver avvertito del fatto Padre Zantus, il quale non sa darsi spiegazioni, siete liberi di tornare alla locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makeba

@Ector

Spoiler:  
Ci faccia sapere se ci saranno sviluppi nelle indagini, sceriffo. Naturalmente manterremo il riserbo sulla questione. Se non avete più bisogno di noi, torneremmo alla locanda. Naturalmente consideratemi a vostra disposizione in ogni momento.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Makeba

Spoiler:  

Spoiler:  

Post prolisso che domani sono assente. :)

"Si sceriffo, che le indagini rimangano segrete è meglio per tutti"

Faccio una specie di segno tribale come saluto, sbatto le nocche del pugno destro sul palmo sinistro tenuto perpendicolare al terreno

"Domani mattina passo in caserma, se si scopre qualche novità o se si può indagare su qualcos'altro, sono a disposizione.

Buona serata e arrivederci."

Mi rivolgo verso il Makeba "Possiamo andare a riposare le stanche membra, un buon pasto ci vuole!

Lei padre che fà? Alloggia in cattedrale?"

Torno in locanda, continuando a pattugliare ed osservare le strade che percorriamo "Il pericolo sembra cessato, ma non si sà mai"

Una volta arrivati in locanda, mi rilasso molto, quasi come ad aver completamente cambiato registro, da puntiglioso e sempre vigile,

tra una bevuta e l'altra, mi lascio anche trascinare dalle risate e dalla musica, continuo a rimanere rude e sgarbato, ma alla fine l'atmosfera della festa mi coinvolge a pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, dopo circa un'oretta da quando vi siete divisi, anche Ector e Makeba fanno la loro comparsa in locanda, e trovano i loro compagni che discorrono con Ameiko e Aldern Foxglove, il nobile salvato in precedenza. Questi, al vedere i due combattenti entrare, si alza raggiante: Oh, bene, siete arrivati anche voi! Di voi si stava appunto parlando. Ho intenzione di organizzare una piccola battuta di caccia al cinghiale nei prossimi giorni, nel Bosco delle Zecche. Se vorrete accompagnarmi, la vostra abilità nelle armi sarà più che gradita! commenta Aldern, in tono molto amichevole. Domani dovrò fare una visita al maniero, ma dopodomani sarò ben felice se mi accompagnerete nella caccia! Ovviamente, vi pagherò dei cavalli, non sia mai che si vada a caccia di cinghiale a piedi. Mia carissima Sha'andra, sarò ben contento di accompagnarla al negozio, una volta conclusa la caccia. conclude Aldern, con un sorriso affabile.

@ Sha'andra

Spoiler:  
Il sacchetto contiene 50 mo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Makeba

La proposta di Foxglove mi alletta alquanto.

Forse avete ragione, un po' di distrazione è quel che serve! Capirete che prima vogliamo accertarci che le cose siano tranquille in città, un nuovo attacco mentre siamo nei boschi non me lo perdonerei, ma la vostra offerta è generosa e assai gradita. Dovrò anche farmi sistemare da un sacerdote questo squarcio alla gambra, ma sono certo che domattina sarò in ottima forma.

Mi allontano dal gruppo quanto tempo basta per salutare mia sorella e accertarmi che sia in buone condizioni. Vederla lavorare mi fa stringere il cuore come sempre, ma ormai ho fatto il callo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo a battere sul pavimento con il bastone. Sorrido quando vedo i due uomini fare ritorno alla locanda.

Bene, ha invitato anche loro. Forse ora riusciremo a stare un po' in silenzio. Non avrei mai pensato che Foxglove potesse essere così logorroico. E questa sua gentilezza verso tutti noi sarà sincera gratitudine, o un modo per mascherare, neanche tanto bene, le sue attenzioni per Sha'andra? Pensar male non è una bella cosa, ma dal Molthune a qui ho già avuto a che fare con persone "stranamente" troppo gentili... meglio stare sempre un po' attenti. Male che vada sarò stato sospettoso per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Dopo aver osservato il contenuto della borsa, prendo 10 delle monete d'oro e le infilo nel mio borsellino alla cintura, poi mi rivolgo agli altri: Ho preso la mia parte, miei nuovi amici. Ci sono 10 monete d'oro per ognuno. Poi guardo imbronciata Foxglove, mordendomi il labbro in modo infantile. La caccia puo' anche andare bene, anche se non mi piace molto uccidere animali cosi' per divertimento. Pero' al negozio ci voglio andare ora! Quindi, se mi scusate... Ameiko cara, mi puoi indicare dove posso trovare Il Serpente Piumato? Dopo aver ricevuto l'informazione, saluto gli altri: Ci vediamo qui per cena? Cosi' finiamo di conoscerci! Ciao ciao! E esco per andare al Serpente Piumato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amrés - Lama Ispirata

Accetto l'invito volentieri, Foxglove, per quanto non abbia mai designato il cinghiale come mia preda. Chino leggermente il capo quindi, sorseggiando lentamente il vino, osservo Sha'andra uscire in fretta dalla locanda incuriosito.

