Vai al contenuto

[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings


Monolente

Messaggio consigliato

Sha'andra

Nel bosco...

Spoiler:  
Sorrido al mio compagno, poi afferro il piccolo arco. Io credo proprio che rimarro' a cavallo. Ho sentito dire che i cinghiali si affrontano alla lancia, con i piedi ben piantati per terra. Io cerchero' di infilzarlo con questo. Incocco una freccia nell'arco e seguo gli altri.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 732
  • Creato
  • Ultima risposta

@Dm

Spoiler:  

Dopo aver consumato l'amplesso, mi stendo tranquillamente al suo fianco, lasciandomi accarezzare, senza però parlare o dirgli qualcosa,

dopo un pò mi tornano le forse per un altro 'attacco', metto un dito davanti alla bocca della donna, facendogli cenno di fare silenzio e sommessamente "Shhh ... mi sa che c'è qualcuno di sopra e sta arrivando qui" ridacchio "non dirmi che l'abbiamo combinata grossa", mi assale il dubbio, attendo la risposta della fanciulla e penso velocemente a dove potrei nascondermi, mentre la donna si inventa qualche scusa, "Se c'è pericolo io cerco di nascondermi, tu calma le acquee" le dò un bacio dolce sulle labbra alla fine della frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ector

Spoiler:  
Mentre velocemente ti nascondi, senti i passi pesanti scendere giù per le scale, mentre un vocione dice Shayliss! Sei in casa? Che stai combinando?!

Come l'uomo compare nella stanza e vede la ragazza che rapidamente si sta rivestendo, comincia a sbraitare: Ma? Che stavi facendo? Oh, fammi indovinare...

check percezione: passato

Mentre l'uomo comincia a guardarsi attorno, tu sei appiattito dietro ad un mobile, cercando di non fiatare nemmeno. Come volgi lo sguardo verso la stanza per accertarti che stia guardando altrove, però, incroci il suo sguardo infuriato.

Carogna! è così che ti fai "ripagare" l'aiuto alla città? urla, mentre afferra il mobile e lo butta per terra, furioso. La ragazza si spinge nell'angolo del letto, impaurita, mentre l'uomo si rivolge per u attimo a lei: Lurida sgualdrina, come tua sorella! Con te farò i conti dopo!

Quindi si gira di nuovo verso di te: con te, invece, li farò subito.

Turno tuo

@ Gerard

Spoiler:  
La ragazza ti fa giuda in un vicoletto lì vicino, quindi inizia a togliersi la benda che le fascia il braccio sinistro: Noti sul lato esterno numerosi taglietti perpendicolari al braccio, circondati da pelle arrossata.

Check Guarire: riuscito

Mentre l'irritazione potrebbe essere dovuta alla benda, inadatta a strofinare contro simili ferite, i taglietti ti ricordano qualche nozione di medicina, riguardante l'uso di droghe. In questo caso, il taglietto potrebbe indicare l'uso di una sostanza simile.

La donna aggiunge brevemente ecco, mi si è arrossato il braccio e mi dava un po' fastidio...speravo nella sua conoscenza - e discrezione - per aiutarmi.

@ Makeba

Spoiler:  
Dopo aver attirato l'attenzione dei tuoi compagni, tiri un calcio al mucchio di rifiuti: sembra che non succeda nulla.

All'improvviso, da un punto della pila di sporcizia, con uno scatto rapidissimo, vedi una cosa rossiccia saettare verso di te e appiccicarsi sulla tua armatura. Come si ferma, capisci che si tratta di una lingua. Con un deciso strattone, cerca di tirarti verso l'interno del mucchio, ma riesci a mantenere una posizione salda. Nel frattempo, dai rifiuti emerge la figura di una grossa rana, la lingua ancora saldamente attaccata a te.

Sei considerato in lotta e a contatto con il mucchio di rifiuti, che è trattato come terreno difficile.

Turno tuo

@ Sha'andra e Amrés

Spoiler:  
@ Sha'andra

Spoiler:  
Ti ricordo che non sei competente nell'arco corto e che quindi se lo usi subisci un -4 ai tiri per colpire.
Amrés sembra ad un certo punto notare una figura animale che segue la vostra stessa direzione di marcia, seminascosta tra gli alberi. Aldern, notando la figura, esclama Ah, ci siamo! Preparatevi! E, detto questo, incocca una freccia e la scaglia in direzione dell'animale.

