Vai al contenuto

[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings


Monolente

Messaggio consigliato

@Dm

Spoiler:  

Un pò acciaccato mi avvicino alle mie cose, le prendo e faccio per andarmene, riguardando di nuovo la ragazza prima di lasciarmela alle spalle,

gli accenno un sorriso e poi salgo le scale di fretta, rimango alcuni secondi ad origliare, lascio la diatriba familiare se vedo che la ragazza non è in pericolo.

Esco di casa , il sole mi acceca leggermente, cerco una fontana appartata dove potermi sciacquare e riposare qualche minuto,

aspetto un pò, non voglio andare in giro con la faccia gonfia di botte, ridacchio tra me, eccitato per quello che mi è successo.

Dopo una mezz'ora, torno tranquillamente in taverna, passando per i vicoli o sopra i tetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 732
  • Creato
  • Ultima risposta

Sha'andra

Nel bosco...

Spoiler:  
Mmmm, non ho mai assaggiato la carne del cinghiale. Mi immagino sia come un maiale piu' grande, no? Spero mi conserverai la parte migliore, tesoro. Ora torniamo in citta', sono curiosa di sapere se i nostri nuovi compagni hanno scoperto qualcosa di interessante. Non vorrei mai che in nostra assenza la citta' sia stata di nuovo attaccata. Posso montare con te Aldern?
Link al commento
Condividi su altri siti

Amrés

Nel bosco.

Spoiler:  
Rinfoderando lo stocco osservo la stregona che non ha fatto alcun cenno sul mio salvataggio. Un ghignetto mi si dipinge sul volto. Bella ma stronza la mezzosangue.. Rimonto a cavallo guardando sia Aldern che la stregona, dando di gambe alla mia cavalcatura per dirigerla verso la città. Vi precedo di qualche misura signori. Spero che siate pronta ad una bella corsetta per la strada di casa, Lady Sha'andra. Yah!
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ector

Spoiler:  
Mentre sali le scale di corsa e ti rivesti alla bell'e meglio senti l'uomo litigare animatamente con la figlia, la quale sta cercando ancora di trattenerlo. A parte le parole che volano, però, non senti rumori di lotta. Esci quindi di soppiatto dalla casa e, una volta al sicuro, ti prendi il tempo per riprendere fiato. Nonostante i lividi siano ancora abbastanza visibili (l'uomo non si è certo risparmiato nello scontro), riesci a ricomporti un attimo, e di buon passo ti dirigi verso il Rusty Dragon. Ameiko ti saluta all'entrata, e sebbene noti il volto un po' "battuto"si astiene dal commentare e si limita a sorriderti, per poi tornare al suo lavoro.

La tua ronda prosegue fino a sera senza altri "problemi", ma purtroppo non trovi altre tracce, e ti ritrovi la sera quindi alla locanda.

@ Makeba e Gerard

Spoiler:  
Se volete fare altre indagini, potete dirmi dove intendete andare (o se cercate "in generale" per la città), ma finora ricordo che la ronda di Makeba non ha sortito molti risultati. Siete comunque liberi di fare come preferite, basta mettere sotto spoiler cosa "avete fatto" prima della cena. :)
@ Amrés e Sha'andra

Spoiler:  
Più raggiante che mai alla richiesta, Aldern accetta prontamente di portare con sé la stregona. Durante il viaggio di ritorno Amrés tende ad accelerare con il suo cavallo, alsciando quello di Aldern, che porta con sé il cinghiale e Sha'andra, più indietro.

Durante il viaggio il nobile ne approfitta per continuare a chiacchierare con l'aasimar, e le sue curiosità si fanno sempre più insistenti fino a diventare quasi fastidiose. Giunti finalmente in paese, Aldern consegna l'animale alle cucine del Rusty Dragon, chiedendo che venga preparato per la cena. Dopodiché, si congeda gentilmente da voi, dicendo che ha delle cose da sbrigare alla sua dimora, e che sarà di ritorno per cena. Saluta quindi Sha'andra con un baciamano, e se ne va.