La ricompensa deve averle fatto venire voglia di fare compere. Commento, ironico, quindi intasco la mia parte di ricompensa. Cosa può esserci di tanto interessante al Serpente Piumato? Domando ad Ameiko, volgendole un lieve sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siedo insieme a tutti ed ordino da mangiare uno stufato caldo, "Mi porti della birra subito per iniziare e me ne porti un secondo boccale insieme allo stufato."

Alla proposta del nobiluomo rimango un pò titubante "La dobbaimo accompagnare a caccia, dobbiamo farle da badante? ..." rimango un pò interdetto, soprattutto vedendo che tutti gli altri hanno acconsentito "Mi spiace, ma non ho intenzione di partecipare a questi giochetti da ricconi, una truppa di persone ben armata e rifocillata contro un piccolo cinghialetto, questa non è 'caccia' ... mi astengo, buon divertimento" a pensare a quello che ho detto, mi viene anche un pò di nervoso, borbotto tra me " ... questi cittadini, trasformano il bosco in un parco giochi."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti tranne Sha'andra

Spoiler:  

Ameiko si alza un attimo per andare a salutare Makeba, quindi si risiede al suo posto, dopo aver preso un paio di sedie per i nuovi arrivati.

Bene, bene! Allora per dopodomani, farò preparare i cavalli appena possibile! Quanto a lei, signor Camun, mi dispiace molto che lo consideri un gioco da bambini, ma probabilmente ha standard più alti. Davvero lodevole! Commenta Aldern e ora, vogliate scusarmi. conclude frettolosamente, indicando la porta della locanda, dalla quale è appena uscita Sha'andra. Si dirige quindi verso l'esterno.

è decisamente senza speranze commenta Ameiko, una volta uscito il nobile. La ragazza risponde quindi ad Amrés: Il Serpente Piumato è un negozio di oggetti magici. Beh, più che un negozio è una mostra: non tutti gli oggetti sono in vendita. Oltretutto, non credo sia aperto, dato l'attacco dei goblin. Signor Karateon - o posso chiamarti Amrés? - mi è sembrato incuriosito dal caro Foxglove, o sbaglio?

@ Sha'andra

Spoiler:  
Poco dopo che sei uscita, ti raggiunge Aldern. Rapidi, nelle luci delle torce (è sera ormai inoltrata) attraversate la città. Tutte le porte sono cihuse e i portoni sbarrati, eccetto quelli delle locande. La razzia del pomeriggio ha evidentemente scosso la popolazione. Giungete infine davanti all'insegna del Serpente Piumato: La porta è decorata da un piccolo mosaico di pezzi di vetro colorati, e dall'interno potete quindi vedere come si ancora illuminato.

Entrate timidamente: immediatamente notate come l'arredamento sia vario e bizzarro, oggetti di ogni tipo sono in mostra su tavolini, banconi, rastrelliere: armi, monili, scatoline, oggetti vari. Ogni oggetto nel negozio sembra provenire da un posto diverso. Voon è rivolto verso una parete sulla quale è appesa una magnifica spada dagli intricati simboli incisi alla base della lama, quando si volta di scatto per vedere che è entrato. Come ti nota, esclama: Oh, mia cara ragazza! Benvenuta!

Ehm, Foglove rimane un po' interdetto quando vede che Voon sembra conoscerti, buonasera, buonuomo. La ragazza voleva giusto vedere ciò che esponevate in negozio...

Oh, sapete, normalmente sarei chiuso a quest'ora, ma dovevo accertarmi che i goblin non avessero preso qualcosa. Per fortuna - mia e vostra - è tutto a posto. Mia graziosa signorina commenta il mercante con un larghissimo sorriso che gli alza i baffi rossi a punta solo per lei le concederò un po' di tempo per ammirare la mia collezione! Sebbene, temo che al momento essa sia leggermente al di fuori delle sue - ehm - portate monetarie.

Spoiler:  
Come ti è stato detto, molti oggetti sono solamente in mostra. Al momento, se chiedi a Voon, solo tre degli oggetti sono in vendita: per evitarti descrizioni arzigogolate, ti dirò che si tratta di una bacchetta di Gentle Repose (4500 mo), degli Occhiali della Comprensione (3.000 mo) e una bacchetta di Keen Edge (11.250 mo).
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo la mia parte del compenso e continuo ad attendere da bere "Oste!!"

