Vai al contenuto

[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings


Monolente

Messaggio consigliato

Makeba

@DM

Spoiler:  
Dannazione! Possibile che nessuno sappia se i primi scontri sono avvenuti alle mura nord o giù al porto! Impreco più ai quattro venti che contro qualcuno nello specifico, mentre torno verso il cimitero per raggiungere gli altri.

Di certo la Guardia ha bisogno di una bella riorganizzata, nessuno che comanda e nessuno che è responsabile, e lo sceriffo non può pretendere di essere da solo e ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 732
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Ector, Gerard e Sha'andra: Poco dopo che siete giunti alla cattedrale, vi raggiunge Makeba.

Padre Zantus riflette un attimo sulla domanda del ranger, quindi vi fa cenno di seguirlo. Raggiungete quella che sembra una stanza per lo studio, dove si trovano due lubrerie. Il sacerdote cerca un libro in particolare, e vi chiede di pazientare per un momento mentre lo consulta. Terminata la cinsiltazione, risponde: Beh, ci sono eccome rituali in grado di riportare in vita i morti, e in effetti richiedono i resti della persona defunta. Tuttavia, Padre Tobyn è morto da molto tempo, e questo potrebbe rendere molto difficile, se non impossibile, riportarlo in vita. Certo, se il fine di chi ha rubato il corpo fosse questo, avremmo a che fare con qualcuno di molto, molto potente conclude preoccupato.

@ tutti

Spoiler:  
Se intendete fare altro scrivete pure. Altrimenti, posso mandarvi direttamente alla sera al Rusty Dragon per parlare con Shalelu :)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso, potente o no, è mio dovere fermarlo. Riportare in vita i defunti è un chiaro affronto a Pharasma, e io non posso permetterlo. parlo con un tono piuttosto secco e severo, mai mostrato fino ad ora, ma quando devo trattare con chi oltraggia la mia dea, non faccio sconti a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Makeba, scoperto qualcosa? Noi poco e nulla"

L'idea di riportare i morti mi stranisce "... ma chi pratica queste diavolerie?!"

Incalzo a ciò che dice Gerard "Le anime non vanno mai disturbate!"

Non avendo altro da dire a padre Zantus, lascio la cattedrale "Io passo solo a vendere queste cose, poi possiamo rivederci al Rusty Dragon ok?

Sha'andra vieni con me? Così ci facciamo fare un bel prezzo per queste cose" gli faccio l'occhiolino complice

Spoiler:  

Oltre alla vendita, io posso arrivare a sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Makeba

Allargo le braccia sconsolato.

Non molto. La prima è che la guardia cittadina non ha un minimo di struttura gerarchica e organizzazione, a cui sarà necessario provvedere in fretta. La seconda è che è praticamente impossibile che i goblin abbiano fatto breccia da qualche parte nelle mura. Non ci sono segni di cedimenti e per quel che ho appurato nessuno ha aperto loro le porte.

Purtroppo sembra impossibile capire se i goblin abbiano attaccato prima una zona della città piuttosto che un'altra, non si capisce se i primi scontri siano avvenuti vicino alle mura o al porto o chissà dove altro. A questo punto mi vien da pensare che i mostriciattoli si siano ricavati più ingressi nascosti direttamente all'interno della città, forse hanno scavato dei tunnel, si sono raggruppati in diversi punti e poi hanno dato il via all'attacco. Sarà necessario far perlustrare l'interno degli edifici, specialmente quelli abbastanza grandi per accogliere diverse decine di quei bastàrdelli. Non possono essere certo entrati tutti volando.

Che novità invece qui? Mi par di capire che qualcuno abbia rubato il corpo del defunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Anche qui nulla, solo ipotesi. Può essere che hanno rubato le spoglie per un rituale,

sicuramente il furto è la vera ragione dell'attacco, abbiamo trovato qui le impronte dell'umano e dei goblin.

Per quanto riguarda l'attacco, secondo me era tutto organizzato alla perfezione, magari i goblin sono stati fatti entrare da delle catacombe sotto la città, oppure sono stati fatti entrare alcuni giorni prima e tenuti nascosti da qualche parte, in edifici abbandonati ad esempio, non credo che siano 'arrivati' tutti insieme, un attacco troppo coordinato.