Un grugnito indica che il colpo è andato a buon fine, e dalla boscaglia emerge infatti un grosso cinghiale dalla pelliccia rossastra e la pelle bitorzoluta e spessa, nella quale è ancora conficcata la punta di una freccia, che raspa il terreno soffiando inferocito.

Turno dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaa'ndra

DM

Spoiler:  
Emetto un gridolino di sorpresa. Dopo, vedendo che il colpo di Aldern va a segno, esclamo: Molto bene, bravo! Adesso provo io, anche se non sono molto brava con questa arma. Meglio se uso la mia balestra...

DM

Spoiler:  
Non so se posso cambiare arma e fare un attacco nello stesso turno. (Credo che posso se lascio cadere l'arco senza rimetterlo a posto, ma dimmi tu). Se posso, TXC +1 e danni 1d8
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Molto indispettito da come sta trattando la ragazza, faccio un pò la voce grossa

"Ehi, trattare come pezza da piede quella ragazza? Lei è un prepotente"

Esco dal mio nascondiglio e con una postura militare lo affronto verbalmente "Ripagare? Ma cosa crede che sua figlia è una sgualdrina? Ci siamo piaciuti e abbiamo voluto stare un pò in intimità, non ci vedo nulla di male.

Non sono un 'eroe' come dice lei, sono un ranger e il mio compito è difendere il territorio"

Alzo i pugni verso l'uomo in una posa combattiva "Non mi tirerò indietro!"

Spoiler:  

Lo colpisco solo se effettivamente si avvicina per menarmi

TxC +3

FOR +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Amrés - Lama Ispirata

Nel bosco

Spoiler:  
No, con le armi a distanza non vado d'accordo. Sbuffo, quando la caccia ha effettivamente inizio. Prima avvisto la bestia in mezzo agli alberi, poi la bestia esce arrabbiata dagli alberi con una freccia piantata nel corpo. Non pare aver gradito particolarmente.

Con un pallido sorriso scendo dalla sella, senza troppa fretta. Pensate di riuscire a catturarlo voi, lady Shaa'ndra, o preferite un aiuto?

Non estraggo ancora l'arma. Per come sono posizionato, ho il corpo massiccio del cavallo a farmi da muro con la preda ferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Makeba

Spoiler:  
Per quanto cerchi di staccare la lingua, sembra così saldamente incollata da non volersi muovere. Immediatamente, le guardie intervengono in tuo aiuto, attaccando la rana. Mentre una non riesce a scalfire la pelle dell'anfibio, l'altra assesta un colpo efficace, andando a ferire il ventre dell'essere. Gorvi, nel frattempo, estrae un pugnale e si avventa anche lui contro alla rana. Il mezz'orco riesce a ferire il labbro dell'animale, provocandogli un taglio sanguinante.

Spoiler:  
Prova di lottare: 1 naturale, fallito

Guardia 1: 20, minaccia. 12, non confermato. 6 danni

Guardia 2: 10, mancato

Gorvi: 19, minaccia, 6, non confermato. 6 danni

Turno dei nemici

La rana, infuriata, lascia la presa dalla tua armatura e si avventa sul mezz'orco, mordendogli brutalmente un braccio. Gorvi urla di dolore al colpo, e tenta inutilmente di liberare il braccio, ancora fermamente chiuso tra le fauci dell'animale.

Spoiler:  
Rana: 19+3=22, colpito. 7 danni

Prova di lottare: 13+7=20, riuscita

Turno tuo
@ Gerard

Spoiler:  
La ragazza rotea gli occhi sbuffando, come scocciata dalla tua domanda. Quindi si calma e, non senza un po' di fastidio, ti risponde Padre, le ho chiesto un aiuto medico, non una predica su come devo vivere, ok? Spero non sia difficile da capire. L'ultima volta che sono andata da Padre Zantus ha fatto lo stesso. Siete tutti uguali voi sacerdoti?
@ Ector

Spoiler:  
L'uomo, ancora più furioso, replica Ah, è così? Non sapevo che nel tuo territorio rientrasse pure mia figlia, canaglia! e detto questo, si avventa su di te con i suoi pugni. Prontamente rispondi con un colpo al fianco, che però non lo intimorisce più di tanto. In risposta, l'uomo ti assesta un violento destro sulla mascella, con una forza inaspettata.

