Vai al contenuto

[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings


Monolente

Messaggio consigliato

Avendo già sentito le voci stridule in precedenza, avverto gli altri di fare meno rumore possibile, controllo sul bancone se ci sono dei registri di presenza e a quanto risalgono gli ultimi,

dopo di che mi avvicino alla porta e ispeziono furtivamente la stanza adiacente, per capire cosa bisogna aspettarsi da questa situazione.

"Makeba, sicuro che qui la tua famiglia è ancora 'padrone' del possedimento?" faccio in modo sarcastico

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 732
  • Creato
  • Ultima risposta

Makeba

Mi limito a rifilare ad Ector un'occhiata glaciale, facendogli ben intendere che il suo sarcasmo in questo momento, con la mia famiglia sull'orlo di una tragedia, non è affatto gradito.

Sguaino la spada e procedo verso la stanza successiva, aprendo la porta per vedere che diavolo sta succedendo qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amrés - Lama Ispirata

Dalle voci che si sentono lì dietro direi che no, non è più padrone. Commento, sguainando lo stocco e preparandomi a qualunque cosa possa succedere, con i sensi all'erta. Mettendomi dietro a Makeba per entrare.

Spoiler:  
Percezione +0

Azione standard: difesa totale

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate per la porta trovandovi in un corridodio che si allunga per diversi metri a destra, mentre a sinistra procede solo di qualche metro per poi terminare in una porta alla vostra sinistra. è da quella porta che udite provenire gli schiamazzi.

Con Makeba in testa, procedete rapidamente ed aprite la porta, che dà sulla stanza principale della vetreria, quella dove avviene la lavorazione.

La scena che vi si presenta davanti è orribile. Gli operai della vetreria giacciono a terra, feriti e mutilati grezzamente, a tratti ricoperti di pezzi di vetro. 8 goblin ridacchianti si stanno sbizzarrendo sui corpi dei poveri uomini ormai morti, cercando di stagliuzzarli o conficcandoci pezzi di vetro rotto, nel tentativo di ottenere qualcosa di loro gradimento. Altri si lanciano addosso vasi o altri oggetti, frantumandoli.

Ma la visione più terribile è quella di Lonjiku. L'uomo si trova nell'alcova laterale di mezzo, seduto su una sedia, il tutto completamente ricoperto di vetro, che solidificandosi ha formato una massa lucida attraverso la quale potete vedere il cadavere, immobile.

I goblin, come vi vedono, strillano per avvertire gli altri, ed estraggono le loro affettacani. Un paio di goblin afferra delle pinze ancora colanti di vetro fuso, osservandovi con un ghigno sadico. Tre dei goblin, prima di estrarre le armi, vi lanciano addosso i grossi pezzi scheggiati di vetro che avevano in mano. Nessun tiro è però abbastanza forte da arrivare anche solo alla portata.

Turno dei giocatori

Mappa:

Spoiler:  
153s6rb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzo di qualche passo, per poi stringere forte nella mano il simbolo di Pharasma La morte è sacra, e voi ne avete fatto scempio! Che Pharasma vi punisca e condanni le vostre anime!

@GM

Spoiler:  
Azione di movimento: Mi sposto nel quadretto sopra Ector.

Azione standard: Lancio anatema. Ho controllato sul Roll20 replicando la posizione delle pedine: con un raggio di 15 m (50 ft) dalla posizione sopra Ector dovrei riuscire ad influenzare i primi 6 goblin. Verifica anche tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Makeba

Padre... riesco solo a balbettare a mezza voce, lo sguardo colmo di orrore, la testa che gira brevemente e le tempie che iniziano a pulsare, mentre un'ondata do rabbia e calore si irradia dalla punta dei piedi su su, in tutto il corpo.

Poi con la spada alta sopra la testa e un urlo disumano che esce dal corpo mi lancio verso il goblin più vicino per staccargli la testa.

@DM

Spoiler:  

Azione swift: encouraging roar: io e i miei alleati +2 txc e danni

Azione round completo: Panthera on the Hunt, TxC +13, danni 1d8+8+1d6, 19-20/x2; -2 CA

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo già pronto con l'arco, incocco due freccie con il mio solito stile, prendo le creature più vicine, in modo da rallentare la loro avanzata e dare modo agli altri di posizionarsi.

Dopo aver scoccato due freccie faccio alcuni passi indietro, per usare la rientranza del muro come riparo, è a quel punto che gli altri possono notare la mia camminata affaticata e alcuni lividi evidenti, sono ferito e la nottata trascorsa non ha lenito tutte le mie ferite

Spoiler:  

Non ne ho parlato al gruppo, ma ho 9 pf di danno su 12

Solita mitragliata.