Intanto voglio attaccare bottone con i miei compagni e con qualcun'altro nella locanda, ma i miei modi sono molto rudi,da caserma praticamente.

"Allora zoppo, chi ti ha fatto quella ferita?" faccio non curante verso padre Gerard,

"E tu coda lunga, dalle tue parti i cinghiali sono gli animali più pericolosi che avete? Sei dovuto venire fino alla costa per trovare un intero gruppo di persone per uscire vittorioso dal suo braccaggio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

DM

Spoiler:  
SOrrido quando vedo accorrere Aldern e gli offro il braccio per passeggiare, sfoggiando il mio fascino in ogni piu' piccolo movimento. Arriviamo finalmente al Serpente Piumato e noto con piacere che e' ancora aperto. QUando entro non posso fare a meno di rimanere con la bocca aperta davanti a quella incredibile collezione di oggetti. Mi sento come una bambina in un negozio di caramelle e dolci! QUando Voon mi saluta, mi stacco dal braccio di Aldern e sorrido di rimando al proprietario del negozio. Gran bella collezione! Bella davvero. Mi brillano gli occhi dall'eccitazione, poi mi mordo il labbro , imbronciata: Peccato che io non possa permettermi niente in questo momento, come dite voi. Se solo ci fosse qualche cavaliere e gentiluomo che mi comprasse qualcosa... ammicco facendo gli occhioni grandi a Aldern.

Se Aldern non si propone per comprarmi qualcosa, faccio l'offesa e chiedo a Voon se ha qualche idea del perche' i goblin abbiano attaccato la citta'.

Bluff +8 se serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Sha'andra

Spoiler:  
Aldern non sa bene come rispondere, imbarazzato. È evidente che non ha a portata di mano cifre simili. Dopo avergli lanciato quindi uno sguardo offeso, lo snobbi e ti rivolgi a Voon.

Purtroppo no, mia cara ragazza risponde l'uomo, allargando le mani e poi unendole di nuovo questo attacco di goblin è stato tanto imponente quanto inatteso. Nessuno sa come tali creature possano essere entrate a Sandpoint, senza essere notate dalle guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

DM

Spoiler:  
RImango un attimo pensierosa, dopo dico a Voon: E' molto strano davvero. Possibile che qualcuno abbia aperto le porte dall'interno a quella marmaglia? QUalcuno sarebbe capace di una simile atrocita'?

Rimango a parlare con Voon una decina di minuti, chiedendogli della citta' e dei suoi dintorni e raccogliendo qualche informazione utile. (Diplomazia +6). Poi gli faccio ancora i miei complimenti per il trucchetto della pallina e gli dico che spero un giorno di tornare e comprare qualcosa di quella meravigliosa collezione. Poi, senza degnare di uno sguardo a Aldern, esco dal negozio e mi dirigo verso la locanda dove stanno gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Sha'andra

Spoiler:  
diplomazia 8+6 = 14

Quello che riesci a sapere da Vorvashali è che la città è pattugliata regolarmente da alcuni gruppi di guardie, per ordine di Hemlock. Per quel che riguarda i dintorni, vieni a sapere che ci sono ben cinque tribù di goblin nella regione intorno a Sandpoint, ma non hanno mai causato troppi problemi. Non come ora.

Torni quindi verso la locanda, ma ti accorgi che non ti ricordi bene la strada per tornare, al che Aldern si offre di guidarti, con fare un po' mesto, ma sempre amichevole, fino al Rusty Dragon.

Sha'andra e Aldern fanno quindi ritorno alla locanda, e il nobile si congeda da voi per ritirarsi nella sua stanza, ricordando gentilmente dell'invito a caccia per il giorno a venire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Dopo aver salutato in tono freddo e distaccato Anldern, mi vado a sedere con gli altri al tavolo e ordino una birra leggera. Davvero un negozio interessante il Serpente Piumato. Ma sfortunatamente con prezzi che vanno molto aldila' delle mie attuali possibilita'. Speriamo in futuro. COmunque il proprietario mi ha detto un paio di cose interessanti. A quanto dice ci sono almeno cinque tribu' di goblin intorno alla citta'. Ma fino ad ora non avevano mai dato particolari problemi. E meno che mai avevano attaccato la citta' come hanno fatto oggi. E la citta' e' sempre pattugliata, costantemente. Quindi e' molto strano che quei mostriciattoli siano potuti entrare in citta' senza essere visti. Che qualcuno li abbia aiutati da dentro? E comunque forse sarebbe da scoprire il perche' proprio ora le tribu' si siano fatte cosi' intraprendenti. Avranno un nuovo capo? O cercavano qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...