Spoiler:  
Ector: 13+3=16 colpito, 5 danni non letali

Ven: 16+4=20 colpito, 5 danni (letali)

Turno tuo
@ Sha'andra e Amrés

Spoiler:  
Con noncuranza, la stregona lascia andare l'arco offertole e imbraccia la balestra, alla quale è più avvezza. Stando attenta a mantenere l'equilibrio sul cavallo, la ragazza prende la mira e scocca sul cinghiale. Il colpo va a esgno, e il quadrello si conficca sulla schiena massiccia dell'animale.

Nel frattempo, Amrés scende da cavallo, posizionandosi dietro ad esso, a cercare copertura dalla bestia. Aldern, nel frattempo, scocca nuovamente verso l'animale, mancandolo però di un soffio.

Sha'andra: 13+1=14, colpito. 3 danni

Aldern: 12, mancato

Turno dei nemici

Il cinghiale, soffiando, si getta a testa basa contro il cavallo di Sha'andra. La bestia riesce a urtare il cavallo, il quale però riesce a stabilizzarsi con qualche passo, mentre l'aasimar, pronta all'impatto, riesce senza problemi a restare in sella.

cinghiale: 12, colpito. 5 danni

Sha'andra: prova di cavalcare 20+1=21, passata

Turno dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

@ GM

Spoiler:  
Il mio consiglio da medico è il seguente: smettila di rovinarti. Al mondo ci sono tante razze differenti: nani, elfi, gnomi... noi umani siamo tra le meno longeve. Vuoi davvero accorciare ancora di più la tua aspettativa di vita per qualche minuto di effimero piacere? Fai pure, ma che poi la tua anima non rimpianga gli anni che la droga le ha sottratto. A Pharasma non vanno a genio gli stolti piagnucoloni. Detto questo, prendo un sacchettino di erbe da quelli che porto alla cintura e lo lancio alla ragazza, poi mi allontano e senza voltarmi aggiungo Due volte al giorno per cinque giorni.

Spoiler:  
Diplomazia +2, sperando di averla convinta a smettere di drogarsi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Makeba

Spoiler:  
Dopo essermi liberato soltanto grazie all'intervento delle guardie e del mezz'orco, cerco di rendermi utile incitando gli altri a concludere in fretta e calando a mia volta la spada in un fendente rapido e preciso.

Forza soldati! Dicono che le zampe di rana siano una rara squisitezza!

@DM

Spoiler:  

Azione veloce: encouraging roar, +2txc/danno a me e agli alleati

Azione standard: colpo di spada +9, 1d8+6+1d6, 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

"Bei colpi non c'è che dire, non capisco perchè non ha salvato lei la cittadina se è tanto forte",

vedendo che i suoi pugni sono molto più pesanti dei miei, provo a lottarci e cercare di fermarlo.

Spoiler:  

La mia BMC è +3 , lo afferro per dargli la condizione in lotta e cercare di prendermi meno mazzate

la mia DMC è 15

Immagino di avere solo i pantaloni giusto? (oppure sono proprio nudo senza dignità!!)

In tal caso mi conti che alla cintola ci sono dei pugnali?

PS cavolo volevo proprio comprare il tirapugni :) !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Nel bosco..

Spoiler:  
Non faccio neanche in tempo a gioire per il mio colpo andato a segno che il cinghiale carica il mio povero cavallo, che si prende un bel colpo. Per un qualche miracolo degli dei della luce riesco a non cadere da cavallo. Inveisco contro Aldern: Pensavo fossi un esperto e invece sei riuscito a mancarlo! Fai qualcosa! Il tono e' isterico e offeso. Poi sollevo di nuovo la balestra, inserissco un nuovo dardo, miro al cinghiale e sparo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Makeba

Spoiler:  
Il tuo incoraggiamento sembra rafforzare i tuoi compagni, e con rinnovato vigore attaccate insieme l'animale. La pioggia di colpi è sufficiente a provocargli diverse ferite mortali, e l'anfibio crolla morto sul cumulo di rifiuti.

Gorvi riprende fiato per un attimo, poi commenta Mi sembrava strano che i goblin di notte gracidassero.

Fine iniziativa

@ Ector

Spoiler:  
Cerchi di afferrare l'uomo, il quale però te lo impedisce con le sue grosse mani. Quindi ti sferra un altro pugno, questa volta allo stomaco.

Check di lottare: 1 naturale. Sul serio, mi dispiace.