Vi ritrovate la sera al Rusty Dragon, dove il vostro tavolo è già imbastito. Aldern non è ancora presente, ma Ameiko vi riferisce che normalmente tende ad attardarsi, quando torna al suo maniero. Vi viene servita quindi una ricca porzione di cinghiale, accompagnata da un boccale di sidro.

@ tutti

Spoiler:  
Chi intendeva incontrarsi per il pranzo in locanda può, se vuole, essersi scambiato informazioni in quel momento. Altrimenti, considerate che avete questo momento per raccontarvi se/cosa avete scoperto.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ GM e Makeba

Spoiler:  
Ho avuto modo di incontrare una ragazza alquanto... particolare. Mi ha consigliato di prendere in considerazione anche i nascondigli meno probabili. Ora, noi sappiamo che l'attacco è stato organizzato troppo bene, e che sicuramente c'è qualcuno dietro. Mi chiedo... e se i goblin fossero arrivati nascosti in barili, botti o casse? L'attacco è avvenuto durante la festa, magari chi ha organizzato la sortita si è mascherato da marcante ed è entrato in paese con un carretto piano di goblin.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Mi tuffo sulla porzione di cinghiale che mi viene servita, mandandola giu' con un buon bicchiere di vino. La gita nel bosco non e' stata male, anche se purtroppo il mio cavallo e' morto. Spero che sia valsa la pena... voi avete scoperto qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangio molto voracemente, è raro trovare un bel banchetto con la carne cotta a puntino nei boschi dove vivevo poco prima

"Voi di città vi viziate per bene" parlo con ancora un bel pezzo di carne in bocca.

Sul mio viso si vedono ancora qualche livido e qualche rigonfiamento, ma faccio finta di nulla e se qualcuno chiede, mi invento una storia, che di solito risulta poco credibile.

"No comunque niente rivelazioni, ma effettivamente secondo me abbiamo già molti elementi per aver ricostruito cosa è successo, il colpevole è sempre difficile da trovare se non si riesce a trovarlo in fragrante, possiamo almeno dire che abbiamo dato una bella mano alla cittadina, avete notato che ci considerano ... degli EROI!" enfatizzo la parola alzando una spalla e buttando in aria il pugno chiuso, in segno di vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makeba

Durante il tragitto verso il Rusty Dragon, ascolto il racconto di Gerard, annuendo e confrontandomi con la saggezza dell'uomo.

E' possibile, ma i goblin erano centinaia, significa centinaia di barili, significa che molte persone avrebbero aiutato i mostriciattoli ad entrare e che nessuna delle guardie ai cancelli ha pensato, nemmeno una volta, di controllare i contenuti. Oppure che sono corrotte. Se hai ragione, Gerard, significa che abbiamo tra le mani una grossa cospirazione... e nessun indizio a riguardo, nessuna prova né confessione, né un informatore che ci possa fare una soffiata. E se invece fossero stati fatti entrare dal porto? Una nave è abbastanza grande.Però avremmo trovato indizi sul fatto che l'attacco sia partito dal porto, invece pare non essere così.

Le mie ronde hanno aumentato la tranquillità dei cittadini e ci faranno essere pronti in caso di nuovi assalti, spero. Ma non sono servite assolutamente a nulla per capire chi abbia guidato questo attacco, e come.

Mentre discutiamo di ciò, raggiungiamo gli altri alla locanda, aggiornandoli sugli ultimi, scarsi sviluppi. Un abbraccio verso mia sorella Ameiko prima di sedermi a tavola è doveroso.

Chi è questa fanciulla che ti avrebbe aiutato, Gerard?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollevo le spalle alla domanda di Makeba Non ne ho idea. Ma spero vivamente che segua il mio consiglio e la smetta con le sue dipendenze. Alle parole di Ector, rispondo Cielo, ancora non comprendo tutto questo entusiasmo. Se si è eroi per aver ucciso una decina scarsa di goblin, allora avere il proprio nome sulle note di una ballata è più facile di qaunto certi avventurieri non vogliano far sembrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state discutendo, la porta della locanda si spalanca di colpo, e fa la sua comparsa un uomo dall'aria furiosa. Avrà passato i cinquant'anni, i capelli neri e gli occhi sottili lasciano intendere le sue origini tiane. Gli abiti, per quanto mantenuti semplici, hanno un aspetto esotico e ben tenuto.