Poi da come la descrivi sembra che siano proprio apparsi, un mago che riuscirebbe a far rivivere un cadavere, riuscirebbe anche a far apparire tutti questi esseri in un istante?

Io adesso vado a fare shopping, casomai questa sera facciamo il punto della situazione e decidiamo come proseguire le indagini."

Indico un pò eccitato la direzione da prendere, mimando goffamente le gesta di un militare "Agli ordini! Andiamo in missione con la bella! Avanti march!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti decidete quindi di ritrovarvi la sera al Rusty Dragon, per discutere con Shalelu. Gerard si reca nella sua stanza, e lo incontrate entrando in locanda.

@ Gerard

Spoiler:  
Spellcraft: passato

@ Makeba

Spoiler:  
non hai detto cosa volevi fare nel frattempo, se hai intenzioni particolari dimmelo :)

Entrando nella locanda, vedete proprio l'elfa, che sta discutendo in piedi al bancone con Ameiko. A giudicare dal tono di voce, le due sembrano amiche di vecchia data.

Come Ameiko vi vede entrare, vi indica a Shalelu, che vi saluta ricomponendosi un attimo e accompagnandovi ad un tavolo libero.

L'elfa non si perde in chiacchiere: Bene. Se avete informazioni importanti sulla razzia di Sandpoint, sarei curiosa di saperle. Ho bisogno di indizi per capire cosa ci sia dietro a qieste scorribande, quindi se avete notato qualcosa, vi prego di non nasconderlo. In cambio, posso offrirvi qualche informazione sui goblin che vivono nella regione di Sandpoint: immagino anche voi abbiate qualche interesse a sapere qualcosa in più su quelle bestiacce verdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makeba

Vedere le due donna confabulare con evidente complicità mi rende ancora più curioso di sapere quale passato comune abbiano. Proverò a parlarne con mia sorella.

Non ti nasconderemo nulla, Shalelu. La rassicuro sorridendole E' dovere di tutti qui condividere le informazioni significative.

Per quanto mi riguarda, l'unica certezza è che l'attacco goblin non è avvenuto alle mura, ma direttamente dentro la città. Qualcuno li ha portati dentro in qualche modo, sfuggendo ai controlli. Chiederò il permesso allo sceriffo di riorganizzare personalmente la guardia cittadina. E voglio far setacciare ogni dannato edificio palmo a palmo.

C'è inoltre la storia del corpo trafugato... ma di questo Ector sa aggiornarti meglio di me.

@DM

Spoiler:  
Sostanzialmente Makeba vorrebbe ricevere dallo sceriffo il compito di riorganizzare la guardia cittadina, e l'autorità per farlo, ovviamente. Non solo lo ritiene utile per la collettività, ma è anche in linea col suo BG e il suo desiderio di dare nuovo lustro alla famiglia imborghesita.

L'altra cosa è conoscere di più il rapporto tra Ameiko e Shalelu, quindi proverà prima con quest'ultima e poi con la sorella ad accennare al discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Makeba che si fida completamente di Shalelu, gli racconto per filo e per segno tutto quello che ho ipotizzato

" ... e questo è quanto, non molto, solo prove indiziarie. C'è dunque qualcuno che vuole fare un rituale con le spoglie del vecchio sacerdote di sandpoint, padre Zantus pensava ad uno di resurrezione. Tu cosa ne pensi? Inoltre, chi riuscirebbe a fare una cosa del genere?"