Round completo due attacchi, attacco il goblin vicino sulla destra (dovrebbe essere entro 9 metri), ovviamente se muore paso ad un altro, magari quello poco più su di 2 quadretti (perdendo il +1 del ravvicinato)

TxC + 6 = +5(base) +2 (Goblin) +1 (Tiro ravvicinato applicabile solo a chi è entro 9 metri) -2(Tiro rapido)

TxD 1d8 +3 = +2(Goblin) +1 (Tiro ravvicinato applicabile solo a chi è entro 9 metri)

Faccio il passo indietro per usare la rientranza per avere un minimo di riparo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Rimango inorridita davanti a quella scena. Quei goblin erano peggio degli scarafaggi...sembravano essere ovunque. Decisa a aiutare, carico la mia balestra con un quadrello, prendo di mira il goblin che ho davanti piu' vicino e sparo...

DM

Spoiler:  
TXC +1, danni 1d8
Link al commento
Condividi su altri siti

Amrés - Lama Ispirata

Come dire... Se la sono spassata. Commento laconico, prima di saltare su tavolo da lavoro avvicinandomi al goblin nascosto lì dietro pronto a colpirlo. Non vado per il sottile: tento di trafiggerlo direttamente alla gola, con sprezzo, senza abbassare la guardia e stando ben attento a non lasciare scoperture. Io mi occupo di quelli a sinistra e sarebbe gradita una copertura a distanza! Dico ad alta voce agli altri, senza voltarmi. Ci si ritrova al trono. Intendendo la sedia rivestita di vetro raffreddato sulla quale è seduto il re.

Spoiler:  
Azione di movimento: salto sul pianale a sinistra volendo raggiungere il primo goblin. Acrobazia +4 se serve.

Azione standard: Maestria in combattimento, attacco stocco +5 con 1d6+4 danni, CA 19.

Preparazione: Opportune Parry and Reposte in caso di attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Gerard avanza di qualche passo e invoca il potere di Pharasma. Come l'incantesimo termina, gli schiamazzi si fanno decisamente meno sonori, mentre diversi goblin cominciano a mostrare qualche dubbio.

Makeba, furibondo, si lancia all'attacco con un grido che assomiglia più a un ruggito che ad altro. Durante la sua carica, si rende conto che i goblin si erano preparati allo scontro, lasciando una scia di sostanza semilucida e untuosa sul pavimento. Il guerriero tiano poggia i piedi proprio sullo strato scivoloso, ma riesce a tenere salda la presa sul terreno, semplicemente scivolando oltre la zona untuosa. Come le punte dei piedi toccano il ruvido, fa un piccolo passo in avanti compiendo un grande arco dal'alto verso il basso, decapitando il goblin di fronte a sé.

Ector, con la dovuta calma, incocca rapidamente due frecce. La prima si conficca nel petto del goblin di fronte a sé, che stramazza al suolo, mentre l'altra vola attraverso la stanza piantandosi nel fianco del goblin dietro a quello precedente.

Sha'andra fa partire un colpo dalla balestra, che si rivela però troppo impreciso e passa oltre la testa dei goblin.

Amrés salta sul tavolo, avvicinandosi ai goblin ed evitando la zona untuosa, pronto allo scontro.

I goblin, una volta visto che il loro trucco non ha funzionato, si lanciano all'attacco. Due di loro impegnano Makeba, e uno riesce a fare breccia nella difesa del giovane lasciando però solo un leggero taglio sul braccio.

Dall'altra parte del tavolo, il goblin ferito da Ector parte in corsa e attacca Amrés. Lo spadaccino, però, è pronto a reagire: con l'elsa dello stocco devia il colpo del goblin, facendolo barcollare in avanti ed esponendo la schiena, nella quale pianta lo stocco, trapassandolo da parte a parte. Il corpo del goblin scivola quindi lentamente per terra, senza più muoversi.

I due goblin rimasti dietro continuano a lanciare pezzi di vetro sui due spadaccini, senza però avere successo.

Turno dei giocatori

Spoiler:  
Padre Gerard

TS volontà CD 15 (-1 TpC e TS contro paura)

Goblin 1: passato

Goblin 2: fallito

Goblin 3: fallito

Goblin 4: fallito

Goblin 5: fallito

Goblin 6: fallito

Makeba

+2 a TpC e danni per Encouraging Roar (Makeba)

TS riflessi: 18+4= 22, passato

Tpc 3+13= 16, colpito. 5+8+1= 13 danni

Ector

+2 a TpC e danni per Encouraging Roar (Makeba)

Tpc 14+8= 22, colpito. 10 danni

12+7= 19, colpito. 5 danni

Sha'andra

+2 a TpC e danni per Encouraging Roar (Makeba)

TpC 9+3= 11, mancato

Amrés

Check acrobazia 12+4= 16, passato

TURNO NEMICO

Goblin 3

TpC 20, minaccia. 18+1= 19, confermato. 2 danni

Goblin 4

TpC 13+1= 14

Amrés - Opportune Parry: 8+7= 15 (+2 a TpC e danni per Encouraging Roar (Makeba)), riuscito

Riposte TpC 20, minaccia. 16+7= 23, confermato. 9+12= 21 danni

Goblin 5

Carica TpC 9+3= 12, mancato

Goblin 6

Carica TpC 10+3= 13, mancato

Goblin 7

TpC 16, mancato

Goblin 8

TpC 5, mancato

Mappa:

Spoiler:  
Le zone blu sono quelle "unte".

ioopbt.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a scagliare frecce sull'unico goblin su cui ho la visuale sgombera.