L'uomo, appena entrato, comincia a sbraitare qualcosa in una lingua a voi incomprensibile, ripetendo circa la stessa frase ogni volta, come se sapesse esattamente cosa vuole. Comincia quindi ad aggirarsi per i tavoli, come a cercare qualcuno, e quando vi scorge rimane per un attimo interdetto. Quindi si avvicina, dopo avervi squadrati, e si rivolge frettolosamente a Makeba.

@ Makeba

Spoiler:  
L'uomo lo riconosci perfettamente: è Lonjiku Kaijitsu, vostro padre.

Quello che ti serve sapere, nel caso non te lo avessi già scritto, lo riscrivo qua: sai che la sua opinione su Ameiko è pessima, dato scarso interesse della figlia per le origini nobiliari della famiglia, e la sua propensione a mestieri quali l'avventuriera e la locandiera, ben lontani dalla nobile tradizione famigliare della lavorazione del vetro. Nei tuoi riguardi, invece, rispetta il tuo codice d'onore personale, sebbene si mantenga un padre piuttosto distante.

In questo momento Lonjiku sembra veramente infuriato. Dopo essere entrato, ha esclamato più volte in minkaiano Dov'è mia figlia?

Quando si è avvicinato al vostro tavolo, quindi, ti dice con tono serio, sempre in minkaiano Makeba, lascia stare questi delinquenti e torna al castello. Ci trasferiamo a Magnimar per qualche tempo, questa città è troppo piena di pericoli e di poco di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makeba

Il mio volto resta impassibile quando scorgo l'uomo, ma le labbra serrate suggeriscono agli attenti osservatori una certa tensione.

Perdonatemi qualche istante... chiedo alzandomi dal tavolo per avvicinarmi all'uomo e appartarmi momentaneamente con lui, cominciando ad interloquire nella stessa lingua sconosciuta ai più.

@DM

Spoiler:  
Padre, comprendo la vostra irritazione. Se desiderate partire, non dubitate, sarà mia premura organizzare personalmente i preparativi per il viaggio. Permettetemi di chiedervi, tuttavia... che ne sarà delle vostre proprietà? Della casa, ad esempio. Non temete inoltre che una partenza dell'intera famiglia venga interpretata dalla comunità come una fuga nel momento del bisogno? Vedete, mi è stato affidato il compito di riorganizzare la difese cittadine, ho accettato, concedetemi quindi di restare qui e di non disonorare il mio nome e quello della famiglia venendo meno alla parola data. Sarà mia cura tutelare il vostro nome e i vostri interessi, mentre sarete via.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo e Makeba cominciano a discutere nella loro lingua, ma come il vostro compagno spiega qualcosa all'altro tiano, questi diventa paonazzo, lo sguardo diviso tra rabbia e incredulità, e comincia a sbraitare.

@ Makeba

Spoiler:  
Cosa? Tu...tu hai accettato di proteggere questi straccioni?! Con che coraggio mi parli di onore, figlio? Ti sei guardato intorno, non ti rendi conto della follia di quello che stai facendo? Ce ne andremo, e subito! Alcuni servitori avranno cura del maniero e della vetreria, ma non staremo un momento di più in questa lurida città!
mentre i due discutono animatamente, vedete Ameiko uscire dalle cucine, con un mestolo ancora mezzo pieno di zuppa in mano, per vedere la causa di tutto questo chiasso. Alla sua comparsa, l'uomo si volta verso di lei e la apostrofa nella stessa lingua.

@ Makeba

Spoiler:  
L: Figlia! Prepara i bagagli e subito, ce ne andiamo da questa città!

A: Che storia è questa, padre? Non ho nessuna intenzione di andarmene da Sandpoint.

L: Non accetto simili risposte! Verrete con me, tutti e due, questo posto vi ha deviati! Osate forse opporvi a vostro padre?

A: Se blatera cose senza senso, sì. E ora scusa, ho dei clienti da servire.