Appena finisco, divido le monete che abbiamo guadagnato tra tutti,

"Ragazzi, raziando i goblin e vendendo la loro roba, ho fatto un bel gruzzolo, visto che l'asino che si è caricato tutto in spalla sono io, teoricamente il guadagno sarebbe tutto per me ... Ma diciamo che mi avete aiutato a sgominarli e a ottenere un bel gruzzolo" sottolineo la parola bel gruzzolo guardando Shaandra,

poggio 50 monete d'oro "sono 12 farfalle d'oro e 5 cervi d'argento a testa per voi"

Mi metto comodo sul tavolo e chiedo delle informazioni a Shalelu "Quindi queste bande di goblin sono lasciate intatte nella regione, come mai non sono state sgominate? Voglio dire, se sono numerose, è comunque pericoloso no? Comunque l'attacco è stato diretto da un umano, non c'è alcun dubbio, adesso basta capire chi potrebbe avere i contatti con queste comunità goblin per coordinarli e cosa gli è stato offerto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, Ector, non mi trovo molto d'accordo con Padre Zantus. Mi schiarisco un attimo la voce, poi riprendo la mia spiegazione Resuscitare un cadavere richiede competenze molto al di sopra del normale, e solo pochi incantatori al mondo ne sono capaci. Un incantatore di simile potenza non avrebbe di certo avuto bisogno dell'aiuto di qualche goblin per distrarci mentre rubava il corpo, in quanto avrebbe di sicuro a disposizione incantesimi per rendersi invisibile, teletrasportarsi o altre diavolerie molto meno appariscenti di un assalto in piena regola. Quindi a mio avviso le spiegazioni sono due: il corpo non è stato rubato per un rituale di resurrezione... magari per vendetta? Oppure è stato sì rubato per quel tipo di scopo, ma allora ci deve essere una qualche precisa ragione che ha impedito ad un incantatore così potente di agire indisturbato in prima persona, costringendolo ad a creare un diversivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makeba

Mentre recupero la mia quota di monete, convinto che non sia tutto qui, esordisco

Con tutto il rispetto, anche a me la tua conclusione pare un poco avventata, Ector. Di certo l'assalto e la sottrazione del corpo hanno qualcosa in comune, ma non li metterei in rapporto di causa così alla svelta.

Guardo Shalelu, finora silenziosa, interessato a sapere cosa ne pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Makeba

Spoiler:  
Lo sceriffo acconsente a lasciarti coordinare la guardia della città, in fondo si fida di te. Solo ti prega di non lasciarti "prendere la mano": si tratta in fondo di cittadini, non militari addestrati da una vita. Chiedendo ad Ameiko, saprai che Shalelu, quando ha cominciato a "lavorare" per la guardia di Sanpoint, veniva qiu a rilassarsi, e ha trovato una persona con cui poter chiacchierare in tua sorella.
Shalelu ascolta attentamente i vostri interventi, poi risponde: E così, i goblin si sarebbero adoperati a distruggere la città per consentire a qualcuno di sottrarre le spoglie di un sacerdote. Mh. Ammetto che la cosa mi lascia un filo incredula, ma se è successo davvero così un motivo dovrà pur esserci stato. Non ho saputo di nessun altro furto simile nella regione ad opera dei goblin: finora si sono limitati a animali domestici, al massimo per mangiarseli. Ma le ossa di Padre Tobyn?

Quello che penso è che all'interno di una delle tribù goblin della regione ci sia qualcosa - o qualcuno - che abbia cercato quei resti apposta, non vedo altro motivo. Rimane però da capire in quale villaggio.

Osservandovi, sembra capire che non ne sapete molto a riguardo: dovete sapere che nella regione ci sono cinque tribù goblin: Gli Sgagnauccelli, che sono in genere la tribù più pacifica, vivono sul lato ovest del Vassoio del Diavolo. i Leccarospo, goblin nuotatori, vivono nella Palude Ceppogelido, un posto piuttosto inospitale a sud di Sandpoint, lungo la Costa Perduta. La tribù Sette Denti si trova nel Bosco dello Stinco, ad est della città, e di tanto in tanto vengono a rovistare nella baia dei rifiuti qui a Sandpoint in cerca di oggetti da vendere o scambiare con le altre tribù. Ancora più a est si trovano i goblin di Boscomuschio, la tribù più grande in assoluto, ma continuamente divisa da faide interne. Infine ci sono i goblin di Collecardo, che vivono lungo la costa di Boscogratto, su un'isolotto poco distante dalla costa.