"Chi viene è in difficoltà arretri pure, così mi libera al visuale"

Spoiler:  

Danni: 9/12

L'unico che posso colpire senza malus e il goblin 8

Round completo due attacchi

TxC + 5 = +5(base) +2 (Goblin) -2(Tiro rapido)

TxD 1d8 +2 = +2(Goblin)

Link al commento
Condividi su altri siti

Makeba

In preda al furore, nemmeno avverto il dolore per la ferita al braccio e, facendo compiere un ampio arco alla lama, dirigo l'arma verso la testa dei due goblin davanti a me.

@DM

Spoiler:  

Azione veloce: gambit (victory) per recuperare le due manovre spese. guadagno +2 di fortuna al tiro per colpire.

Azione standard: Scyting strike, txc +9 contro i goblin 3 e 5, danni 1d8+4+1d6, 19-20/x2.

Se ne uccido almeno 1 recupero le due manovre del turno precedente e tutti prendiamo un +2 morale al prossimo txc.

Se non ne uccido neanche uno, recupero solo encouraging roar e subisco un -2 a tutti i d20 per 1 round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo l'andamento dello scontro con attenzione. I goblin, anche se numerosi, cadono velocemente sotto i colpi dei miei compagni, e dopo una manciata di secondi il loro numero è quasi dimezzato. Decido quindi di scansarmi per lasciare ad Ector campo libero. Fiducioso nelle capacità degli altri, opto per conservare gli incantesimi che mi sono rimasti, non si sa mai cosa ci aspetti più avanti.

@GM

Spoiler:  
Mi sposto di 2 caselle a sinistra, una in alto e una ancora a sinistra e me ne sto buono lì

@tutti

Spoiler:  
I goblin cadono facilmente, quindi per il resto dello scontro me ne sto in un angolo tranquillo, interverrò solo in caso servano delle cure urgenti. Abbiate pazienza, appena avrò da parte più pergamene e la possibilità di evocare qualche bestio bello tosto, saprò aiutarvi maggiormente :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Amrés - Lama Ispirata

L'ho detto che venivano giù come mosche. Commento con un ghigno sarcastico sul volto. Non perdo altro tempo: sfruttando la posizione sopraelevata mi avvicino di un passo al goblin che mi trovo davanti e cerco di infilargli la punta dello stocco nel collo.

@DM

Spoiler:  
Azione gratuita: passo da 1,5m.

Azione standard: attacco con stocco +8 (1d6+6 danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Maledicendomi per la mia scarsa mira, ricarico la balestra e miro al goblin che continua a lanciare pezzi di vetro. Dopodiche' sparo il dardo, sperando che questa volta vada a buon segno.

DM

Spoiler:  
Cerco di colpire il goblin numero 7, TXC +1(+3 se c'e' ancora il bonus) danni 1d8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ector scaglia due frecce verso il goblin di fronte a lui. Nessuna delle due però riesce a impattare sul bersaglio, andando a conficcarsi nella mobilia di legno dietro di lui.

Makeba nel frattempo, incalzato dai due goblin, carica un fendente laterale con una rapidità spaventosa. I goblin fanno appena in tempo a guardare il giovane davanti a loro, mentre le loro armi cadono a terra, seguite dalle loro teste. La situazione sembra quindi volgere rapidamente a vostro favore.

Amrés e Sha'andra, nel vedere i goblin improvvisamente diminuire di numero, continuano la loro offensiva. Il rodomonte pianta con sicurezza la punta dello stocco nel collo del goblin di fronte a lui, facendolo cadere a terra con un rantolo strozzato. La stregona intanto fa partire un quadrello verso uno dei goblin più indietro, che va a conficcarsi nel braccio del bersaglio.

I due goblin rimasti, vista la situazione, si voltano e corrono a tutta velocità verso la porta dall'altra parte della stanza. Fate appena in tempo a vederli sparire in una porta a sinistra, una volta fuori dalla sala delle fornaci, mentre gridano a gran voce, che siete di nuovo soli nella stanza.

Fine iniziativa

Spoiler:  
Ector

TpC 9+5= 14, mancato

6+5= 11, mancato

Makeba

TpC 20, minaccia. 10+9= 19, confermato. 9+8+5= 22 danni

Victory Gambit: +2 al prossimo TpC degli alleati.

Amrés

(Encouraging roar dura 1 round, ma hai il +2 al TpC dal Gambit di Makeba)

TpC 17+8= 25, colpito. 6+4= 10 danni

Sha'andra

TpC 16+7= 23, colpito. 5 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...