Ven: 14+4=18, colpito

altri 5 danni

@ Gerard

Spoiler:  
La ragazza ascolta con attenzione il tuo discorso, quindi mentre te ne vai, fa: Grazie padre! Sapevo di poter contare su di lei. Ah, ho saputo che cercava un posto da cui passassero i goblin. Non che ne conosca alcuno, ma le consiglio di considerare anche i meno sospetti!

Percezione: 9+4=13

come ti volti alla frase, la ragazza è già sparita alla tua vista e il vicolo è vuoto.

@ Sha'andra e Amrés

Spoiler:  
Sha'andra ricarica l'arma e scocca nuovamente sull'animale, che soffre un altro colpo di quadrello, diventando sempre più furioso.

Anche aldern, prontamente, scocca verso l'animale, ormai pesantemente ferito. Questo però ha ancora le forze di attaccare il cavallo dell'aasimar, questa volta conficcando le sue zanne a fondo nella carne del cavallo, che privo di forze si accascia al suolo. Per un pelo, Sha'andra riesce a evitare una brutta caduta, atterrando in piedi.

Amrés, vedendo la stregona in pericolo, si lancia sull'animale, affondando il suo stocco nel fianco della bestia, che lascia andare un grugnito stridulo prima di cedere sulle gambe e cadere a terra, sanguinante.

Sha'andra: 11+1=12, colpito. 2 danni

Aldern: 16, colpito. 3 danni

cinghiale: 14, colpito. 12 danni

Amrés: 14, colpito. 6 danni (Morto)

Sha'andra, check acrobazia: 15+1=16, riuscita

Fine iniziativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Ancora una volta il destino mi da' una mano e , mentre il mio povero cavallo stramazza al suolo sotto di me, riesco in qualche modo a cadere in piedi, non facendomi niente. Il cinghiale e' finalmente morto. Una bestia dura da uccidere e che potenza. Il mio povero cavallo non ce l'ha fatta purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Makeba

Spoiler:  
Già... non gracidano, di solito... commento sarcastico riprendendo fiato. Il morso che Gorvi si è preso è una punizione sufficiente per il suo falso allarme.

Comunque completiamo un giro qui attorno per scrupolo. Casomai ci fossero altri goblin gracidanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

Il mio corpo inizia ad accusare sempre più, tra pochi colpi non mi terrò più in piedi, mi metto in posa difensiva e cerco di individuare qualcosa da potergli lanciare addosso per tramortirlo.

Spoiler:  

Come azione standard mi metto in difesa totale (+4 CA)

Come azione di movimento, vado verso un qualche tavolo pieno di oggetti da lancio, teoricamente non ha armi da mischia in mano e non mi minaccia, nel caso uso acrobazia per non prendermi il suo AdO

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ector

Spoiler:  
Concentrandoti sullo schivare i colpi dell'omone, cerchi intanto con lo sguardo qualcosa con cui difenderti. Ma a parte una lampada ad olio che illumina la stanza appoggiata sul tavolo, l'unica altra cosa sono le tue armi, appoggiate insieme al resto del tuo equipaggiamento per terra (nota: se ti avvicini al tavolo arrivi anche al tup equip).

Con un rapido movimento ti porti verso il tavolo. L'uomo fa per venire a prenderti, ma tra te e lui si frappone la ragazza: basta così papà! Ne ha avuto abbastanza.

Quindi si gira verso di te e ti sibila Vattene. Ora.

Turno tuo

@ Makeba e Gerard

Spoiler:  
Makeba e le guardie, dopo un'attenta perlustrazione, non trovano altro nella zona. Mentre tornano in città, incontrano padre Gerard, che li stava cercando. Gorvi il mezzorco, ancora molto ferito, si dirige a quel punto verso la cattedrale, per ricevere delle cure da padre Zantus.
@ Sha'andra e Amrés

Spoiler:  
Un...eccellente lavoro, indubbiamente commenta Aldern, con un filo d'imbarazzo. Il suo talento con la spada si è rivelato fenomenale! fa poi rivolto al rodomonte, recuperando la sua espressione gioviale. Quindi scende rapidamente da cavallo e comincia a issare il corpo del cinghiale in modo da portarlo in città. Stasera ci sarà una grande cena a base di selvaggina, amici miei. Tutta Sandpoint vi invidierà!

Nota: se volete fare altro ditelo, se no vi ridirigo a sandpoint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...