Alla domanda di Ector, SHalelu scuote la testa: se potessi lo farei io, ma servono forze decisamente più consistenti per andare a eliminare i goblin in casa loro. Suppongo che i lorsignori di Magnimar abbiano altre cose più urgenti da fare aggiunge con una punta di sarcasmo. Comunque sia, la situazione non è mai stata così grave come ora, e posso capire perchè lo sceriffo abbia deciso di chiedere rinforzi. Quello che posso consigliarvi è di aspettarvi un'altra incursione: visto che Sandpoint aveva qualcosa che interessava loro, potrebbe esserci altro. è una supposizione un po' azzardata, ma è l'unica che ho al momento. Inoltre, potremmo capire in quale delle tribù, esattamente, viene portato il "bottino".

Link al commento
Condividi su altri siti

"Effettivamente di stregonerie e magie io ne sò poco, ma per quanto mi riguarda possono anche aver rubato le spoglie per dare un avvertimento alla città.

L'importante è aver capito che dietro a tutto ciò c'è un piano, che io vorrei sgominare."

"Comunque è ancora presto per capire fino in fondo qualsiasi cosa, effettivamente aspettare e stare allerta per il prossimo attacco o a qualcosa di strano che può succedere in città,

è la cosa migliore che possiamo fare con questi pochi elementi.

Io domani continuo a pattugliare la cittadina, vorrei dare un minimo di sicurezza agli altri cittadini con la mia presenza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Negromanzia... quasi sputo fuori la parola, storcendo il mio nasino delicato. Non e' raro che i goblin siano guidati dai loro parenti piu' grossi. Orchi. E tra di loro ci sono stregoni o sciamani che utilizzano le ossa per i loro oscuri rituali. Potrebbe essere quella la causa. Comunque, se attaccano di nuovo, oltre che provare a fermarli, dovremo anche cercare di capire a cosa e a dove puntano con precisione. Da li', potremo forse capirne di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shalelu concorda con Ector Buona idea. Tenete gli occhi aperti, mi raccomando. È l'unico modo per scoprire cosa stanno tramando. Per quanto riguarda gli orchi, non mi sembra che ce ne siano nella zona, ma verificherò. Se trovassi altre informazioni, sarete avvisati. Lo stesso farete voi con me, spero. Sandpoint non è al sicuro, e ogni giorno che passa i goblin si fanno sempre più agguerriti. E detto questo, fa per alzarsi e andarsene, salutandovi con un cenno della testa. Sembrate dei validi avventurieri. Con voi intorno la città sarà più sicura.

Come Shalelu conclude queste parole e si allontana, salutando Ameiko, dalla porta entra Amrés, che si unisce a voi e racconta gli esiti delle indagini svolte durante la giornata. Purtroppo ha scoperto circa ciò che sapevate voi.

@ tutti

Spoiler:  
Vi ricordo che la mattina seguente ci sarebbe la caccia al cinghiale organizzata da Aldern Foxglove. Avete un giro di post (o più di uno, se volete) per discutere tra voi, intanto potete mettermi sotto spoiler chi va a caccia e chi invece farà altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben cinque tribù... mi viene quasi da chiedere come si sia pensato di fondare un paese con tutti questi goblin attorno. Oh beh, domani c'è la battuta di caccia con Foxglove. Io non andrò, a piedi vi rallenterei e non sono mai stato un bravo cavallerizzo. Credo farò un giro in paese, per assicurarmi che sia tutto in ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Io credo che andro'. Sara' spocchioso e pieno di se, ma ha delle risorse e, se me lo tengo buono, magari potrebbe tornarci utile. E in piu' magari, mentre sono in giro per i boschi, scopriro' qualcosa. Magari dei segni di un qualcosa che sta succedendo. Non so bene neanch'io, pero' vi sapro' dire al mio ritorno. QUalcun'altro verra' con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amrés Karatheon - Lama Ispirata

Dopo aver salutato tutti e resocontato (?) quello che ho scoperto (rimanendo sorpreso del fatto di aver scoperto addirittura meno di loro) ascolto quali sono i piani della giornata. Annuisco.

Io prenderò parte a questa caccia al cinghiale, sia mai che si scopra qualcosa di interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...