Ameiko e l'uomo discutono animatamente per qualche momento, poi il secondo, furioso, afferra Ameiko per i capelli e cerca di trascinarla fuori dal locale. Con abilità, la donna riesce a liberarsi dalla stretta del debole uomo tiano, tirandogli al contempo una mestolata in testa, rovesciandogli addosso la zuppa. Questi impiega un attimo per rendersi conto della situazione poi, sempre più paonazzo, va a grandi passi verso la porta. Prima di uscire, lancia quello che sembra un ultimo insulto ad Ameiko e Makeba.

@ Makeba

Spoiler:  
Per me siete morti, esattamente come vostra madre!
Quindi scompare nella sera, sbattendo fragorosamente la porta dietro di sé. Nel silenzio provocato dalla scena, Ameiko rimane per un attimo scossa dall'insulto. Rapidamente però si ricompone e fa a Makeba:

Spoiler:  
Non ti offendere, te ne prego.
quindi si china a raccogliere il mestolo, toglie con due dita un capello rimasto attaccato e fa ad alta voce:

Peccato, ora dovrò rifare tutto daccapo: la Zuppa di Idiota non è prevista nel menù.

La battuta suscita le risate di molti degli avventori, che ricominciano quindi a mangiare allegramente, stemperata la tensione di qualche attimo prima.

@ Makeba

Spoiler:  
Ameiko sospira profondamente. Temevo che prima o poi sarebbe arrivato a questo. Ma non ho intenzione di andarmene da qui. Se vuoi seguirlo fai pure, fratello, ma non chiedermi lo stesso. Con nostro padre ho tagliato i ponti da un po' conclude sorridendo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Makeba

I miei tentativi di intervenire ulteriormente nella discussione, che degenera sempre più, sono perfettamente inutili. Davanti a me la scena si consuma senza che possa fare alcunché, con un epilogo tutt'altro che felice.

La replica a mia sorella, sempre in lingua minkaiana, non ha nulla dello sbraitare dell'uomo, ma è nondimeno piccata

@DM

Spoiler:  
Ma che hai nella testa, sorella! Lungi da me voler discutere delle tue scelte di vita, d'altra parte non hai mai voluto né il mio appoggio né il mio consiglio. Ma trattare così tuo padre! Umiliarlo di fronte a tutti, addirittura picchiarlo! Il fatto che possa essere un pessimo padre non lo rende meno sangue del tuo sangue e ciò che sei oggi lo devi anche a lui, ricordalo!

Senza altro aggiungere, esco dalla locanda seguendo l'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta di Makeba ad Ameiko sembra urtare la donna più delle ultime parole del vecchio uscito prima. Dopo il discorso, Makeba esce dalla locanda di buon passo.

@ tutti tranne Makeba

Spoiler:  
Ameiko guarda per qualche secondo la porta, sconsolata. Quindi fa un respiro profondo e si rivolge a Gerard, per riprendere la domanda di prima: Già...un parente, nientemeno. Vi chiedo perdono per il bisticcio, ma i problemi di famiglia sono spesso impossibili da evitare.

@ Makeba

Spoiler:  
Uscito dalla locanda, non vedi più tuo padre, ma puoi intuire che si stesse recando al maniero sulla scogliera a sud della città. Mentre ti dirigi in quella direzione, cominci a intravedere nel buio della sera la sua sagoma, troppo stanca e vecchia per muoversi al tuo passo. Come lo raggiungi, si volta verso di te. Lo sguardo è abbattuto, come se la rabbia di prima lo avesse consumato, e non ha nemmeno la forza di respingerti a parole, limitandosi a guardarti con occhi carichi di vergogna. Non capisci però per chi dei due la stia provando.
Link al commento
Condividi su altri siti

Makeba

Spoiler:  
Mi aspettavo di trovarlo in queste condizioni, eppure vederlo così mi addolora più della sfuriata di prima.

Padre, lasciate che vi accompagni al maniero... chiedo mentre il senso di colpa per non aver passato più tempo con lui, negli ultimi giorni, mi monta dentro.

Il mondo ha picchiato troppo duro sull'anima di quest'uomo, la cui rabbia e il cui livore sono soltanto l'armatura per proteggersi da troppi dolori.

Perché volete lasciare Sandpoint?

Sarei tentato di spiegarmi, di cercare di convincerlo, ma il suo essere è già sufficientemente scosso per poter affrontare una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...